Cyberghost VPN è una società dedicata alla sicurezza informatica nata in Germania, ma trasferitasi quasi subito in Romania. Questo gli ha permesso di evitare di dover mantenere la conformità con tutte le leggi europee che regolano la conservazione dei dati e il controllo da parte del governo.
Certamente non è la VPN più veloce che ho mai utilizzato, ma se stai cercando una VPN dal costo non eccessivo la VPN Ghost potrebbe essere la soluzione migliore per te. In questa Cyberghost recensione proverò a spiegare i principali vantaggi e svantaggi di questa rete privata.
Continua a leggere se sei interessato a una VPN economica, ma efficace.
Scegli una VPN in grado di aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione e la tua sicurezza online. Ottenila ora e risparmia l'84%.
Data d’aggiornamento: 16 Settembre 2024
CyberGhost recensione: una presentazione generale
CyberGhost VPN può vantare una certa popolarità in Romania e Germania e negli ultimi anni è riuscita anche a sviluppare una strategia per fornire il servizio con pagamenti in alcuni negozi locali. Ma la popolarità internazionale di Cyberghost VPN è dovuta all’attenzione della società per il rispetto dei diritti civili e l’impegno a raggiungere una società libera in cui i contenuti su Internet non debbano più subire censure.
Per dimostrare la sua mission CyberGhost VPN organizza anche eventi dedicati al tema della privacy. Ma le sue iniziative si spingono oltre a quelle delle altre VPN. In anni recenti ha organizzato una campagna contro la censura turca, fornendo abbonamenti gratuiti ad alcuni cittadini del Paese. E dal 2016 si impegna a fornire una maggiore protezione a giornalisti e ONG che si impegnano nella battaglia delle libertà civili tramite il programma CyberFreedom.
Non c’è dubbio che si tratti, in parte, di una mossa di marketing. Ma avere come obiettivo aziendale il miglioramento della privacy online è senza alcun dubbio un punto di partenza che mi piace.
Cyberghost tariffe e abbonamenti
Come per la maggior parte delle reti private virtuali anche la VPN Ghost dispone di un unico abbonamento che ti permette di utilizzare 7 connessioni in simultanea. I prezzi variano a seconda della durata. Potrai scegliere tra una tariffa mensile, semestrale o biennale. E come al solito la soluzione più vantaggiosa è quella di due anni. Come ho già avuto modo di dire, una soluzione decisamente vantaggiosa.
Coupon
Può capitare che la VPN Ghost offra delle speciali offerte per i clienti che desiderano abbonarsi alla VPN. Puoi consultare le offerte disponibili sulla nostra pagina delle offerte. Inoltre, CyberGhost è l’unica VPN ad offrire uno sconto esclusivo per Halloween, strano no??
Prova gratuita
Se sei indeciso su quale sia la VPN più efficiente per le tue esigenze puoi scegliere la Cyberghost prova gratuita da 45 giorni. In realtà si tratta di una garanzia di rimborso. Questo significa che dovrai pagare il tuo abbonamento e successivamente contattare l’assistenza clienti per rescindere il contratto. Ma attenzione, perché a differenza di altri provider molte Cyberghost recensioni online sostengono che sia difficile richiedere il rimborso.
Tabella riassuntiva di CyberGhost
Funzioni | Caratteristiche |
---|---|
Zero logs? | Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro |
Funziona per scaricare Torrent? | Si |
Netflix | US, DE, FR, UK |
Multi-login | 7 connessioni simultanee |
Copertura Paesi | 91+ |
Sistemi Operativi supportati | Windows, macOS, Android, iOS, Linux,Router, Smart TV, Amazon Fire TV Stick, Game console |
Soddisfatti o rimborsati? | 45 giorni |
Protocolli | WireGuard, OpenVPN, IKEv2 |
Traffico dei dati | Illimitato |
Crittografia | Livello Massimo: Militare AES 256 bits |
Indirizzo IP | Segreto |
Server | 9.738+ |
Cyberghost recensione: come usare la VPN
E oltre a essere uno degli strumenti più efficaci per migliorare la nostra privacy e sicurezza online, le VPN sono uno strumento efficace che ci può aiutare a migliorare la nostra esperienza di navigazione. Vediamo cosa può fare la VPN Ghost.
Cyberghost VPN e lo streaming
Come le migliori reti private anche la CyberGhost VPN è in grado di aggirare le restrizioni geografiche. Si tratta di un un prodotto che ti permette di accedere a un gran numero di servizi di streaming in tutto il mondo. Da Netflix USA a BBC i Player, passando da Hulu, potrai guardare contenuti non disponibili in Italia. E quando viaggi all’estero potrai guardare i programmi italiani senza difficolta.
