Come vedere Disney Plus Italia all’estero

Finalmente è arrivato anche in Italia e sembra proprio che i nostalgici e gli appassionati di film d’animazione potranno finalmente avere la loro rivincita. Di cosa sto parlando? Ma di Disney Plus Italia naturalmente! La piattaforma streaming dell’omonima compagnia è qui con un’armata di contenuti e si prepara a fare concorrenza agli altri popolari servizi streaming come Netflix e Amazon Prime Video.

In questa guida ti aggiornerò su tutto quello che devi sapere sul nuovissimo servizio in streaming targato Disney, dal prezzo ai contenuti che vengono offerti, fino alle ultime novità. Se invece ti trovi all’estero e cerchi una soluzione per sbloccare contenuti esclusivi e in italiano, non preoccuparti, ho una soluzione anche per te!

VAI SU EXPRESSVPN
Stai cercando una soluzione per come vedere il catalogo italiano di disney+ dall'estero?

Con ExpressVPN non ti perderai il meglio del catalogo italiano. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Cos’è Disney Plus Italia?

Disney+ è il servizio di streaming video esclusivo offerto da Disney. Il suo funzionamento è simile a quello delle altre piattaforme come Amazon Prime Video e Netflix e offre un gran numero di contenuti in streaming in abbonamento.

Quanto costa?

È possibile scegliere tra due opzioni di abbonamento. La prima è mensile e prevede un canone di 6.99 euro, l’altra invece è annuale e viene offerta a 69.99. Ovviamente con l’abbonamento annuale si risparmia qualcosa, d’altra parte se non sei al 100% sicuro di voler mantenere il servizio, il canone mensile offre più flessibilità.

Che tipo di contenuti offre?

disney plus

Non aspettarti di trovare soltanto vecchi film della Disney. Negli ultimi anni la compagnia non si è seduta sugli allori e si è assicurata il controllo di molte imprese e quindi anche dei loro diritti alla trasmissione. Il Disney + Italia catalogo comprende i diversi universi Marvel, Pixar, Star Wars e i documentari della National Geographic. E il risultato finale è impressionante: si contano almeno 500 film, più di 25 serie TV originali, tutte le stagioni dei Simpsons e tanti altri contenuti esclusivi Disney. E la compagnia ha in mente di aumentare le sue produzioni e i contenuti che offre nei prossimi anni.

the mandalorian

Insomma, ce ne sarà di contenuti da guardare! Questi comprendono anche produzioni esclusive come l’acclamata The Mandalorian, prima serie tv live-action direttamente dall’universo Star-Wars. Ma c’è qualcosa in serbo anche per gli appassionati di Capitan America e Iron Man: Disney+ Italia ha reso infatti disponibili sulla sua piattaforma tutti i film del Marvel Cinematic Universe, compreso l’ultimo capitolo della saga: Avengers Endgame.

Come funziona Disney Plus Italy?

La piattaforma prevede una home molto simile a quella di Netflix, dove l’utente potrà scegliere quali serie guardare, con sezioni dedicate ai vari universi cinematografici e un menù laterale con barra di ricerca e da dove si potrà anche gestire il proprio account. E a proposito di questo, Disney+ offre sulla falsariga di Netflix di creare diversi profili (fino a 7!) con feed personalizzati in base al gusto dei vari utenti. Oltre a questi poi è prevista proprio come Netflix anche una modalità per bambini, con un’interfaccia e contenuti pensati proprio per i più piccoli.

disney plus interface

I contenuti, offerti con risoluzione 4K Ultra HD in Dolby Vision, potranno essere trasmessi su 4 schermi in contemporanea. Si potranno associare fino a 10 dispositivi, compresi smartphone e tablet su cui si potranno scaricare i contenuti così da poterli vedere anche offline.

Perché Disney Plus Italia non è disponibile all’estero?

Disney ha lanciato il suo servizio già a novembre negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e nei Paesi Bassi. Successivamente ha esteso il suo servizio anche ad altri paesi dell’Unione Europea, compresa l’Italia. Purtroppo però il servizio non è ancora disponibile dappertutto, quindi se ti trovi all’estero non avrai possibilità di accedere a Disney+ se in quel paese non è ancora arrivato.

