Come vedere il Roland Garros 2024 in streaming

L’Open di Francia, meglio conosciuto come Roland-Garros è uno dei quattro tornei del Grande Slam e, anche se non batte per prestigio Wimbledon, è sicuramente uno tra i più difficili ed emozionanti. E proprio per questo molti appassionati si chiedono dove vedere Roland Garros. Esistono diverse soluzioni per riuscire a vedere il Roland Garros streaming in Italia.

Ma come vedremo le soluzioni che ci permettono di godersi lo streaming Roland Garros non sempre vanno bene in maniera universale. E proprio per questo ho deciso di scrivere un articolo per aiutarti a trovare una soluzione che si possa utilizzare indipendentemente dal Paese in cui ti trovi.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda il Roland Garros con ExpressVPN GRATIS (FINO AL 49% DI SCONTO)

Approfitta adesso della nostra offerta e prova ExpressVPN per 30 giorni gratis ottenendo 3 mesi gratuiti.

Data d’aggiornamento: 8 Aprile 2024

Tutto quello che devi sapere su il Roland Garros in streaming

Iniziamo a capire se esistono delle piattaforme o dei siti che ci permettono di risolvere il problema di dove vedere Roland Garros. Ti faccio fin da subito notare che se ti connetti dall’Italia, non potrai ad esempio vedere la tv svizzera (che trasmette il torneo gratuitamente) in streaming.

Allo stesso modo, se ti trovi in un paese diverso dall’Italia potresti avere problemi a connetterti alle piattaforme che trasmettono nel nostro paese.

Fortunatamente esiste una soluzione che può risolvere entrambi i problemi. Quindi scegli il provider che più ti piace sapendo che è comunque possibile sbloccarlo, anche se non dovesse essere disponibile in Italia. E se non sai come fare non ti preoccupare abbiamo pensato a tutto e ti forniremo la soluzione fra qualche paragrafo.

roland garros streaming

Dove vedere Roland Garros 2024

Piattaforme e canali a pagamento

Eurosport / Sky

Se qualcuno mi chiedesse dove vedere Roland Garros 2024 a pagamento non potrei che consigliare Eurosport. Eurosport è uno dei migliori provider a pagamento per guardare non solo il Roland Garros, ma tutto lo sport in streaming. È disponibile in molti paesi europei e offre contenuti di altissima qualità, live e on demand.

Sono diversi i metodi che puoi utilizzare per accedere ai canali Eurosport 1 e 2, ma il metodo più comune è l’abbonamento Sky. In questo modo avrai la possibilità di accedere a uno dei migliori canali per lo sport in televisione.

Amazon Prime Video

Se abiti in Francia dove vedere Roland Garros potrebbe rivelarsi più semplice del previsto. Molte partite saranno disponibili anche sulla nota piattaforma streaming di Amazon. E ovviamente anche in questo caso si tratta di una soluzione a pagamento, ma che offre un catalogo incredibilmente ampio di film, serie e sport da guardare.

RSI La 2

Ho una buona notizia per chi abita in Svizzera e vuole seguire il Roland Garros streaming gratis. RSI La 2 è uno dei canali ufficiali della Svizzera italiana e si tratta dell’emittente che ti permette vedere molti dei match del Roland Garros in maniera completamente gratuita e in alta qualità. \

Senza fastidiosi banner pubblicitari, virus e altri classici problemi dello streaming Roland Garros illegale. E per di più il commento sarà in italiano.

Piattaforme e canali gratuiti

Ti chiedi dove guardare il Roland Garros streaming gratuitamente? Sfortunatamente in Italia non esiste un canale che ti permette di guardare il più bel torneo sulla terra rossa gratis. Ma se ti trovi all’estero potresti sfruttare uno dei seguenti canali.

ITV 4

Tra i migliori canali gratuiti per guardare il Roland Garros streaming , troviamo l’emittente britannica ITV4, che trasmette, insieme a Eurosport, la maggior parte del torneo. È possibile vederlo in alta definizione tramite la piattaforma streaming direttamente dal sito ufficiale. Quindi se abiti in Inghilterra non dovrai pagare alcun abbonamento.

France TV Sport

Dove vedere finale Roland Garros in streaming? France TV è uno dei canali ufficiali abilitati alla trasmissione dell’Open di Francia. Non richiede alcun tipo di registrazione, né di abbonamento. Ma proprio come ITV 4 si tratta di un canale nazionale. Questo significa che sarà visibile solamente per le persone che si collegano dalla Francia.

Ma allora perché vi ho consigliato queste due soluzioni se si tratta di metodi che per la stragrande maggioranza di persone che sta leggendo questo sito sono inutili. Semplicemente perché ti sto per spiegare qual è il problema e la soluzione che possiamo adottare.

finale roland garros dove vederla

Come vedere il Roland Garros ovunque tu sia

Come ti ho detto le possibilità di vedere lo streaming Roland Garros potrebbe non realizzarsi se non ti trovi nei Paesi in cui trasmettono i canali di cui ti ho parlato prima. In Italia sarà disponibile solamente l’offerta di Eurosport. Sfortunatamente Prime ha acquistato i diritti solamente per trasmettere in Francia e la RSI si può guardare solamente in Ticino o con una parabola.

Il motivo per cui non è possibile sbloccare la diretta gratuita del Roland Garros sui canali stranieri è dovuto alle restrizioni sui contenuti. I canali sono autorizzati a mostrare la competizione solo nella loro area di trasmissione.

Questo significa che se provi a visitare il sito di ITV e provi a goderti lo streaming Roland Garros riceverai un messaggio che ti informa che non è possibile guardare quel contenuto dal luogo in cui ti trovi.

