ThePhotoStick: la nostra recensione 2020

Ogni volta che sfoglio l’archivio del mio pc vorrei mettermi le mani in testa. Mi capita sempre di ritrovare foto che credevo di aver perso, sempre nei posti più impensabili. So di dover fare un backup, ma quanto è noioso? E quanto tempo richiede? C’è poi sempre il rischio di perdere i propri ricordi: basta un crash improvviso o una notifica che ti avvisa che la memoria del tuo pc è piena. Oggi voglio parlarti però di un prodotto che potrebbe fare tutte queste operazioni al posto tuo e renderti la vita più semplice. In questa recensione scopriremo cos’è e come funziona ThePhotoStick. Continua a leggere per saperne di più!

OTTIENILO ORA
Fai il backup delle tue foto e dei tuoi video in un istante con thePhotoStick

Disponibile per pc e macOS. Prezzo esclusivo + 40% di sconto. Attiva il tuo coupon cliccando sul pulsante ora. Coupon limitati.

Cos’è ThePhotoStick ? 

the photostick

Senza conoscerlo non potresti distinguere ThePhotoStick da un’altra normalissima pennetta USB 3.0. Questo gadget si presenta con una forma a tutti noi familiare: tutta la differenza sta infatti al suo interno. Photo stick ti permette di fare un backup istantaneo di tutte le tue foto e dei tuoi video con un solo click, senza la rottura di dover copiare, spostare, e riorganizzare i file.

Il procedimento è veramente semplice e veloce: ti basta inserire il dispositivo nell’apposita porta del tuo PC o del tuo Mac, avviare il programma contenuto al suo interno e premere il pulsante GO!. Tutti i file multimediali sul tuo computer verranno setacciati e archiviati, escludendo i duplicati. Basta pochissimo tempo per avere il backup del tuo intero archivio di foto e video in un dispositivo esterno da poter tenere in un luogo sicuro. 

Il dispositivo chiaramente offre diversi tagli di memoria ed è disponibile sia per PC che per Mac. E c’è persino una versione per smartphone!

ThePhotoStick recensione video

Come ti ho detto, utilizzare ThePhotoStick è semplicissimo. Ma abbiamo comunque pensato che una recensione video potesse aiutare anche gli utenti meno esperti a fare il backup dei propri video e delle proprie foto. 

Quali sono le caratteristiche principali di ThePhotoStick ?

La redazione di AllertaPrivacy.it ha testato in diversi modi questo prodotto. Ecco tutte le caratteristiche che ci sono piaciute di più!

Nessuna connessione internet

A differenza dei servizi in cloud, che si appoggiano sulla rete per conservare le tue foto e i tuoi ricordi, questo dispositivo non ha bisogno di nessuna connessione per funzionare. Se i servizi in cloud offrono la comodità di poter essere utilizzati indipendentemente dal dispositivo da cui ci si connette, un dispositivo come questo ha invece il vantaggio di poter essere utilizzato in ogni scenario, anche quando non si dispone di una copertura internet adeguata. 

E a differenza degli hard disk esterni portare ThePhotoStick in giro non è un problema: ha le stesse dimensioni di una normalissima pennetta USB ed entra perfettamente nella tasca di uno zaino. Pensa avere il proprio archivio sempre a portata di mano quando ti serve. 

Compatibile con ogni tipo di formato

Sono diversi i formati in cui puoi salvare le tue foto. JPEG, JPG, PNG, MP3, MP4 e chi più ne metta. Questo dispositivo può riconoscere e archiviare una grande serie di formati diversi, così non avrai il rischio di perdere quei file più vecchiotti che magari hai recuperato da un vecchio CD-ROM. 

Fai il backup con un solo clic

Niente password, niente nomi utenti da ricordare, niente notifiche fastidiose. Quello che ho trovato molto comodo di ThePhotoStick è il fatto di evitare tutta la trafila di registrare un account, inventarmi una nuova password per poi scordarmene subito dopo. Quando sento il bisogno di fare un backup mi basta inserire il dispositivo nel pc, aspettare qualche minuto e riporre Photo Stick in un posto sicuro quando è tutto finito. Così i miei ricordi sono al sicuro e io posso tornare a svolgere attività più produttive.  

Grazie al suo software incorporato non devi essere un utente esperto per utilizzarlo e non dovrai perdere ore a creare cartelle, catalogare foto ed eliminare i duplicati. Premi su GO! e togliti il pensiero.

Paghi una sola volta, ti dura per sempre

I servizi in cloud di norma hanno un costo fisso ogni mese, in base allo spazio che richiedi. Essendo un costo fisso nel tempo la cifra totale può diventare anche piuttosto grande ed è sempre e comunque soggetta a variazioni in base al gestore del servizio a cui ti rivolgi. Con ThePhotoStick potrai scegliere il taglio di memoria che più fa per te e pagare una tantum per un prodotto che può durarti una vita. 