Molti contenuti inoltre vengono offerti su base locale in base al paese in cui ci si trova. Per questo motivo il catalogo di film e serie Tv che viene offerto potrebbe cambiare molto da un paese all’altro. L’unico modo per accedere a Disney+ Italia se sei all’estero quindi è quello di scambiare il tuo indirizzo IP locale con un indirizzo IP italiano. Non si tratta di un procedimento difficile e grazie a una Disney Plus Italia VPN ti basterà seguire solo un paio di step per riuscire ad accedere alla piattaforma in streaming da dovunque ti trovi.

Come guardare Disney+ gratuitamente grazie a una Disney Plus Italia VPN!

Ti trovi all’estero e sei smanioso di provare Disney+ ma senza rischiare di perdere soldi? In questa sezione ti darò un paio di dritte per sbloccare Disney Plus Italia anche se ti trovi all’estero e senza spendere un euro!

Attualmente Disney Plus Italia offre una prova gratuita dei suoi servizi per 7 giorni sul sito uffuciale disney.it, così potrai decidere in tranquillità se abbonarti o meno. Come ti ho detto prima, se Disney+ non è arrivato nel paese in cui ti trovi l’unico modo per accedervi è quello di procurarsi un indirizzo IP italiano. Questo si può fare tramite una Disney Plus Italia VPN.

Ma cosa è una VPN? Una VPN oltre ad essere un potente strumento per la tua sicurezza online, ti permette di nascondere il tuo vero indirizzo IP e utilizzare quello di un server VPN di tua scelta. Se il server VPN che scegli è localizzato in Italia avrai accesso a Disney+ Italia alla pari di un utente locale, riuscendo così a sbloccarlo.

Una volta scaricato e avviato il servizio VPN di tua scelta (sotto ti fornirò una classifica delle migliori Disney Plus Italia VPN sul mercato), ti basterà scegliere un server italiano dalla lista dei server disponibili e connetterti. Una volta connesso alla VPN, aggiorna la home page di Disney Plus Italy e goditi tutto l’intrattenimento!

disney plus italia

Migliori Disney Plus Italia VPN

In questa sezione troverai una lista delle migliori VPN per vedere Disney Plus Italy in streaming anche quando ti trovi all’estero. Orientarsi nel mercato delle VPN non è semplice, ma ti assicuro che queste VPN sono il top della gamma per fare streaming all’estero. Offrono anche un ottimo servizio clienti nel caso dovessi avere problemi di connessione.

Per vedere Disney Plus Italy gratuitamente con una VPN, avrai bisogno di un provider che ti permetta una prova gratuita. ExpressVPN ad esempio offre una prova di 30 giorni con una garanzia soddisfatti o rimborsati. Avrai i tuoi soldi indietro senza domande così da poter valutare il servizio in tutta comodità!

Altri vantaggi di una VPN

Il costo di una VPN è di pochi euro al mese, ma può garantirti un sacco di vantaggi oltre a quello di sbloccare Disney+ Italia all’estero. Vediamone qualcuno insieme in questa sezione.

Sblocca contenuti in streaming

Sapevi che i servizi streaming come Netflix offrono film e serie tv diverse in base al paese in cui ti trovi? Questo significa che se ti connetti dagli Stati Uniti o dal Regno Unito i contenuti che visualizzerai saranno sostanzialmente diversi da quelli che vengono offerti in Italia. E di norma è negli Stati Uniti che vengono offerte le serie più esclusive e le novità e per questo ti consiglio di accedere a Netflix USA.

Come abbiamo detto prima, una VPN ti permette di utilizzare l’indirizzo IP di uno dei loro server in modo da navigare alla pari di un utente di quel paese. Se ti connetti a un server localizzato negli Stati Uniti e poi aggiorni l’homepage di Netflix riuscirai quindi a sbloccare tutto il catalogo, accedendo a contenuti riservati non disponibili in Italia.

E lo stesso metodo funziona anche su Amazon Prime Video o se vuoi accedere al catalogo streaming delle tv nazionali come la BBC. Ti basta connetterti al server giusto per navigare come un utente locale.

