CyberGhost VPN | Una VPN semplice, sicura ed economica

cyberghost review

Oggi recensiremo CyberGhost, una VPN lanciata in Germania nel 2011, attiva nell’ambito della protezione della privacy. Spostatasi sin dagli albori in Romania a causa di una maggior politica restrittiva tedesca, la loro sede gli permette infatti di evitare qualunque tipo di regolamentazione UE sulla conservazione dei dati e spionaggio da parte del governo. Non è certo la VPN più veloce sul mercato, ma riesce a compensare offrendo i suoi pacchetti ad un prezzo contenuto. Se cerchi una VPN affidabile,economica e che riesce a garantirti un buon livello di sicurezza, Cyber Ghost potrebbe fare per te! Andiamo ora a vederla nel dettaglio.

PRENDI ORA
Offerta esclusiva: 6 mesi di abbonamento GRATIS

Non perderti questo coupon, riceverai 6 mesi extra gratis sul tuo abbonamento. Coupon limitato.

CyberGhost VPN: Prima la Privacy

La compagnia ha sede in Germania e Romania, dove è piuttosto conosciuta, tanto che ha iniziato ad offrire un servizio diretto nei punti vendita dei due paesi.

Cyber Ghost supporta e promuove i diritti civili, una società libera e un’internet senza censure.

Spostatasi sin da subito in Romania per poter sfuggire da una politica Merkel più restrittiva, la  loro scelta, è stata data dal fatto che la Romania è uno dei pochi paesi ad aver annullato le leggi nazionali sulla ritenzione dei dati basati sulla direttiva europea del 2006.

Ed è proprio grazie a questo che la tua privacy rimane al sicuro.

Cyber Ghost è impegnata attivamente nell’ambito della protezione della privacy e organizza spesso eventi sul tema. Ma non solo,  come detto anche da Tech Cruch, Cyber Ghost non è una compagnia che offre un normale servizio VPN anzi, il loro servizio si chiama Privacy-as-a-service: il loro obbietivo primario è mettere prima la privacy sopra ogni cosa.

Solo qualche anno fa hanno lanciato una campagna contro la censura in Turchia, fornendo ai cittadini delle licenze gratuite. Nel 2016 hanno invece lanciato il programma CyberFreedom con l’obbiettivo di offrire una protezione premium gratuita per giornalisti e ONG che sostengono le libertà civili e di espressione.

Pensi che sia solo una buona strategia di marketing? È possibile, ma personalmente noi non la pensiamo così. Siamo sinceri, all’inizio eravamo scettici: costa poco quindi la prima cosa che ci è venuta in mente è “ma se costa così poco garantirà sicurezza e le sue promesse o sono tutte cazzate?

Bhè, non ci siamo fermati all’apperenza e come al solito vogliamo arrivarci fino in fondo per capire se CyberGhost VPN mette davvero al primo posto la privacy.

La prima cosa che abbiamo pensato è che è essendo un servizio VPN dipende da coloro che la utilizzano allora siamo andati ad analizzare i dati che comodamente la VPN Ghost rilascia annualmente attraverso un report chiamato “Yearly Transparency report” ( lo puoi leggere e scaricare dal sito ufficiale). Purtroppo, non rilasciano i dati annuali degli utenti ma vedendo che il numero dei server è aumentato , facendo 2 + 2 abbiamo constatato che il servizio offerto mantiene la parola data:

2015 2016 2017 2018
Server di CyberGhost in giro per il mondo 550 710 1300 3100

Ovvio, non sarà la prova definitiva ma almeno è davvero un buon segnale.

Non ci siamo fermati qui, oltre ad averla analizzata abbiamo fatto anche test in modo da fare una revisione completa di questo provider. 

Continua a leggere per saperne di più sulla CyberGhost VPN.

 

CyberGhost VPN: Prezzi e pacchetti

cyberghost prezz 2020

Questo provider ti permette di avere fino a 7 connessioni simultanee, in modo da connettere tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone e tablet). Puoi sceglierti di abbonarti per 1 mese, 6 mesi o 18 mesi con la possibilità di usufruire delle sue offerte speciali che la rendono una delle VPN più convenienti sul mercato.

CyberGhost Gratis è vero o è una bufala?

Ci sono tantissimi utenti che ci continuano a chiedere se è vero chè è possibile ottenere CyberGhost Free.