Se poi non vuoi rinunciare alla comodità dei servizi in cloud puoi sempre utilizzare entrambe le opzioni. Ad esempio tenendo le tue foto e i ricordi personali su The PhotoStick e documenti e altri file importanti sul cloud. In questo modo potrai liberare dello spazio di archiviazione prezioso e magari riuscire a risparmiare qualcosa sull’abbonamento a Google Drive, iCloud e agli altri servizi simili. 

Sicuro

Anche io per molto tempo non ho preso in considerazione il fatto di fare un backup. L’ho sempre trovato tedioso e ho sempre pensato che richiedesse una grossa quantità di tempo che potevo utilizzare in altri modi. Ho pensato anche di salvare tutto sul cloud, ma la mancanza di spazio mi è sempre stata un po’ stretta. Quando il mio computer ha cominciato a dare problemi ho dovuto però rassegnarmi al fatto di dover fare una copia dei miei file. 

Purtroppo può bastare un problema al disco o un semplice virus per rischiare di perdere tutti i nostri ricordi preziosi. The Photostick offre un metodo semplice e veloce per metterli al sicuro, senza la rottura di fare un backup manualmente.

Domande frequenti su The PhotoStick the photostick Sono tante le domande e i dubbi che ci arrivano su The PhotoStick e il suo funzionamento. Chiaramente non possiamo rispondere a tutto, ma desideriamo comunque chiarificare alcuni dei quesiti che vengono posti più frequentemente dai lettori delle varie recensioni su Photo Stick. 

“Foto Stick sembra una semplicissima pennetta USB”

Se all’esterno The PhotoStick sembra una normalissima pennetta USB, è al suo interno che si vede tutta la differenza. Questo gadget infatti presenta un software integrato, in grado di cercare, archiviare e organizzare tutti i tuoi file multimediali. Tutto questo poi senza dover fare mille installazioni. L’unico difetto? A volte potrebbe bloccarsi, ma ti basta fermare il processo e provare un’altra volta per completare finalmente il backup.

“Photo stick è costoso?”

Essendo un lettore di AllertaPrivacy.it potrai acquistare Photo stick più basso rispetto a quello di uscita seguendo il nostro link. Photo Stick ti permette di salvare i tuoi ricordi importanti e risparmiare un sacco di tempo mentre lo fai. E una volta acquistato non ci sono altre spese da sostenere. Non costa molto di più di un hard disk esterno ma ti garantisce una maggiore portabilità e facilità di utilizzo

Potrai utilizzare The Photostick sia su Windows che su Mac, un bel vantaggio se i tuoi file si trovano su più dispositivi. Ci sono diversi tagli di memoria disponibili: 8GB,  The Photostick 64GB e The Photostick 128GB. E sono abbastanza per salvare tutti i tuoi ricordi: per darti una stima, se scegli la versione da 64GB potrai salvare circa 30.000 file tra foto e video mentre se scegli la versione da 128GB ne potrai salvare 60.000!

Potrai acquistare la versione con 64GB di spazio disponibile al prezzo di 43,93 euro e quella da 128GB a 70 euro e 29 centesimi. Ricorda però che queste offerte sono riservate ai lettori di AllertaPrivacy.it.

“Ma il backup potrei farlo anche da solo!”

È certamente possibile pensare da soli al proprio backup. Il problema è che richiede molto tempo e potresti perdere delle foto importanti semplicemente per colpa del gran numero di file da dover spostare, archiviare ed etichettare. Certo potresti sempre duplicare tutto senza fare troppa attenzione ma rischi di esaurire rapidamente lo spazio di archiviazione libero. ThePhotoStick ti dà il vantaggio di eliminare i vari duplicati durante il backup così da conservare solo i file veramente importanti.

Un altro problema in cui potresti incorrere durante un backup manuale sono i possibili crash del sistema. Ne basta uno e devi ricominciare da capo. Ed è qui che Fotostick fa la differenza: una volta avviato il software, questo gadget farà tutto il lavoro sporco al posto tuo. E se il sistema dovesse crashare, ti basta ripetere il processo senza perdere troppo tempo.

Photo Stick funziona? | Garanzia soddisfatti o rimborsati

Se dovessi avere qualche problema con il dispositivo ricorda che hai diritto anche a una garanzia soddisfatti o rimborsati. Se decidi che l’acquisto non fa per te, potrai richiedere quindi un rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. 

