Come vedere HBO in Italia od ovunque tu sia nel 2023

Procurarsi una VPN per guardare i film in streaming è una scelta molto diffusa al giorno d’oggi. A chi non piacerebbe avere una scelta praticamente di film da guardare a casa? O godersi qualche serie o programma televisivo in esclusiva dalle emittenti televisive straniere come HBO o la BBC? Purtroppo, non è semplice come può sembrare. In molti casi i contenuti di una piattaforma sono bloccati in Italia a causa delle restrizioni geografiche. Ma con una VPN, vedere HBO programmi TV in Italia non sarà più un problema. E in questo articolo ti illustrerò come vedere HBO Italia.

Prova ExpressVPN gratis
Non perderti HBO streaming Italia con ExpressVPN

Vuoi sbloccare tutti i contenuti di HBO Italia? Non perderti questa occasione e accedi ad HBO GO Italia ora con questa VPN premium. Provala oggi, Gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 27 Novembre 2023

Disponibilità di HBO in Italia

HBO è probabilmente una delle maggiori emittenti televisive negli Stati Uniti, se non nel mondo. Tutti hanno sentito parlare almeno una volta delle loro serie tv HBO famose come Game Of Thrones, Euphoria, Big Little Lies o la nuova serie The Plot Against America. Riescono sempre a produrre contenuti di alta qualità, oltre che a trasmettere i migliori film.

Purtroppo se non ti trovi fisicamente negli Stati Uniti, non potrai accedere alla programmazione e alle serie tv HBO Go Italia, a causa delle geo-restrizioni. In altre parole HBO firma dei contratti di esclusiva con emittenti nazionali e per evitare che qualcuno possa accedere a contenuti venduti ad altri Paesi.

HBO rende disponibili molti dei suoi contenuti solo nel territorio degli Stati Uniti, per motivi di copyright. Quindi, quando il server HBO GO controlla il tuo indirizzo IP e vede che non sei negli Stati Uniti, blocca automaticamente il tuo accesso alla piattaforma.

Tuttavia, esiste un modo che permette di nascondere l’IP da cui ti stai collegando per poter accedere a HBO in Italia senza grossi problemi. Tutto quello che ti serve è una VPN.

hbo italia

Come vedere HBO in Italia

Bene, ora sai che con una VPN HBO sarai in grado di guardare tutta l’offerta di questa piattaforma comodamente da casa tua senza grossi problemi. Ma cos’è una Virtual Private Network? Credo che sia essenziale avere una conoscenza minima di cosa si tratta se vuoi goderti l’HBO streaming Italia. Si tratta di un software che ti permette di far passare la tua connessione tramite server diversi da quelli del tuo provider per poter migliorare la tua privacy online e migliorare la tua esperienza di navigazione.

HBO Italia è un passaggio piuttosto semplice se scegli uno dei software che ti consiglio in questo post. Non ti preoccupare, abbiamo scelto software molto semplici da usare proprio perché crediamo che una VPN non debba essere solo utilizzata dagli smanettoni del computer. Proprio per questo ho deciso anche di creare un piccolo tutorial passo passo per spiegarti come fare a usare ExpressVPN o altre VPN per guardare HBO go Italia:

  1. Scegli una VPN tra quelle consigliate. ExpressVPN è senza dubbio la migliore che tu possa scegliere
  2. Segui il link per visitare il sito ufficiale
  3. Abbonati al servizio
  4. Scarica, installa e apri il software che hai scelto di utilizzare
  5. Seleziona un server negli Stati Uniti per poter avere accesso a HBO Now Italia
  6. Clicca su Connetti
  7. Visita il sito di HBO Italia e scegli la serie da guardare

Prova ExpressVPN gratuitamente come HBO VPN

Se ti stai chiedendo se vale la pena spendere soldi solamente per guardare HBO streaming Italia probabilmente la risposta è no. Ma ti accorgerai nel corso del post che ci sono tantissimi altri vantaggi che potrai sfruttare se decidi di utilizzare una VPN.

Mi sento di dirti di evitare sempre una VPN gratis per guardare HBO in Italia. Le controindicazioni sono veramente numerose e il rischio è quello che un software che garantisce la sicurezza del tuo computer si ritorca contro di te.

Tuttavia, capisco che tu possa essere in dubbio. D’altronde prima di questo post su HBO Go Italia magari non avevi mai sentito parlare di una VPN.

ExpressVPN è la migliore rete privata in circolazione e uno dei motivi è senz’altro il fatto che offre la possibilità di provarla gratuitamente per trenta giorni, il tempo necessario per finire una serie come Game of Thrones! Non è una vera e propria prova gratuita, ma utilizzando la garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi trenta giorni di abbonamento riceverai il rimborso totale senza alcun problema.

hbo go italia

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2023

Le migliori VPN per HBO streaming in Italia

Ovviamente ExpressVPN non è l’unica soluzione valida per iniziare a guardare HBO streaming Italia. Noi di Allertaprivacy proviamo decine di software al mese per verificare quali siano i migliori per le tue esigenze. Proprio per venire incontro alle domande dei nostri lettori abbiamo creato una classifica di quelle che sono le migliori VPN per guardare HBO in Italia:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2023 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9
5 NordVPN Recensioni 2023: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Sono tantissimi i fattori che ci hanno spinto a scegliere questi cinque provider, ma i principali sono i seguenti:

Posizione dei server: per poter guardare HBO Italia è necessario che la VPN abbia numerosi server negli Stati Uniti.

