AllertaPrivacy.it

Fixd Italia: la nostra recensione 2020

Se possiedi una macchina, saprai sicuramente quanto è costoso mantenerla. E ogni volta che si accende una spia sul cruscotto, è sempre un brutto segno. Molto spesso significa dover andare dal meccanico. E se ti dicessi che si possono evitare queste visite con un semplice gadget? Un gadget per l’autodiagnosi che sarà in grado di dirti non solo quale problema ha la tua auto, ma anche quanto è grave. Su internet ci sono un sacco di FIXD recensioni, ma qui entreremmo veramente nei dettagli. Spero ti sarà utile!

Ottieni Ora
Vuoi poter monitorare il tuo veicolo ed evitare fregature del meccanico?

FIXD Italia è la soluzione che ti permette di monitorare la tua macchina ed evitare problemi di avaria e costi eccessivi di riparazione, Attiva il tuo esclusivo coupon con sconto del 50% cliccando sul pulsante ora.

Tutto quello che devi sapere su FIXD Italia, lo strumento di autodiagnosi auto per eccellenza

Lo strumento di diagnosi auto FIXD Italia è il risultato di una campagna di successo, lanciata da Kickstarter nel 2014. E non si tratta solo di un semplice dispositivo da inserire nella presa OBD II della tua auto, ma è comprensivo di un’app che ti aiuterà a capire il tuo veicolo, servendosi della tecnologia Bluetooth per comunicare con esso. Ma cominciamo dalle basi. Innanzitutto, che cosa significa OBD? OBD è una sigla che sta per on-board diagnostics, ovvero diagnostica di bordo. Ed è il sistema di autodiagnosi e segnalazione dell’auto. Al giorno d’oggi, tutte le auto sono equipaggiate con una porta per la comunicazione digitale standardizzata che riesce a fornire informazioni e codici diagnostici di guasto in tempo reale (DTCs).

Se sei solito vedere le spie che compaiono sul tuo cruscotto senza capirne il significato, uno scanner auto OBD II riesce a identificare e comunicare rapidamente eventuali malfunzionamenti del veicolo. Tutto ti verrà spiegato in termini semplicissimi, così da poter stabilire autonomamente la gravità del problema che hai davanti.

Quando porti la tua macchina dal meccanico, avrai notato che molto spesso viene collegato lo strumento di diagnosi auto per avere un report sullo stato di salute della tua macchina. Con questo dispositivo potrai fare esattamente la stessa cosa perché in pratica ti darà accesso alla diagnostica di bordo della tua macchina. E in pochi secondi saprai che problema ha effettivamente la tua auto. E se non te ne intendi di meccanica, questo piccolo strumento di diagnosi per auto ti fornirà anche una breve descrizione di ogni problema. Grazie al suo database, che include 6.800 possibili cause, potrà aiutarti a capire cosa si nasconde dietro la spia “problema al motore” e darti qualche indizio. Potrai inoltre far sparire quella fastidiosa spia. Ovviamente questo scanner non potrà riparare automaticamente la tua macchina, per questo ti servirà ancora un meccanico. Ma se non si tratta di nulla di serio, potresti anche provarci da solo o, se non altro, non andare subito nel panico.

FIXD prezzo?

Andiamo subito a vedere il prezzo di FIXD Italia. Quanto costa quindi questo strumento di autodiagnosi? Puoi scaricare gratuitamente l’app sia dal Play Store che dall’Apple Store, mentre il dispositivo stesso costa circa 59 USD (Che equivalgono a circa 54 euro – prezzo esclusivo). Un ottimo prezzo per il tipo di funzionalità che questo gadget offre, dal momento che ti permette di risparmiare centinaia di euro che andrebbero a finire direttamente nelle tasche del meccanico.

Inoltre, se hai bisogno di un altro scanner anche per le macchine dei tuoi familiari, avrai diritto a uno sconto speciale. Il secondo dispositivo che acquisti, ti costerà infatti la metà. E potrai provare questo strumento di autodiagnosi  senza dover correre alcun rischio, dal momento che gode di una garanzia soddisfatti o rimborsati a 30 giorni dall’acquisto. E non è tutto! Ogni dispositivo ha un’ulteriore garanzia valida per un anno. Dal momento che sei nostro lettore, abbiamo deciso di riservare per te un’offerta speciale. Ti basterà cliccare sul pulsante “Ottienilo ora” per avere accesso a questa esclusiva promozione!

FIXD recensioni: Principali caratteristiche

fixd-presa-obd-e-app

Monitoraggio continuo tramite la presa OBD II

Potrai tenere il dispositivo connesso per tutto il tempo, così da poter ricevere le notifiche sul tuo telefono, in caso FIXD Scanner dovesse rilevare un problema. Si caricherà automaticamente tramite la batteria della macchina, rimanendo comunque in modalità risparmio energetico.

