IPVanish | La più Veloce e Sicura per il Gaming Online

IPvanish

IPVanish VPN è sul mercato da oltre 15 anni. Quindi, possiamo confermare che, tra i tanti servizi VPN, questo provider ha saputo ritenersi valida. Infatti, se sei un gamer, c’è la possibilità che tu l’abbia già sentita nominare per la sua reputazione.  IP Vanish famosa per la sua estrema sicurezza (NAT firewall incluso), la velocità dei suoi servers ( la maggior parte sceglie questa VPN per giocare in comodità) e per la sua semplicità di utilizzo. E’ questa la giusta VPN che fa per te? Leggi la nostra recensione completa di IPVanish VPN di seguito.

IPVanish VPN: Sicura, veloce ed al Top per i Gamers

IP Vanish dispone di top tier VPN service ( tier di primo livello) unico al mondo. Infatti, rispetto ai suoi competitori è l’unica ad offrirti questo tipo di servizio. Ciò vuol dire che questo provider ti fornisce la migliore velocità VPN, connessioni sicure e prezzi davvero bassi.

La loro rete VPN si estende su oltre 40.000 IP con un numero di server di oltre 1400 in più di 75 sedi, permettendoti di navigare in modo anonimo, sicuro e di accedere a Internet senza restrizioni in ogni angolo del mondo.

Non è un caso che tantissimi dei nostri utenti, tramite le loro IPVanish opinioni hanno confermato che la usano soprattutto per giocare online e guardare video in streaming in HD in modo impeccabile.

In effetti, alcuni giochi possono essere banditi, bloccati o semplicemente rallentati dal vostro ISP; alcuni provider ADSL (che non menzioneremo in questa sede ma che puoi immaginare) impongono limiti di larghezza di banda a seconda della vostra attività. Soprattutto quando si utilizza la connessione per giocare o scaricare torrenti. E, utilizzando IP Vanish VPN, è possibile bypassare efficacemente il filtraggio ISP.

ip-vanish

Ma non solo, nel 2019, la Coalizione per le infrastrutture Internet (i2Coalition) ha lanciato la VPN Trust Initiative e, questo Client si è messa in gioco come membro fondatore:

questa associazione si è posta la missione di concentrarsi sul miglioramento della sicurezza digitale per i consumatori, creando comprensione, rafforzando la fiducia e attenuando i rischi per gli utenti VPN.

Una scelta che raccomandiamo a tutti gli utenti ( non solo ai gamers). Fare transazioni ed acquisti online etc. purtroppo non è un posto sicuro ma con questa VPN avrai la certezza di non doverti più preoccupare.

In Fine, puoi usarla su ogni piattaforma, anche se usi le loro applicazioni native.

SugarSync: ottieni il massimo dalla Vanish VPN

ip-vanish-sugarsync

Ottenendo il bundle, SugarSync + VPN Vanish potrai ottenere ulteriori benefici che ti elencheremo qui sotto:

  1. Proteggerai tutte le tue attività online da compagnie che voglio i tuoi dati,, ISP e criminali informatici.
  2. Otterrai l’accesso a un WWW non censurato e senza restrizioni.
  3. Potrai Proteggere le tue foto, video e documenti sensibili, personali e privati
  4. Potrai gestire, condividere, sincronizzare ed eliminare i documenti a distanza in modo istantaneo e davvero sicuro.

Questo è quello che noi di allertaprivacy apprezziamo, quella funzione in più ed unica che ci permette di ottenere davvero il massimo da un servizio degno di chiamarsi VPN.

 

IP Vanish Pacchetti e Prezzi

ipvanish prezzi

 

A differenza della maggior parte delle compagnie, IPVanish offre anche uno sconto sull’abbonamento mensile. Attualmente la compagnia offre anche un’abbonamento trimestrale ed annuale.  L’abbonamento di annuale con l’aggiunta del cloud SugarSync è una bomba e per solo 77.99 dollari ne vale davvero la pena. Infatti con l’abbonamento di un anni avrai uno sconto maggiore, il che la posiziona nella media tra le compagnie di VPN.

IPVanish Free è possibile averla?

Nonostante non esista il periodo di prova, puoi provare VPN IPVanish Gratis per 30 giorni con la formula soddisfatti o rimborsati. Ricordati però di fare una scelta sempre in base a ciò che hai bisogno, ma non preoccuparti, se non ti sei ancora schiarito le idee ci pensiamo noi fornendo maggiori dettagli

Prova IPVanish

VPN IPVanish Scheda Riassuntiva

FUNZIONI CARATTERISTICHE
Logs No logs
Torrent Torrent permessi
Netflix Netflix funziona si e funziona no. Dipende dal server
Multi login connessioni simultanee illimitate
Copertura Paesi 75+ Paesi
Sistemi supportati PC (Windows, Mac, Linux), Android, iOS, Compatibile routers
Soddisfatti o rimborsati? 30 Giorni
Protocolli IKEv2, OpenVPN, L2TP/IPsec
Traffico dei dati illimitato
Crittografia Militare 256 bit
Indirizzo IP 40 000+
Server 1 400+

IPVanish Netflix funziona?