Quando si accede a un sito web, il proprio indirizzo IP è visibile. Ciò significa che le pagine possono vedere l’IP e quindi sapere da dove ti stai collegando. Se il tuo IP non corrisponde a quelli del Paese della piattaforma dove vedere Roland Garros diventerà un problema. 

A meno che non ci sia un modo per cambiare il tuo indirizzo IP. E la soluzione è veramente semplice, tutto quello che devi fare è scaricare una VPN.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Roland Garros streaming con una VPN

Grazie alle VPN, è possibile sbloccare lo streaming Roland Garros anche se non ci si trova in un paese coperto dai canali in cui vengono trasmesse le partite. Questo è possibile perché una VPN ti dà la possibilità di connetterti a server di un Paese diverso da quello dove ti trovi e ti permette di utilizzare un indirizzo IP diverso dal tuo.

È quindi sufficiente una VPN con server in Svizzera per accedere a LA RSI 2 o in Francia per France TV Sport o usare l’abbonamento Prime Video. E non è assolutamente qualcosa di complicato. Anzi si tratta di passaggi molto semplici e tutto quello che devi fare è seguire la guida step-by-step che ho scritto sull’argomento.

  1. Seleziona un provider dalla classifica che trovi nei prossimi paragrafi. Ti consiglio di provare ExpressVPN.
  2. Abbonati alla VPN e installa il software sul dispositivo che vuoi utilizzare.
  3. Apri la VPN e scegli un server del Paese dell’emittente che vuoi guardare.
  4. Visita il sito che hai scelto di guardare e goditi lo streaming Roland Garros

Prova ExpressVPN per vedere il Roland Garros

So che se non hai mai sentito parlare di VPN prima d’oggi potresti chiedere se vale veramente la pena acquistare un software e spendere cinquanta euro all’anno per lo streaming Roland Garros. Per me la risposta è assolutamente sì, anche perché il Roland Garros streaming è solo uno dei tanti problemi in grado di risolvere ExpressVPN.

Ma non farti attrarre dalle VPN gratuite, potrebbero rivelarsi un grosso errore per la tua sicurezza online. Quello che puoi fare per capire se una VPN è la soluzione giusta per te è abbonarti a ExpressVPN durante il periodo del torneo sulla terra rossa e sfruttare tutti i vantaggi del software.

Io sono convinto che non te ne pentirai, ma se ti accorgi che la VPN non migliora la tua esperienza di navigazione e la tua privacy potrai utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi 30 giorni dell’abbonamento.

Non dovrai fare altro che contattare l’assistenza clienti e in un paio di giorni riceverai il rimborso.

dove vedere roland garros

Quali sono le migliori VPN per guardare il Roland Garros?

Sebbene ExpressVPN sia senza dubbio la migliore VPN per trovare dove vedere Roland Garros gratis, non è l’unica che può aiutarti. Questo non significa, però, che tutte le VPN funzionino per questo scopo. Anzi, la maggior parte delle reti private virtuali non è abbastanza efficace per girare i blocchi geografici delle piattaforme di streaming.

Ne abbiamo testate tantissime e siamo riusciti a creare una classifica di cinque VPN che possiamo consigliare che ti permetteranno di rispondere alla domanda finale Roland Garros dove vederla? Eccole:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Gli altri vantaggi di una VPN

Hai scoperto come sbloccare il Roland Garros di tennis streaming, ma ti avevo anticipato che una VPN serve a tantissime altre cose ben più utili. Innanzitutto, come puoi immaginare, se funziona per sbloccare le piattaforme di streaming all’estero non si limita a RSI e a France TV.

La puoi utilizzare anche per Amazon Prive Francia, ma potrai anche sbloccare i cataloghi di Neflix, HBO, Hubu e tutti gli altri.

Ma l’aspetto più importante è quello relativo alla sicurezza e alla privacy.

Nascondendo il tuo IP avrai la possibilità di nascondere qualsiasi dato che possa ricondurre la tua connessione ai tuoi dati personali. In altre parole, nel caso dovessi visitare un sito poco sicuro nessuno sarà in grado di tracciare i tuoi movimenti online.

Un fattore particolarmente utile quando si utilizza, ad esempio, una rete pubblica in cui potrebbe nascondere qualche hacker pronto a rubare informazioni preziose su di te.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Domande frequenti

Come vedere Roland Garros su Amazon?

Amazon Prime Video ha acquistato i diritti di trasmissione del Roland Garros streaming in Francia. Questo significa che utilizzando una VPN potrai visitare la piattaforma francese e guardarti tutte le partite che desideri.

Dove vedere gli Internazionali di Francia?

In Italia è Eurosport a trasmettere il Roland Garros, ma se non vuoi pagare l’abbonamento puoi cercare di guardare alcune partite su RSI La2, il canale svizzero italiano.

Dove vedere la finale del Roland Garros?

La finale del Roland Garros sarà trasmessa da Eurosport, ma se riesci a collegarti con una VPN a un canale straniero potrai guardarla gratuitamente su ITV4, RSI La2 o su France TV Sport.

Conclusioni

Sei pronto a goderti lo spettacolo dello streaming Roland Garros? In questo articolo ti ho mostrato i canali che trasmetteranno tutte le partite degli Internazionali di Francia.

In Italia sarà Eurosport a trasmettere tutte le partite, ma all’estero si possono trovare diversi canali gratuiti: France TV, RSI, ITV.

E allora perché non provare ad abbonarsi a una VPN e iniziare a godersi lo spettacolo del tennis internazionale senza dover pagare un abbonamento a Sky e migliorando la tua esperienza di navigazione?

Il mio consiglio, come sempre, è quello di provare ExpressVPN, la migliore VPN in circolazione.

E se non sei soddisfatto potrai sempre disdire l’abbonamento sfruttando la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it