AllertaPrivacy.it

Come si può sbloccare Netflix ITA all’estero?

netflix italia catalogo

Siete fuori casa, o magari in vacanza all’estero, siete annoiati e volete continuare a guardare la seconda parte di un film che avete appena iniziato a guardare su Netflix Italia, o magari finalmente iniziare a guardare la prima stagione di serie originali Netflix come Stranger Things, Sex Education o La Casa di Carta.

Vai su ExpressVPN
Guardate Netflix mentre siete all'estero con ExpressVPN

Approfittate del mega sconto e godetevi lo streaming al meglio.

Perché non si può guardare la versione italiana di Netflix all’estero

Putrtoppo però, Netflix ITA non funziona, o meglio la TV del vostro albergo vi permette l’accesso solo a contenuti in streaming locali, sottotitolati in una lingua che non capite bene o limitati. Benvenuti nel mondo delle restrizioni geografiche sui programmi TV!

Tuttavia, c’è una buona notizia: siete nel posto giusto, e nel giro di pochi minuti sarete in grado di guardare il vostro Netflix come se foste sul divano di casa, e godervi la seconda stagione della vostra serie preferita.

Il problema, generalmente, è che il Netflix Italia catalogo non è disponibile al di fuori del territorio nazionale. Ma non scoraggiatevi, non uscite ancora dal vostro hotel (anche se non sarebbe una cattiva idea), c’è qualcosa che potete fare per gustarvi i vostri film italiani Netflix e non rovinarvi la serata o la vacanza!

titoli netflix italia

Come vedere Netflix italiano? La nostra soluzione

Ovviamente, esistono delle soluzioni illegali in tal senso, come streaming pirata o torrent, ma si tratta di soluzioni con una serie di controindicazioni. Prima di tutto, tenete a mente che lo streaming pirata è un crimine. Oltre a ciò, c’è bisogno che qualcuno (ad esempio un fan) carichi gli episodi sul relativo sito. In ultimo, la qualità del materiale pirata non è sempre ottimale. E poi ammettiamolo, aprire il vero Netflix all’estero per gustarsi il tutto in HD ha tutto un altro sapore.

Esistono altre soluzioni legali, come ad esempio l’utilizzo di un server proxy, ma non sono certo al livello della soluzione da noi raccomandata. È una soluzione legale al 100% che vi permetterà di accedere alla produzione originale presente su Netflix Italia catalogo senza problemi. Il miracolo si chiama Virtual Private Network, o in breve VPN.

Ma cosa è una VPN? Essenzialmente è un software che gestisce tutto il vostro traffico internet, sia in entrata che in uscita, facendo in modo che i dati viaggino attraverso un server VPN in Italia, invece che tramite l’ISP del paese dove vi trovate.

Quindi, Netflix riceverà l’indirizzo IP del server in Italia, non quello del vostro albergo. Ai fini del collegamento, sarà come se vi trovaste in Italia, e potrete accedere al servizio di streaming italiano. Missione compiuta! La nostra VPN preferita per guardare serie TV su Netflix Italia è quella qui sotto, e vi garantiamo che funziona perfettamente ogni volta!

Quanto costa una VPN per accedere a Netflix all’estero?

Non è gratis, ma non costa molto. Esistono molte VPN gratis, ma la maggior parte non vi permetterà di vedere film italiani Netflix o di avere un servizio di streaming abbastanza veloce da poter essere realmente fruibile. Fatevi un regalo, e fate un piccolissimo investimento per gustarvi su Netflix Italia film e qualche serie originale TV in totale relax, senza spiacevoli sorprese. La maggior parte dei servizi VPN disponibili vi costerà tra i 5 e i 10 euro al mese, ma per abbonamenti di durata maggiore (dai 6 mesi ai 2 anni) potete ottenere significativi sconti, fino al 50%.

Posso usare la VPN solo per vedere Netflix Italiano all’estero?

No, con una VPN potete sbloccare non soltanto Netflix, ma tutti i contenuti ristretti su base geografica. Se siete nell’Unione Europea e usate un server di un qualsiasi paese europeo, potrete accedere ai relativi contenuti disponibili solo per quel paese: ad esempio con un server britannico potrete vedere la BBC in UK, con uno tedesco la ZDF, o canali francesi con un server francese. Il tutto con un solo abbonamento.

Oltre a tutto questo, l’uso di una VPN aumenta la vostra sicurezza e privacy online, perché potrete navigare in maniera anonima, proteggendo i vostri dati da hackers e spie governative.

Con alcune VPN potrete aumentare la vostra banda, impostare un limite di dati sul vostro cellulare, o scaricare files torrent da guardare con calma. Le possibilità sono veramente illimitate.

I miei dati sono al sicuro?