Onestamente, Questo provider non è raccomandata per Netflix, indipendentemente da dove I contenuti siano localizzati. Comunque promuove altre attività online a diversi utenti. Così c’è una piccola speranza che tu possa accedere a Netflix, essendo comunque a conoscenza della guerra che Netflix sta facendo alle VPN. Se stai cercando una VPN che ti permette di sbloccare qualsiasi catalogo Netflix ti consigliamo di dare un’occhio ad ExpressVPN che è la migliore sul mercato.

E Per lo streaming?

IPVanishVPN funziona tranquillamente con altri siti di streaming come ad esempio Rai Play,  SkyGO e Mediaset Play, quindi , sei all’estero in vacanza o a vivere potrai fare affidamento su di lei. Infatti, IPVanish Italia dispone di 16 server sparsi nel territorio che ti permetteranno di ottnere tranquillamente un IP italiano.

Logging Policy, Torrenting & P2P

Questo Client ha una politica no log. Di conseguenza non registra nessuna attività o chiave d’accesso.

Inoltre puoi facilmente usare la tua VPN per scaricare e condividere torrents e P2P files. Quando non sono codificati, IPVanish VPN fornisce una SOCKS5 proxy per nascondere il tuo personale indirizzo IP quando fai P2P.

Comunque, ricorda che tu sei responsabile sulle tue attività online se sono illegali nel paesi in cui vivi.

IPVanish come funziona?

NAT Firewall & DDoS Protection

Prima di tutti, un NAT firewall è incluso nell’abbonamento ed è automaticamente attivato. Significa che IPVanish VPN blocca tutti i tentativi di connessione indesiderati al tuo indirizzo IP. Ovviamente tu non dovrai preoccuparti di nessun attacco, perchè è settato direttamente sul server della VPN. Quindi il tuo device è al sicuro.

Inoltre i gamers possono essere crudeli e possono provare a rallentare la tua connessione utilizzando malware. Quindi questo è uno dei tuoi vantaggi durante una competizione.

Con IPVanish VPN sei protetto. Infatti ti offre la miglior protezione contro gli attacchi Ddos, anche quelli più avanzati. Di conseguenza puoi concentrarti sulle tue attività e giocare nelle migliori condizioni.

Kill Switch

Kill Switch è una funzione sulla privacy che blocca tutto il tuo traffico dati in caso la tua connessione VPN cada improvvisamente. Perchè? Perchè se il tuo sistema operativo riconnette senza la VPN il tuo indirizzo IP sarà visibili e non protetto. Quindi se stai scaricando torrents ( o il tipo di file che non è consentito condividere) i troll copyright possono identificare il tuo reale indirizzo IP.

Comunque anche avendo la miglior VPN del mondo il rischio che si disconetta esiste sempre. Per questo motivo IPVanish ha sviluppato la funzione Kill Switch. Appena la tua connessione VPN si interrompe, il servizio internet si blocca.

Come regola, il Kill Switch dovrebbe essere attivato se davvero tieni alla sicurezza della tua privacy.

DNS integrato

Quando ti connetti ad internet senze una VPN ciò che succede è che il tuo ISP ti assegna automaticamente i server DNS non appena ti colleghi cioè il suo. Infatti, conosce tutte le tue richieste e ciò che fai; bello ne?

Per migliorare la tua sicurezza online e sorvolare la censura, potrai cambiare DNS.

Potrai usare il DNS di terze parti, come OpenDNS o Google DNS. Ma, a nostro parere utilizzare il loro DNS è sempre meglio per questioni di sicurezza.

Proxy SOCKS5

Da poco, IPVanishVPN ha introdotto una nuova bomba: un proxy SOCKS5. Per fornirti maggiori informazioni  SOCKS5 è un’estensione del protocollo SOCKS, che supporta tecnologie di rete avanzate come UDP e IPv6.

Un server proxy funziona quindi come intermediario tra il tuo dispositivo ( te) e Internet; esso quindi funziona come una VPN ma non è criptata.

Uno suo notevole vantaggio è il fatto che ti permette di nascondere il tuo indirizzo IP mentre fai torrent senza avere nessun rischio di essere intercettato.

Su Windows 

L’interfaccia del software VPN IPVanish è davvero particolare. Sembra di essere in modalità notturna! Un menu sul lato sinistro dell’applicazione ti permette di interagire con il software.

