CyberGhost VPN 2021 – Una VPN efficace

cyberghost

Cyberghost è una società dedicata alla sicurezza informatica nata in Germania, ma trasferitasi quasi subito in Romania. Questo gli ha permesso di evitare di dover mantenere la conformità con tutte le leggi europee che regolano la conservazione dei dati e il controllo da parte del governo.

Certamente non è la VPN più veloce che ho mai utilizzato, ma se stai cercando una VPN dal costo non eccessivo la VPN Ghost potrebbe essere la soluzione migliore per te. In questa Cyberghost recensione proverò a spiegare i principali vantaggi e svantaggi di questa rete privata. Continua a leggere se sei interessato a una VPN economica, ma efficace.

Prova Cyberghost
Cyberghost VPN - Proteggi la tua privacy

Scegli una VPN in grado di aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione e la tua sicurezza online. Ottenila ora e risparmia l'84%.

CyberGhost recensione: una presentazione generale

CyberGhost VPN può vantare una certa popolarità in Romania e Germania e negli ultimi anni è riuscita anche a sviluppare una strategia per fornire il servizio con pagamenti in alcuni negozi locali. Ma la popolarità internazionale di Cyberghost VPN è dovuta all’attenzione della società per il rispetto dei diritti civili e l’impegno a raggiungere una società libera in cui i contenuti su Internet non debbano più subire censure.

Per dimostrare la sua mission CyberGhost VPN organizza anche eventi dedicati al tema della privacy. Ma le sue iniziative si spingono oltre a quelle delle altre VPN. In anni recenti ha organizzato una campagna contro la censura turca, fornendo abbonamenti gratuiti ad alcuni cittadini del Paese. E dal 2016 si impegna a fornire una maggiore protezione a giornalisti e ONG che si impegnano nella battaglia delle libertà civili tramite il programma CyberFreedom.

Non c’è dubbio che si tratti, in parte, di una mossa di marketing. Ma avere come obiettivo aziendale il miglioramento della privacy online è senza alcun dubbio un punto di partenza che mi piace.

Cyberghost recensione: tariffe e abbonamenti

cyberghost prezzi

cyberghost tariffe e abbonamenti

Come per la maggior parte delle reti private virtuali anche la VPN Ghost dispone di un unico abbonamento che ti permette di utilizzare 7 connessioni in simultanea. I prezzi variano a seconda della durata. Potrai scegliere tra una tariffa mensile, semestrale o biennale. E come al solito la soluzione più vantaggiosa è quella di due anni che prevede un costo di € 1 ,9 al mese. Come ho già avuto modo di dire, una soluzione decisamente vantaggiosa.

Se sei indeciso su quale sia la VPN più efficiente per le tue esigenze puoi scegliere la Cyberghost prova gratuita da 45 giorni. In realtà si tratta di una garanzia di rimborso. Questo significa che dovrai pagare il tuo abbonamento e successivamente contattare l’assistenza clienti per rescindere il contratto. Ma attenzione, perché a differenza di altri provider molte Cyberghost recensioni online sostengono che sia difficile richiedere il rimborso.

Prova CyberGhost

Cyberghost recensione: tabella riassuntiva

Funzioni Caratteristiche
Zero logs? Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro
Funziona per scaricare Torrent? Si
Netflix US
Multi-login 7 connessioni simultanee
Copertura Paesi 90+
Sistemi Operativi supportati Windows, macOS, iOS, Android, Amazon Fire TV, Android TV, Linux
Soddisfatti o rimborsati? 45 giorni
Protocolli OpenVPN, L2TP-IPsec and PPTP
Traffico dei dati Illimitato
Crittografia Livello Massimo: Militare AES 256 bits
Indirizzo IP Segreto
Server 7.100+

Cyberghost recensione: come usare la VPN

E oltre a essere uno degli strumenti più efficaci per migliorare la nostra privacy e sicurezza online, le VPN sono uno strumento efficace che ci può aiutare a migliorare la nostra esperienza di navigazione. Vediamo cosa può fare la VPN Ghost.

Cyberghost VPN recensione: streaming

Come le migliori reti private anche la CyberGhost VPN è in grado di aggirare le restrizioni geografiche. Si tratta di un un prodotto che ti permette di accedere a un gran numero di servizi di streaming in tutto il mondo. Da Netflix USA a BBC i Player, passando da Hulu, potrai guardare contenuti non disponibili in Italia. E quando viaggi all’estero potrai guardare i programmi italiani senza difficolta.