Bhè, la nostra risposta è che se ti fai un pò furbo puoi sfruttare la loro garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 45 giorni. Quindi puoi assolutamente provarla ed utilizzarla senza correre alcun rischi; anzi, entro 45 giorni potrai tranquillamente annullare l’offerta ed avrai usato CyberGhost Gratis.

Nonostante il sito sia multilingue, ci sono stati casi di utenti che hanno avuto problemi a disdire l’abbonamento. Per questo vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali prima di procedere con l’acquisto.

Vai a CyberGhost

CyberGhost download benefici: La scheda riassuntiva

FUNZIONI CARATTERISTICHE
Logs No logs
Torrent Torrent permessi
Netflix US
Multi login 7 login simultanei
Copertura Paesi 90+ Paesi
Sistemi supportati Windows, Mac, Linux, iOS, Android
Soddisfatti o rimborsati? 45 Giorni
Protocolli PPTP, L2TP, OpenVPN (TCP, UDP)
Traffico dei dati illimitato
Crittografia Militare 256 bit
Indirizzo IP Segreto
Server 5944+

Cyberghost Netflix funziona per davvero?

Si, dopo averla testata possimao confermare che CyberGhost VPN funziona con Netflix ma solo Netflix USA.

Per quanto riguarda altri siti streaming, confermiamo che funziona con Amazon Video, Hulu e HBO.

Come funziona CyberGhost nel dettaglio

Interfaccia semplice

L’interfaccia utente nella versione 7 di Cyber Ghost è ancora più semplice e intuitiva di quanto già non fosse la versione 6. Dal pannello di controllo, potete collegarvi con 1 solo click al miglior server disponibile. Con i suoi tipici colori, l’interfaccia utente ha un design accattivante e garantisce un’ottima esperienza agli utenti. Anche agli utenti meno esperti di tecnologia bastano pochi minuti per usarlo come fossero dei professionisti.

cyberghost one click connection

La lista dei server ottimizzati, disponibili, facile da raggiungere, vi permetterà di scegliere l’attività per cui usare il server, come streaming o scaricare torrent. La lista dei paesi è molto completa, il filtraggio è molto efficiente ed è possibile memorizzare ed aggiungere i tuoi server preferiti per usarli più rapidamente. Sono anche disponibili i dettagli di ogni server, per aiutarvi a scegliere il migliore per le vostre attività. Questo tipo di lista è il mio preferito, perché si può modificare rapidamente in qualsiasi momento.

cyberghost all servers

Progettato per una navigazione attiva

In origine, i servizi VPN erano nati per ragioni di sicurezza e privacy. L’utente si collegava al solo server disponibile, usandolo per navigare in maniera anonima.
Da allora, i bisogni legati all’uso del VPN si sono evoluti, e con essi i servizi a disposizione. Questa parte della nostra CyberGhost recensione è dedicata alle attività più popolari che potrete svolgere tramite una connessione VPN.

Naviga in modo anonimo 

Se vuoi semplicemente proteggere la tua identità online, ti basterà scegliere un server e navigare in modo anonimo, scegliendo il paese tramite cui ti vuoi connettere. Più vicino è il server, più snella sarà la navigazione. Il traffico sarà criptato e la Cyber VPN ti farà connettere normalmente, senza bisogno di avviare il tuo browser in modalità incognito.

Se vuoi accedere a contenuti bloccati, come ad esempio Facebook in Cina, non ci sono problemi. Basterà selezionare un server al di fuori della Cina per godersi la navigazione senza i lacci e lacciuoli della censura!

Sblocca lo streaming

Un’altra caratteristica molto popolare è quella di fornire profili in grado di bypassare restrizioni geografiche. Con il VPN CyberGhost avrai accesso a più di 40 servizi di streaming in tutto il mondo e potrai facilmente usufruire di servizi come la BBC, Netflix o Hulu.

cyberghost for streaming

Degna di nota è la garanzia di funzionalità al 100%. I servizi di streaming fanno del loro meglio per bloccare gli indirizzi IP dei server VPN, così da poter controllare chi accede ai loro contenuti. In questa guerra tra VPN e siti di streaming, gli utenti rischiano di perdere l’accesso ai contenuti riservati a certe aree geografiche. CyberGhost VPN fa però sì che i loro server sblocchino veramente i siti che vuoi visitare.

