Yoga VPN recensione 2022: quello che bisogna sapere

YogaVPN

La VPN Yoga è un servizio VPN completamente gratuito che offre funzionalità di base. Secondo gli sviluppatori è in grado di offrire connettività one-tap e nascondere la tua identità online durante la navigazione in Internet.

Purtroppo, online è difficile trovare informazioni ufficiali su questa VPN. Sappiamo che ha caratteristiche di base. Ma essendo una VPN gratuita la cosa non ci sorprende. Ma per chiarire se si tratta di una soluzione valida abbiamo deciso di scrivere una recensione completa per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere se vale la pena provarla.

Presentazione

Ecco il primo problema che salta all’occhio. YogaVPN è stata sviluppata da LANPIPER PTE LTD ed è di proprietà di Yolo Net Technology, un’azienda registrata a Hong Kong con legami in Cina. E come se non bastasse il fatto che una VPN con sede in Cina è di per sé una cosa piuttosto sospetta è l’organizzazione societaria a essere piuttosto opaca.

Quindi si può parlare di Yoga VPN truffa? No, ma noi non consigliamo di fidarti di questa società se vuoi mantenere nascosti i tuoi dati di navigazione e le informazioni personali.

Yoga VPN recensione

Yoga VPN recensione: problemi

Da dove partire? Bisognerebbe dedicare un articolo solamente per parlare dei problemi di YogaVPN.

L’informativa sulla privacy di VPN Yoga è lunga 371 parole. È estremamente vaga e non contiene alcuna informazione specifica sui dati degli utenti che vengono raccolti quando si utilizza il suo servizio VPN. Si tratta di informazioni importantissime quando si tratta di scegliere una VPN sicura.

Inoltre, non c’è alcun tipo di informazione su come la privacy della VPN possa essere protetta e il testo sembra essere molto generico. Basterebbe questo per farci dire che YogaVPN è un servizio scadente. Se ci tieni alla tua privacy ed è il motivo per cui vuoi utilizzare una VPN stai alla larga da questa rete.

Sicurezza

Potresti pensare che YogaVPN si potrebbe rifare con un livello di sicurezza superiore alla media. Ma non è assolutamente così. Anche in questo caso sono molte più le lacune che i punti a favore del provider. Nel suo materiale informativo non fa quasi nessun riferimento a nessuno dei dettagli importanti su protocolli e hardware e non c’è alcun accenno all’importanza della sicurezza di una VPN.

Sul Play Sotre Android si può leggere che tutto il traffico è criptato con UDP/TCP, due tipologie di protocollo OpenVPN. Sarebbero due opzioni sicure, ma non è comunque abbastanza per avere fiducia in questo prodotto.

yoga vpn recensioni

Dal punto di vista delle funzioni di sicurezza non è presente alcuna caratteristica di base come il kill switch o qualche possibilità di configurare a nostro piacimento la connessione.

E come se non bastasse abbiamo già parlato del fatto che YogaVPN ha legami piuttosto forti con la Cina, un Paese autoritario con un altissimo livello di censura.

Nel complesso, la VPN Yoga è un’applicazione piena di pericoli che ti consigliamo di evitare a tutti i costi. A meno che tu non scelga una VPN per condividere i tuoi dati e informazioni sensibili con chiunque li chiedesse agli sviluppatori della VPN.

Alternative valide a YogaVPN

E per non darti l’idea che le nostre Yoga VPN opinioni siano così pessime perché ci piace criticare qualsiasi tipologia di VPN abbiamo deciso di mostrarti quali sono le VPN che consideriamo tra le migliori al mondo.

Yoga VPN recensione: prezzi

Non c’è molto da dire sui prezzi di YogaVPN, dato che l’applicazione è completamente gratuita. Naturalmente, per rimanere gratuita, dovrai sorbirti un sacco di annunci, un’app veramente di bassa qualità, meno opzioni e velocità di navigazione pessima.

L’app include anche punti che ti permettono di accedere a diverse tipologie di server, a protocolli di crittografia e caratteristiche avanzate. I punti possono essere acquisiti guardando gli annunci, iscrivendosi e invitando i tuoi amici ad usare la VPN Yoga. Su iOS, la VPN Yoga include acquisti in-app, con Tiny Package (20K Points) che costa $0.99, Package (100K Points) $3.99, e Large Package (300K Points) $9.99. A questo punto tanto vale abbonarsi a una VPN di prima qualità!

Scheda tecnica

Funzioni Caratteristiche
Zero logs?
Funziona per scaricare Torrent?
Netflix
Multi-login
Copertura Paesi
Sistemi Operativi supportati
Soddisfatti o rimborsati? N.D.
Protocolli
Traffico dei dati Illimitato
Crittografia Livello Massimo: Militare AES 256 bits
Indirizzo IP Segreto
Server N.D.

Yoga VPN recensione: usabilità

Yoga VPN recensione: Netflix e streaming

La prima cosa che ci si chiede quando si inizia a usare una VPN è Yoga VPN funziona per lo streaming? Assolutamente no. Dimenticati di Netflix, BBC iPlayer o Amazon Prime. Al massimo, potrebbe funzionare per aggirare i blocchi di YouTube, ma è un gioco da ragazzi per tutte le reti private.

