Come e dove vedere la finale Super Bowl streaming 2023

Manca poco al Super Bowl LVII 2023 e gli appassionati si stanno iniziando a chiedersi dove guardare Super Bowl streaming gratis dall’Italia oppure fuori dal Bel Paese se ti trovi all’estero.

Lo streaming Super Bowl è uno degli eventi più importanti sportivi degli Stati Uniti e uno dei più guardati in tutto il mondo. L’evento si terrà lunedì 14/02, ma sfortunatamente in Italia non è un evento molto pubblicizzato e a volte è difficile scoprire dove godersi il Super Bowl streaming.

Per questo ho deciso di scrivere un post su come guardare lo streaming SuperBowl 2023 godendosi una telecronaca di esperti e appassionati di football americano.

Quindi continua a leggere per conoscere come e dove vedere il Super Bowl ovunque tu sia.

PROVA GRATIS
Con ExpressVPN potrai goderti il Super Bowl streaming dove vuoi, e senza problemi

Goditi tutto lo spettacolo del SuperBowl streaming senza alcuna limitazione con una VPN di altissimo livello come ExpressVPN. Approfittane della prova gratuita di 30 giorni e disabbonati quando vuoi senza problemi.

Data d’aggiornamento: 29 Maggio 2023

Dove vedere finale Super Bowl streaming 2023 – In italiano

Quindi, quale canale tramstterà lo streaming Super Bowl? In Italia i diritti appartengono a Eurosport che trasmetterà la partita sulla sua piattaforma. Se non hai l’abbonamento a questo emittente nessun problema. La Rai ha mantenuto i diretti per la partite e lo trasmetterà in diretta su Rai 2. Da una parte avrai una copertura ben più ampia, ma solamente online, dall’altra una telecronaca meno entusiasmante, ma completamente gratuita.

Non mi sono di certo dimenticato di chi abita in Svizzera italiana. Anche in questo caso se hai un abbonamento televisivo potrai goderti lo spettacolo su Rai 2. Per chi non ha problemi con il tedesco la piattaforma che mostrerà il Super Bowl online in Svizzera è ProSieben.

Streaming SuperBowl – I canali gratuiti in inglese

La buona notizia è che potremo goderci lo spettacolo del SuperBowl gratuitamente, ma il problema è l’assoluto trasporto che dimostrano i telecronisti Rai per un evento che è secondo solamente alla finale della Coppa del Mondo. E quindi ho deciso di fornirti un elenco di canali dove guardare la partita in inglese. Tieni presente che io sconsiglio vivamente di utilizzare metodi ilelgali come Cricfree e Rojadirecta per i rischi che comportano dal puntoi di vista legale e della tua privacy.

CBS

Il modo migliore per goderti lo spettacolo dello streaming Super Bowl è usare il sito CBS.com. Il sito offre una prova gratuita di 7 giorni per il suo servizio CBS All-Access, che ti permetterà di seguire lo streaming SuperBowl in diretta dal tuo laptop, tablet o telefono. Abbonati nella settimana che precede il SuperBowl e preparati a goderti lo spettacolo.

BBC

Se l’enfasi dei telecronisti americani ti dà fastidio allora puoi scegliere di puntare sulla diretta streaming Super Bowl su BBC iPlayer. In Gran Bretagna il football americano è molto popolare e ogni anno la copertura dell’evento più importante dell’anno è di altissimo livello.

superbowl streaming

Streaming Super Bowl – Una piattaforma americana

E per finire la carrellata ti segnalo una piattaforma veramente interessante che ti potrebbe servire se sei un patito di tutti gli sport americani. FuboTV ti permette di guardare tutti i canali dei principali broadcaster sportivi americani a un prezzo vantaggioso. E ovviamente potrai goderti anche lo spettacolo del SuperBowl 2023.

In entrambi i casi avrai contenuti e telecronache migliori di quelle che potresti goderti sulla Rai. Ma come ti spiegherò nel prossimo paragrafo ci sono dei problemi che dovrai risolvere per poter scegliere dove vedere super bowl 2023 liberamente.

Problemi di guardare il Super Bowl Streaming 2023

Purtroppo, tutti questi canali offrono una qualità di contenuti fantastica, ma presentano un grosso problema. Non trasmettono in Italia. In altre parole, se provi a collegarti su uno di questi siti ti accorgerai che applicano un blocco geografico.

Utilizzando le informazioni presenti nel tuo IP sono in grado di risalire il Paese da cui ti colleghi. E siccome in Italia i diritti per il Super Bowl streaming appartengono a Eurosport e alla Rai sono obbligati a bloccare i loro contenuti.

Lo so che la tua prima reazione potrebbe essere di maledirmi per averti incuriosito con canali che non potrai utilizzare per lo streaming SuperBowl. Ma c’è una soluzione a questo problema. Una VPN è in grado di nascondere le informazioni del tuo IP e far sembrare che tu ti stia collegando dagli Stati Uniti o dalla Gran Bretagna.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Giugno 2023

Super Bowl dove vederlo con una VPN

Come ho appena detto una VPN ti permette di mascherare l’IP del tuo computer e farlo risultare come quello di un altro paese. È un software assolutamente legale e guardare lo streaming SuperBowl su CBS oppure guardare il SuperBowl dall’estero in italiano in questo modo è facilissimo. Online potresti trovare altri metodi per cercare di nascondere le informazioni della tua connessione.

Fidati, presentano tutti dei grossi difetti. Come vedremo nel paragrafo dedicato ai vantaggi extra di una VPN si tratta della soluzione che permette di avere una privacy e una sicurezza di altissimo livello. Ma senza diminuire la velocità della tua connessione che continuerà a scaricare dati a velocità più che accettabili per lo streaming in diretta.

