Come guardare l’NFL streaming dall’Italia e dall’estero: la nostra guida 2021

Il football americano è indubbiamente uno degli sport più seguiti e amati di sempre, e non solo negli Stati Uniti. Pensa che per guadagnarsi uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl, la finale del campionato, si può arrivare a pagare fino a milioni di dollari. E per un buon motivo. Si tratta di un evento eccezionale, per qualunque amante dello sport. Un piacere di cui non dobbiamo privarci, anche se ci troviamo in Europa. In questo articolo infatti vedremo quali sono i migliori siti per vedere il campionato dell’NFL streaming gratis, da dovunque ti trovi nel mondo.

Avete già preparato i popcorn?

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

I migliori provider per vedere gli incontri in streaming NFL | Dove vedere NFL streaming?

Canali streaming NFL a pagamento | Dove vedere NFL diretta streaming?

NFL.com

Dove vedere NFL? Il sito ufficiale dell’NFL offre un Game Pass (disponibile in 61 paesi) che ti permetterà di accedere ad alcuni degli incontri on-demand della passata stagione, compreso il Super Bowl, più i vari approfondimenti. Con un prezzo invitante: 17.99 dollari per un anno, fino al 31 luglio 2021.

Hulu

Hulu è un servizio di video streaming statunitense, simile a Netflix e Disney+. Offre tantissimi contenuti tra film, serie tv, serie animate e sport. L’abbonamento base parte da 5.99 dollari  ma può aumentare in base ai contenuti che scegli di aggiungere. E gli incontri in streaming NFL purtroppo non sono compresi nell’abbonamento base.

Amazon Prime

La versione americana di Amazon Prime manderà in onda gli incontri in streaming NFL del giovedì, non molto, ma meglio di niente. Il problema? Se non sei connesso dagli Stati Uniti non potrai avere accesso allo streaming. Fortunatamente c’è una soluzione. Che ti mostrerò nella prossima sezione.

Alternative gratuite | Dove vedere NFL streaming gratis?

Pluto TV

Dove vedere NFL streaming gratis? Tra le alternative per vedere gli incontri di NFL streaming gratis troviamo Pluto TV, un fantastico servizio in streaming arrivato da poco anche in Europa. E nonostante sia possibile vedere le repliche degli incontri di NFL streaming gratis su Pluto negli Stati Uniti, non è detto che si possa fare lo stesso anche in Europa.

BBC Sport | Dove vedere NFL gratis

Sì, anche la famosissima emittente inglese copre la maggior parte del campionato di football americano. E se ti trovi nel Regno Unito ti basterà connetterti al canale ufficiale per cominciare lo streaming. In tutti gli altri casi, nella sezione successiva troverai tutto ciò che ti serve per riuscire a vedere l’NFL streaming gratis dovunque ti trovi nel mondo.

Possibili problemi con l’NFL streaming gratis e a pagamento | Dove vedere NFL live streaming gratis?

nfl streaming

Come avrai visto, a causa delle restrizioni geografiche riuscire a guardare l’NFL streaming gratis o a pagamento quest’anno è un vero problema. Dove vedere la NFL? L’offerta delle partite disponibili se non ti trovi negli Stati Uniti è così frammentata che tenere traccia di tutti gli incontri può diventare un lavoro.

Per ovvie ragioni non è possibile spostarsi da un paese all’altro per evitare le restrizioni ai contenuti. È possibile però far sì che il dispositivo risulti in un altro paese, cambiando semplicemente l’indirizzo IP. I provider streaming di norma utilizzano questo dato per determinare la tua posizione, quindi cambiandolo risulterai come connesso/a da un altro paese.

Cambiare indirizzo IP può sembrare un’operazione complicata, e in un certo senso lo è, ma ci sono modi per renderla molto più semplice. Ad esempio utilizzando una VPN.

Una VPN è un software che ti permette di connetterti a un server posizionato in un altro paese e quindi utilizzare il suo indirizzo IP. Connettendoti a un server negli Stati Uniti, il tuo dispositivo risulterà a tutti gli effetti connesso dagli Stati Uniti e potrai sbloccare i contenuti NFL streaming gratis sulla maggior parte delle piattaforme che ti ho proposto.

La maggior parte delle VPN sono semplici da utilizzare e vengono pensate facendo attenzione proprio alla semplicità di utilizzo. Inoltre non si limitano a sbloccare contenuti streaming NFL gratis, ma hanno una serie di altre funzioni che possono essere utili per ogni tipo di utente, soprattutto per quelli più attenti alla privacy.

Come ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni | Streaming NFL gratis

I migliori software VPN hanno un prezzo che va dai pochi euro a una decina di euro al mese. Ed è un prezzo tutto sommato basso, se pensi alla quantità di contenuti extra a cui ti può dare accesso una VPN.

Come tutti i servizi in abbonamento, anche le VPN offrono spesso periodi di prova e promozioni, così da poter valutare prima di abbonarti per un periodo più o meno lungo di tempo. ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato ad esempio offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni.

vedere nfl streaming

Potrai provare tutte le funzionalità della VPN, anche quelle più avanzate, per 30 giorni e decidere solo verso la fine se chiedere un rimborso o proseguire con l’abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Evita le VPN gratuite | NFL dove vederla

Basta una semplice ricerca su Google per vedere che esistono anche decine di VPN gratuite sul mercato. Ma sono veramente gratuite? E riescono a sbloccare gli incontri NFL streaming gratis?

