AllertaPrivacy.it

Recensione VPN ZenMate 2020 | Una VPN facile e veloce da usare

zenmate-recensione

Oggi voglio parlarti di ZenMate VPN, una VPN con sede in Germania, particolarmente adatta a fare streaming. Se stai cercando una VPN semplice da utilizzare e senza troppi fronzoli, allora ZenMate potrebbe fare al caso tuo. Andiamo a vederla nei dettagli!

 

ZenMate VPN, una VPN da seguire

Questo servizio non nasce come vera e propria VPN, ma come estensione per browser. Da lì, le cose si sono evolute e ora Zenmate si può dire una vera e propria VPN. Nonostante questo, molte delle funzionalità, avanzate e non, che presentano altri servizi VPN sono invece assenti in ZenMate. Sarebbe infatti utile poter scegliere il server che abbiamo intenzione di utilizzare e non solamente il paese. Ma per un casual user o per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo delle VPN, ZenMate ha veramente molto da offrire. A cominciare dal prezzo

zenmate-vpn-review

Quanto costa ZenMate?

zenmate-prezzo

ZenMate è una delle VPN meno costose sul mercato ma… questo vale solo per le sue offerte speciali o i piani annuali! Questa VPN infatti offre 3 tipi di abbonamento: annuale, mensile o triennale. Questo è uno dei migliori periodi dell’anno per abbonarsi a una VPN, perché molte di queste riservano delle offerte speciali ai loro utenti e ZenMate fa parte di queste. L’abbonamento annuale ti permette di risparmiare una buona metà rispetto al prezzo mensile e viene circa 4.49 euro al mese, mentre quello triennale viene ancora meno con un prezzo di circa 1.64 euro al mese ( totale circa 59 euro ogni 3 anni) risparmiando fino all’ 84%!

Il costo di un abbonamento mensile a ZenMate è di 9.99 euro al mese, che è più in meno in linea con i prezzi delle altre VPN. Nonostante questo, ZenMate premium account offre molto meno funzionalità rispetto ai suoi concorrenti e per questo motivo un abbonamento annuale o triennale è da preferire se si guarda al rapporto qualità/prezzo.

C’è una garanzia di rimborso di 30 giorni che la rende Gratis e quindi potrai provarla senza alcun problema.

Sconto 2020: Approfitta del mio sconto esclusivo del 50% attraverso questo link. Non Aspettare! Il numero è limitato.

Panoramica funzioni

FUNZIONI CARATTERISTICHE
Traffico Dati illimitato
Tipologia Rete Privata
Codifica Crittografia di tipo militare AES-256 bit
Servers Switch Illimitati
Server n/a
Indirizzi IP n/a
Soddisfatti o rimborsati? È possibile annullare l’abbonamento e ottenere un rimborso entro 30 giorni
Protocolli OpenVPN, L2TP e PPTP
Dispositivi supportati PC (Windows, Mac), Cellulari e Tablet (iOS, Android), Browser
Supporto OpenVPN Supporto per protocollo OpenVPN SSL con crittografia dati a 256 bit
Tipo di Supporto Web ticket
Paesi Coperti 30+
Multi Login 5
Netflix US, Europa
Torrents Torrents consentito
Logs No logs

 

Come se la cava con Netflix?

Più i tuoi dati devono viaggiare attraverso la rete, più ci metterà il tuo computer a ottenere questi dati. Questo non è un problema con una buona VPN, ma potrebbero essere il caso con le VPN gratuite.

La VPN ZenMate ha ottime prestazioni con server relativamente vicini come quelli in Europa, ma perde un po’ di velocità quando si collega a server più lontani, come quelli negli Stati Uniti. Nonostante questo, ZenMate security riesce comunque ad ottenere dei risultati niente male e a sbloccare le maggiori piattaforme di streaming degli altri paesi.

