Come vedere Disney Plus Italia all’estero

Disney Plus Italia è ormai un punto fermo per i nostalgici e gli appassionati di film d’animazione. Da ormai qualche anno la piattafoma di streaming dell’omonima compagnia offre contenuti di primissima qualità anche in Italia.
Quello che non tutti sanno è che si tratta di una piattaforma di streaming che offre numerosi contenuti che non hanno nulla a che vedere con i classici Disney. Disney Plus Italia offre un servizio che fa concorrenza a Netflix e Amazon Prime Video.

Proprio per questo ho deciso di scrivere una guida per spiegarti come sfruttare tutto il potenziale della piattaforma e nel caso come potrai accederci se vuoi guardare Disney plus Italia all’estero o se sei curioso di guardare qualche contenuto presente solo sul catalogo americano. Ti fornirò tutte le informazioni per risolvere qualsiasi tipo di problema!

Prova ExpressVPN gratis
Guarda Disney Plus in italiano dall'estero con ExpressVPN

Con ExpressVPN non ti perderai il meglio del catalogo italiano. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 13 Maggio 2024

Disney Plus all’estero

Ti è mai capitato di andare all’estero, ma di voler passare una serata a guardarti un film di Guerre stellari o un Marvel?

Ti basta accedere a Disney Plus italiano all’estero, giusto?

E proprio qui l’errore, la situazione non è così semplice.

Le opzioni sono due:

  • Sei in un Paese in cui Disney Plus estero esiste
  • Sei in un Paese in cui Disney Plus non ha ancora aperto la sua piattaforma

Nel primo caso se sei alla ricerca di un titolo internazionale non dovresti aver problemi a guardare Disney Plus in italiano all’estero.

Tutto quello di cui hai bisogno è cambiare la lingua da quella locale all’italiano.

La situazione si complica se vuoi guardare qualche film presente solamente nel catalogo italiano.

In questo caso Disney Plus Italia all’estero non funzionerà.

In ogni Paese la piattaforma di streaming offre un catalogo diverso.

Si tratta di una decisione che va incontro alle necessità dei clienti che vogliono guardare programmi culturalmente rilevanti.

In altre parole sarà difficile che tu possa trovare i film di Benigni senza Disney Plus italiano all’estero. Non ti preoccupare, continua a leggere e ti darò una soluzione su come accedere al catalogo italiano.

disney plus italia

Disney Plus Italia all’estero non va

Se hai il problema che Disney Plus Italia dall’estero non funziona significa che ti trovi in un Paese dove la piattaforma non ha ancora iniziato a trasmettere. oppure può anche essere che i contenuti di terzi di cui Disney Plus ha acquistato i diritti che di solito puoi accedere in Italia non siano disponibili fuori dal Bel Paese per una questione contrattuale.

Non avendo i diritti per poter mostrare contenuti non appena visiti il sito riceverai un messaggio in cui sarai informato che Disney non ha i diritti per poter mostrare i contenuti che desideri da quel Paese.

In questo caso non potrai guardare Disney Plus in italiano all’estero, a meno che tu non inizi a utilizzare una VPN.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Maggio 2024

La soluzione per vedere il catalogo italiano di Disney Plus fuori dall’Italia

Se non hai mai sentito parlare di una VPN non ti devi preoccupare si tratta di un software molto semplice da usare. Una VPN non è altro che un programma che ci permette di far bypassare la nostra connessione attraverso un server privato in modo da far credere al sito che visitiamo che ci stiamo collegando da un altro Paese.

disney plus italia all'estero

In altre parole è la soluzione ideale per guardare Disney Plus in italiano all’estero.

Tutto quello che devi fare è collegarti a un server italiano e visitare il sito ufficiale Disney.

Ti accorgerai che avrai a disposizione esattamente lo stesso catalogo che si trova in Italia.

E ti dirò di più, se sei in Italia e scopri che sulla piattaforma americana di Disney Plus c’è un film che vuoi guardare non ti resta che usare una VPN collegandoti a un server statunitense!

Ti sembra una soluzione complicata per guardare Disney Plus Italia all’estero? Niente affatto, i seguenti passaggi ti spiegheranno come fare:

  1. Abbonati a una VPN, ti consiglio ExpressVPN che offre una prova gratuita quindi a zero rischio.
  2. Scarica e installa il software della VPN.
  3. Apri il software.
  4. Collegati al server di cui hai bisogno. Se sei all’estero scegli un server italiano o se sei in Italia quello del Paese a cui sei interessato.
  5. Visita il sito ufficiale Disney.
  6. Trova il titolo che vuoi guardare.
  7. Buon divertimento!