Una volta sono riuscito a sbloccare BBC iPlayer, ma non sono mai andato oltre. Se stai cercando di trasmettere contenuti in streaming con una VPN gratis, gira alla larga.

YogaVPN e torrent

La VPN Yoga mette in chiaro che il protocollo P2P è proibito. Ma anche se fosse permesso utilizzare una VPN di questa qualità sarebbe un rischio enorme oltre che lentissimo.

La velocità dei server è lenta, la privacy è scarsa, e non c’è un kill switch VPN per proteggere il tuo indirizzo IP nel caso in cui la tua connessione dovesse cadere.

VPN Yoga e censura

Bypassare la censura di Paesi come la Cina e la Russia è difficile anche per le VPN migliori. Di conseguenza, è altamente improbabile che la VPN Yoga possa funzionare per utilizzare internet liberamente in certi Paesi.

I suoi problemi di sicurezza lacunosi, le fughe dei DNS e la politica sulla privacy quasi inesistente fanno sì che YogaVPN sia comunque una scelta pessima, anche se lo facesse.

YogaVPN: caratteristiche

Come ho detto già in questo articolo le funzioni e le caratteristiche di Yoga sono decisamente limitate. Alcuni si spingono a dire che sono completamente inesistenti. Il Kill Switch è il rischio che i propri dati siano esposti a un attacco è altissima.

Qualsiasi altra funzione che servirebbe a migliorare il funzionamento della VPN non esiste. È impossibile quindi poter consigliare una VPN di questo genere. Senza alcuna caratteristica extra non posso che sconsigliare ancora una volta la VPN Yoga.

Yoga VPN recensione: Piattaforme e dispositivi

Ed ecco un altro problema di YogaVPN. Si tratta di un servizio gratuito disponibile solo su iOS e Android. Per poter essere considerato un software di qualità ci dovremmo aspettare che sia disponibile su più sistemi operativi possibili. La VPN Yoga è esattamente il contrario, tant’è che non c’è nemmeno un’estensione per il browser.

yoga vpn funziona

Questo problema implica che se vuoi proteggere la tua connessione quando ti colleghi dal tuo computer non potrai fare altro che acquistare un abbonamento con un’altra VPN. E a quel punto ti consiglio di scaricarla anche sul tuo smartphone o tablet.

I test che abbiamo fatto

Per ribadire le certezze che ci siamo fatti utilizzando qualche ora questa VPN ho fatto i due test principali che facciamo con ogni rete privata virtuale. Il test sulla velocità e quello sulla perdita di DNS.

Yoga è la peggiore VPN che io abbia mai testato. Collegandomi a un server italiano casuale ho subito delle perdite di velocità superiore al 50%. Un fattore che rende molto complicato navigare normalmente, figuriamoci fare streaming.

Ma i risultati che colpiscono davvero sono quelli con i server internazionali. Ho provato a collegarmi a un server statunitense dall’Italia ho avuto una perdita di velocità di oltre il 90%. Un calo impressionante che ha reso praticamente impossibile controllare anche la mia mail.

DNS

E purtroppo anche nel caso delle perdite di DNS è una VPN con problemi molto seri. In tutti i test che ho realizzato ho verificato che è sempre stato possibile rivelare la mia identità a chiunque volesse trovare i dati.

Ho provato diverse volte e diversi server e i risultati sono sempre stati gli stessi. Assolutamente negativi.

yoga vpn truffa

Yoga VPN recensione: assistenza clienti

La VPN Yoga utilizza un indirizzo Gmail personale per l’assistenza clienti! Hai mai visto una società seria utilizzare un mezzo di contatto del genere piuttosto che un indirizzo del proprio dominio internet?

E se vuoi qualche risposta alle tue domande puoi fare affidamento alla sessione FAQ all’interno dell’app. Ma in realtà in molti casi la risposta non ti aiuta assolutamente a migliorare l’esperienza che hai online.

Non c’è assolutamente nessun’altra risorsa. Se era possibile peggiorare la mia opinione su YogaVPN l’assistenza clienti è riuscita nell’obiettivo. Yoga offre assolutamente un servizio clienti nullo. Se hai qualche problema nell’usare l’applicazione sono affari tuoi.

Conclusione

Questa VPN è assolutamente da evitare. C’è una completa mancanza di sicurezza, nessuna privacy e l’esperienza utente è di pessimo livello. Come se non bastasse il traffico torrenting è proibito e i principali servizi di streaming non funzionano.

E anche per quanto riguarda le prestazioni i dati sono pessimi. La perdita di velocità è superiore al 50% anche con i server più vicini a casa e navigare in maniera accettabile è praticamente impossibile.

Evita assolutamente la VPN Yoga. Ma non lasciare che un prodotto di così bassa qualità, prova una VPN di qualità e non rimarrai assolutamente deluso.

5.4 Punteggio Totale
Yoga VPN recensioni 2022

Yoga VPN è una VPN gratuita da evitare!

Privacy e sicurezza
6
Caratteristiche
4
Assistenza clienti
5
Rapporto qualità/prezzo
6
Usabilità
6
PRO
  • App gratuita
CONTRO
  • Non funziona per lo streaming
  • Torrenting proibito
  • Società con legami con la Cina
  • Solo per mobile

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it