Se pensi però di non utilizzare la macchina per alcune settimane o più, sarebbe comunque meglio rimuoverlo dalla presa OBD II.

Controllo su ogni veicolo

Come già detto prima, potrai tenere un dispositivo per ogni macchina, monitorando da remoto lo stato dei veicoli tramite la stessa applicazione sul telefono. Ti basta scaricare la sua App per accedere a tutti i dati sulla tua macchina in tempo reale.

Contachilometri e notifiche per la manutenzione

Se il sensore è collegato, inoltre, potrai fare il conteggio dei chilometri grazie ad un algoritmo sviluppato dal team che ha creato questo gadget. E ti verrà inviata una notifica ogni talvolta che il tuo veicolo ha bisogno di una manutenzione. Ricorda che tenere d’occhio la macchina oggi, significa risparmiare un sacco di soldi un domani!

Cronologia dei problemi

Avere un feedback in tempo reale sullo stato della tua macchina è molto utile. Ma ancora più utile sarebbe riuscire a tracciare tutti i problemi, anche passati. Potresti infatti scoprire se il tuo veicolo ha problemi ricorrenti. Con FIXD Scanner e la sua app per la diagnostica potrai avere una cronologia di tutti i problemi che sono stati rilevati nel veicolo durante l’autodiagnosi.

FIXD Scanner è compatibile con la tua auto?

Beh, questo è molto probabile. Lo scanner è compatibile con tutti i modelli a gas o ibridi dal 2006 in poi. E tutti i veicoli a benzina dal 1996 in poi. Infine, funziona con camion con un peso complessivo sotto i 3.500 chilogrammi del 2006 o più recenti. Se vuoi sapere dove si trova la tua presa OBD II, fai riferimento all’immagine sottostante. E’ indicata la posizione più frequenti del connettore.

fixd-autodiagnosi

Come si usa FIXD Scanner?

Usare questo strumento di diagnostica è facilissimo. Ma ho comunque preparato un breve tutorial che ti guiderà al settaggio del dispositivo. E se hai qualche dubbio, puoi sempre contattare il loro supporto tecnico.

  1. Connetti la chiave di protezione alla presa OBD II della tua auto.
  2. Scarica l’app per la diagnostica per Android o Ios.
  3. Sincronizza il tuo strumento di autodiagnosi tramite l’app (inserendo il codice)

autodiagnosi

Ecco fatto! D’ora in poi potrai monitorare lo stato di salute del tuo veicolo e se c’è qualcosa che non va, ti arriverà una notifica.

App Fixd Italia

La compagnia ha sviluppato delle app native per Android e iOS, da poter installare direttamente sul tuo telefono o tablet. L’interfaccia utente è veramente gradevole e risulta molto pulita e chiara. Saprai cosa fare anche senza istruzioni.

Design

Questo strumento per la diagnosi auto rimane molto piccolo e si presenta con un design simile a quello dei prodotti Apple. Si capisce già al tocco che si tratta di un prodotto solido e professionale.

Concludendo

Se sei stanco di farti spennare dai meccanici, questa è la soluzione che fa per te. FIXD Scanner ti permetterà di capire cosa la tua auto sta cercando di dirti, quando si accende la spia del motore. E non solo ti farà vedere il codice d’errore, ma ti dirà anche quanto effettivamente grave è il problema. Così da non avere brutte sorprese ogni volta che cambi l’olio alla tua macchina.

È uno strumento di diagnosi auto molto accurato, progettato da ingegneri professionisti negli Stati Uniti. Ed è lo stesso tipo di tecnologia che viene usata dai meccanici, dal momento che usano lo stesso connettore per diagnosticare lo stato di salute del tuo veicolo. Potrai così capire se il tuo meccanico ti sta raccontando frottole o meno.

Inoltre, questo dispositivo è così semplice che può usarlo veramente chiunque. Puoi installare l’app sul tuo smartphone e avere un quadro diagnostico completo in pochi minuti. E non devi essere per forza un esperto di macchine, perché l’app ti spiegherà qualunque tipo di problema nella maniera più semplice possibile.

Ottienilo Ora!
Vuoi sempre monitorare il tuo veicolo ed evitare fregature del meccanico?

FIXD Italia è la soluzione che ti permette di monitorare la tua macchina ed evitare problemi di avaria e costi eccessivi di riparazione, Attiva il tuo esclusivo coupon con sconto del 50% cliccando sul pulsante ora.

Leave a Comment