E bisogna notare che si tratta di una VPN che garantisce che i suoi servizi funzionino alla perfezione. Netflix e altre piattaforme di streaming sono alla continua ricerca dei server VPN da bloccare e questo rischia di bloccare l’accesso ai contenuti. Tuttavia Cyberghost VPN si impegna ad aggiornare costantemente la sua lista di server.
Cyberghost e il P2P e torrent
La VPN Ghost supporta l’utilizzo di un protocollo P2P e la condivisione di file torrent. Questo permette di utilizzare i server ottimizzati della società per il torrenting, garantendo l’anonimato. Sono numerosi i server che puoi scegliere in Italia.
Quindi, in conformità con la loro politica sulla privacy, le tue attività durante una connessione su server Ghost non saranno registrate. Non lascerai alcuna traccia. Bisogna ricordare, però, che anche se utilizzi la VPN Ghost non è possibile praticare attività illegali.
Cyberghost e i videogiochi
CyberGhost VPN è una delle migliori VPN da utilizzare per giocare. Si tratta di una rete privata che si può impostare sul router in modo che la rete Wi-Fi a cui colleghi la tua console. Grazie alle numerose protezioni sulla privacy e al continuo aggiornamento delle reti potrai continuare a giocare tranquillamente senza il rischio di subire attacchi informatici da parte di giocatori sleali.
Cyberghost contro la censura
Ho già detto che una delle mission aziendali della società è quella di combattere la censura e migliorare la trasparenza online in tutto il mondo. E quindi potrai essere sicuro che il tuo traffico in entrata e in uscita rimanga completamente protetto.
E nel caso ti trovassi in viaggio e dovessi accedere a un sito messo sotto censura dalle autorità locali, come potrebbe essere Facebook in Cina, non avrai alcun problema. VPN Ghost ti permette di scegliere un server in modo che tu possa navigare online in completa sicurezza.
Caratteristiche di CyberGhost
Una volta installato il software, vedremo come fare, potrai accedere all’interfaccia molto intuitiva. Nell’ultima versione gli sviluppatori hanno deciso di limitare il numero di impostazioni che si possono cambiare dalla schermata iniziale.
Ma se desideri ottimizzare il software in base alle tue esigenze non dovrai fare altro che accedere alla sezione Smart Rules per impostare l’avvio della rete, la protezione Wi-Fi e tutte le eccezioni che desideri avere.
Ad esempio, la protezione Wi-Fi potrebbe essere uno strumento molto utile se ti trovi spesso a collegarti con nuove rete Wi-Fi. Se lavori con il computer in giro potresti trovare molto utile questa opzione che ti permette di rimanere protetto quando utilizzi reti condivise.
Split tunneling
Con questa opzione, è possibile suddividere in anticipo i siti e le applicazioni che si desidera utilizzare utilizzando la connessione VPN o la connessione locale. Si tratta di una soluzione molto comoda, che evita di doversi scollegare e ricollegare ogni volta che si desidera cambiare la connessione.
Kill Switch
Un’altra funzione che può risultare molto utile è quella del Kill Switch. Uno strumento molto utile e che garaantisce una maggiore sicurezza, anche nel caso in cui la connessione VPN si interrompesse improvvisamente. Se accadrà la tua connessione sarà bloccata fino a quando non sarai in grado di reimpostare la VPN Ghost.
Il mio consiglio è quello di mantenere sempre attiva questa funzione che è impostata in automatico fin dal momento in cui installi la rete privata.
protezione DNS
Grazie alle caratteristiche che ho appena descritto e altre funzioni che proteggono le tue informazioni personali è impossibile che le informazioni legati ai DNS della tua connessione reale possano entrare in possesso di un hacker. Ho provato a forzare un DNS leak, ma i risultati sono sempre stati ottimi e non c’è mai stato alcun rischio che qualcuno ottenesse informazioni sulla mia connessione.
DNS privati
Un’altra funzione che potrebbe rivelarsi molto utile è quella che ti permetterà di utilizzare i DNS messi a disposizione da Cyberghost VPN. In questo modo il livello di privacy rimarrà a buoni livelli e sarà molto difficile poter controllare quello che fai online.
Interfaccia Windows di CyberGhost
Ho già avuto modo di dire che si tratta di una VPN che offre agli utenti un’usabilità molto semplice e intuitiva permettendo di migliorare la propria esperienza di navigazione. Dopo aver seguito la procedura guidata per l’installazione potrai iniziare a collegarti in tutta sicurezza con un semplice clic per scegliere il server migliore per le tue necessità.
