XtraPC: la nostra recensione 2020

Ti Ricordi la prima volta che hai comprato il tuo computer? Allora, probabilmente, era uno dei migliori pc per quanto andava veloce. Non si bloccava, né ci metteva troppo tempo a caricare. Dopo un po’, avrai sicuramente cominciato a notare che il tuo computer diventava sempre più lento e l’unica soluzione che ti è venuta in mente, è stata quella di comprartene uno nuovo, giusto? Ma ammettiamolo, non sarebbe meglio trovare un’opzione più conveniente che possa migliorare prestazioni pc invece che dire addio al tuo fidato computer? Beh, sono qui per presentarti il software XtraPC.

E sei proprio nel posto giusto, perché questa è una delle migliori Xtra PC recensioni che puoi trovare sul web.

Come velocizzare il pc con XtraPC 

Non puoi conoscere l’esatto momento in cui il tuo computer diventa un computer lento. Questo perché non succede all’improvviso, ma succede così lentamente che te ne accorgi a malapena. Puoi capirlo solo quando comincia a diventare insopportabilmente lento, ma a quel punto, probabilmente avrai già deciso di comprarne uno nuovo.

angry

 

E credimi se ti dico che so esattamente come ti senti. Abbandonare il computer che hai usato per anni, non è facile. Proverai in tutti i modi a farlo tornare in forma: lo porterai al negozio, sostituirai qualche pezzo o cercherai addirittura un aiuto tecnico da un professionista. Ma ripararlo ti costerebbe quanto comprartene uno nuovo.

E alla fine soppesando pro e contro, deciderai che, in fondo, vale più la pena comprare un pc nuovo. Ma sei veramente disposto a spendere più di 700 euro per un altro pc quando potresti invece usare questi soldi per regalarti una vacanza?

Se solo ci fosse un dispositivo che sia comodo, economico e che possa velocizzare pc lento in un istante…

Fortunatamente, un dispositivo del genere esiste! Semplicemente non è molto conosciuto, perché le compagnie non vogliono perdere soldi per colpa di queste cose.

Ma se continuerai a leggere questa recensione per Xtra-pc usb, troverai la risposta a tutti i tuoi bisogni. Permettimi di presentarti, la chiavetta Xtra-PC.

Cerco sempre di ottenere dal sito ufficiale sconti ed offerte speciali per i miei lettori. Approffitta di questa nuovo e limitato coupon:

Si lo voglio Ora!
XtraPC coupon esclusivo

Attiva il tuo coupon GRATIS oggi risparmiando 35 euro. L'offerta si attiverà in modo automatico solo dopo aver cliccato sul mio pulsante. Il coupon è riservato solamente ai miei lettori ed è limitato.

Come ho utilizzato XtraPC per riparare e riportare in vita il mio pc

Innanzitutto, ti starai chiedendo se la mia recensione è legittima o meno. Beh, non preoccuparti. Lasciami raccontare la storia di come mi sono imbattuto in Xtra-PC e ho cominciato ad usarlo.

Circa 5 anni fa, ho deciso di comprare un pc. Dal momento che avevo già un laptop, ho deciso che sarebbe stato meglio giocare ai miei videogame su uno schermo desktop. Quindi ho comprato tutto quello che il commesso mi ha consigliato di comprare. Con un sacco di programmi che dovevano aiutarmi a farlo durare di più. Ho addirittura migliorato alcune delle parti per far si che non si rovinasse col tempo!

Fin qui tutto bene, fino a quando non mi sono accorto che il mio pc stava diventando più lento. Dopo un po’ di tempo, non c’era più molto da fare e così sono andato in panico. Non avevo soldi per un nuovo computer in quel periodo. Ho cercato quindi su internet delle soluzioni alternative.

Ho scoperto così per caso una pennetta USB per pc. E pare che questo sia il modo migliore per velocizzare pc.

Come una USB?

Non fraintendermi, sono una persona piuttosto scettica. Quando infatti ho letto del dispositivo xtra-PC, ho pensato che fosse troppo bello per essere vero. Mi sembra difficile che una piccola chiavetta USB sia la risposta a come velocizzare il pc.