Alcune testimonianze degli utenti

the photostick

“Erano anni che sapevo di dover fare il backup al mio pc. Quando ho letto di The Photo Stick ho pensato potesse essere una buona idea e così l’ho acquistato. Sono rimasto soddisfatto: è riuscito a salvare tutte le mie foto in poco tempo e senza bloccarsi”

Marco Massara, 38 anni

“Avevo un sacco di foto sparse sul mio pc che non volevo perdere. Mi è bastato inserire ThePhotoStick nel mio computer e aspettare qualche minuto. Ho risparmiato molto tempo e ora le mie foto sono al sicuro”

Antonio Gentili, 55 anni

“Ho sempre l’incubo di perdere da un giorno all’altro tutte le mie foto. The Photostick mi ha aiutato a metterle al sicuro senza aver paura che il mio computer crashi all’improvviso.”

Laura Tirelli, 45 anni

Conclusioni | Photo Stick recensioni

thephotostick

Sono tante le cose che mi piacciono di questo piccolo gadget. Fare il backup dei miei file di solito è una vera rottura e The PhotoStick mi dà la possibilità di evitare tutta questa trafila. A differenza di un hard disk esterno, questo gadget offre una gran portabilità e mi permette di caricare autonomamente i miei file senza il bisogno di creare, spostare e riordinare continuamente cartelle. 

L’altra cosa che mi piace è il non dovermi affidare a servizi in cloud. Posso acquistare il prodotto una volta sola, liberare lo spazio sul mio dispositivo e accedere a esso quando voglio, anche se non ho una connessione internet disponibile. Questo mi permette di liberare spazio prezioso non solo sul mio computer, ma anche sul mio piano di archiviazione in cloud!

In questa e altre recensioni di Photo Stick ti ho spiegato cos’è e come funziona Photo Stick e quali vantaggi può offrirti rispetto a dei servizi in cloud come Google Drive o Dropbox o rispetto a normali hard disk esterni. Ho poi cercato a chiarificare alcune delle questioni che ci vengono spesso poste dagli utenti.

Se hai ancora qualche dubbio o vuoi saperne di più su The PhotoStick puoi sempre lasciare un commento qui sotto, cercheremo di rispondere alle vostre domande il prima possibile!

OTTIENILO ORA
Fai il backup delle tue foto e dei tuoi video in un istante con thePhotoStick

Disponibile per pc e macOS. Prezzo esclusivo + 40% di sconto. Attiva il tuo coupon cliccando sul pulsante ora. Coupon limitati.

9.4 Total Score
The PhotoStick: Il miglior dispositivo per back up foto per il tuo pc

Sicurezza
9
Funzionalità
10
Performance
9
Rapporto qualità/prezzo
10
Facilità di utilizzo
9
PROS
  • Compatibile con Windows e macOS
  • Veloce e automatico
  • Filtra i duplicati
  • Portatile
  • Facile da usare
CONS
  • Il backup è solo offline
  • Rischio di perdere il dispositivo
Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

20 Comments
  1. Reply Avatar
    Giovanni Agostino Canu 12/11/2020 at 19:01

    Buona sera,
    Photo stick può salvare anche dati oltre che foto e video? Per favore potresti chiarire meglio la risposta che hai dato ad Andrea:
    “Per la seconda domanda invece ti dico che la capacità di photostick consiste nel raccoglierti le foto sulla chiavetta e se hai più di 128 gb di file forse ti conviene caricare i tuoi file su un hard disk esterno, liberare lo spazio e riutilizzarla. So che purtroppo lo spazio disponibile è una sua pecca ma sicuramente 128 gb dovrebbero bastare.”
    Avendo molti files non si potrebbero comprare due photo stick da 128?

    • Buongiorno Giovanni,

      Photo Stick può salvare i file con i seguenti formati:

      JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, ICO, Camera Raw, Photoshop, PCT File, MOV, MPEG4, AVI, WMV.
      Quello che ho detto ad Andrea è che se hai più di 128 GB di file, a meno che tu non voglia comprare due Photostick puoi scegliere sempre di caricarli su un hard disk esterno con molti più GB disponibili. Ovvio ci sono contro come ad esempio il fatto che devi fare tutto manualmente e non hai funzioni automatiche come quelle di questo dispositivo. Sta a te valutare.

      Spero di esserti stato di aiuto,

      Saluti,

      Alessio

  2. Salve Alessio ho acquistato la chiavetta thephotostick, l’ho inserita ed ho digitato GO come dite di fare, si è bloccata e mi si è chiusa …….. non sono più riuscita ad andare avanti ….. addirittura mi chiede di inserire un disco ….
    quando la inserisco mi dice ” c’è un problema con questa unità Analizza l’unità e correggila”

    Sonia

    • Salve Sonia,

      Ma succede con qualsiasi dispositivo? Prova a Premere win + x scegli gestione dispositivi quindi dalla voce controller usb rimuovi tutti i controller usb e prova a riavviare.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  3. Se mi carica file che non mi interessano come li elimino?

