Come vedere Netflix USA in Italia od ovunque tu sia 2024

Netflix non ha bisogno di introduzione. Infatti è la compagnia leader dello streaming on-demand da diversi anni. Il catalogo Netflix USA è incredibilmente ampio, ma ormai da anni in Italia è disponibile un’offerta diversa rispetto a quella di Netflix America. Ogni Paese ha la propria libreria di contenuti e dall’Italia abbiamo la possibilità di goderci tutte le serie originali e molti altri contenuti, ma nulla a che vedere con il catalogo statunitense.

Tuttavia, se vuoi accedere al catalogo Netflix USA in Italia o da un’altra parte del mondo e divertirti con le ultime serie, sei nel posto giusto; questo articolo ti spiegherà come vedere Netflix America.

Prova ExpressVPN gratis
Accedi al catalogo Netflix USA con ExpressVPN a gratis

Con ExpressVPN non ti perderai il meglio del catalogo americano fouori dagli USA. Provala oggi gratis per 30 giorni. In aggiunta offerta limitata di 3 mesi gratuiti.

Quello che devi sapere su Netflix USA

Il tuo account Netflix Italia ti permette solo di accedere ai contenuti Netflix Italia e al catalogo offerto nel nostro Paese. E se ti trovi in Gran Bretagna per qualche giorno accederai al catalogo britannico. Purtroppo i diritti televisivi e cinematografici impongono alle piattaforme streaming di bloccare tutti i contenuti su cui non possiedono i contenuti.

Netflix USA

Per capire quale catalogo offrirti Netflix legge le informazioni del tuo IP e le informazioni riguardo al Paese in cui ti trovi. Ma in questo modo ci perdiamo un sacco di programmi TV e serie TV che Netflix mette a disposizione solamente nel catalogo Netflix USA.

Ma non preoccuparti perché questo articolo ti farà conoscere un trucco che ti permetterà di collegarti a un server americano e come vedere Netflix USA comodamente dal tuo divano di casa in Italia! Quello di cui stiamo parlando è una VPN (Virtual Private Network) e nel prossimo paragrafo ti spiego meglio di cosa si tratta.

Come vedere Netflix USA con una VPN

Una VPN è un software che ti permette di nascondere alcune informazioni essenziali che piattaforme di streaming come Netflix America utilizzano per capire da dove ti stai collegando per poter selezionare correttamente il contenuto da offrirti.

Com’è possibile? Molto semplice, si tratta di una rete virtuale che ti permette di connetterti a server in tutto il mondo in modo da non rivelare informazioni confidenziali sulla tua connessione. In altre parole, l’IP con cui ti colleghi ai siti non sarà quello del tuo provider Internet, ma quello del server della VPN.

Sembra complicato? Assolutamente no, con questo metodo avere a disposizione il catalogo Netflix USA sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Tutto quello che dovrai fare è seguire i seguenti passaggi:

  • Scarica ExpressVPN, la migliore VPN in circolazione.
  • Avvia il programma.
  • Scegli un server statunitense.
  • Visita Netflix USA.
  • Scegli la serie o il film che vuoi guardare e buona visione.

Una VPN sicura, affidabile e gratis per un mese per Netflix USA

Se non hai mai sentito parlare di VPN forse non sai che ExpressVPN è il migliore fornitore di VPN al mondo al momento per il servizio che è in grado di offrire in quasi 100 Paesi e alla capacità di aggirare qualsiasi restrizione imposta dai siti Web e piattaforme di streaming.

Come vedere Netflix USA

Oltre a fornire un servizio affidabile e veloce, si distingue anche per la qualità della propria assistenza clienti. Come molti altri competitori ExpressVPN offre una garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi 30 giorni del proprio abbonamento. Pur essendo sicuro che una volta che l’avrai provata non tornerai indietro se ti serve solamente per scoprire il catalogo di Netflix USA potrebbe essere un’ottima soluzione.

La differenza con altri operatori è che ExpressVPN non pone alcuna condizione per il rimborso. Ti basterà registrarti cliccando sul pulsante qui sotto e, se per qualsiasi ragione vuoi annullare l’abbonamento ti basterà contattare il servizio assistenza entro i primi 30 giorni per richiedere il rimborso dell’abbonamento.