E bisogna notare che si tratta di una VPN che garantisce che i suoi servizi funzionino alla perfezione. Netflix e altre piattaforme di streaming sono alla continua ricerca dei server VPN da bloccare e questo rischia di bloccare l’accesso ai contenuti. Tuttavia Cyberghost VPN si impegna ad aggiornare costantemente la sua lista di server.

Cyberghost VPN recensioni: P2P e torrent

La VPN Ghost supporta l’utilizzo di un protocollo P2P e la condivisione di file torrent. Questo permette di utilizzare i server ottimizzati della società per il torrenting, garantendo l’anonimato. Sono numerosi i server che puoi scegliere in Italia.

Quindi, in conformità con la loro politica sulla privacy, le tue attività durante una connessione su server Ghost non saranno registrate. Non lascerai alcuna traccia. Bisogna ricordare, però, che anche se utilizzi la VPN Ghost non è possibile praticare attività illegali.

 Cyberghost recensioni: videogiochi

CyberGhost VPN è una delle migliori VPN da utilizzare per giocare. Si tratta di una rete privata che si può impostare sul router in modo che la rete Wi-Fi a cui colleghi la tua console. Grazie alle numerose protezioni sulla privacy e al continuo aggiornamento delle reti potrai continuare a giocare tranquillamente senza il rischio di subire attacchi informatici da parte di giocatori sleali.

Cyberghost recensioni: censura

Ho già detto che una delle mission aziendali della società è quella di combattere la censura e migliorare la trasparenza online in tutto il mondo. E quindi potrai essere sicuro che il tuo traffico in entrata e in uscita rimanga completamente protetto.

E nel caso ti trovassi in viaggio e dovessi accedere a un sito messo sotto censura dalle autorità locali, come potrebbe essere Facebook in Cina, non avrai alcun problema. VPN Ghost ti permette di scegliere un server in modo che tu possa navigare online in completa sicurezza.

Prova CyberGhost

 Cyberghost recensione: caratteristiche

Una volta installato il software, vedremo come fare, potrai accedere all’interfaccia molto intuitiva. Nell’ultima versione gli sviluppatori hanno deciso di limitare il numero di impostazioni che si possono cambiare dalla schermata iniziale.

Ma se desideri ottimizzare il software in base alle tue esigenze non dovrai fare altro che accedere alla sezione Smart Rules per impostare l’avvio della rete, la protezione Wi-Fi e tutte le eccezioni che desideri avere.

Ad esempio, la protezione Wi-Fi potrebbe essere uno strumento molto utile se ti trovi spesso a collegarti con nuove rete Wi-Fi. Se lavori con il computer in giro potresti trovare molto utile questa opzione che ti permette di rimanere protetto quando utilizzi reti condivise.

Ma ovviamente ci sono anche caratteristiche e funzioni più complesse che vale la pena conoscere per poter migliorare la tua esperienza di navigazione. Ad esempio lo split tunneling ti permetterà di accedere a determinati siti utilizzando la connessione locale, senza passare dalla rete privata.

Ma quando imposti questa funzione è necessario fare attenzione. Si tratta di una caratteristica che ti permetterà di evitare di utilizzare la VPN. Questo significa che creerà dei punti deboli mentre navighi. Assicurati di selezionare solamente dei siti che sono affidabili.

Cyberghost recensioni: Kill Switch

Un’altra funzione che può risultare molto utile è quella del Kill Switch. Uno strumento molto utile e che garaantisce una maggiore sicurezza, anche nel caso in cui la connessione VPN si interrompesse improvvisamente. Se accadrà la tua connessione sarà bloccata fino a quando non sarai in grado di reimpostare la VPN Ghost.

Il mio consiglio è quello di mantenere sempre attiva questa funzione che è impostata in automatico fin dal momento in cui installi la rete privata.

Cyberghost recensioni: DNS privati

Un’altra funzione che potrebbe rivelarsi molto utile è quella che ti permetterà di utilizzare i DNS messi a disposizione da Cyberghost VPN. In questo modo il livello di privacy rimarrà a buoni livelli e sarà molto difficile poter controllare quello che fai online.

Cyberghost recensione: interfaccia Windows

Cyberghost recensione Windows

Ho già avuto modo di dire che si tratta di una VPN che offre agli utenti un’usabilità molto semplice e intuitiva permettendo di migliorare la propria esperienza di navigazione. Dopo aver seguito la procedura guidata per l’installazione potrai iniziare a collegarti in tutta sicurezza con un semplice clic per scegliere il server migliore per le tue necessità.