    • Salve Francesca,

      Li elimini come normalmente fai su PC, niente di complicato.

      Saluti,

      Alessio

  4. Reply Avatar
    GIACOMO OLIVERI 28/08/2020 at 21:03

    Io ho il pc con sistema operativo Linux Debian. Posso usare la chiavetta Photostick ?

    • Salve Giacomo,

      attualmente il suo software è compatibile solamente con sistema operativo Windows e MacOS.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  5. Una volta scaricate su chiavetta posso salvarle in altro luogo

    • Salve Franco,

      si, una volta hai raccolto le tue foto puoi salvare in un altro luogo a secondo delle tue necessita. Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  6. Ho acquistato 2 Photostick da 64 gb, nel primo mi diceva che non ci stanno tutte le foto che ho sul pc, avrei quindi dovuto inserire il secondo. Completato il primo ho fatto così, ma ha di nuovo scaricato tutte le foto, come posso “selezionate” quelle già scaricate nel primo Photoclick? Grazie

    • Salve Aldarita,

      Per escludere quelle già scaricate sulla prima chiavetta dovresti andare sulle opzioni di photostick ed aggiungere su “folder to skip” la cartella con le foto già scaricate sulla prima. In questo modo ti scaricherà tutto il resto tranne quelle già scaricate.

      Spero di esserti stato di aiuto,

      Saluti.

      Alessio

  7. Reply Avatar
    Fausto Piermaria Salvati 04/06/2020 at 09:12

    Salve, vorrei sapere se, comprando la versione per IPhone da 128 GB, posso collegarla ad un PC Windows per salvare le foto nella memoria del PC e se poi effettivamente il software fa un esame di tutte le foto archiviate nel PC per organizzarle ed eliminare i duplicati.
    Grazie.
    Fausto Piermaria Salvati

    • Salve Fausto,

      Si con la versione per iPhone puoi collegarla a un PC Windows. l’unica cosa è che devi scegliere tu la versione che ti serve se iPhone o Android. Per quanto riguarda il PC, funziona con qualsiasi sistema operativo. Si il software archivia tutte le foto, te le organizza e non ti crea duplicati.

      Spero di esserti stato di aiuto Fausto.

      Saluti,

      Alessio

  8. Ciao Alessio, volevo acquistare una 128 gb. Due domande, photo stick analizza anche hard disco esterni? Come si comporta se dovesse analizzare più gb della sua capacità ? Grazie

    • Ciao Andrea,

      Allora per risponderti alla prima domanda la risposta è sì , una volta inserita nel tuo pc dovrai selezionare nella sezione delle impostazioni il percorso che deve seguire per raccogliere i tuoi file e potrai impostare il tuo hard disk esterno. Per la seconda domanda invece ti dicoche la capacità di photostick consiste nel raccoglierti le foto sulla chiavetta e se hai più di 128 gb di file forse ti conviene caricare i tuoi file su un hard disk esterno, liberare lo spazio e riutilizzarla. So che purtroppo lo spazio disponibile è una sua pecca ma sicuramente 128 gb dovrebbero bastare. Spero di esserti stato d’aiuto.

      Saluti,

      Alessio.

  9. Ciao Alessio,
    Ho appena acquistato una ThePhotoStick da 128, mi sai dire se esiste in internet Una Guida all’utilizzo in italiano? O mi devo tradurre quella che c’è sulla chiavetta?
    Grazie

    • Buongiorno Anna,

      Purtroppo la guida all’utilizzo in italiano non è ancora dispnobile ma non preoccuparti. Nella mia recensione, noi di Allertaprivacy.it abbiamo pensato di preparare un video che potesse sostituire la mancanza del foglietto delle istruzioni in italiano. Il video è presente in questo articolo, è breve e ti fornisce di ciò che hai bisogno.

      Saluti,

      Alessio

  10. Buongiorno
    Volevo se possibile una informazione al riguardo
    Con la chiavetta photostikmobile posò scaricare foto sia dal cellulare e anche dal pc per averle poi tutte nella chiavetta ?
    Grazie

    • Buongiorno Lorenzo,

      Photostick mobile ti permette di caricare su chiavetta tutte i tuoi file digitali come ad esempio foto e video sia dal computer sia dal celleluare. L’unica cosa che devi tenere in mente è se l’hai bisogno per dispositivi Apple come ad esempio l’iPhone e l’iPad oppure per dispositivi Android come Samsung perchè la presa per cellulare non è universale.

      Saluti,

      Alessio

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it