Come vedere X Factor Italia in streaming 2021

Sono più di 10 anni che X Factor ci intrattiene con tanti talenti, buona musica e momenti televisivi che ci regalano ogni volta un sorriso. In questa guida voglio mostrarvi come riuscire a guardare X Factor streaming diretta sia dall’Italia che dall’estero, così da non perdere nemmeno una puntata!

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Dove vedere X Factor streaming diretta?

In questa sezione vedremo alcuni dei migliori provider per vedere X Factor Italia streaming!

Sky | Dove guardare X Factor?

x factor streaming sky

Da qualche anno Sky ha acquisito i diritti alla trasmissione di X Factor e trasmette attraverso le sue reti sia le puntate ufficiali che tutti gli extra. La qualità ovviamente è alta, anche se potrebbe essere necessario installare la parabola.

Una volta abbonati a Sky avrete anche la possibilità di registrare il vostro account SkyGo, per continuare a vedere X Factor e molti altri programmi sui tutti i vostri dispositivi portatili.

NowTV | Come vedere X Factor senza Sky

x factor streaming nowtv

NowTV è una piattaforma streaming di proprietà di Sky che ne trasmette molti dei contenuti più popolari, tra cui anche X Factor Italia streaming.

È possibile personalizzare il proprio abbonamento in base ai contenuti che più vi interessano e guardare X Factor Italia streaming sulla maggior parte dei dispositivi mobili, ma anche tramite smart tv.

Dove vedere X Factor streaming gratis? TV8!

TV8 è un altro canale di proprietà del gruppo Sky che manda spesso in onda repliche, best of e altri contenuti extra del mondo X Factor. Un’ottima alternativa per chi vuole continuare a seguire il talent, senza però dover pagare un abbonamento.

Come vedere X Factor all’estero | Dove vedere X Factor all’estero

Se vi trovate all’estero avrete sicuramente notato che guardare X Factor streaming attraverso i portali che ho menzionato sopra non è possibile. La maggior parte dei portali infatti applica delle restrizioni geografiche per limitare il traffico di utenti da altri paesi.

Queste restrizioni vengono applicate in base all’indirizzo IP associato al vostro dispositivo. Un indirizzo IP è una specie di codice identificativo che permette al provider streaming di visualizzare diverse informazioni, tra cui la vostra posizione geografica approssimativa.

Ci sono diversi modi per modificare il proprio indirizzo IP o utilizzarne un altro per superare queste restrizioni geografiche, ma il migliore resta di gran lunga utilizzare una VPN.

Che cos’è una VPN e come può aiutarvi a sbloccare X Factor streaming diretta

Una VPN è un software in grado di creare una connessione crittografata tra il vostro dispositivo e un server esterno. Tramite una VPN potrete navigare in rete attraverso un altro indirizzo IP, mantenendo l’anonimato e senza limiti dovuti a eventuali restrizioni geografiche.

Una VPN infatti vi permetterà di utilizzare i portali che trasmettono X Factor streaming come se vi trovaste in Italia. I passaggi da seguire sono uguali per la maggior parte delle VPN: basta registrarsi sul sito ufficiale, installare il software e scegliere un server italiano dalla lista dei server per riuscire a sbloccare X Factor Streaming.

Ma una VPN può fare molto di più che sbloccare X Factor streaming all’estero. Ne parleremo più in dettaglio tra qualche paragrafo, per adesso vediamo come ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni.

Come ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni | Dove vedere X Factor?

La maggior parte delle VPN hanno un costo che va dai 5 ai 10 euro mensili, in base all’abbonamento o alla promozione a cui si aderisce. Come con altri software sul mercato è possibile provare una VPN prima di acquistarla, in modo da valutare se questa possa fare o no al caso vostro.

La maggior parte delle VPN infatti offre dei periodi di prova gratuiti o, più spesso, una garanzia soddisfatti o rimborsati. È il caso di ExpressVPN ad esempio. Si tratta infatti di una tra le migliori VPN sul mercato e offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni.