L’interfaccia è pensata per poter essere utilizzata anche da persone che hanno conoscenze informatiche limitate e non sono dei professionisti. Ad esempio, dalla schermata principale potrai scegliere uno dei numerosi server messi a disposizione dal provider. Ma con la VPN Ghost potrai anche decidere di selezionare l’attività per cui intendi utilizzare la tua rete privata.
Inoltre, avrai anche la possibilità di memorizzare i server che utilizzi più spesso per poterti collegare velocemente senza doverli cercare ogni volta.
Altri sistemi operativi di Cyberghost
La VPN ti permette di utilizzare lo stesso abbonamento su sette dispositivi contemporaneamente. Questo significa che potrai utilizzare la stessa rete anche su sistemi operativi diversi da Windows. E anche in questo caso la società ha pensato di creare un’interfaccia semplice da utilizzare e intuitiva.
Ti basterà un colpo d’occhio per capire che si tratta di piattaforme che funzionano su sistemi operativi diversi, ma con una grafica e funzioni molto simili tra loro. Questo permette di non dover perdere tempo a cercare una funzione che utilizzi sempre su Windows, ma che non riesci a trovare sul tuo smartphone.
E se ti stai chiedendo se puoi utilizzare Cyberghost VPN sul tuo dispositivo ecco una lista dei sistemi operativi supportati:
Windows, macOS, Android, iOS, Linux,Router, Smart TV, Amazon Fire TV Stick, Game consoleCyberghost recensione: test
E quando scrivo di una VPN verifico che tutto quello che dico sia vero. In particolare effettuo dei test sulla velocità e sulla sicurezza dei DNS. Nel caso della velocità ho scelto quattro server disponibili sulla piattaforma.
Nel caso di un server europeo la mia connessione si è rallentata del 5%, mentre per server di altri continenti la connessione ha avuto un calo maggiore, ma in tutti i casi la velocità in Mbps è rimasta soddisfacente e più che sufficiente per godermi un film in 4K.
Per quanto riguarda il rischio che qualcuno potesse risalire al mio IP o alle mie informazioni personali sono rimasto piacevolmente colpito che in cinque ore di navigazione i miei DNS sono sempre rimasti al sicuro. Non si è mai verificato un problema legato a una possibile compromissione dei dati personali.
Cyberghost recensione: assistenza clienti
La CyberGhost VPN è una società che si vanta di essere sempre molto attenta alle necessità dei suoi clienti. E questo si riflette in un’assistenza clienti di ottima qualità! Grazie a una live chat disponibile 24/7 sono riuscito a contattare velocemente un operatore preparato e cordiale che ni ha fornito le risposte corrette per risolvere possibili problemi.
E il mio consiglio è quello di fare riferimento anche alla sezione delle FAQ del sito Web dove si trovano numerose domande di problemi che potrebbero verificarsi. Le descrizioni delle soluzioni sono molto chiare e ti permettono di risolvere i problemi senza dover contattare il provider.
Cyberghost vs ExpressVPN
ExpressVPN è la migliore VPN in circolazione al momento. Nonostante la VPN Ghost sia un prodotto di altissimo livello ExpressVPN ha qualcosa in più a livello di velocità e di sicurezza.
Grazie ai suoi prezzi competitivi e alla qualità delle sue caratteristiche ExpressVPN è senza ombra di dubbio una delle VPN da provare prima di prendere una decisione definitiva.
Cyberghost vs PIA
CyberGhost è sul podio delle VPN per noi di Allertaprivacy. D’altronde offre server veloci e sicuri in quasi 80 Paesi al mondo.
E se stai cercando una VPN particolarmente attenta alle funzioni di sicurezza non ci sono dubbi che PIA sia la VPN giusta per te!
Cyberghost vs IPVanish
Non è difficile definire IPVanish come la VPN più economica che si possa trovare. È piuttosto elementare in termini di funzioni, ma la sua sicurezza è eccellente.
Proprio per questo motivo ritengo che IPVanish sia un’ottima alternativa per tutte le persone con un budget ridotto che desiderano una VPN di base, ma efficace.
Domande frequenti su CyberGhost
Cos’è la VPN Cyberghost?
La VPN Cyberghost è una rete virtuale privata che ti permette di migliorare la tua esperienza di navigazione e la sicurezza online nascondendo le informazioni della tua connessione facendola passare attraverso un server dell’azienda.
Chi è il proprietario della VPN Ghost?
