MotoGP streaming 2021: Come vedere Grand Prix of Qatar gratis

expressvpn-natale-banner

Se anche tu sei un appassionato di motori e di motociclismo potresti essere alla ricerca di metodi per guardare la Moto GP live streaming gratis online. Non c’è motivo di rimpiangere i bei tempi in cui Mediaset trasmetteva tutte le gare. Fino al 2025 i diritti in Italia saranno di Sky, ma nella guida ti spiegherò come guardare la MotoGP streaming gratis per non perderti neanche una gara. Vedremo insieme quali sono i canali che trasmettono la MotoGP, ma soprattutto ti spiegherò come fare ad aggirare le restrizioni geografiche in maniera efficace.

VUOI VEDERE LA MOTOGP STREAMING GRATIS ONLINE?
Se stai cercando un modo per vedere il  Grand Prix of Qatar sei nel posto giusto. In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere su come accedere alla MotoGP streaming gratis in italiano. Continua a leggere!ATTENZIONE SPOILER: Per sbloccare tutti i canali gratuiti, ti consigliamo ExpressVPN. Ottienila oggi a gratis per 3 mesi. Offerta Limitata.

I migliori siti per vedere la MotoGp live streaming

Partiamo dal punto più importante. Per poter iniziare a guardare la MotoGP live streaming è necessario fare una netta distinzione tra quei siti che trasmettono la Moto GP live streaming gratis in maniera legale e quelli che lo fanno in maniera illegale non seguendo minimamente quelle che sono le regolamentazioni sui diritti d’autore.

Nel mio articolo parlerò solamente dei canali stranieri che hanno acquistato i diritti per poter trasmettere la MotoGP streaming. La ragione è molto semplice non ha senso infrangere delle leggi quando è possibile seguire tutte le gare del Motomondiale senza alcun problema. E come vedremo nel corso dell’articolo con un metodo che permette di migliorare anche l’esperienza e la propria sicurezza online!

Canali MotoGP streaming gratis

Nome Canale Paese Lingua Qualifiche Gare
RTSH Albania Albanese
Servus TV Austria Tedesco
RTBF Belgio Francese No
RSI La 2 Svizzera Italiano
RTL Play Lussemburgo Olandese No

Potresti chiederti perché non ho inserito TV8 tra i canali che permettono di guardare la MotoGP gratis. Anche in questo caso la spiegazione è semplice. Si tratta di un canale che manda in onda solamente sei gran premi in diretta.

L’ultimo anno sono stati Doha, Spagna, Italia, Germania, San Marino e Valencia. Le altre gare sono trasmesse in differita. Non so te, ma io il Gran Premio di Assen in Olanda me lo voglio sempre gustare in diretta.

motogp streaming

Gare MotoGP streaming a pagamento

Ovviamente se desideri guardare la MotoGp live streaming ci sono anche numerosi canali che ti permettono di goderti lo spettacolo del Motomondiale a pagamento.

Sky e MotoGP streaming

Se sei cliente Sky da più di un anno e compreso nel tuo abbonamento c’è il pacchetto Sport, potresti attivare Sky Go, il servizio online di Sky che ti permette di accedere alla programmazione della pay TV anche da dispositivi mobili e computer. Ti basterà visitare il sito ufficiale, fare login nel tuo account e attivare il servizio. In questo modo potrai vedere tutte le gare di Moto GP live streaming, con commento in italiano. Se non sei già cliente Sky si tratta di un metodo decisamente costoso.

NowTV per la MotoGP live streaming

Se cerchi una soluzione più flessibile potresti valutare di abbonarti a NowTV. Questo servizio offre le gare della MotoGP streaming a partire da 6.99 euro per 24 ore di accesso o a 29.99 euro per un abbonamento mensile. Ma esistono metodi decisamente meno costosi e più efficienti.

VideoPass e Moto GP live streaming

La terza alternativa a pagamento è VideoPass. La soluzione che ti permette di guardare la MotoGP streaming direttamente sul sito ufficiale. Per avere accesso a tutte le gare e ai contenuti extra l’abbonamento annuale è di € 209,99.