Cliccando su “Connect”, otterrai automaticamente il server più veloce.

interface ipvanish

Potrai inoltre accedere a tutti i server dalla scheda “Server List”.

 

ipvanish server

Partiamo con il dire che c’è un elenco  che mostra il numero di server per paese, così come la città. È inoltre possibile selezionare i server preferiti per un accesso rapido.

Se preferisci la grafica, i server VPN IPVanish sono disponibili su una scheda. Potrai zoomare per vedere i server di ogni paese. Pensiamo sia giusto quel tocco in più ma non male per fare un pò di scena.

ipvanish

Infine, per fare una ricerca avanzata, puoi cliccare sulla scheda del filtro. Sarai in grado di digitare il nome della città o del paese che stai cercando. Oltre a filtrare i risultati per paese e per latenza. Top!

Bonus: Opzioni complete

IP Vanish aveva quella tendenza a gestire tutto automaticamente, senza chiedere nulla a colui che la utilizzava( che nervi ). Questo è ancora possibile, naturalmente, con l’interfaccia di dell’immagine di sopra… Ma per fortuna, ora, sono disponibili anche molte altre opzioni.

Oltre alle opzioni standard, come l’avvio all’avvio di Windows e il login automatico, è possibile accedere alla VPN IPVanish Betas e all’interfaccia semplificata.

ipvanish

Nella scheda “Connection” potrai modificare il protocollo da utilizzare per la connessione. Mi piace molto il fatto che sia presente la protezione dei 2 tipi di DNS Leak (IPv4 e IPv6).

ipvanish-options-connection

Ti consigliamo di non disabilitarlo! Nell’ impostazione predefinita il Kill Switch non è abilitato, quindi ti suggerisco di attivarlo la prima volta che usi IP Vanish.

Se per caso ti trovi in un paese con una forte censura, potrai attivare l’offuscamento del traffico. Questo impedirà l’ispezione dei data Packets. In questo modo potrete navigare liberamente, anche a scapito della velocità di connessione.

E’ stato interessante per noi notare come IP Vanish ha saputo migliorare nel corso degli anni il proprio servizio come ad esempio il cambio automatico dell’indirizzo IP:

IP Vanish ti consente di impostare un cambio di indirizzo IP a intervalli regolari. Questo è il modo migliore per migliorare ulteriormente il vostro anonimato, dato che la vostra attività è distribuita su diversi server!

options ipvanish

Infine, la VPN IPVanish Kodi funziona bene.

Applicazioni native

Questa VPN service è su ogni piattaforma. Su PC, Mac, Android, iPhone ma anche su iPad! Senza tralasciare il fatto che, come tutte le VPN potrai regolare manualmente le impostazioni di connessione sui diversi dispositivi dispositivi. Inoltre, a differenza di altri servi, IPVanish funziona molto bene anche su Fire TV.

Servizio clienti

Bhè questa sezione non poteva non mancare. Questa compagnia offre tramite il suo customer service vari tipi di canali:  Live Chat disponibile 24/7 per 365 giorni l’anno ma anche akltri servizi come la sezione di aiuto e l’email.

Il servizio clienti è rapido e il personale gentile; ho chiesto se funzionava Netflix USA e mi hanno risposto che dipende dal server a cui ti connetti , potrebbe funzionare ma non è consistente. Infatti , era la risposta che ci aspettavamo di ricevere.

IPVanish: Conclusioni

La VPN IPVanish è perfetta per gli utilizzatori che hanno bisogno della massima velocità. Infatti è una delle pià veloci sul mercato e la più utilizzata tra i giocatori online.

Inoltre, puoi usare questa VPN per bypassare la maggior parte delle restrizioni sui contenuti. Anche se non è focalizzata sulla visione dei siti di streaming. Quindi dovrai scegliere un altra VPN se il tuo scopo è di usarla per guardare Netflix per esempio noi ti consigliamo Express VPN che si è aggiudicata la nostra classifica di re di Netflix. Inoltre, abbiamo testato se funziona in Cina e purtroppo il Great Firewall la blocca. In questo caso ti consigliamo o ExpressVPN o NordVPN.

Ma, se vuoi scaricare torrent senza restrizioni, puoi affidarti a questa VPN. Infatti ha una politica zero log e il torrenting è consentito su i suoi servers.

8.6 Total Score
IPVanish

Privacy e sicurezza
9
Caratteristiche
7
Velocità e prestazioni
9
Rapporto qualità-prezzo
9
Facile da usare
9
PROS
  • Velocità dei server, perfetta per il gaming
  • NAT Firewall incluso
  • Eccellente copertura in USA e Europe
  • No logs, perfetta per P2P e BitTorrent
CONS
  • Non ha abbastanza opzioni
  • Not compatible with Netflix
Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

AllertaPrivacy.it