L’interfaccia è pensata per poter essere utilizzata anche da persone che hanno conoscenze informatiche limitate e non sono dei professionisti. Ad esempio, dalla schermata principale potrai scegliere uno dei numerosi server messi a disposizione dal provider. Ma con la VPN Ghost potrai anche decidere di selezionare l’attività per cui intendi utilizzare la tua rete privata.

Inoltre, avrai anche la possibilità di memorizzare i server che utilizzi più spesso per poterti collegare velocemente senza doverli cercare ogni volta.

Cyberghost recensione: altri sistemi operativi

La VPN ti permette di utilizzare lo stesso abbonamento su sette dispositivi contemporaneamente. Questo significa che potrai utilizzare la stessa rete anche su sistemi operativi diversi da Windows. E anche in questo caso la società ha pensato di creare un’interfaccia semplice da utilizzare e intuitiva.

Ti basterà un colpo d’occhio per capire che si tratta di piattaforme che funzionano su sistemi operativi diversi, ma con una grafica e funzioni molto simili tra loro. Questo permette di non dover perdere tempo a cercare una funzione che utilizzi sempre su Windows, ma che non riesci a trovare sul tuo smartphone.

Prova CyberGhost

Cyberghost recensione: test

E quando scrivo di una VPN verifico che tutto quello che dico sia vero. In particolare effettuo dei test sulla velocità e sulla sicurezza dei DNS. Nel caso della velocità ho scelto quattro server disponibili sulla piattaforma.

Nel caso di un server europeo la mia connessione si è rallentata del 5%, mentre per server di altri continenti la connessione ha avuto un calo maggiore, ma in tutti i casi la velocità in Mbps è rimasta soddisfacente e più che sufficiente per godermi un film in 4K.

Per quanto riguarda il rischio che qualcuno potesse risalire al mio IP o alle mie informazioni personali sono rimasto piacevolmente colpito che in cinque ore di navigazione i miei DNS sono sempre rimasti al sicuro. Non si è mai verificato un problema legato a una possibile compromissione dei dati personali.

Cyberghost recensione: assistenza clienti

La CyberGhost VPN è una società che si vanta di essere sempre molto attenta alle necessità dei suoi clienti. E questo si riflette in un’assistenza clienti di ottima qualità! Grazie a una live chat disponibile 24/7 sono riuscito a contattare velocemente un operatore preparato e cordiale che ni ha fornito le risposte corrette per risolvere possibili problemi.

E il mio consiglio è quello di fare riferimento anche alla sezione delle FAQ del sito Web dove si trovano numerose domande di problemi che potrebbero verificarsi. Le descrizioni delle soluzioni sono molto chiare e ti permettono di risolvere i problemi senza dover contattare il provider.

Cyberghost recensione: confronto con altre VPN

Non ci sono dubbi che Cyber ghost sia una VPN che ha dei difetti che deve ancora migliorare. O delle funzioni che dovrebbe implementare per poter essere considerata tra le primissime VPN a livello globale. Ad esempio, per poter essere considerata del tutto trasparente la rete dovrebbe organizzare un audit indipendente che certifichi la reale validità delle opzioni disponibili.

Ciononostante si tratta di una rete privata che ho provato e ha dimostrato di poter competere con VPN più conosciute e costose sotto molti punti di vista. E soprattutto la Ghost VPN offre un abbonamento veramente competitivo dal punto di vista del prezzo.

A seconda delle tue esigenze e dei motivi per cui scegli di utilizzare una VPN Ghost potrebbe essere un’ottima soluzione per te.

Cyberghost recensione: conclusione

Cyberghost VPN è una soluzione affidabile che si concentra sul permette ai suoi clienti di navigare proteggendo la propria privsacy. È un servizio adatto a chiunque abbia bisogno di una VPN facile da usare per navigare e utilizzare file torrent in modo anonimo o guardare la TV in streaming senza limiti. Il tutto a un prezzo veramente interessante.

9 Total Score
CyberGhost VPN recensione 2021

Privacy e sicurezza
10
Caratteristiche
8
Velocità e prestazioni
9
Rapporto qualità-prezzo
9
Usabilità
10
PROS
  • Velocità connessione
  • App native per sistemi operativi
  • Prezzo conveniente
  • VPN per torrenting
  • Usabilità ottima
CONS
  • Firewall non integrato
  • Funzioni da implementare

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

AllertaPrivacy.it