MotoGP streaming – Come guardare ServusTV dall’Italia

ServusTV è un canale austriaco che sta guadagnando molta popolarità tra gli appassionati di motori. Il motivo è presto detto. Si tratta di un emittente che trasmette le gare di MotoGP live streaming gratis.

moto gp live streaming gratis

Lo so che nella tabella ho inserito anche la televisione svizzera ma fra qualche mese i diritti di trasmissione scadranno e reputo che il migliore canale per la MotoGP streaming gratis online sia ServusTV. Purtroppo, la sua piattaforma online utilizza un blocco geografico per evitare di infrangere i diritti d’autore e fare in modo che gli utenti di tutto il mondo non possano guardare le gare gratuitamente.

E allora perché vi sto consigliando questo canale? Perché la soluzione è molto più semplice di quello che tu possa pensare. Basta fare in modo che il sito pensi che ci stiamo collegando dall’Austria. E per farlo abbiamo bisogno di utilizzare una VPN.

Moto GP live streaming gratis – Come usare una VPN

Se non hai mai letto una guida di Allertaprivacy potresti chiederti cosa sia una VPN. In parole molto semplici si può definire come uno strumento che ci permette di criptare la nostra connessione per nascondere alcune informazioni e dati personali, utilizzando un indirizzo IP di un altro Paese. Non è la sede giusta per parlarne più approfonditamente, ma sul nostro sito puoi trovare numerosi post a riguardo.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Passaggi per guardare la MotoGP live streaming con una VPN

Innanzitutto dovrai scegliere il provider VPN migliore per le tue esigenze. Personalmente ritengo che ExpressVPN sia il prodotto migliore in circolazione. E se non sei convinto che sia la soluzione giusta per le tue esigenze potrai sfruttare la garanzia soddisfatti e rimborsati per i primi 30 giorni.

Una volta che avrai scaricato il software della VPN dovrai scegliere uno dei numerosi server messi a disposizione dalla rete privata. Nel nostro caso è importante che sia posizionato in Austria per poter goderti la MotoGP streaming su ServusTV. A questo punto ti basterà visitare il sito dell’emittente e seguire le indicazioni.

Ho già parlato della mia VPN preferita. Ma non è l’unica che potrai utilizzare per vedere la MotoGP live streaming. Per questo motivo ho deciso di fornirti un elenco delle 5 migliori VPN in circolazione con server in Austria in modo da poterti collegare su ServusTV senza alcun problema.

Moto GP live streaming gratis – Gli altri vantaggi di una VPN

Se l’unico vantaggio di una VPN fosse guardare la MotoGP streaming forse il gioco non varrebbe la candela. Ma come potresti già aver intuito si tratta di una soluzione che offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, avrai la possibilità di aggirare qualsiasi restrizione geografica. In altre parole, non avrai alcun problema a guardare le piattaforme di streaming di tutto il mondo.

Da Netflix USA a BBC iPlayer avrai a disposizione tutti gli eventi sportivi, film e serie che desideri senza preoccuparti di sapere su quale canale sono disponibili in Italia.

Ho accennato anche al fatto che la soluzione di una VPN risulta essere ottimale anche per altri aspetti. Oltre a permetterti di guardare la Moto GP live streaming gratis ti offre la possibilità di navigare in totale sicurezza e anonimato.

motogp live streaming

Se stai leggendo questo articolo probabilmente in passato ti è capitato di provare a guardare una gara del Motomondiale su siti come rojadirecta. Ti ricorderai di certo che l’esperienza non è granché. Popup che si aprono ogni due per tre, pagine che si aprono e ti chiedono di fare clic su qualche pulsante. Ecco, tutti metodi utilizzati da hacker o da malintenzionati per ottenere informazioni su di te. Ma con una VPN nessuno sarà in grado di ottenere alcun dato sensibile.

E a proposito di anonimato le VPN che ho presentato in questo articolo seguono una politica di no logs. Questo significa che non registrano la tua cronologia e nessuna delle attività che passa tramite i loro server. Un altro passaggio che rende ancora più sicura la tua esperienza di navigazione.

Moto GP live streaming gratis – Conclusione

Cosa stai aspettando? Lo streaming MotoGP oggi è molto più semplice di quello che puoi pensare. Ti basterà utilizzare una VPN per collegarti con un server austriaco e iniziare a goderti tutti i Gran Premi della stagione 2021 senza nessun problema su ServusTV.

E con un investimento di qualche euro al mese avrai la possibilità di migliorare enormemente la tua esperienza online. Infatti una rete privata ti aprirà un mondo di streaming incredibilmente vasto e ti permetterà anche di migliorare la tua sicurezza online garantendoti una connessione anonima e sicura!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it