La pubblicità infatti mi sembrava un po’ troppo assurda. Ma disperato com’ero, ho sentito l’impulso di doverla provare e così l’ho comprata, bisognoso di una soluzione economica. All’inizio pensavo che fosse una di quelle cose poco costose che non servono letteralmente a niente, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.

xtra-pc

 

Faceva proprio al caso mio. Non essendo una persona molto tecnologica poi, è stato un sollievo vedere che era semplicissimo da usare!

Computer lento cosa fare ?

Dal momento che è una pennetta USB, dovrai inserirla nel computer per farla funzionare. Detto questo, dovrai tenerla connessa per tutto il tempo se vuoi far velocizzare pc. Una volta disconnessa, il pc tornerà nuovamente ad essere lento.

Vantaggi di XtraPC

Poiché è così comoda e compatta, è perfetta per essere portata in giro con te dovunque tu vada. Se vuoi migliorare le performance di un vecchio laptop quindi, tutto quello che devi fare è portare con te la Xtra-PC stick. Non sarà una grossa rottura, perché è come portare in giro una normale pennetta USB.

Non funziona solo per i vecchi pc però. Infatti, la uso anche per il mio attuale laptop, con ottimi risultati. Le mie ricerche nel browser e lo streaming di film sono ora molto più veloci!

Xtra PC recensioni: Come usare XtraPC

Avrai notato che molte delle altre recensioni non ti dicono come usarla. Questo perchè è così facile da fare, che non vale neanche la pena spiegarlo. Ma non preoccuparti, ti dirò tutto quello c’è da sapere se sei veramente curioso.

Una volta inserita la pennetta usb, si aprirà una finestra. Tutto quello che dovrai fare è seguire le istruzioni che ti vengono fornite su come installare il software sul tuo computer. Una volta fatto questo, sei pronto a partire!

Vabbè, ti anticipo io, se non hai voglia di leggere, ho preparato un video che fa proprio al caso tuo 😉

Sistema operativo Linux

Il dispositivo XtraPC ha il suo sistema operativo chiamato Linux. In caso non lo sapessi, gli altri due sistemi più famosi sono Windows e Apple, che sono quelli che probabilmente quelli che utilizza il tuo computer.

Anche se è un po’ da nerd, questa è una caratteristica molto importante che ti sarà molto utile. Diversamente dai sistemi operativi di cui ho parlato sopra, questo può PROTEGGERTI dai virus su internet. Quindi, anche se non utilizzi un antivirus, potrai restar certo che i tuoi dati saranno al sicuro.

Perché dovresti utilizzare Xtra-PC

Le migliori Xtra PC recensioni dovrebbero dirti almeno due cose: perché dovresti comprare questo prodotto e perché no. Non preoccuparti, non sono tendenzioso e ti elencherò in maniera trasparente tutti i vantaggi e gli svantaggi.

Pro:

  • Xtra PC Costa poco ed è accessibile a chiunque ne abbia bisogno
  • Si connette a ogni dispositivo dotato di una porta USB
  • Facile da usare
  • Performance migliori
  • Non viene infetta da virus o malware
  • Non ha bisogno di un hard disk
  • Protegge la tua privacy online

Contro:

  • È una cosa in più da dover portare in giro
  • Il computer torna ad essere lento senza di questa
  • Per velocizzare pc, Xtra-PC deve restare connessa tutto il tempo

Xtra PC recensioni e testimonianze dal vivo

xtra pc

So che sembra troppo bello per essere vero, ma credimi, ero molto scettico anch’io all’inizio. Sarebbe tutto troppo semplice se una semplice chiavetta usb fosse la risposta a come velocizzare il pc.

