Come vedere Pluto tv in Italia od ovunque tu sia in streaming 2024

Se sei su questa pagina è perché conosci o hai già sentito parlare di Pluto tv.

In quest’articolo, vedremo come vedere Pluto tv in Italia, quali possibilità ci sono per non perderti i cartoni animati, i film serie e le serie tv disponibili su questo servizio di streaming.

Pluto tv streaming è un servizio di streaming simile a Netflix, ma con qualche elemento della televisione tradizionale. Permette infatti di vedere la diretta di alcuni canali, mentre altri contenuti sono on-demand.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda Pluto tv con ExpressVPN (FINO AL 49% DI SCONTO)

Per guarda Pluto tv in streaming ExpressVPN è la scelta migliore. Provalo adesso gratis per 30 giorni + 3 mesi ulteriori gratuiti.

Data d’aggiornamento: 13 Maggio 2024

Come vedere Pluto tv in streaming

La novità di Pluto tv streaming è che l’azienda non è legata a una società singola, come nel caso di Rai Play ad esempio.

Ma come vedere Pluto tv in Italia? Accedere ai contenuti offerti dalla Pluto tv streaming è davvero molto facile. Ti basta connetterti al sito di Pluto tv o usare le app per accedere a contenuti on demand su smartphone e tablet.

Per scegliere cosa guardare puoi in realtà scegliere tra accedere:

  • Alla guida online del catalogo italiano dei contenuti disponibili in diretta;
  • Alla libreria di contenuti on-demand.

È tutto molto semplice e gratuito. A questo punto ti starai forse chiedendo come possa essere gratuito. Bene, Pluto tv funziona con il classico sistema di pubblicità che però sono limitate a 4 blocchi pubblicitari nel giro di un’ora della durata di 2 minuti l’uno.

Se ti trovi all’estero però, il contenuto del catalogo italiano non è accessibile. Andiamo a vedere perché e come è possibile aggirare questo ostacolo.

Logo e claim di come vedere pluto tv

Come vedere Pluto tv dall’estero

Se finora abbiamo visto come vedere Pluto tv in Italia, andiamo a vedere come farlo se ci troviamo all’estero e non vogliamo perderci la nostra serie preferita.

Il catalogo italiano è solo disponibile nei confini nazionali. Questo è dovuto al fatto che i diritti di alcune trasmissioni sono pagati per essere trasmesse solo in Italia.

Per evitare di incorrere in problemi legali, Pluto tv o altri servizi di streaming online bloccano la visione di questi contenuti al di fuori dei confini nazionali attraverso il blocco degli indirizzi IP esteri. In questo modo si evita che un utente italiano che si trovi all’estero possa accedere al catalogo di contenuti disponibili solo in Italia.

Aggirare questo piccolo ostacolo è però possibile grazie a un servizio VPN come ExpressVPN che ti permette di mascherare il tuo indirizzo IP connettendoti a un server digitale italiano, mentre ti trovi ad esempio in Germania.

Come vedere Pluto tv in streaming con una VPN

VPN sta per Virtual Private Network e come abbiamo detto prima crea una connessione a un server in un paese di tua scelta, mascherando così il tuo indirizzo IP reale. Questo sistema ti permetterà quindi di seguire Pluto tv streaming ovunque tu sia.

Ecco come fare per attivare un servizio VPN per vedere Pluto tv dall’estero:

  1. Scegli una VPN come ad esempio ExpressVPN;
  2. Crea un conto introducendo i tuoi dati personali e un metodo di pagamento;
  3. Scegli l’abbonamento che più ti si addice;
  4. Connettiti all’app o al sito della tua VPN;
  5. Scegli e connettiti a un server digitale in Italia;
  6. Accedi nuovamente all’app o al sito di Pluto tv e buona visione.

Prova ExpressVPN gratis per 30 giorni

Prova ExpressVPN per guardare la Pluto tv streaming grazie a 30 giorni di prova gratuita grazie all’opzione soddisfatti o rimborsati al 100%. Certo è una pratica ormai comune, ma al contrario di altri fornitori di servizio, ExpressVPN non chiede spiegazioni al momento della richiesta del rimborso.

Il trucco è semplice, ti basta cliccare qui per creare un conto e per cominciare i 30 giorni di tempo per poter eventualmente chiedere un rimborso al servizio clienti, addirittura anche via chat. Basterà dirgli che hai cambiato idea oppure che volevi solo provare, poco importa!

Entro 5 giorni lavorativi, otterrai il rimborso sul metodo di pagamento inserito all’inizio su ExpressVPN.

pagina iniziale di pluto tv streaming

Come vedere Pluto tv con le migliori VPN

Ora che sai come vedere Pluto tv in Italia, noi di AllertaPrivacy.it abbiamo pensato di stilare una classifica delle migliori VPN, oltre a ExpressVPN per assicurarti di seguire Pluto tv streaming.

Tutte le VPN presenti di seguito sono state accuratamente scelte e testate dal nostro team in base al numero di servizi aggiuntivi offerti, al numero di server disponibili e al grado di sicurezza offerto per gli utenti.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

I benefici di una VPN

Una VPN è sicuramente un’ottima risposta a come vedere Pluto tv in Italia, ma c’è dell’altro che forse ancora non sai sulla potenzialità e gli usi di un buon servizio VPN che garantiscano la tua sicurezza online ad ogni momento.

Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo sempre di scegliere delle VPN a pagamento, in quanto possono garantirti un maggior grado di sicurezza e servizi ulteriori rispetto a quelle gratuite. I servizi gratuiti si appoggiano sulle pubblicità per sopravvivere e sono un facile bersaglio per gli hacker informatici.

Per capire in cos’altro una VPN può esserti utile, abbiamo deciso di elencare i maggiori benefici:

  1. Protezione della privacy online: la VPN crittografa la tua attività online e maschera il tuo indirizzo IP reale, rendendo più difficile per hacker o malintenzionati di tracciare o monitorare cosa fai mentre sei online.
  2. Accesso a contenuti bloccati: una VPN ti permette di accedere a siti web e contenuti che potrebbero essere bloccati nella tua regione a causa di restrizioni geografiche o di copyright. Basta pensare che con una VPN puoi ad esempio accedere a contenuti di Netflix o Hulu altrimenti non disponibili in Italia.
  3. Protezione da hotspot Wi-Fi pubblici non sicuri: quando ti connetti a un hotspot Wi-Fi pubblico non sicuro, la tua attività online potrebbe essere soggetta ad attacchi hacker. La VPN protegge la tua connessione crittografando i dati che invii e ricevi.
  4. Miglioramento della sicurezza durante il lavoro a distanza: se lavori da casa o da un’altra posizione remota, una VPN può proteggere la tua connessione ai file e alle risorse aziendali, mantenendo e assicurando la sicurezza non solo dei tuoi dati ma anche quelli del tuo datore di lavoro.

Insomma, una VPN offre una maggiore sicurezza e privacy mentre navighi online, nonché accesso a contenuti bloccati e una connessione più sicura mentre usi Wi-Fi pubblici o durante il lavoro a distanza.

 come vedere pluto tv

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Maggio 2024

FAQ su come vedere Pluto tv

Dopo aver visto insieme tutto quello che c’è da sapere su Pluto tv streaming, andiamo adesso a rispondere alle domande più frequenti che gli utenti fanno online e scopriremo di più che canale è Pluto tv.

Che cos’è Pluto tv?

Rispondere alla domanda che cos’è Pluto tv è semplice in quanto si tratta di un servizio di streaming online completamente gratuito che offre contenuti in diretta e on-demand.

Cosa trasmette Pluto tv?

Se vuoi sapere cosa trasmette Pluto tv, allora ti basta sapere che ci sono vari canali tematici di vari produttori americani e non solo. Ci sono quindi canali per i film d’azione, romantici e le commedie.

Una cosa caratteristica sono i canali pop-up che sono quindi destinati a essere temporanei come ad esempio Natale del canale Super.

Cosa vedere su Pluto tv?

Su Pluto tv c’è davvero di tutto, quindi è complicato rispondere esaustivamente su cosa vedere su Pluto tv. Ti può aiutare sapere che puoi trovare film, serie tv, reality tv e anche documentari sullo sport e il fitness ad esempio.

Dove vedere Pluto tv?

Rispondere alla domanda di “dove vedere Pluto tv” è semplicissimo, in quanto senza bisogno di alcuna registrazione ti basta connetterti sul sito, accedere all’app per iOS o Android disponibile sui rispettivi App Store oppure installarlo sulla tua smart tv.

Quanto costa Pluto tv?

Non c’è bisogno di chiedersi quanto costa Pluto tv, in quanto si tratta di un servizio completamente gratuito, nato così e per adesso destinato a restare tale.

Come vedere Pluto tv sul televisore?

Pluto tv è un servizio di streaming, quindi se vuoi sapere come vedere Pluto tv sul televisore, l’unica risposta plausibile è quella di scaricare l’app sulla tua smart tv e accedere ai contenuti disponibili.

Come vedere Pluto tv su smart tv?

Come vedere Pluto tv in Italia è semplice grazie al sito online e alle app per i dispositivi mobili.

Se vuoi vedere Pluto tv su smart tv allora devi badare a queste informazioni tecniche:

  • Smart TV Samsung con Tizen OS,
  • Smart TV LG
  • televisori dotati di Android TV,
  • i box da collegare al televisore con HDMI.

Come vedere Pluto tv gratis?

Pluto tv è un servizio di streaming gratuito. Su come vedere Pluto tv gratis, ti basta sapere che devi solo connetterti sul sito o sull’app per accedere ai contenuti online di Pluto tv streaming.

Conclusioni su come vedere Pluto tv

Se sei arrivato fin qui, ormai saprai come vedere Pluto tv in Italia e che tipo di contenuti aspettarti per il catalogo italiano. Trattandosi di un servizio di streaming gratuito, sai anche che dovrai fare i conti con la pubblicità, per un totale di 8 minuti in un’ora.

Se però vorrai accedere ai contenuti di Pluto tv dall’estero, allora dovrai fare ricorso a una VPN come ExpressVPN che ti permetterà di aggirare i blocchi geografici e accedere comunque al catalogo italiano.

fabio

Fabio è uno scrittore esperto e devoto sostenitore della privacy e della sicurezza in Internet. È stato parte integrante di questo sito sin dall'inizio, fornendo preziosi spunti e contributi alla comunità. La sua esperienza gli consente di affrontare questioni complesse e stare al passo con gli ultimi sviluppi, tra cui la protezione della privacy, questioni legali e normative. L'approccio proattivo di Fabio mantiene la comunità ben informata, consentendo loro di salvaguardare efficacemente le loro vite digitali. In qualità di appassionato sostenitore della privacy online, si impegna a creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Non esitate a contattarlo a: fabio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it