VPN Ivacy | una VPN economica di lunga durata

ivacy

Noi di AllertaPrivacy.it siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie e compagnie, da mettere al servizio della tua privacy e della tua sicurezza quando sei online. Tra le nuove uscite in fatto di VPN, oggi voglio segnalarti VPN Ivacy, un provider da poco sul mercato, ma già con una solida reputazione alle spalle.

Questa VPN ha sede a Singapore e può contare su più di 450 server in più di 100 paesi. Questo si traduce in un’ottima copertura, in qualsiasi posto ti trovi! Se vuoi conoscere tutti i dettagli e tutte le funzionalità più utili di questa VPN, allora continua a leggere questa Ivacy VPN review.

Prova Ivacy
30 giorni di prova a gratis

La VPN Ivacy è no log, funziona con Netflix e consente i torrenti. Provala!

Prezzi e abbonamenti | Ivacy VPN recensione

ivacy-vpn-prezzi

Prima di fare un investimento, è sempre bene capire quanto si è disposti a spendere e qual è il proprio budget. Quindi entriamo subito nel vivo di questa Ivacy VPN review e vediamo i prezzi e i piani di abbonamento disponibili.

La VPN Ivacy prevede tre piani di abbonamento: mensile, annuale e quinquennale. Come tutte le VPN, i piani a lungo termine garantiscono quasi sempre un grosso risparmio rispetto a quelli, ad esempio, mensili. Nel caso della VPN Ivacy, un abbonamento quinquennale ti garantisce addirittura un risparmio del 90%. In pratica solo 0.99$ al mese, pagati con una rata singola di 60$.

Anche un abbonamento annuale prevede un grosso sconto, più della metà del prezzo mensile! Il prezzo per questo è di infatti 3.33$ al mese, pagabili in una sola rata di 40$.

Il costo dell’abbonamento mensile invece è di 9.99$ al mese, in linea con le altre VPN. Come vedi, la differenza è tanta e a volte è bene spendere qualcosa di più oggi, per avere un grosso risparmio sul lungo termine. Ma l’ultima parola rimane comunque a te, che potrai scegliere l’opzione che più fa al tuo comodo.

Non fasciarti troppo la testa però, perché un altro vantaggio di VPN Ivacy è che ti offre una garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dal tuo acquisto. Avrai così tempo per provarla e fare una decisione ponderata. Non è previsto un periodo per utilizzare Ivacy VPN free, ma solo una prova di 3 giorni con un piccolo deposito.

Ricorda però di leggere attentamente le condizioni per il rimborso, dal momento che la maggior parte delle compagnie cercano in ogni modo di evitare di ritornare i soldi ai clienti quando ci sono problemi.

Ivacy supporta diversi metodi di pagamento e potrai utilizzare la tua carta, PayPal, Perfectmoney o addirittura BitCoin tramite BitPay.

VPN Ivacy in cifre (Tabella)

FUNZIONI CARATTERISTICHE
Logs No logs
Torrent Torrents consentito
Netflix US
Multi login 5 login in simultanea
Copertura Paesi 50+ Paesi
Sistemi supportati Windows, Mac, Linux, iOS, Android, Firefox, Chrome, PS4
Soddisfatti o rimborsati? 30 Giorni
Protocolli OpenVPN (TCP, UDP), IKEv2
Traffico dei dati illimitato
Crittografia Militare 256 bit
Indirizzo IP Segreto
Server 1000+

Netflix e Torrent – Ivacy VPN Test

In questa Ivacy VPN review ci soffermeremo tutti gli aspetti più importanti, senza scendere troppo in incomprensibili dettagli tecnici.

Una buona parte degli utenti VPN, utilizzano queste reti private per sbloccare esclusivi contenuti su provider streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime. Una buona VPN per streaming e torrent deve quindi garantire l’accesso a queste piattaforme.

Come se la cava Ivacy con Netflix e le altre piattaforme streaming? Bella domanda! Pare che la VPN Ivacy riesca ad accedere alle maggiori piattaforme streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime. Eppure ci sono state diverse lamentele per quanto riguarda la velocità di streaming e il buffering durante la visione. Se vuoi utilizzare la VPN Ivacy soprattutto per questo tipo di operazioni, potresti quindi incorrere in qualche problema.

Per quanto riguarda il torrenting invece solo buone notizie. Con i suoi server dedicati per P2P, potrai scaricare tutto quello che vuoi, senza problemi.

ivacy vpn

Caratteristiche di VPN Ivacy | Ivacy VPN recensione

La VPN Ivacy non si fa mancare proprio nulla e, nonostante sia da poco sul mercato, offre già molte funzionalità. In questa Ivacy VPN review vedremo tutte le più importanti:

Crittografia a 256-bit

Una crittografia a 256-bit si assicura che tutte le tue informazioni siano al sicuro. Con una sicurezza così, non dovrai temere nessun cyber-criminale.

Wi-Fi pubbliche

Ho sempre avvertito i miei lettori di stare alla larga dalle reti Wi-Fi pubbliche, dal momento che possono essere infestate di malware in grado di controllare il tuo dispositivo da remoto. Ma connettendoti prima a una VPN, come questa ad esempio, non avrai di questi problemi.

Politica di non registrazione dei dati

Assicurati che la VPN a cui decidi di abbonarti non registri nessun dato, perché questi potrebbero sempre essere usati contro di te o venduti a parti terze alle tue spalle! VPN Ivacy fortunatamente non fa parte del club e non registra alcun dato di navigazione.