Quindi ho chiesto a mio papà di provarla e vedere cosa ne pensava a riguardo:

“Sono un informatico, ma nonostante possa sembrare ironico, il mio pc è molto vecchio. Detta semplicemente, non me ne voglio separare. Recentemente, ho notato però che stava diventando parecchio lento. E nonostante voglia ripararlo da me, non trovo mai il tempo per farlo. Quindi ho deciso di provare Xtrapc. E sono rimasto sorpreso, perché funziona benissimo. Non posso lamentarmi perché utilizzo il mio computer sempre a casa, ma posso capire che possa essere una noia dover lasciare la pennetta usb attaccata tutto il tempo, specialmente per le persone che portano il proprio laptop a lavoro.”

-Giorgio Righi, 51, informatico

Modelli XtraPC usb

Buone Xtra PC recensioni devono essere in grado di dirti le tre opzioni da cui puoi scegliere: Xtrapc Turbo:

  • 16 GB
  • 32 GB
  • PRO 64 GB

Non è una scelta difficile, perché tutto quello che devi fare è capire quale versione sia meglio per i tuoi file o i video che vuoi salvare.

xtra pc

La scelta più popolare è la versione da 32 GB, ma personalmente sceglierei quella da 64 GB giusto per essere sicuro insomma.

Soddisfatti o rimborsati

Non sei ancora convinto? Nessun problema! eXtraPC offre una garanzia di rimborso entro 30 giorni. Se il tuo prodotto è difettoso o non è all’altezza dei tuoi standard, potrai ottenere un rimborso!

Ovviamente ci saranno dei requisiti necessari per prendere in considerazione la richiesta di rimborso. Ti basta seguirli e potrai ottenere tranquillamente il tuo rimborso.

Xtra PC recensioni: Facciamo un riepilogo

Non devi fare salti mortali per velocizzare pc.

A volte non ci si puoi fidare dei negozi di elettronica perché molto spesso ti convincono a comprare cose che nemmeno ti servono. Ho molti amici che sono stati costretti a spendere centinaia di euro solo per riparare i loro vecchi dispositivi, cercando di renderli più veloci. Ma credo sia sempre meglio continuare a cercare soluzioni migliori per risolvere questo tipo di problema.

Ora, qualcosa che andrebbe bene per tutti noi, in realtà, ci sarebbe. Se vuoi scoprire come velocizzare il pc, il software Xtra PC è la soluzione perfetta! Ho fatto le mie ricerche, ho letto attentamente le Xtra PC recensioni e, dopo averlo testato, posso tranquillamente dire che è proprio la cosa di cui avevo bisogno. Ora il mio computer è tornato ad avere ottime performance, proprio come quando l’ho comprato.

E ci sono anche molti altri vantaggi che XtraPC può darti. Non solo il tuo computer andrà più veloce, ma potrai anche navigare su internet in totale tranquillità. La chiavetta XtraPC è super facile da usare, così da non doverti neanche preoccupare dei dettagli più tecnici.

Se sei interessato a gadget simili, ti consiglio anche di andare a leggere la mia recensione su ThePhotoStick USB.

Si lo voglio Ora!
XtraPC coupon esclusivo

Attiva il tuo coupon GRATIS risparmiando 35 euro. L'offerta si attiverà in modo automatico solo dopo aver cliccato sul mio pulsante. Il coupon è riservato solamente ai miei lettori

Velocizza il tuo PC con XTraPC
9.4 Total Score
Velocizza il tuo PC con XTraPC

XtraPC è la soluzione più economica, veloce e conveniente che ti permette di resuscitare e velocizzare il tuo computer. Perchè comprare un computer nuovo quando XtraPC è quello che fa per te?

Installazione
9
Funzionalità
9
Performance
10
Rapporto qualità/prezzo
10
facilità di utilizzo
9
PROS
  • Costa poco ed è accessibile a chiunque ne abbia bisogno
  • Si connette a ogni dispositivo dotato di una porta USB
  • Facile da usare
  • Performance migliori
  • Non viene infetta da virus o malware
  • Non ha bisogno di un hard disk
  • Protegge la tua privacy online
CONS
  • È una cosa in più da dover portare in giro
  • Il computer torna ad essere lento senza di questa
  • Deve restare connessa tutto il tempo
Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

31 Comments
  1. Possiedo un Mac bianco portatile unibody ,quello in plastica,posso usare xtra-pc

  2. Ciao, avendo un vecchio pc (mi pare con win 7..), potrei, inserendo la chiavetta usb Xtra-PC, accendere il pc, cancellare, formattando l’hard disck, il vecchio win 7, e trasferire su pc tutto il contenuto della chiavetta Xtra-PC?
    Grazie e ciao.Roberto.