Tutto qui, nessuno ti chiederà nulla, nel giro di pochi minuti il rimborso sarà cosa fatta e in qualche giorno avrai di nuovo il denaro sul tuo conto corrente.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Maggio 2024

Le migliori VPN per accedere a Netflix USA

Quindi la migliore Netflix USA VPN è senza ombra di dubbio ExpressVPN, tuttavia sono ben consapevole che le mie esigenze potrebbero non essere uguali alle tue. La cosa fondamentale è scegliere una VPN che riesca a sbloccare i contenuti che desideri con costanza e non abbia alcun problema ad aggirare i blocchi di Netflix America.

Nel nostro articolo su come vedere Netflix con le VPN spieghiamo alcuni aspetti che devi tenere in considerazione per poter scegliere correttamente la VPN da utilizzare quando scopri il catalogo Netflix USA. Comunque ti consiglio di consultare la mia classifica per scoprire quali reti virtuali scegliere:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Quali sono i criteri che ho utilizzato per la mia selezione? Semplice:

Server negli Stati Uniti. Si tratta di uno degli aspetti più semplici da valutare perché praticamente tutte le VPN serie hanno diversi server in America.

Sblocco del catalogo Netflix USA. Potrebbe sembrare strano, ma non è così semplice trovare VPN che riescono a nascondere le loro informazioni per evitare che una piattaforma streaming le blocchi.

Velocità dei server. Ti è mai capitato di guardare un film online e continuare a doverti fermare perché il video non si caricava abbastanza velocemente? La velocità di trasmissione dei dati è un punto fondamentale per una VPN da usare con Netflix America.

Usabilità. Ovviamente bisogna puntare anche su un prodotto che sia semplice da utilizzare e che funzioni senza dover intervenire troppo spesso.

I vantaggi di usare una VPN oltre a vedere Netflix America

Uno dei vantaggi offerti da una buona VPN è come vedere Netflix USA. Ma ovviamente sarebbe eccessivo pensare di dover utilizzare un software che ci possa essere utile solamente per questo genere di operazione.

Pensaci bene, se si tratta di un software che riesce ad aggirare il geo-blocking imposto da Netflix è in grado di sbloccare anche tutti gli altri contenuti su cui potremmo avere lo stesso problema.

Grazie a una VPN, tutti i geoblocchi vengono aggirati e i contenuti di tutto il mondo possono essere fruiti da chiunque, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi.

Questo aspetto è molto importante, oltre a poter vedere tutte le serie, film ed eventi sportivi che vuoi senza alcuna limitazione, le VPN aiutano anche a combattere la censura e a sostenere la libertà personale nei paesi in cui l’accesso a internet è limitato.

Netflix America

Ottimo, ma non è tutto. Abbiamo trattato il fatto su come vedere Netflix USA, ma le VPN sono nate per migliorare la sicurezza e la privacy online degli utenti. Pensaci bene, si tratta di un software che è in grado di nascondere le informazioni del nostro IP, fornendone uno diverso. In questo modo nessun sistema informatico o persona potrà tracciare i tuoi comportamenti online.

Insomma, un’opzione 10 volte più efficace di navigare in modalità incognito.

Domande frequenti sul catalogo Americano di Netflix

È legale vedere Netflix USA con una VPN?

Assolutamente sì. Anzi, sono sempre di più le organizzazioni governative che consigliano l’utilizzo di un software che sia in grado di proteggere i tuoi dati in maniera efficace online. Dopodiché una volta che paghi l’abbonamento di Netflix sarai in grado di vedere il catalogo Netflix USA o di qualsiasi altro Paese.

Posso vedere Netflix USA senza una VPN?

Esistono altri metodi che puoi utilizzare per guardare Netflix America da casa tua. Ma si tratta di metodi utilizzati da smanettoni e che potrebbero rivelarsi più pericolosi di quello che credi per la tua sicurezza informatica.

Quali altri Cataloghi di Netflix posso accedere con una VPN?

Se hai scelto una delle VPN che ti abbiamo segnalato in questo articolo avrai accesso a quasi tutti i cataloghi Netflix disponibili al mondo. Tutto quello che ti serve è che ci sia almeno un server della VPN che si trovi nel Paese che ti interessa. Ad esempio, se vivi all’estero e vuoi guardare Netflix Italia tutto quello che devi fare è collegarti a un server italiano.

