I migliori siti per vedere anime streaming del 2021

Gli anime sono senza dubbio una delle migliori cose che il Giappone ha regalato al mondo. Ce ne sono tantissimi, per tutte le età e con ogni tipo di trama. In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti per vedere anime e qualche metodo per sbloccarne di nuovi. Indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Pronti a fare il pieno di film di animazione con i migliori siti streaming anime?

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

I migliori siti per vedere anime | Guarda siti anime streaming dovunque ti trovi

Siti per vedere anime a pagamento

siti per vedere anime crunchyroll

Crunchyroll: il migliore tra i siti streaming anime a pagamento

Crunchyroll è con tutta probabilità tra i migliori siti anime streaming disponibili in rete. Ha un catalogo enorme di contenuti, trasmessi quasi in contemporanea con il Giappone. I prezzi vanno dai 4.99 euro per l’abbonamento base fino a 64.99 euro all’anno per la versione “mega fan”.

Potrai inoltre approfittare di un periodo di prova gratuito di 14 giorni oltre che  di uno sconto del 16% se decidi di abbonarti per un periodo più lungo.

siti per vedere anime netflix

Netflix | Siti streaming Anime

Tutti conoscono Netflix, ma non tutti sanno che offre una grande quantità di serie e film anime, compresi alcuni film dello Studio Ghibli. I prezzi degli abbonamenti vanno dai 7,99 euro agli 14.99 euro al mese e, oltre agli anime, comprendono tantissimo intrattenimento, dai film alle serie tv.

siti per vedere anime prime video

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di contenuti streaming di Amazon che, come Netflix, oltre film e serie tv, offre un buon numero di anime. Quello che mi piace di più di questo provider? Costa davvero poco e ti dà l’accesso a tutti gli altri servizi e vantaggi di Amazon, comprese le consegne gratuite.

Siti per vedere anime gratis | Siti Anime streaming

Quando si tratta di anime ci sono diverse alternative gratuite che potrebbero fare per te. E spesso non sono da meno rispetto a siti per vedere anime più blasonati. Vediamole insieme.

siti per vedere anime vvvvid

VVVVID 

Amo VVVVID. È una web tv italiana e tra i migliori siti legali per vedere anime streaming gratis.  Offre un grandissimo numero di anime, di ogni genere, da quelli più drammatici ai più comici. Ti basterà registrarti e sopportare un paio di pubblicità qui e lì per accedere a tantissimi contenuti di alta qualità. Faccio solo un nome: L’Attacco dei Giganti.

siti per vedere anime rakuten tv

Rakuten TV

Abbiamo già parlato di Rakuten TV in passato su questo blog. È un servizio streaming fantastico, che offre un gran numero di contenuti. E sapevi che c’è un’intera sezione dedicata agli anime dal Giappone e dal resto del mondo? Guardare siti anime streaming probabilmente non è mai stato così semplice.

Perché non riesco a vedere siti anime streaming? | Sblocca siti anime streaming

Alcuni dei provider che ti ho indicato sopra potrebbero non essere disponibili nel paese in cui risiedi o potrebbero subire delle limitazioni ai contenuti in base al tuo indirizzo IP.

Per tutti questi casi c’è una soluzione semplicissima: usare una VPN. Una VPN permette al tuo dispositivo di connettersi a un server di un altro paese e navigare attraverso l’indirizzo IP dello stesso. In questo modo i provider come CrunchyRoll non potranno più applicare restrizioni geografiche ai contenuti.

Come ho detto prima, CrunchyRoll è uno dei siti per vedere anime più popolari e che offrono più contenuti. Sbloccando tutti i contenuti (compresi quelli degli altri paesi) riuscirai a goderti molte più ore di intrattenimento rispetto a ogni provider a pagamento o gratuito. E questo vale anche per chi si trova fuori dall’Italia: se CrunchyRoll non è disponibile nel tuo paese, ti basterà scegliere un altro server e potrai vederlo dovunque ti trovi.

La maggior parte delle VPN in commercio costano pochi euro al mese, e di solito li valgono tutti. Ma non devi credermi sulla parola: potrai provare tu stesso/a una VPN per 30 giorni e decidere solo alla fine se fa per te o meno.

Prova una VPN gratuitamente per 30 giorni e guarda siti anime streaming | Guarda siti anime streaming gratuitamente

Prima di acquistare qualcosa è sempre bene provarla. E lo stesso vale con una VPN. Potrai approfittare delle numerose promozioni e trial gratuiti che i migliori provider spesso propongono e vedere se una VPN fa effettivamente per te.

Personalmente ti consiglio ExpressVPN. È una delle migliori VPN sul mercato, ottima per fare streaming anime e superare le restrizioni geografiche. E offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni: potrai provarla senza rischi per un mese e decidere successivamente se proseguire o meno con l’abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Evita le VPN gratuite | Guarda siti streaming Anime in tutta sicurezza

Quante VPN gratuite esistono? Tante. Ma non sono necessariamente buone. Le VPN gratuiti hanno essenzialmente due problemi:

  1. Non funzionano
  2. Non sono sicure

La maggior parte di queste VPN gratuite purtroppo non hanno la tecnologia necessaria per superare le restrizioni geografiche dei migliori siti per vedere anime e, anche se ne fossero in possesso, non riuscirebbero a garantirti velocità adeguate a guardare siti streaming anime.