Dipende. Non possiamo garantire al 100% per le VPN gratis; come si suol dire, “Se non stai pagando per un prodotto, il prodotto sei tu”. I vostri dati di navigazione rappresentano un valore per aziende e fornitori di servizi, e alcuni fornitori senza scrupoli potrebbero usarli a scopi commerciali.

Per quanto riguarda i software VPN recensiti sul nostro sito, non ci sono rischi di alcun tipo. Queste aziende non sono sul mercato per raccogliere i vostri dati, il loro servizio è stato creato per combattere la censura e la sorveglianza online, proteggendo la vostra privacy e sicurezza. Molte grandi aziende, in effetti, usano questi prodotti per rendere sicura la connessione dei loro dipendenti quando si trovano all’estero per lavoro, o ad esempio quando lavorano da casa.

Le migliori VPN per vedere Netflix Italia catalogo completo

Per scegliere la migliore VPN per Netflix ITA, ExpressVPN, ci siamo basati su tre semplici criteri: prima di tutto la semplicità d’uso. Non tutti sono dei geni dell’informatica, e preferiscono usare un software semplice, e i nostri preferiti sono quelli di cui ci si dimentica una volta lanciati.

Il secondo criterio, altrettanto importante, è la velocità di connessione. Se state guardando la vostra nuova serie preferita, avete bisogno di una connessione perfetta ad alta velocità, altrimenti potreste finire per avere un’esperienza non certo esaltante.

L’ultimo criterio è importante, anche se non troppo se siete in vacanza: la convenienza! La differenza tra rischio e sicurezza può aggirarsi sui 5-10 euro, non molto ma è importante per assicurare un prodotto di qualità senza i possibili rischi delle connessioni VPN gratuite.

Le migliori VPN qui indicate sono tutte dotate di client per i maggiori sistemi operativi sul mercato: Windows, MacOS, Linux per desktop e laptop, Android e iOS per dispositivi mobili.

La fine del roaming per Netflix ITA in Europa

Nel mese di ottobre 2018 è entrata in vigore una nuova regolamentazione europea per l’utilizzo intra-europeo dei servizi online. Questa regolamentazione costringe i fornitori di servizi a garantire l’accesso ai contenuti, ovunque in Europa ci si trovi. Quindi se viaggiate all’interno dell’Unione, potete guardare Netflix all’estero e vedere su Netflix Italia catalogo completo con gli stessi contenuti e sottotitoli, senza avere tuttavia accesso ai contenuti del Paese in cui vi trovate (ad esempio film francesi in Francia o spagnoli in Spagna).

Anche se suona come una buona notizia, questo vuol dire che non sarete più in grado di accedere a cataloghi di altri paesi europei. Se siete un italiano che vive in Spagna, con un conto Netflix spagnolo, non sarete più autorizzati ad accedere a Netflix Italia catalogo compreso, perché avrete quello spagnolo. Non importa da dove colleghiate la vostra VPN in Europa, potrete vedere solo i contenuti del Paese in cui siete registrati.

Se vi siete resi conto che non potete sbloccare Netflix all’estero, vi consigliamo di cancellare il vostro abbonamento locale, e di crearne uno in Italia, usando una VPN. Meglio ancora, potete creare un conto Netflix negli USA, ed accedere a TUTTI i cataloghi dei diversi paesi europei, perché le limitazioni in vigore nella UE non hanno effetto sugli utenti Netflix americani.

Ecco come potete registrare un conto Netflix USA:

  1. Abbonatevi a una VPN (come ExpressVPN) dotata di un server USA compatibile con Netflix
  2. Cllegatevi al suddetto server USA
  3. Andate su netflix.com
  4. Registratevi con un nuovo indirizzo email
  5. Inserite un codice postale americano (ad esempio 90210…)
  6. Usate la vostra carte di credito
  7. Godetevi il vostro conto Netflix USA e la VPN che vi permette di accedere a tutti i contenuti del mondo!

E come fare per accedere a un conto italiano su Netflix?

Vediamo ora come fare per accedere ad un conto italiano dall’estero con Netflix. La procedura è molto simile a quella appena descritta per ottenere un conto americano, per cui non dovreste incontrare alcuna difficoltà.

  1. Scegliete un software VPN dalla lista riportata poco più in alto (valgono tutti la pena)
  2. Cliccate sul pulsante “Clicca Qui” per accedere al sito ufficiale della VPN
  3. Create un conto e registrate il vostro abbonamento
  4. Scaricate, installate e lanciate il software
  5. Selezionate un server italiano
  6. Effettuate il collegamento VPN
  7. Ora potete tornare su Netflix ed effettuare il login

Siete a posto! Ora sapete come utilizzare il vostro conto Netflix ovunque voi siate, e sentirvi di nuovo a casa anche in vacanza quando fuori piove. Non dimenticatevi di lasciare la vostra camera d’albergo domattina, non vorrete mica perdere il volo che vi riporta a casa e al vostro Netflix?