Come molte altre VPN, potrai scegliere in quale paese connetterti e accedere all’offerta streaming o al catalogo di quel paese se, per esempio, usi Netflix.

La semplicità d’uso di questa VPN rende tutto il processo ancora più facile. Ti basta aprire l’applicazione, decidere a quale paese vuoi connetterti e voilà: il gioco è fatto!

 

Caratteristiche di VPN ZenMate  

Come ho già detto anche prima, ZenMate VPN non offre particolari features e si limita alle funzioni essenziali che ogni buona VPN deve avere. Possiamo infatti se attivare il kill switch (che in ZenMate è rinominato in EverSecure), indispensabile se il nostro collegamento dovesse saltare e possiamo inoltre scegliere se collegarci automaticamente alla VPN all’avvio del computer.

zenmate-impostazioni

L’interfaccia utente è stata progettata in maniera curata e semplice, quindi l’app risulta in complesso user-friendly. Ci vogliono pochi minuti per avere il controllo totale di quest’app.

E selezionare il server di un altro paese non è mai stato così semplice: ti basta fare clic sull’icona del paese a cui vuoi connetterti e automaticamente la VPN stabilirà il collegamento. Avrai una lista con più di 30 paesi tra cui scegliere e cliccando sull’icona a stella a lato, potrai aggiungere quelli che ti sono più utili tra i preferiti, così da potervi accedere più facilmente.

zenmate-lista-server

E per quanto riguarda la sicurezza?

La Germania ha leggi in ambito privacy e sicurezza molto forti, il che permette a la VPN ZenMate di non registrare i dati di navigazione degli utenti sui suoi utenti. Questo rende impossibile alle autorità di accedere al tuo traffico internet. Quindi anche se il torrenting e la condivisione P2P sono proibiti, difficilmente ci saranno problemi se navighi in modo anonimo.

zenmate-connessa-al-server

ZenMate Chrome e altre piattaforme disponibili

ZenMate free è disponibile sulla maggior parte delle piattaforme mobili, incluse Android e iOS. Inoltre, come altre VPN, offre anche un’estensione per i maggiori browser quali Chrome, Firefox e Opera.

E di questo voglio parlarti un po’ più nel dettaglio. Zenmate Chrome è un’ottima estensione per browser che può darti un assaggio della versione premium di questa VPN. ZenMate Chrome non è un semplice server proxy ma una vera e propria VPN che permette di proteggere i dati che vengono scambiati attraverso il browser stesso. È certamente molto utile, ma resta comunque il rischio di esporre il proprio indirizzo IP se non viene utilizzato il software VPN.

vpn-zenmate-extension

Diciamo che è ottimo per testare il prodotto, prima di comprarlo. È inoltre inclusa in Zenmate Chrome la funzione Smart Price, in grado di dirti dove trovare il miglior prezzo per l’articolo che stai cercando mentre fai shopping online.

 

Servizio clienti

ZenMate VPN purtroppo non offre una live chat, ma il loro servizio clienti via e-mail si è rilevato comunque veloce e professionale. Saranno disponibili a risolvere i tuoi dubbi o rispondere a tue eventuali domande.

 

Concludendo

Come abbiamo visto, VPN ZenMate è una VPN affidabile, con una buona velocità di streaming e server ottimizzati per il torrenting e il P2P. È senza troppi fronzoli e veramente semplice da utilizzare, con un’interfaccia utente ben progettata e che risulta in complesso molto chiara. Non offre funzionalità avanzate come le altre VPN, quindi non è ideale per smanettoni e utenti più esperti che magari vogliono cambiare parte dei settaggi. Ma se sei interessato solo a fare streaming di film e navigare sul web in sicurezza, senza pensare troppo alla tua VPN, allora free ZenMate potrebbe fare proprio al caso tuo. Inoltre, ha forse uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, quando si parla di abbonamenti annuali. Ma ricordati di fare in fretta, perché le offerte non dureranno all’infinito.

 

Leave a Comment