P2P e torrent su server selezionati

Essa permette attività P2P come il torrenting, ma solo su server selezionati. Nonostante questo, la scelta non manca. Questo provider ha infatti creato profili speciali per il client e ottimizzato i server per il torrenting anonimo. Potrai facilmente accedere a questi server specifici, che ti terranno al sicuro mentre utilizzi i servizi torrent.

cyberghost for torrenting

Inoltre, secondo la loro politica sulla privacy, non vengono registrate informazioni sull’uso che fai della VPN e della tipologia del tuo traffico. In pratica, non lasci alcun tipo di traccia. Nonostante questo, è proibito (come con le altre VPN) intraprendere qualunque tipo di attività illegale attraverso la loro connessione.

Policy no logging & impegno alla trasparenza

Cyber Ghost applica una rigida policy no logging. Per questo non viene registrata alcun tipo di tua attività (traffico) o connessione (Timestamp, indirizzi IP).

Ogni anno, CyberGhost pubblica un report sulla trasparenza cercando di evidenziare informazioni sulle richieste fatte per svelare l’identità degli utenti di CyberGhost VPN. Nonostante il fatto che la compagnia non conservi alcun tipo di dato.

Impostazioni CyberGhost

Alla voce General puoi trovare le impostazioni di base. Queste includono essenzialmente l’impostazione della lingua, in quanto nella versione più recente, le impostazioni sono state ridotte al minimo essenziale.

cyberghost rivedere le impostazioni generali

La maggior parte delle opzioni sono comunque disponibili nelle Smart rules che regolano avviamento, Protezione WiFi ed Eccezioni. L’avviamento non necessita di spiegazioni, è piuttosto standard.

Per quanto riguarda invede la protezione Wi-Fi, questa funzione vi permette di lanciare automaticamente la connessione VPN ad ogni collegamento ad una nuova rete WiFi. Questa funzione è essenziale per chi è sempre in giro, e rappresenta la protezione ideale contro i rischi connessi all’uso di reti WiFi pubbliche ed accessi non autorizzati.

Inoltre, Essa offre una funzione di split tunneling alla voce ExceptionPotrai così accedere a siti web tramite la tua connessione locale, anche quando sei connesso ad un server VPN. È possibile infatti aggiungere questi siti alla lista delle eccezioni.

Consigli

Fai attenzione a questa funzione! Creerai delle eccezioni che non passeranno attraverso il collegamento VPN. Ricorda che tutti i tuoi dati sensibili o download dovrebbero sempre passare attraverso la VPN!

Inoltre, alla voce Connection, è possibile randomizzare la porta di connessione, con la possibilità di cambiare il protocollo scegliendo tra UDP e TCP. Ricordate che il protocollo UDP è più veloce rispetto al quello TCP!

cyberghost connection settings

Kill Switch

Da default, questo servizio VPN abilita automaticamente il Kill Switch su Mac e Windows. Questa funzione protegge la tua privacy nel caso la connessione alla VPN dovesse cadere. Il client bloccherà tutto il traffico dati dal tuo dispositivo, fino a che la VPN non si riconnette, in modo da non far uscire il tuo vero indirizzo IP allo scoperto.

Avere un Kill Switch è ormai d’obbligo per scaricare torrent!

DNS privati

Quando sei online, il tuo IPS ti fornisce i suoi server DNS. Per questo ha accesso a tutte le tue richieste… Certamente non l’ideale per la tua privacy.

Puoi risolvere semplicemente il problema e ridurre la censura cercando di cambiare i DNS. E, a quanto pare, questo provider ha dei server DNS privati a tua disposizione.

CyberGhost Software

CyberGhost Mac

cyberghost vpn mac

CyberGhost Android

cyberghost android

CyberGhost iOS

cyberghost ios

Cyber Ghost è una VPN economica e affidabile, che mantiene un occhio di riguardo per la tua privacy. È adatta a tutti quelli che hanno bisogno di una VPN semplice da usare per navigare, scaricare torrent e guardare TV in streaming senza limiti, anche se il pacchetto di multi-login resta comunque un po’ costoso.

9.2 Total Score
CyberGhost

Privacy e sicurezza
10
Caratteristiche
8
Velocità e prestazioni
9
Rapporto qualità-prezzo
9
Facile da usare
10
PROS
  • Veloce
  • App native per iPhone e Android
  • Torrent-friendly & no logs
  • Facile da utilizzare
CONS
  • Nessuna protezione con IPv6
  • Nessun Firewall incorporato (NAT)
  • Nessun IP binding
Fabio

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

AllertaPrivacy.it