Prova ExpressVPN gratuitamente per vedere Disney Plus all’estero

Può essere che se è la prima volta che senti parlare di VPN tu ti stia chiedendo se vale veramente la pena di acquistare un software per guardare Disney Plus in italiano all’estero.

La risposta è assolutamente sì, anche perché si tratta di un programma che ti aiuta a migliorare la tua esperienza e di navigazione in maniera assoluta.

E se sei tentato di provarne una gratuita solamente per Disney Plus italiano all’estero ti dico subito di evitare.

Si tratta di una soluzione che potrebbe rivelarsi piuttosto pericolosa per la tua sicurezza online.

Quello che puoi fare è scegliere di utilizzare la migliore VPN in circolazione, vale a dire ExpressVPN.

Io sono convinto che una volta che avrai iniziato a usarla per Disney Plus Italia all’estero ti accorgerai di tutte le sue potenzialità.

Tuttavia ExpressVPN offre ai suoi clienti la possibilità di utilizzare una garanzia “soddisfatti o rimborsati” attivabile nei primi trenta giorni di abbonamento.

Tutto quello che dovrai fare è contattare l’Assistenza clienti e senza troppe domande riceverai il tuo rimborso direttamente sul tuo conto corrente.

Le migliori VPN per accedere a Disney Plus ovunque tu sia

ExpressVPN è l’unica VPN che vale la pena provare? Ma certo che no, esistono altre soluzioni che potresti trovare molto utili a seconda delle tue esigenze. E proprio perché in molti ci hanno chiesto la VPN migliore per guardare i diversi cataloghi di Disney abbiamo già scritto un articolo sulle migliori VPN per Disney Plus.

Senza dubbio i criteri sono piuttosto simili quando si tratta di scegliere la VPN per accedere al catalogo statunitense o per Disney Plus italiano all’estero e proprio per questo la classifica che inserisco in questo articolo non si discosta particolarmente dall’altro articolo.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Gli altri vantaggi di una VPN

Oltre a permetterci di guardare Disney Plus Italia all’estero una VPN ci permette di migliorare notevolmente la nostra esperienza di navigazione, ma soprattutto la nostra sicurezza online.

Sblocca contenuti in streaming – Disney Plus italiano all’estero

Disney Plus Italia all’estero non è l’unica piattaforma streaming che offre cataloghi diversi a seconda del Paese in cui ti trovi.

Questo significa che se ti connetti dagli Stati Uniti o dal Regno Unito i contenuti di Netflix o Prime che visualizzerai saranno sostanzialmente diversi da quelli che vengono offerti in Italia.

E di norma è negli Stati Uniti che vengono offerte le serie più esclusive e le novità e per questo ti consiglio di accedere a Netflix USA.

Come abbiamo detto prima, una VPN ti permette di utilizzare l’indirizzo IP di uno dei loro server in modo da navigare alla pari di un utente di quel paese.

Se ti connetti a un server localizzato negli Stati Uniti e poi aggiorni l’homepage di Netflix riuscirai quindi a sbloccare tutto il catalogo, accedendo a contenuti riservati non disponibili in Italia.

E lo stesso metodo funziona anche su Amazon Prime Video o se vuoi accedere al catalogo streaming delle tv nazionali come la BBC. Ti basta connetterti al server giusto per navigare come un utente locale.

E se oltre Disney plus in italiano all’estero vuoi guardare Rai Play quando non sei in Italia tutto quello che devi fare è collegarti a un server italiano.

disney plus italiano all'estero

Proteggi la tua privacy e sicurezza

Le VPN non sono nate con l’obiettivo di farti guardare Disney plus italiano all’estero o tutte le altre piattaforme streaming. Le reti private virtuali sono nate per proteggere la sicurezza delle nostre connessioni e nascondere i dati personali che potrebbe rivelare il nostro indirizzo IP.

Una VPN crea una specie di tunnel crittografato tra il tuo computer e un server, così da rendere inaccessibili tutto il traffico dati e nascondere il tuo vero indirizzo IP. Il tuo provider internet non potrà quindi vedere nessuna tua attività e sarà impossibile per hacker, agenzie e altri ficcanaso spiare i tuoi movimenti.

Domande frequenti su Disney Plus Italia

Ci sono rischi o problemi legali associati all’utilizzo di una VPN per accedere a Disney Plus Italia all’estero?