Il problema della sicurezza è piuttosto spinoso invece. Dal momento che queste VPN offrono un servizio gratuito agli utenti devono anche trovare un modo per finanziare l’infrastruttura: server, dipendenti, sito web ecc.

E spesso questo viene fatto vendendo i dati a terze parti (leggi: agenzie di marketing, hacker, ficcanaso). Insomma tutto il contrario di quanto dovrebbe fare una VPN!

Siti per guardare anime in streaming | Le migliori VPN per sbloccare i siti streaming anime

Come scegliere una VPN per guardare anime streaming? A quali criteri fare attenzione? In questa sezione vedremo alcuni dei fattori più importanti nella scelta di una VPN per lo streaming anime.

Velocità di connessione

Ovviamente a nessuno interessa guardare un anime streaming che si blocca ogni due secondi. La velocità di una VPN dipende da diversi fattori, tra cui il protocollo scelto e il numero di persone collegate allo stesso server.

Una VPN con tanti server disponibili aumenterà le probabilità che questi siano meno affollati, e che quindi la tua connessione sia migliore. Per quanto riguarda i protocolli invece, scegliere un protocollo orientato alla velocità, significa avere una VPN leggermente meno sicura.

A te la scelta, ma una VPN capace di offrire più protocolli è anche una VPN più versatile. Utile soprattutto se fai anche altro oltre allo streaming anime.

Contenuti sbloccabili

Anche il numero di contenuti disponibili è un fattore che dipende dal numero di server. Connettendoti a un server posizionato negli Stati Uniti ti permetterà di accedere ai contenuti di quel paese e lo stesso vale per Giappone, Regno Unito, Germania ecc.

Va da sé che più server in più paesi ci sono, più contenuti riuscirai a sbloccare. Le migliori VPN hanno un grande numero di server disponibili che ti permetteranno di accedere all’intero catalogo dei tuoi siti anime streaming preferiti.

Funzionalità di sicurezza avanzate

Delle funzionalità di sicurezza potrebbero sembrare irrilevanti se si utilizza una VPN solo per lo streaming anime. Ma ogni VPN che si rispetti dovrebbe averne, dal momento che sono essenziali per far sì che tutto vada liscio mentre fai streaming anime e che il tuo IP non venga condiviso.

Quali funzionalità di sicurezza dovrebbe quindi avere una VPN? A parte la crittografia a 256-bit ormai di serie, una buona VPN dovrebbe avere perlomeno un Kill Switch. Questa funzionalità permette di interrompere tutto il traffico qualora la connessione tra il tuo dispositivo e la VPN dovesse saltare.

Un’altra funzionalità simile è la protezione contro i leak del DNS e dell’IP, ormai disponibile nella maggior parte delle VPN premium.

I vantaggi di una VPN | Non solo siti anime streaming

Utilizzare una VPN per sbloccare i siti per vedere anime è certamente un nobile scopo, ma una VPN è molto più di questo. Vediamo alcuni degli altri vantaggi che una VPN può offrirti e come può migliorare la tua esperienza di navigazione, oltre a sbloccare i migliori siti streaming anime.

Proteggi la tua privacy

Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza. Ti permette di stabilire una connessione protetta tra il tuo dispositivo e un server, in modo da poter navigare in modo anonimo. Questo significa non dover più preoccuparsi di hacker e altri ficcanaso e mantenere al sicuro i propri dati mentre si naviga.

Fai torrent in modo anonimo

Spesso i torrent possono essere insidiosi. Ci sono almeno tre ragioni per utilizzare una VPN se intendi scaricare torrent e sono tutte valide. La prima è che ogni volta che utilizzi torrent c’è il rischio di esporre il tuo IP (e quindi la tua identità) a chiunque in rete. Con il rischio di essere preso/a di mira da qualche hacker.

Anche se fare torrenting è perfettamente legale, può succedere di scaricare accidentalmente file torrent protetti da copyright. Per evitare qualsiasi problema è bene utilizzare una VPN, evitando qualsiasi complicazione.

Il terzo buon motivo per utilizzare una VPN mentre si fa torrenting ha a che fare con le performance. Se il tuo provider internet (ISP) rileva delle attività di torrenting connesse al tuo indirizzo IP, potrebbe rallentare intenzionalmente la tua connessione e quindi rendere più lento il download. Nascondere il tuo IP con una VPN ti aiuterà ad evitare che questo accada, migliorando la velocità dei tuoi download.

Sblocca tantissimi nuovi contenuti

Ogni provider in streaming propone contenuti differenti in base al paese da cui sei connesso. Con una VPN avrai la possibilità di sbloccare tutti questi contenuti, semplicemente connettendoti a un server posizionato in un altro paese. E questo non vale solo con gli anime, ma anche con film, serie tv ed eventi sportivi.

Conclusioni | I migliori siti per anime

In questo articolo abbiamo visto quali sono i migliori siti per vedere anime e come una VPN può aiutarti a sbloccare più contenuti di quanto normalmente riusciresti a vedere con i tuoi abbonamenti.

Se hai qualche dubbio su come utilizzare una VPN per accedere ai migliori siti per vedere anime o su quale sia la migliore VPN per le tue esigenze lascia pure un messaggio nei commenti qui sotto. Cercheremo di risponderti al più presto.

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it