    • Salve Roberto,

      Si puoi ma devi considerare quanti GB di contenuto vuoi trasferire. Nel caso di software devi considerare che alcuni dovrai reinstallarli per Linux.

      Saluti,

      Alessio.

  3. Ciao Alessio,
    Xtra-pc è in grado di supportare software musicali come Reaper – Magix Studio ecc.?
    Se si essi vanno installati sulla chiavetta usb?
    Durante la riproduzione di song con questi programmi avverto fastidiosi clip e rallentamenti quando si inseriscono un certo numero di effetti quali compressori, reverberi,strumenti Vst…
    Grazie mille!

    • Salve Riccardo,

      Xtra-PC è in grado di supportarli. Siccome verrano installati su chiavetta dovrai vedere quanto spazio occupano e quanto spazio libero hai su chiavetta. Inoltre, Xtra-PC utilizzando una versione Linux dovrai vedere se questi software sono disponibili per tale sistema operativo.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  4. Reply Avatar
    andreoli andrea 09/06/2020 at 09:31

    come si fa a installarla

    • Salve Andrea,

      Per installarla ti tocca inserire la chiavetta nell’apposita porta USB a PC spento. Una volta inserita, avvia il tuo PC; durante l’avvio devi premere uno dei seguenti tasti: F8 (il più popolare), F11 o F12, ciò varia a secondo del modello di PC che hai. Una volta premuto ti apparirà il menù di avvio dove dovrai selezionare la voce USB in modo da avviare il software. Successivamente segui tutti i passaggi che ti escono ed è fatto.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  5. da dove viene spedita?

    grazie

    • Buongiorno Livio,

      viene spedita dagli Stati Uniti.

      Saluti,

      Alessio

      • Mi è appena arrivata ma mi chiede continuamente una password, non mi fa fare nulla e tutto è bloccato, non mi chiede neppure se posso modificare la password che secondo lui è errata, mi puoi aiutare?

        • Salve Valerio,

          La password che devi inserire è quella che utilizzi normalmente per accedere al tuo computer. Se è errata probabilmente ti starai connettendo con un altro profilo di amministratore. Tieni in mente che deve essere la stessa del profilo con cui sei connesso.

          Spero di esserti stato di aiuto,

          Alessio

  6. Reply Avatar
    claudio pettene 02/06/2020 at 21:49

    Salve. Ho un pc Compaq ormai molto lento. Ho acquistato Xtra-pc Turbo 32. Tuttavia, seguendo le indicazioni per l’utilizzo, all’avvio compare questo msg:
    SELECTED BOOT IMAGE DID NOT AUTHENTICATE. Quindi non riesco a proseguire.
    Come posso superare questa situazione?
    Grazie.
    Claudio

    • Salve Claudio,

      Allora questo non è un problema moto comune su quel modello e non è causato dalla chiavetta. allora per sistemare questo problema prova a spegnere il computer, scollegalo l’alimentazione e tira fuori la batteria successivamente premi il tasto di accensione per circa 20-25 secondi in modo da resettare l’hardware. Una volta fatto ricollega tutto e riprova se non funziona ancora dovrai provare a contattare HP.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  7. Reply Avatar
    Giovanni L'Abbate 29/05/2020 at 17:59

    Buonasera, ho acquistato Xtra-pc 32 ho fatto l’installazione ma non riesco a collegarlo a internet

    • Salve Giovanni, per connetterti a internet (wi-fi) devi seguire i seguenti passaggi:

      -1. Clicca sull’icona con i due schermi del computer in basso a destra.