La VPN è stata fondata nel 2011 da Robert Knapp e successivamente è stata acquistata dalla Kape Technologies nel 2017.
Cyberghost è legale?
Assolutamente sì, Cyberghost è una VPN completamente legale e completamente sicura da utilizzare.
Dove ha sede CyberGhost VPN?
La sede centrale della VPN Ghost è in Romania.
Come funziona la Cyberghost VPN?
La Cyberghost funziona esattamente come le migliori VPN al mondo. Dopo aver installato il software dovrai semplicemente scegliere il software che vuoi utilizzare per iniziare a nascondere il tuo IP reale e migliorare la tua sicurezza online.
Per che cosa si utilizza la VPN Ghost?
La VPN Ghost ha due funzioni principali. Da un lato si tratta di una VPN che ti aiuta a migliorare la tua sicurezza e privacy online, dall’altro ti aiuterà a migliorare la tua esperienza online aggirando i blocchi geografici e la censura nel caso tu sia in Paesi non democratici.
Cyberghost è una VPN a pagamento?
Cyberghost è una delle VPN migliori al mondo a pagamento, ma non ti preoccupare si tratta di un costo che si aggira sui € 25 all’anno nel caso tu decida di fare un abbonamento da due anni.
Cyberghost è una VPN gratuita?
No, le VPN di qualità sono a pagamento proprio per garantirti affidabilità. Tuttavia se non sei ancora convinto che sia il prodotto giusto per te potresti sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati di 45 giorni.
Cyberghost è una VPN affidabile?
La VPN Ghost è affidabilissima. Per tutto il periodo in cui l’ho provata cercando delle falle e problemi nel software non ho rilevato nemmeno una falla che mi potesse far pensare al contrario.
Cyberghost raccoglie i tuoi dati?
No, nel 2022 Cyberghost ha superato un audit di una società terza che ne ha verificato la politica no logs. Ti assicuro che Cyberghost non raccoglie neanche un dato.
Cyberghost vende i tuoi dati?
No, La VPN Cyber non raccoglie alcun dato e per questo non è in grado di venderli neanche se volesse.
Esistono VPN migliori di Cyberghost?
Non esiste una VPN che sia universalmente migliore di un’altra, tuttavia per scoprire le reti private virtuali che consigliamo puoi fare affidamento alla nostra classifica:
- ExpressVPN - La migliore
- CyberGhost
- PIA
- IPVanish
- NordVPN
La VPN Ghost funziona con Netflix?
Certo, la VPN Ghost funziona con Netflix e tutti i principali siti di streaming che impongono dei blocchi geografici agli utenti che si collegano dall’estero.
Cyber Ghost consuma la batteria?
No, Cyberghost non ha un impatto negativo sulle prestazioni del tuo computer e della batteria.
Cyberghost ha un antivirus?
La Ghost VPN dispone di un antivirus in grado di proteggerti da malware e altri attacchi. Non si può considerare allo stesso livello di software pensati apposta per questo aspetto, ma la sicurezza rimane piuttosto buona.
Cyberghost è una buona VPN?
Sì, Cyberghost è una delle migliori VPN in circolazione. Se vuoi conoscere le caratteristiche che mi hanno convinto a inserirla in questa classifica puoi leggere il nostro articolo su come scegliamo le migliori VPN.
Posso usare la VPN Cyber sul mio telefono?
La Cyberghost VPN si può utilizzare su sette dispositivi per abbonamento e supporta tutti i principali sistemi operativi in circolazione compresi quelli per smartphone Android e iOS.
La polizia può tracciare Cyberghost?
No, la VPN Ghost utilizza una politica no logs e non è possibile rintracciare alcuna azione che fai online. Ci tengo a precisare che comunque un’azione illegale fatta con una VPN rimane tale e la VPN non sarà responsabile dei tuoi comportamenti.
Cyberghost è la VPN più veloce?
La Cyberghost VPN è senza dubbio una VPN performante, ma ExpressVPN vanta il protocollo Lightway che gli permette di avere una maggiore velocità.
Conclusione sulla nostra recensione di CyberGhost
In conclusione, Cyberghost VPN è una soluzione affidabile che offre una facile protezione alla privacy per la navigazione e il download di file torrent in modo anonimo. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero lamentare la velocità ridotta in alcune aree geografiche e il supporto clienti limitato. Nonostante ciò, il prezzo conveniente rende Cyberghost un’opzione attraente per molte persone.
Tuttavia, secondo i nostri test, il miglior servizio VPN disponibile sul mercato è ExpressVPN, che offre un’elevata velocità, affidabilità e un ottimo supporto clienti