Prestazioni: le VPN adatte per lo streaming di HBO in Italia devono essere veloci e senza interruzioni.

Sicurezza: HBO Go Italia non è l’unico motivo per cui usare una VPN. La sicurezza offerta è importantissima.

Servizio clienti: sei alla ricerca di un server per goderti HBO Go Italia, l’Assistenza clienti è importantissima.

Rapporto qualità-prezzo: per guardare HBO streaming Italia dovrai pagare un abbonamento e quindi cerchiamo VPN economiche che non pesino ulteriormente sul tuo portafoglio.

I vantaggi di una VPN oltre a HBO Italia

Come ho detto accedere a HBO streaming Italia è certamente un’ottima cosa e una delle ragioni per cui tanta gente decide di iniziare a utilizzare una VPN. Ma questa è solo una piccola parte di ciò che una rete privata virtuale può offrirti.

Innanzitutto, oltre a offrirti la possibilità di guardare HBO Italia ti aprirà un modo di possibilità nelle piattaforme di streaming mondiali. Non avrai più alcun problema a collegarti a Netflix USA o guardare le serie esclusive di BBC su iPlayer.

Senza contare che se sei all’estero e vuoi guardarti la serie A su DAZN non avrai che da collegarti a un server italiano.

E se sei in Cina, Russia o altri Paesi con una forte censura oltre a HBO Go Italia non avrai problemi a navigare su siti che solitamente sono bloccati.

Il tutto senza avere paura di essere scoperti. Le VPN non sono nate per farti vedere HBO in Italia, ma per migliorare la sicurezza degli utenti.  Tutto il traffico che passa attraverso questa connessione sarà crittografato.

Questo significa che la connessione sarà completamente anonima grazie alla modifica del tuo indirizzo IP. Niente più pubblicità a causa del tracciamento o rischi che la tua identità sia messa a repentaglio a causa dell’indirizzo IP.

Infine, una VPN ti permette di connetterti in modo sicuro alle reti wifi pubbliche senza che qualcuno possa impossessarsi dei dati presenti sul PC.

hbo streaming italia

Domande frequenti – HBO streaming Italia

Che cos’è HBO?

HBO è una delle emittenti più importanti degli Stati Uniti. Conosciuta in tutto il mondo per serie come Game of Thrones, Euphoria, The Last of Us e House of Dragon.

Cosa vuol dire HBO?

HBO è l’acronimo di Home Box Office.

Cosa vedere su HBO?

HBO GO Italia permette di guardare un’infinità di serie originali prodotte dall’emittente nel corso degli anni. Da White Lotus a House of Dragon e Westworld, tutte le serie targate HBO saranno disponibili per te.

Come vedere HBO Max?

Se vuoi goderti lo spettacolo di HBO Italia Max il mio consiglio è quello di scegliere una VPN tra quelle che consigliamo per evitare di avere problemi con la geolocalizzazione e i blocchi imposti dalle piattaforme statunitensi.

È legale vedere HBO con una VPN?

Assolutamente sì, le VPN sono software completamente legali e l’unico problema con HBO streaming Italia è scegliere una rete privata scadente che non sia in grado di aggirare il blocco geografico.

Posso vedere HBO senza una VPN?

Ci sono altri modi per vedere HBO Italia. Sinceramente io li sconsiglio perché si tratta di metodi che mettono in pericolo la sicurezza del tuo PC.

Quando arriva HBO in Italia?

Sfortunatamente non c’è alcuna data ancora in programma per l’arrivo di HBO streaming Italia. Avendo annunciato le prossime aperture qualche mese fa non ci si può aspettare che la piattaforma apra in Italia prima del 2025.

In che paesi è disponibile HBO Max?

HBO Max è disponibile negli Stati Uniti, Messico, diversi Paesi europei (Portogallo, Spagna, Svezia, Danimarca). Purtroppo HBO Max non è ancora disponibile al pubblico italiano. Ma se vuoi guardare HBO in Italia ti basterà usare una VPN e collegarti a un server di uno dei Paesi in cui è disponibile.

Quando esce Paramount+ in Italia?

Paramount+ è diventata disponibile in Italia da qualche mese, ma se sei all’estero e vuoi guardare il catalogo italiano ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come usare una VPN con Paramount +.

Dove vedere Euphoria?

In Italia puoi guardare Euphoria su Now TV. In alternativa puoi usare una VPN è collegarti a HBO Italia per goderti tutti gli episodi in inglese.

Conclusioni

Grazie all’articolo di oggi come guardare HBO in Italia non dovrebbe più avere segreti per te. Il metodo migliore da usare è una VPN. Tutto quello che dovrai fare è collegarti a un server statunitense e collegarti su HBO Italia.

Dal mio punto di vista ExpressVPN è di gran lunga la migliore opzione che tu possa provare. Una VPN di primissima qualità e se non sei convinto della scelta avrai trenta giorni per utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati messa a disposizione dall’azienda.

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it