Proteggi la tua privacy

Ti ho detto anche che una VPN è un potente strumento di sicurezza. Ma come riesce a salvaguardare la tua privacy nella pratica? Una VPN crea una specie di tunnel crittografato tra il tuo computer e un server, così da rendere inaccessibili tutto il traffico dati e nascondere il tuo vero indirizzo IP. Il tuo provider internet non potrà quindi vedere nessuna tua attività e sarà impossibile per hacker, agenzie e altri ficcanaso spiare i tuoi movimenti.

Scarica torrent velocemente

Scaricare torrent con una VPN non è mai stato poi così semplice. Non solo sarai protetto dallo spionaggio da parte del tuo ISP ma anche la tua larghezza di banda non verrà limitata e potrai scaricare tutti i torrent che vorrai velocemente. Ovviamente ti servirà una VPN che offra buone velocità, che supporti il P2P e che non registri alcun tipo di dato.

Per concludere

Il nuovissimo servizio streaming offerto da Disney promette molto bene con un catalogo ricco e variegato. Una VPN può essere una buona soluzione (se non l’unica) per riuscire a sbloccare Disney Plus Italy nel caso ti trovassi all’estero e non riuscissi ad accedervi.

Disney Plus Italy ha inoltre in programma di creare nuovi contenuti esclusivamente su base locale e quindi disponibili solo in Italia. Se non vivi nel Bel Paese o se sei spesso in viaggio potresti prendere in considerazione il fatto di investire su una Disney Plus Italia VPN per riuscire a sbloccare tutti i contenuti che Disney italia catalogo offre ai suoi utenti.

Se questa breve guida ti è piaciuta, ti è stata utile o se hai ancora qualche dubbio lascia un commento qui sotto. Ti risponderemo al più presto possibile!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

2 Comments
  1. Ciao Alessio, mi chiamo Nico. Io vivo in Germania con la mia famiglia e oggi abbiamo scaricato attraverso la ps4, preimpostata in italiano, Disneyplus. Sembrava tutto procedere a meraviglia, tutto in italiano, nessuna traccia di tedesco o altra lingua, anche il menù della piattaforma. Appena abbiamo selezionato il primo film, la lingua era tedesco o inglese, inclusi i sottotitoli. Nessuna traccia dell’italiano. La mia domanda é: se scarico i vpn sul telefonino e non so se sia possibile dalla Play, per la Play, posso vedere tutti i film della piattaforma sia sulla Play che sul cell solo in italiano? Cioè, i vpn sono relegati all’apparecchio che li scarica o una volta scaricati posso usare qualsiasi apparecchio della casa?
    O devo cancellare l’abbonamento e farlo fare da un account italiano?

    Grazie per il tuo aiuto.
    Nico Carbonaro

    • Ciao Nico, spero che tu stia bene. Allora, si è possibile connetterti con la PS4 ad un servizio VPN. La soluzione è quella di installare la VPN sul tuo router. in questo modo, puoi estendere il suo utilizzo a tutti i tuoi dispositivi connessi al tuo router come appunto la Playstation. Oppure puoi sempre provare a connetterti con la PS4 alla connessione internet del tuo PC o cellulare; tanto se è per lo streaming non ci dovrebbero essere problemi. Molti servizi VPN offrono la possibilità di connetterti contemporaneamente con più dispositivi ad esempio ExpressVPN ti permette fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Siccome di servizi VPN ce ne sono una marea e ciascuno con le sue funzioni, io ti consiglio di usufruire della garanzia 30 giorni che alcuni di loro offrono. Ricordati però che non tutte le VPN sono nate uguali ed ognuna di loro è più specializzata ad offrire servizi differenti. Io ti consiglio siccome se più interessato allo streaming di provare con Express perchè è la migliore per lo streaming rispetto alle altre e continuando a testarla non abbiamo mai avuto problemi. Inoltre, puoi installarla anche sul router e su qualsiasi altro dispositivo senza problemi. Loro offrono una garanzia di 30 giorni e rispetto ad altri servizi il rimborso è garantito al 100% e non ho mai sentito nessuno a cui gli hanno fatto storie. Quindi, puoi sempre provarla e se poi non sei soddisfatto chiedi il rimborso e via. Se però vuoi provare altro sul nostro sito trovi tante recensioni e analisi quindi sei libero di scegliere!

      Spero di esserti stato di aiuto 🙂

      Saluti,

      Alessio

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it