No, le VPN sono software completamente legali e se hai un tuo conto Disney al quale accedere in maniera legale senza infrangere alcuna legge sui diritti d’autore non ci sarà alcun rischio legato all’utilizzo di una rete privata.

Ci sono restrizioni o limitazioni per accedere a Disney Plus Italia in italiano all’estero?

Sì, accedendo al tuo conto Disney Plus in italiano all’estero avrai accesso al catalogo del Paese in cui ti trovi.

 Gli utenti possono utilizzare una VPN per accedere a Disney Plus Italia all’estero?

Certo, una VPN ti permette di collegarti al tuo account e di avere accesso al catalogo italiano. Tutto quello che devi fare è selezionare un server italiano per fare in modo che i sistemi di sicurezza della piattaforma pensino che tu ti stia collegando dall’Italia.

Come sono i contenuti disponibili su Disney Plus rispetto ad altri Paesi?

Il catalogo dei contenuti di Disney Plus è piuttosto simile da Paese a Paese. Tuttavia ci sono dei contenuti che sono disponibili solamente in Italia, ad esempio la maggior parte delle serie e dei film italiani.

Ci sono costi aggiuntivi o tasse associate all’accesso a Disney Plus Italia all’estero?

No, abbonandoti a Disney in Italia ti permetterà di accedere alla piattaforma in qualsiasi Paese tu ti trovi, ma avendo accesso ai cataloghi locali.

Come possono gli utenti risolvere i problemi più comuni quando cercano di accedere a Disney Plus italiano all’estero?

La soluzione migliore per poter accedere al catalogo italiano di Disney quando ti trovi all’estero è utilizzare una VPN per bypassare la tua connessione su un server italiano.

Ci sono differenze nell’interfaccia utente o nelle funzionalità di Disney Plus italiano all’estero?

No, la schermata e le funzioni di Disney sono uguali in tutto il mondo, quello che cambia sono i film e le serie disponibili nei diversi Paesi.

Come possono gli utenti assicurarsi che le loro informazioni e i loro dati personali siano al sicuro quando accedono a Disney Plus italiano all’estero?

Disney Plus utilizza un sistema di crittografia avanzato che può garantire una certa sicurezza agli utenti. Tuttavia, credo che l’utilizzo di una VPN che ti permette di nascondere il tuo IP possa essere la soluzione migliore per mantenere la tua privacy e anonimato.

Esistono alternative all’utilizzo di una VPN per accedere a Disney Plus in italiano all’estero?

Sì, esistono delle alternative per poter avere accesso al catalogo italiano all’estero, ma si tratta di opzioni che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza dei tuoi dati.

Come vedere Disney Plus Italia in Germania?

Se vuoi accedere a Disney Plus dalla Germania tutto quello che devi fare è collegarti a un server italiano da ExpressVPN o la tua VPN preferita.

Come vedere Disney Plus italiano in UK?

In Uk Disney ha un catalogo leggermente diverso da quello italiano, se vuoi accedere al calendario italiano dovrai semplicemente usare un server italiano su ExpressVPN o la VPN che scegli di utilizzare.

Conclusione

Una VPN è la migliore soluzione per riuscire a sbloccare Disney Plus in italiano all’estero nel caso ti trovassi all’estero e non riuscissi ad accedere alla piattaforma o se avessi problemi con il catalogo italiano.

Il fatto è molto semplice Disney ha dei contenuti disponibili solo in Italia. 

Se non vivi nel Bel Paese o se sei spesso in viaggio potresti prendere in considerazione il fatto di investire su una VPN per riuscire a sbloccare tutti i contenuti che Disney Plus italiano all’estero offre ai suoi utenti.

Per quanto mi riguarda ritengo che ExpressVPN sia la migliore rete privata che tu possa utilizzare per guardare Disney Plus in italiano all’estero.

Abbonati e prova tutte le potenzialità del software e se non sei soddisfatto farai sempre in tempo a utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi trenta giorni.

