Come vedere Wimbledon streaming: la nostra guida 2021

Wimbledon, il più antico e iconico torneo di tennis sta per tornare. E anche se forse non riusciremo a goderci gli scambi tra Nadal e Djokovic mangiando fragole e panna sugli spalti, voglio proporvi comunque delle alternative per vedere questo fantastico torneo anche da casa. Vediamo quindi come riuscire a guardare Wimbledon streaming diretta.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Come vedere Wimbledon streaming diretta | I migliori provider

wimbledon streaming

Anche quest’anno ci sono diverse opzioni per vedere il torneo di tennis più amato di sempre, Wimbledon streaming diretta. Vediamo quali sono i migliori provider a pagamento e le varie alternative gratuite per vedere Wimbledon streaming gratis!

Dove vedere Wimbledon in streaming? I migliori provider a pagamento

Now TV

NowTV è il provider streaming che ti offre il meglio dell’intrattenimento e dello sport di Sky, con la flessibilità di un abbonamento digitale. A partire da 14.99€ al mese, il pacchetto sport offre il circuito ATP Masters 1000 e Wimbledon streaming diretta, oltre che a numerosi contenuti extra come documentari sui migliori tennisti della storia e gli altri eventi sportivi.

Sky

Il pacchetto sport di Sky propone un grande numero di contenuti sportivi, comprese partite di Serie A, NBA e, ovviamente, anche Wimbledon. Dal momento che richiede l’installazione di un decoder è sicuramente una soluzione meno flessibile rispetto a NowTV, ma è sempre possibile utilizzare la loro piattaforma streaming SkyGO da mobile, tablet e laptop.

Dove vedere Wimbledon streaming gratis? Le migliori alternative gratuite

BBC

La BBC è un simbolo nel Regno Unito quasi quanto lo è Wimbledon. Non possono quindi mancare i match e i relativi approfondimenti sulle loro reti. Potrete vedere Wimbledon streaming diretta attraverso il BBC iPlayer, la loro piattaforma streaming disponibile sul sito ufficiale. Unico problema? Non è possibile seguire la diretta se non si è connessi dal Regno Unito. Ma continuate a leggere, per questo abbiamo una soluzione.

YouTube

Il canale ufficiale di Wimbledon offre tantissimi contenuti sullo Slam in tutti i periodi dell’anno e soprattutto durante il torneo. Avrete accesso agli highlights, ad approfondimenti, documentari e, in base al paese da cui siete connessi, potreste anche riuscire a guardare qualche match in diretta streaming.

Alcune delle opzioni di cui ho parlato sopra richiedono il collegamento a un server all’estero per superare le restrizioni geografiche. Se vi trovate all’estero non sarà infatti possibile accedere ai contenuti dei provider italiani a cui siete abbonati e allo stesso modo, dall’Italia non vi sarà possibile accedere ai programmi della BBC in streaming.

Esistono diversi modi per collegarsi a un server estero ma, tra tutti, il più efficace è sicuramente quello di utilizzare una VPN. Una VPN permette a chi la usa di navigare attraverso una connessione protetta da crittografia, scegliendo da una lista di server quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Mettiamo caso vogliate vedere la BBC in Wimbledon streaming gratis dall’Italia. Nessun problema! Vi basterà scaricare una VPN e registrarvi. Una volta dentro, selezionate dalla lista dei server disponibili un server che si trovi nel Regno Unito, e connettetevi. Fatto questo dovrete solo aggiornare la pagina che volete visualizzare e far partire Wimbledon streaming gratis.

Una VPN può anche evitare che il proprio provider rallenti intenzionalmente la connessione domestica. Se c’è un’intensa attività di rete nella vostra zona (magari perché sono tutti in smart working), il tuo Internet Service Provider (ISP) potrebbe decidere di bloccare alcune attività come lo streaming di contenuti e quindi anche il torneo di Wimbledon streaming ita.

Collegandovi a un server estero eviterete questo genere di problemi, dal momento che il vostro IP risulterà in un altro paese. Immaginate la VPN come un tunnel privato che vi porta senza nessuna interruzione alla vostra meta.

Come vedere Wimbledon streaming gratis con una VPN

vedere wimbledon streaming con vpn

Senza troppi giri di parole: una VPN è un software a pagamento. È anche vero però che non ha un costo eccessivo e offre un gran numero di vantaggi. Ed è sempre possibile provare una VPN prima di acquistarla: la maggior parte dei provider offre promozioni e periodi di prova gratuiti.

ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, offre ad esempio 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati. Potrete vedere tranquillamente tutto Wimbledon streaming gratis (dura due settimane) tramite i canali esteri e testare le funzioni più avanzate per 30 giorni. E alla fine di questo periodo decidere se continuare con l’abbonamento o chiedere semplicemente il rimborso.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Perché evitare le VPN gratuite e vedere Wimbledon streaming gratis

Sul mercato esistono anche diverse alternative gratuite quando parliamo di VPN. Queste però potrebbero presentare diversi problemi. Il primo? Spesso non riescono a superare le restrizioni geografiche dei provider all’estero. Questi cercano di oscurare i server VPN quando ne hanno la possibilità e, di norma, quelli delle VPN gratuite sono i primi a saltare.

Se state pensando di riuscire a vedere Wimbledon streaming gratis con una VPN gratuita, vi consiglio di cercare altre soluzioni. Uno degli altri problemi delle VPN gratuite è infatti sono le limitazioni ai dati utilizzabili, anche nel migliore dei casi non più di 500MB al mese. Non abbastanza per guardare Wimbledon streaming gratis.

Il mio consiglio? Se vi interessa vedere Wimbledon streaming diretta affidatevi a una VPN a pagamento approfittando di una delle promozioni disponibili, utilizzatela per la durata del torneo e chiedete un rimborso prima della scadenza. O continuate a utilizzarla nel caso vi foste trovati bene!

Le migliori VPN per riuscire a vedere Wimbledon streaming gratis

Quali sono le migliori VPN sul mercato? Spesso dipende dall’uso che si intende farne. In questa sezione cercheremo di capire a quali criteri fare attenzione se si vuole guardare Wimbledon streaming diretta e altri eventi sportivi.

Buone velocità di connessione

Più veloce è la connessione, migliore sarà l’esperienza di streaming. Ma quali sono i fattori che influenzano la velocità della tua VPN?

Il primo ha a che fare con i server. Una VPN che offre più server è in grado di distribuire meglio i suoi utenti, garantendo velocità migliori per tutti. Un’altro fattore da considerare è quanto lontano si trovino questi server. Un server in un paese vicino rispetto a dove vi trovate vi garantirà velocità migliori rispetto a un server che si trova all’altro capo del mondo.

Sicurezza

Anche la sicurezza della vostra rete è un fattore importante quando si parla di VPN per streaming. Soprattutto se si cercano di superare le restrizioni geografiche dei provider all’estero. Per farlo bisogna assicurarsi che la VPN abbia un paio di caratteristiche extra importanti come il Kill Switch. Questo ad esempio vi permette di interrompere il traffico dati qualora la connessione alla VPN dovesse saltare. Senza mettere a rischio i propri dati.

Politica di non registrazione dei dati

Una VPN è un importante strumento per la sicurezza dei vostri dati. Ed è proprio per questo motivo è necessario che la VPN stessa si attenga alle regole. Assicuratevi che la vostra VPN segua una policy no logs, ovvero che non registri in alcuna forma i dati scambiati tra il vostro dispositivo e il server VPN a cui siete connessi.

Questo non serve a fare cose illegali, ma semplicemente ad assicurarsi che la VPN non possa vendere i dati a terze parti, dal momento che questi non vengono registrati.

Ora che sapete a cosa fare attenzione, vediamo quali sono secondo la redazione di AllertaPrivacy, le migliori VPN sul mercato.

Gli altri vantaggi di una VPN (oltre lo streaming Wimbledon live)

vedere wimbledon streaming

Sblocca nuovi contenuti

Oltre a sbloccare gli incontri di Wimbledon streaming diretta sulle reti nazionali all’estero, con una VPN riuscirete ad accedere anche ai contenuti extra disponibili se si ha già un abbonamento Netflix, Disney+, Prime Video e così via.

Ogni provider propone cataloghi diversi in base al paese da cui ci si connette. Ad esempio, se mi connetto a Netflix da un server posizionato negli Stati Uniti, riuscirò a sbloccare il catalogo americano, che offre molti più contenuti rispetto a quello italiano, comprese le ultime esclusive.

Sicurezza sul web

Negli ultimi anni, i reati informatici, soprattutto quelli legati ai furti d’identità digitali sono aumentati a dismisura. Ed è sempre più facile entrare a contatto con questo tipo di minacce se non si presta attenzione.

Una VPN può aiutare a prevenire questo tipo di minacce, facendo passare il traffico dei dispositivi attraverso una corsia preferenziale, protetta da crittografia. Così potrete navigare in modo anonimo, senza il rischio di esporre le proprie informazioni personali.

Conclusioni | Wimbledon streaming diretta

In questa guida abbiamo visto come accedere agli incontri in streaming di uno dei tornei di tennis più amati e apprezzati al mondo: Wimbledon. Abbiamo visto perché utilizzare una VPN potrebbe essere la migliore soluzione per riuscire a guardare in streaming Wimbledon e quali vantaggi può offrire.

Se avete qualche dubbio su come riuscire a guardare Wimbledon streaming gratis con una VPN o su come installarla lasciate pure un commento qui sotto, cercheremo di rispondervi al più presto.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it