La risposta alla seconda domanda è semplice: no. Non sono abbastanza sofisticate per riuscire a superare le restrizioni geografiche imposte dai provider. Sono gratuite? Questo dipende. Alcune offrono un abbonamento freemium, ovvero una specie di versione di prova, con funzionalità limitate. Altre invece sono più losche e spesso vendono i dati degli utenti a terze parti (hacker e agenzie di telemarketing) per trarne profitti.

Utilizzare il primo tipo di VPN non dovrebbe rappresentare un rischio per la tua privacy, ma non ti permetterà neanche di guardare gli incontri di NFL in streaming. È meglio evitare del tutto le altre invece. A te la scelta: personalmente ti consiglio di approfittare dei periodi di prova delle VPN a pagamento e annullarli se non dovessero fare per te.

Quali sono le migliori VPN per guardare gli incontri in streaming NFL?

In questa sezione non voglio dirti di scegliere una VPN in particolare, quanto aiutarti a fare la scelta giusta. Mi limiterò a indicarti un paio di criteri a cui fare caso se hai intenzione di guardare gli incontri streaming NFL al di fuori degli Stati Uniti.

Numero di server

Sottolineo spesso come il numero di server in una VPN sia importante, ad esempio per mantenere una buona velocità mentre si fa streaming. Questa volta c’è però anche un altro motivo per cui è così importante far attenzione che la VPN abbia abbastanza server disponibili.

Dal momento che l’offerta del campionato streaming NFL è così frammentata e cambia letteralmente da paese a paese, avere una buona rete di server disponibili è importante per non perderti nemmeno un incontro e sfruttare al massimo la tua VPN.

Sicurezza e qualità del servizio

Il primo obiettivo di una VPN è quello di proteggere i tuoi dispositivi da minacce alla tua privacy. È per questo che una buona VPN prima di offrire funzionalità accessorie, dovrebbe essere in grado di garantire un ottimo livello di sicurezza per i propri utenti.

Quale caratteristiche in particolari dovrebbe avere quindi una VPN per essere definita effettivamente sicura? Il primo fattore è una crittografia a 256-bit, ormai di serie per la maggior parte delle VPN. Un altro fattore importante è la presenza di un Kill Switch, che ti permette di interrompere tutto il traffico qualora la connessione alla VPN dovesse saltare.

dove vedere nfl streaming

Connettività

Il bello dello streaming è la possibilità di avere più opzioni per vedere i tuoi contenuti preferiti. Puoi scegliere tra una tv con uno schermo enorme e un tablet da guardare anche a letto. Se prendi spesso i mezzi potrai usare il telefono o perché no anche un piccolo portatile. Insomma puoi scegliere cosa fa più per te.

La cosa di cui devi assicurarti è che anche la VPN che sceglierai sia così versatile. La maggior parte delle VPN mettono anche un’app per smartphone a disposizione, ma ti permettono ad esempio anche di connetterla direttamente al router? E quante connessioni simultanee vengono supportate?

Ovviamente la scelta verrà dettata dalle tue esigenze. In ogni caso, voglio proporti una lista di VPN testate e consigliate dalla redazione di AllertaPrivacy. La trovi qui sotto:

Gli altri vantaggi di una VPN

Privacy mentre navighi

Come ho detto prima, il vantaggio principale e lo scopo di utilizzare una VPN è godere di una migliore protezione quando si naviga online. Non sto parlando di proteggerci da virus e malware (usi già un antivirus giusto?), ma di proteggere i nostri dati e la nostra identità.

Recenti studi confermano che gli attacchi alla privacy online sono aumentati a dismisura rispetto a una decina di anni fa. Una VPN è la tua migliore arma per mantenere l’anonimato e la tua identità privata mentre navighi in rete.

Evita il throttling

Sapevi che in base alla tua attività online il tuo provider internet può limitare la velocità della tua connessione? Se fai spesso streaming o carichi file di grossa taglia potresti vedere la velocità della tua connessione diminuire notevolmente. Utilizzare una VPN ti permetterà di continuare a navigare a velocità normali ed evitare questo tipo di problemi.

Sblocca contenuti extra

Utilizzare una VPN può essere anche un ottimo modo per sfruttare a pieno i tuoi abbonamenti. Se guardi Netflix con regolarità, dopo un pò il catalogo ti sembra sempre lo stesso. Connettendoti al catalogo di un altro paese tramite una VPN scoprirai tanti contenuti nuovi e serie per fare binge watching nel weekend. E il tutto senza cambiare abbonamento.

Conclusioni | Dove vedere NFL streaming Italia?

In questo articolo abbiamo visto come riuscire a guardare il campionato streaming NFL anche dall’Italia, utilizzando i migliori provider in streaming a disposizione, tramite una VPN. E dato che abbiamo menzionato le VPN, non possiamo non parlare di privacy online

Se vuoi saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio per riuscire a guardare gli incontri in streaming NFL lascia pure un commento qui sotto, cercheremo di risponderti il prima possibile.

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it