Selezione Smart

Questa utile funzione ti guiderà all’impostazione migliore in base all’uso che farai della VPN, sia questo per lo streaming, il torrenting o altro.

Non appena entri nel client della VPN, ti basterà indicare il motivo della tua connessione e il tuo Ivacy VPN account ti indicherà il server migliore per i tuoi scopi. Comodo, no?

ivacy selezione smart

Kill Switch

Ho già parlato a lungo di questa funzione anche in articoli, ma facciamo un ripasso per i nuovi lettori. Il Kill Switch in pratica blocca la tua connessione a internet, nel caso in cui la connessione alla VPN dovesse cadere. Questo ti permette di stare al sicuro e di non rivelare mai il tuo indirizzo IP quando navighi in internet.

Split Tunneling

Lo Split Tunneling ti permette di visitare contemporaneamente siti web del paese in cui ti trovi e all’estero. Potrai avere Netflix USA in sottofondo, mentre leggi le notizie e quello che succede in Italia.

vpn-ivacy-split-tunnelling

Firewall NAT

Un firewall NAT è una misura di sicurezza aggiuntiva e averla non fa mai male. Fortunatamente Ivacy offre anche questo servizio incluso nel suo abbonamento.

Protezione contro i leak dell’IP

Il protocollo IPv6 potrebbe subire dei leak che mettono a rischio il tuo indirizzo IP, rendendolo visibile a tutti. Una protezione contro le perdite accidentali di dati come quella che offre Ivacy, risolve questo fastidioso problema.

Una vasta scelta di protocolli

Avrai tantissimi protocolli tra cui scegliere come ad esempio TCP, UDP, L2TP e IKEV. Personalizza la tua connessione come più fa per te!

ivacy-vpn-review-protocolli

Protezione da attacchi DDoS

Gli attacchi DDoS cercano di interrompere la tua connessione internet inondando di richieste il server o la rete a cui sei connesso. VPN riesce a bloccare questi attacchi dal momento che crea una connessione criptata tra il server e il tuo dispositivo.

Login Multipli su Ivacy VPN

In base al piano che scegli, potrai connettere fino a 5 dispositivi alla volta.

Download sicuro

Ogni volta che scarico qualcosa da internet non so mai se mi beccherò un virus o meno. Conosci la sensazione? Ivacy per fortuna riesce a rimuovere malware dai file che scarichi da internet. Molto molto utile.

ivacyvpn-download-sicuro

Ivacy VPN per Windows

Il download e l’installazione di Ivacy sono semplicissimi e veloci. Troverai anche un manuale, ma non dovresti averne bisogno.

Una volta fatto il Ivacy VPN login potrai scegliere il protocollo e indicare la modalità d’utilizzo della VPN. A questo punto, il software ti indicherà il server più indicato a cui potrai connetterti e iniziare a navigare in totale sicurezza.

Se lo desideri, potrai anche scegliere manualmente il server in base alla posizione. Ti verrà mostrata una lista che comprende città e paesi, ma non potrai visualizzare informazioni come ping, velocità di caricamento o creare liste di server preferiti.

Le opzioni che offre VPN Ivacy sono quelle essenziali in ogni tipo di VPN. Potrai infatti scegliere se far partire la VPN automaticamente all’avvio del computer, abilitare il Kill Switch, la protezione con i leak del DNS e dell’IP o se far abilitare o meno le notifiche. Potrai inoltre scegliere quale protocollo utilizzare o inserire un server manualmente.

ivacy-vpn-general

Applicativi supportati

Ivacy supporta la maggior parte delle piattaforme, siano questi notebook o cellulari. Tra i sistemi operativi supportati troverai iOS, Android, Windows, Linux, PS4, Smart Tv, Blackberry e molti altri ancora!

ivacy-vpn-general

Servizio clienti

Devo dire che il servizio clienti è veramente ottimo. Il sito offre un servizio di live chat attivo tutti giorni a tutte le ore. L’ho provato personalmente e le risposte che mi hanno dato sono sempre state pronte ed esaustive. Se poi lo preferisci, potrai contattare il team di supporto di Ivacy anche tramite mail, telefono o tramite social media.

Il sito inoltre è molto curato e offre tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno prima di acquistare questa VPN.

Per concludere | Ivacy VPN recensione

Facciamo un breve riepilogo di quello che abbiamo visto in questa Ivacy VPN review.

Questa VPN Ivacy è ottima ed eccelle su molti aspetti, tra cui l’assistenza al cliente che è veramente impeccabile. Tuttavia potrebbero esserci potenzialmente problemi sul lato streaming, con velocità non proprio eccellenti. Molti utenti inoltre si sono lamentati della difficoltà di ottenere un rimborso, quindi attenzione a leggere attentamente tutti i punti della loro garanzia.

La loro politica di non registrazione dei dati ti permette di stare tranquillo sul lato privacy, così da poter navigare su internet con la massima serenità.

7 Total Score
IvacyVPN

Privacy e sicurezza
7
Caratteristiche
7
Velocità e prestazioni
7
Rapporto qualità-prezzo
7
Facile da usare
7
PROS
  • No Log
  • Tutte le funzioni disponibili per tutti gli utenti
  • Sicurezza come priorità
  • Non troppo costoso
  • Capita raramente che si blocchi
CONS
  • Economica
  • Non c'è una prova gratuita
Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it