In questo modo sarà possibile testare tutte le funzioni e guardare X Factor streaming diretta per un mese e decidere solamente verso la scadenza se continuare con l’abbonamento o chiedere indietro i soldi.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Quali sono le migliori VPN per guardare X Factor in streaming?

x factor streaming con una vpn

Scegliere una VPN non è facile, soprattutto quando c’è così tanta offerta. Il mio consiglio è sempre quello di orientare l’acquisto in base alle proprie esigenze. Molti utenti utilizzano una VPN per proteggere la propria privacy, mentre altri lo fanno per riuscire a sbloccare contenuti in streaming in tutto il mondo.

A prescindere all’utilizzo che ne farete, vediamo alcuni dei criteri principali di cui ogni VPN premium dovrebbe possedere.

Numero di server

Scegliere una VPN con un buon numero di server è importante per diverse ragioni. Un buon numero di server vi garantisce infatti buone velocità, un aspetto fondamentale quando si tratta di guardare X Factor Italia streaming.

Il motivo è semplice: più server ci sono, migliore sarà la distribuzione degli utenti attraverso essi e avrete sempre un’alternativa qualora il server che utilizzate abitualmente non dovesse funzionare.

Funzionalità aggiuntive per la sicurezza

Il campo da gioco delle migliori VPN è ormai il numero di funzionalità di sicurezza extra che queste offrono. La maggior parte delle VPN offre ormai un algoritmo di cifratura AES a 256 bit come standard e, per questo motivo, dobbiamo guardare più in là.

A mio avviso, le funzionalità di sicurezza che dovrebbero essere presenti in ogni VPN dovrebbero essere:

  • Kill Switch: in grado di interrompere tutto il traffico dati del tuo dispositivo qualora la connessione alla VPN dovesse cadere
  • Protezione contro i leak del DNS e dell’IP: come per il Kill Switch, questa funzionalità vi permetterà di evitare il rischio che i vostri dati vadano in chiaro e siano visibili a tutti.

Scelta di protocolli

Ogni protocollo VPN ha vantaggi e svantaggi. Alcuni sono ottimi per navigare ad alte velocità (e quindi ottimi per fare streaming), altri invece pongono l’accento sulla sicurezza degli utenti.

Avere più protocolli tra cui scegliere significa avere una VPN versatile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze dei propri utenti. Un aspetto sicuramente da non sottovalutare!

Gli altri vantaggi di una VPN

Riuscire a guardare X Factor Italia streaming anche dall’estero è di per sé un bel traguardo, ma una VPN può fare molto ma molto di più. Vediamo quindi alcune degli altri vantaggi di una VPN più apprezzati dagli utenti.

Streaming senza limiti

Una delle possibilità più interessanti offerte dalle migliori VPN sul mercato è quella di riuscire a sbloccare molti più contenuti attraverso le piattaforme più popolari come Amazon Prime e Netflix, senza alcun costo extra.

Ognuno di questi provider offre infatti, in base al paese in cui ci si trova, un catalogo diverso di film e serie tv. Connettendovi a un server che si trova in un altro paese tramite la VPN avrete la possibilità di accedere a questi cataloghi e sbloccare contenuti prima non disponibili!

Prezzi più bassi per voli e hotel

Spesso i portali di booking offrono prezzi diversi in base al paese da cui si è connessi. E una VPN vi dà proprio la possibilità di risultare connessi da un altro paese, senza spostarvi di un metro. E con un po’ di fortuna potrete riuscire a risparmiare qualcosa sulla vostra prossima vacanza!

Una migliore esperienza di gioco

Una VPN può offrirvi una migliore esperienza di gioco proteggendovi da attacchi di tipo DDoS, spesso frequenti durante partite online. E allo stesso tempo, eviterete rallentamenti spesso dovuti al vostro provider di servizi internet.

Conclusioni | Dove vedere X Factor streaming diretta

In questa guida abbiamo visto dove vedere X Factor streaming diretta in Italia e all’estero. Abbiamo poi visto quali sono i criteri più importanti per scegliere una VPN e gli altri vantaggi che questa può offrirvi.

Continuate a seguire il nostro blog per restare aggiornati su tutte le novità sul mondo della privacy online. E se avete dubbi su come installare o utilizzare la VPN per guardare X Factor Italia streaming non esitate a lasciare un commento qui sotto: faremo del nostro meglio per aiutarvi!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it