Guarda il Super Bowl streaming

Senza contare che oltre al SuperBowl streaming, avrai accesso a tutti i contenuti che prima erano limitati geograficamente. Ad esempio non dovrai più limitarti al catalogo Netflix Italia, ma potrai guardare le ultime serie americane direttamente sulla piattaforma statunitense o britannica.

Prova ExpressVPN 30 giorni gratis per lo streaming Super Bowl

Per abbonarti a una VPN dovrai pagare più o meno € 5 al mese. E se ti sei incuriosito e pensi di fare ricerche su reti private gratuite ti dico fin da subito di stare alla larga da questo genere di software. E ti consiglio di approfondire l’argomento qui su allertaprivacy.it.

Il prezzo è assolutamente onesto considerando quanto ti può offrire una VPN. Ma posso immaginare che tu voglia provare questo genere di prodotto prima di scegliere se fa veramente al caso tuo. E allora in questo caso puoi prendere in considerazione di iscriverti a ExpressVPN e utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati valida 30 giorni. Sono sicuro che non rimarrai deluso, ma nel caso ti basterà contattare l’assistenza clienti per chiedere il rimborso e l’annullamento del tuo abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Giugno 2023

Le migliori VPN per guardare il Super Bowl streaming

È vero, ExpressVPN è in assoluto la migliore VPN in circolazione al momento. Ma sono numerose le VPN di ottima qualità che potrai utilizzare per goderti lo spettacolo dello streaming Super Bowl.

Ecco una lista delle VPN che puoi usare per guardare SuperBowl streaming:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2023 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2023
9
5 NordVPN Recensioni 2023: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Altri vantaggi delle VPN

Ma se fosse uno strumento utile solamente per guardare il SuperBowl streaming forse non varrebbe spendere un centinaio di euro all’anno. Una VPN offre molto di più!

Avrai sicuramente sentito parlare dei milioni di account che vengono hackerati ogni giorno su Internet. O di tutta la pubblicità fastidiosa e tendenziosa che si riceve non appena si visita qualche sito. E di qualche società che sfrutta qualche bug di qualche browser per appropriarsi in maniera disonesta dei tuoi dati da utilizzare a suo piacimento.

dove vedere il superbowl

Ecco, una VPN ti permette di non doverti più preoccupare di questi problemi. Nascondendo i tuoi dati e le tue informazioni non dovrai più preoccuparti di niente mentre navighi per il web. Inoltre, grazie alla connessione criptata con il server, l’anonimato ti sarà garantito.

E come ho già detto si tratta di un sistema che migliorerà la tua esperienza online. Tutto quello che devi fare è scegliere un server del Paese in cui trasmette una determinata piattaforma e in pochi clic avrai a disposizione cataloghi video e di eventi sportivi in maniera assolutamente gratuita.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Giugno 2023

Domande Frequenti – Come vedere la finale Super Bowl streaming

Dove si gioca il SuperBowl nel 2023?

Il SuperBowl 2023 si terrà allo State Farm Stadium a Glendale in Arizona il 12 febbraio.

Chi canta al Super Bowl 2023?

Il 25 settembre è stato annunciato che sarà Rihanna a cantare durante l’intervallo del SuperBowl 2023.

Come fare NFL Game Pass gratis?

Il Game Pass NFL ti permette di goderti tantissimi contenuti della NFL. Oltre alle versioni a pagamento potrai anche scegliere la versione gratuita per goderti i riassunti di tutte le partite e molti programmi sul campionato di football americano. Tutto quello che devi fare è visitare https://www.nflgamepass.com/en e scegliere l’abbonamento “Free“.

Si può vedere il SuperBowl su internet?

Certo, sono tantissime le piattaforme che mostreranno il SuperBowl online. In Italia i diritti appartengono a Eurosport, ma con una buona VPN potrai accedere a emittenti che dimostrano un maggiore interesse su questo evento.

Come vedere la NFL?

Se sei in Italia potrai abbonarti a Eurosport per guardare le partite più importanti della settimana, ma se questo non fosse sufficiente per la tua passione per il football americano ti consiglio di leggere il nostro articolo sullo streaming NFL gratis.

SuperBowl streaming 2023 – Conclusioni

È veramente più semplice di quanto si possa credere godersi il vero spettacolo dello streaming Super Bowl in lingua originale direttamente sul proprio computer. Se hai deciso di non seguire il SuperBowl streaming su un canale italiano tutto quello che devi fare è abbonarti a una VPN di qualità come ExpressVPN.

Una volta aperto il programma scegli un server degli Stati Uniti per guardare CBS o del Regno Unito per BBC iPlayer e mettiti comodo ad aspettare il calcio d’inizio. E tieni presente che i vantaggi non si limitano a poter guardare lo streaming SuperBowl in diretta in inglese.

Una VPN migliorerà notevolmente la tua esperienza di navigazione. Da una parte potrai navigare tranquillamente su qualsiasi sito con la garanzia che i tuoi dati saranno sempre al sicuro, dall’altra potrai avere accesso a una quantità di contenuti che sarebbe stata impensabile prima di iniziare a utilizzare una VPN.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

2 Commenti
  1. Reply
    luigi reghenzi 27/01/2021 at 08:24

    salve , ho scaricato express VPN . mi collego regolarmente ,e quando seleziono dalla finestra dei paesi per esempio londra , poi non esce più nulla .Non si aprono finestre come nel video qui sopra .
    come devo fare per proseguire.
    grazie
    Luigi

    • Salve Luigi,

      Può essere un bug dell’applicazione? Ti è successo solo una volta o più di una?
      Se il problema persiste ti consiglio di contattare il loro servizio clienti che può essere un problema IT.

      Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti,

      Alessio

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it