Siamo una comunità appassionata di privacy e di sicurezza online

Alla base di AllertaPrivacy.it c’è il desiderio di fornirti tutti gli strumenti, pratici e non, di cui hai bisogno per salvaguardare la tua privacy e sicurezza quando navighi online. E non solo!

Siamo un team dinamico e ognuno di noi porta con sé esperienze e conoscenze da diversi settori, per far sì che i nostri lettori capiscano il valore della loro privacy online e prendano le misure necessarie per navigare online in totale sicurezza. Le minacce sul web diventano ogni giorno più numerose e bisogna assicurarsi di essere ben protetti.

Tutte le guide, gli articoli e le recensioni che vengono pubblicate sul nostro sito sono semplici da capire e offrono solo le informazioni che sono veramente importanti. Crediamo che la sicurezza online sia un diritto e che quindi debba essere accessibile a tutti. Per questo abbiamo scelto di utilizzare un linguaggio che sia semplice e conciso, in ogni suo punto, anche per i non esperti!

AllertaPrivacy.it ha infatti scelto un approccio che risulti pratico e vada dritto al punto. A questo scopo le nostre guide, vi guideranno gradualmente nell’implementazione di soluzioni volte a proteggere tutti i vostri dispositivi dalle minacce online. E sono accessibili veramente a chiunque, anche ai meno esperti!

L’arrivo del web ha garantito l’accesso a grandissime quantità di informazioni, portando però con sé anche dei rischi da non sottovalutare. Frodi, furti di identità, spionaggio online e altri tipi di attività illecite sono all’ordine del giorno nel mondo digitale. E proteggere la propria sicurezza quando si naviga online è ormai diventato indispensabile.

Dal momento non tutti sono consci di questi rischi, e molti altri non li prendono abbastanza sul serio, noi di AllertaPrivacy.it abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre conoscenze e la nostra expertise per garantire all’utente medio libertà e serenità durante la navigazione.

Questo sito si occuperà di tutto quello che gira intorno alla privacy e alla sicurezza online. Troverete le ultimissime notizie in fatto di privacy, offerte e sconti di ogni tipo su software e gadget per la sicurezza. Ci saranno inoltre recensioni su prodotti da noi direttamente testati e guide pratiche che vi guideranno passo dopo passo nell’installazione di ogni tipo di software.

Ma cos’è che differenzia il nostro sito da altri dello stesso genere? Ci sono dei punti a cui non vogliamo rinunciare e che si rifanno ai valori in cui crediamo:

 

Nessuna pubblicità

Non avrete bisogno di servirvi di un ad-blocker, dal momento che AllertaPrivacy.it non ospita alcun annuncio pubblicitario. Tutti gli articoli su servizi a pagamento che appaiono sul nostro sito, che si tratti di recensioni o di raccomandazioni, vengono scritti solo dopo aver testato i prodotti ed esserci assicurati della loro qualità.

Non vogliamo generare conflitti di interesse e riempire il nostro sito di pubblicità invasive. Per questo abbiamo deciso di rinunciare a mostrare alcun tipo di annuncio pubblicitario.

Un ulteriore problema di questi è che, oltre ad essere fastidiosi, rappresentano anche un rischio per la privacy. La maggior parte di questi annunci, se non proprio tutti, hanno funzioni di tracking e possono tracciare indisturbati le attività degli utenti.

 

Nessuna sponsorizzazione o recensione pagata

 Noi di AllertaPrivacy.it non sponsorizziamo nessun prodotto o servizio in particolare. Molti siti vengono pagati per creare recensioni positive su alcuni tipi di servizi, rispetto ad altri, manipolando così le opinioni degli utenti e portandoli ad effettuare delle scelte sbagliate.

Su AllertaPrivacy.it verranno presentati pro e contro dei servizi più popolari, senza perdere in oggettività. Quello che troverete sarà un’attenta selezione di servizi VPN e di prodotti per la sicurezza e la privacy online. Tutti i prodotti che vengono recensiti in questa piattaforma vengono rigorosamente testati dal team di AllertaPrivacy per garantire la massima imparzialità nelle recensioni e la massima affidabilità nelle raccomandazioni.

Tutto questo per aiutare ogni nostro lettore a fare la migliore scelta quando si tratta di difendere la propria privacy e la propria sicurezza online.

 

Nessun tracking invasivo

 Il nostro sito non utilizza alcun tipo di software per il monitoraggio di dati come Google Analytics o simili. Ogni servizio di monitoraggio che utilizziamo, si attiene infatti al protocollo GDPR per garantire il massimo grado di privacy a tutti gli utenti che utilizzano ogni giorno il nostro sito.

 

Orgogliosamente indipendenti

Il sito di AllertaPrivacy è e rimarrà assolutamente indipendente. Un trend che è emerso recentemente nell’ambito della sicurezza internet e che coinvolge le aziende che offrono servizi VPN è quello di comprare e/o creare siti di recensioni.

Tutto questo viene fatto per aumentare i profitti e influenzare indirettamente il giudizio degli utenti. Ovviamente il team di AllertaPrivacy.it è indipendente e non è coinvolto in nessuna percentuale nei prodotti che presenta e recensisce.

 

Come supportarci

Se ti rispecchi nella nostra mission e credi che la privacy e la sicurezza su internet siano importanti, allora il miglior modo per supportarci è quello di ricondividere i nostri articoli e le informazioni che forniamo con le persone che conosci. Insomma, spargi la voce!

Dal momento che il nostro sito non ospita pubblicità o guadagna scrivendo recensioni fasulle, il modo in cui possiamo sostenere i costi (compreso tutto il tempo che ci serve per testare servizi e prodotti) è quello di ospitare alcuni link affiliati. Questo significa che se decidi di acquistare un particolare gadget da Amazon o iscriverti a una VPN tramite un link dal nostro sito, noi ci guadagneremo sopra una piccola commissione, che non avrà nessun costo extra per te.

Ci teniamo anche a sottolineare che non collaboriamo con compagnie che non sono affidabili o che seguono delle pratiche poco trasparenti. Sia se scegliate di acquistare uno dei prodotti che consigliamo che non, potete essere sicuri che quella che leggete è una recensione oggettiva.

 

Prima di lasciarci

Il nostro sito viene aggiornato con regolarità, cercando sempre di fornire contenuti nuovi e che possano essere interessanti per il lettore. Se vi sta particolarmente a cuore un tema o vorreste saperne di più su un determinato argomento, non esitate a contattarci direttamente tramite i nostri canali. Faremo del nostro meglio per cercare di accontentarvi! E se non volete contattarci direttamente potrete sempre lasciare sotto gli articoli un commento, dei suggerimenti e perché no, anche dei complimenti!

AllertaPrivacy.it