ExpressVPN funziona davvero per vedere il catalogue americano di Netflix?

Assolutamente sì, ExpressVPN funziona con Netflix. Questa VPN ha delle funzioni che sono in grado di mascherare il fatto che tu stia utilizzando una VPN. In questo modo sarà semplice collegarsi a un server statunitense e godersi lo spettacolo di Netflix America.

Qual è la miglior VPN Gratis per Netflix?

Non esistee una “migliore VPN gratis per Netflix America”. Il mio consiglio è quello di abbonarti a ExpressVPN e nel caso disdire l’abbonamento utilizzando la politica soddisfatti o rimborsati dopo 30 giorni. Le VPN gratuite potrebbero rivelarsi molto pericolose per la tua sicurezza online.

Conclusione

Grazie al nostro post ora sai come vedere Netflix USA ovunque tu sia senza il bisogno di smanettare sui DNS della tua connesione. Tutto quello che devi fare è scegliere una VPN tra quelle che ti abbiamo consigliato e collegarti a un server americano abbastanza veloce da caricare i contenuti che desideri guardare.

Il mio consiglio è sempre quello di puntare al meglio. ExpressVPN è di gran lunga la migliore VPN per goderti Netflix America. E se non sei convinto dell’acquisto avrai fino a 30 giorni per poter ricevere il rimborso completo dell’abbonamento.

fabio

Fabio è uno scrittore esperto e devoto sostenitore della privacy e della sicurezza in Internet. È stato parte integrante di questo sito sin dall'inizio, fornendo preziosi spunti e contributi alla comunità. La sua esperienza gli consente di affrontare questioni complesse e stare al passo con gli ultimi sviluppi, tra cui la protezione della privacy, questioni legali e normative. L'approccio proattivo di Fabio mantiene la comunità ben informata, consentendo loro di salvaguardare efficacemente le loro vite digitali. In qualità di appassionato sostenitore della privacy online, si impegna a creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Non esitate a contattarlo a: fabio@allertaprivacy.it

6 Commenti
  1. Io ho surfshark, ma con abbonamento Netflix italiano, anche se scelgo un altro Paese nella VPN (e da IP location risulta effettivamente IP estero, es UK o USA), Netflix mi rimanda sempre al catalogo e sito italiano. Lo uso su smartphone Android. Ti risulta che surfshark non funzioni più su Netflix? Grazie.

    • Salve Alex,

      io ho mi sono connesso al server di Las Vegas con il mio laptop con sistema operativo Windows 10 e ti confermo che funziona. Prova le seguenti opzioni:
      – Prova a connetterti con il tuo computer e vedi se riesci a connetterti
      – Prova a cambiare server

      Saluti,

      Alessio

  2. Ciao sono Teresa e vorrei chiederti:si puo scaricare una connessione vpn nel tablet?
    siccome nel tablet ho disney + e netflix, ma devo andare in un paese dove questi streaming sono oscurati. allora pensavo che avendo, dove vado, una connessione internet…con la vpn potrei continuare a vederli. Esatto? grazie per la pazienza di avere letto. Teresa

    • Salve Teresa,

      Si, Puoi scaricare la VPN sul Tablet. In ogni nostra recensione di VPN mettiamo sempre una tabella con i dispositivi e sistemi operativi su cui la relativa VPN funziona. Quindi, ti consiglio di dare sempre un’occhio 🙂 . Si, se stai programmando di andare in un paese in cui la piattaforma streaming è oscurata con una VPN puoi accederci, attenzione però che non con tutte le VPN puoi accederci: piattaforme come Netflix tendono tramite algoritmi a bloccare indirizzi IP che ritengono non validi. Per questo motivo, noi testiamo sempre le VPN che recensiamo per aiutarti a scegliere quella più adatta ai tuoi bisogni. In conclusione, con una VPN potresti continuare a vederli ma cerca di scegliere quella che più funziona per lo streaming. Nei nostri articoli trovi tutto quello che necessiti per aiutati a fare una scelta che più ti soddisfa. Se dovessi avere dei problemi, scrivici e ti rispondiamo.

      Saluti,

      Alessio

  3. Ciao sapresti dirmi un titolo di un film che potrei vedere solo in America per vedere se funziona?

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it