      -2. Una volta cliccato ti si aprirà un menù che includerà una serie di Wi-Fi network che rileverà. Se per caso la tua rete non dovrebbe apparire prova a leggere questa guida dettagliata che spiega tutti i passaggi che devi seguire: https://www.xtra-pc.com/user-guide-2/appendix-c-troubleshooting-wifi-connection-issues ( puoi selezionare la lingua italiano in alto).

      -3. A questo punto ti chiederà di inserire la tua password. Una volta che l’hai inserita clicca “connetti” ed è fatta.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

  8. Salve,
    vorrei sapere se i programmi di word excel funzionano normalmente con questa chiavetta.
    Grazie.
    Serena

    • Salve Serena,

      Con questa chiavetta potrai usare questi programmi scaricandoli da PlayOnLinux. Oppure, potrai usare la loro versione online su google sheet.

      Saluti,

      Alessio

  9. Ciao una domanda per favore

    Se voglio usare la extrapc la devo inserire nel pc. Farlo partire selezionando usb come disco prioritario e non quello fisso interno e via
    Ma se voglio continuare ad utilizzare il sistema operativo interno del pc che e’ windows vista basta che non inserisca la extrapc nel pc e quindi il pc parte con il suo sistema operativo interno.
    La extrapc non va ad influenzare o modificare qualcosa nel sistema operativo originario
    E’ giusto ?
    Grazie per una risposta

    Livio

  10. Salve Alessio, possiedo un Samsung all in one del 2013, Windows 10 a 64 bit con HHD da 750 GB che però nonostante la memoria di archiviazione a disposizione risulti ancora amplissima,circa 600 GB, è diventato lentissimo all’avvio e alla susseguente apertura dei file. Io lo userei anche per stoccare e lavorare foto ed eventuali video, e chiedo se questa chiavetta può risolvere parzialmente il problema. Grazie

    • Buongiorno Maurizio,

      Si, utilizzando questa chiavetta sarai in grado di stoccare e lavorare foto e video sicuramente meglio di ora e ti aiuta quindi a risolvere questo problema senza dover ridurti a una soluzione alternartiva costosa. Spero di esserti stato di aiuto :).

      Saluti.

      Alessio

  11. Salve Alessio,

    posso chiederti se è possibile connettere la stampante al computer con X-tra PC connesso?

    Un saluto,

    Giacomo

    • Buongiorno Giacomo,

      Una volta che hai inserito la chiavetta e il software è connesso potrai tranquillamente connetterti alla stampante senza problemi.

      Saluti,

      Alessio

  12. Buongiorno, ho un vecchio PC HP 256 GB. Che modello posso prendere? Grazie.Martino.

    • Salve Martino,

      Per risponderti a questa domanda posso dirti solo che dipende dai file e video che vuoi salvare e non dal fatto che il tuo PC ha 256 GB. Come ho scritto nella recensione, personalmente opterei per una 64 GB per essere più sicuro poi sta a te valutare e decidere.

      Saluti,

      Alessio

  13. Salve, vorrei sapere se è possibile installare altre applicazioni oltre a quelle “base” già presenti sulla chiavetta e, in caso affermativo, se queste vengono installate sulla chiavetta stessa oppure è possibile installare sul disco fisso. Chiedo questo per capire se lo spazio di memoria della chiavetta può essere sufficiente oppure no. Grazie

    • Salve Sauro,

      Si è possibile installare altre applicazioni ma esse vegono installate su chiavetta e non sul disco fisso.

      Saluti,

      Alessio

  14. Reply Avatar
    Carlo Giovanni Moriondo 27/03/2020 at 20:07

    Vorrei sapere un paio di cose:
    1) se devo installare un programma, questo viene registrato sulla chiavetta o sull’hard-disk del pc?
    2) si possono installare programmi Microsoft?
    3) ci sono software dedicati a Linux simili a quelli di Microsoft?

  15. Reply Avatar
    Giovanni De Pascalis 01/02/2020 at 11:07

    Salve, se possibile avrei bisogno di un informazione, posseggo una memoria esterna toshiba che purtroppo mi ha cancellato tutti i file, vorrei sapere se con la xtra-pc pro posso recuperarli. in attesa di risposta, ringrazio e saluto. Giovanni

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it