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

6 Commenti
  1. Ciao Alessio,

    Noi viviamo in UK e abbiamo un account Disney+ UK da marzo scorso ma vorrei far vedere a mia figlia quanti più film in italiano possibile. Mio fratello usa lo stesso account dall’Italia e mi ha confermato che svariati film dall’Italia hanno l’audio in italiano e gli stessi film se accedo da qui sono solo in inglese. Ho appena acquistato Surfshark e nonostante io sia connessa ad un server italiano (ho provati gli due disponibili, uno mi dava schermo nero) ed abbia provato a cancellare cache e cookies, quei titoli (da PC) continuo a vederli sono in inglese. Ho visto che da cellulare potrebbe funzionare ma non mi interessa (il mio obiettivo è installare Surfshark sulla smart TV).
    Che soluzione potrei provare?
    Grazie
    Gaia

    • Salve Gaia,

      Per quanto riguarda Disney+ Italia, Al momento Surfshark non lo ha disponibile. La compagnia lo avrà
      disponibile in futuro. Non posso darti nessuna certezza al riguardo. Se comunque tu volessi installarla
      su una smartTV devi anche assicurarti che la VPN in questione funziona sulla smartTV. Nel caso diSurfShark essa funziona.
      Capisco perfettamente che è economica ma ti consiglio di provare con un’altra VPN. Sfrutta i periodi di prova per evitare di pagare.
      Spero di esserti stata di aiuto,

      Saluti,

      Alessio

  2. Ciao,

    Noi viviamo in UK. Abbiamo prima provato ad abbonarci a Disney+ da qui, ma molti contenuti non andavano.
    Allora abbiamo fatto un altro abbonamento tramite mio padre in Italia, pagato con carta italiana, per poter accedere al Disney+ Italiano (vogliamo che il bambino guardi solo contenuti in italiano) da UK.
    E ha sempre funzionato per mesi, fino a settimana scorsa.
    Ora anche se l’account è italiano molti contenuti sono solo in inglese, com’era per l’account inglese.
    Ho anche provato con ExpressVPN ma appena la installo lo schermo diventa nero e non si può proprio accedere.

    Suggerimenti?

    • Salve Giulia,

      è possibile che Disney+ faccia lo stesso scherzetto che fa Netflix ogni tanto cioè quello d’identificare che ti stai connettendo con una VPN e poi ti blocca la schermata. Hai provato a cambiare server italiano una o più volte a vedere se si presenta ancora lo schermo nero. Hai fatto sempre il refresh della pagina?

      Saluti,

      Alessio

  3. Ciao Alessio, mi chiamo Nico. Io vivo in Germania con la mia famiglia e oggi abbiamo scaricato attraverso la ps4, preimpostata in italiano, Disneyplus. Sembrava tutto procedere a meraviglia, tutto in italiano, nessuna traccia di tedesco o altra lingua, anche il menù della piattaforma. Appena abbiamo selezionato il primo film, la lingua era tedesco o inglese, inclusi i sottotitoli. Nessuna traccia dell’italiano. La mia domanda é: se scarico i vpn sul telefonino e non so se sia possibile dalla Play, per la Play, posso vedere tutti i film della piattaforma sia sulla Play che sul cell solo in italiano? Cioè, i vpn sono relegati all’apparecchio che li scarica o una volta scaricati posso usare qualsiasi apparecchio della casa?
    O devo cancellare l’abbonamento e farlo fare da un account italiano?

    Grazie per il tuo aiuto.
    Nico Carbonaro

    • Ciao Nico, spero che tu stia bene. Allora, si è possibile connetterti con la PS4 ad un servizio VPN. La soluzione è quella di installare la VPN sul tuo router. in questo modo, puoi estendere il suo utilizzo a tutti i tuoi dispositivi connessi al tuo router come appunto la Playstation. Oppure puoi sempre provare a connetterti con la PS4 alla connessione internet del tuo PC o cellulare; tanto se è per lo streaming non ci dovrebbero essere problemi. Molti servizi VPN offrono la possibilità di connetterti contemporaneamente con più dispositivi ad esempio ExpressVPN ti permette fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Siccome di servizi VPN ce ne sono una marea e ciascuno con le sue funzioni, io ti consiglio di usufruire della garanzia 30 giorni che alcuni di loro offrono. Ricordati però che non tutte le VPN sono nate uguali ed ognuna di loro è più specializzata ad offrire servizi differenti. Io ti consiglio siccome se più interessato allo streaming di provare con Express perchè è la migliore per lo streaming rispetto alle altre e continuando a testarla non abbiamo mai avuto problemi. Inoltre, puoi installarla anche sul router e su qualsiasi altro dispositivo senza problemi. Loro offrono una garanzia di 30 giorni e rispetto ad altri servizi il rimborso è garantito al 100% e non ho mai sentito nessuno a cui gli hanno fatto storie. Quindi, puoi sempre provarla e se poi non sei soddisfatto chiedi il rimborso e via. Se però vuoi provare altro sul nostro sito trovi tante recensioni e analisi quindi sei libero di scegliere!

      Spero di esserti stato di aiuto 🙂

      Saluti,

      Alessio

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it