La migliore VPN per Call Of Duty Warzone 2021

Lo attendevamo da tanto ed ora è arrivato. Call of Duty: Warzone è il videogioco sparatutto Battle Royale della serie Call of Duty disponibile gratuitamente sui sistemi PlayStation 4, XBox One e Microsoft Windows. L’unica pecca? Server troppo pieni e velocità spesso sotto la norma. Fortunatamente con la miglior VPN Warzone è possibile risolvere facilmente il problema. Ma quali sono le migliori VPN Warzone? Lo vediamo in quest’articolo!

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Le migliori VPN Warzone: la nostra classifica

vpn warzone

Ecco la classifica delle migliori VPN Warzone selezionate dalla redazione di AllertaPrivacy.it. Continuate a leggere il post per scoprire con quali criteri le abbiamo selezionate.

Le migliori VPN Warzone: i nostri criteri

Scegliere la giusta Warzone VPN non è mai facile: ce ne sono tante e tutte offrono qualcosa di leggermente diverso. In questa sezione troverete i criteri che abbiamo utilizzato: potrete utilizzarli per conoscere meglio la vostra VPN o per sceglierne una in futuro.

Numero di server

L’offerta di server è un aspetto fondamentale in ogni VPN, ma ancora di più nelle VPN Warzone. Ci sono diverse ragioni per questo. Più server ci sono infatti, migliori saranno le possibilità per la VPN di distribuire gli utenti in maniera omogenea.

Le basse velocità sono spesso dovute non tanto al tipo di connessione che si ha, ma da quanto è intasato il server a cui si è connessi.

C’è poi un’altra ragione, particolarmente importante se si vuole giocare a Warzone senza troppi mal di testa: la possibilità di scegliere diversi tipi di server più stabili e con meno lag. Non è certo poco.

Velocità e ping | Warzone VPN

Una buona VPN Warzone per gaming può aiutare a far scendere il ping e quindi migliorare la velocità complessiva del gioco. Ed è uno dei criteri, assieme al numero di server, più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta della VPN.

Più di far scendere il ping tuttavia, una VPN per Warzone può aiutarvi a rendere la vostra connessione più stabile e mantenere le velocità costanti. Il che significa evitare lag!

Dispositivi e sistemi operativi

Su quanti dispositivi è disponibile la vostra Warzone VPN? E quali sistemi operativi supporta? Funziona anche per chi gioca tramite console? Una buona VPN dovrebbe essere disponibile almeno sui dispositivi più popolari come quelli iOS e Android, e sistemi come Windows, Linux e MacoS (anche se sappiamo non essere il massimo per il gaming).

In più una buona VPN per Warzone dovrebbe essere disponibile anche su console, PlayStation o XBox che sia, tramite la connessione al router. Collegare la propria VPN direttamente al router Wi-Fi significa proteggere automaticamente tutti i dispositivi che si connettono ad esso, senza dover installare software aggiuntivo. Decisamente comodo.

Sicurezza

Una VPN che offra un buon numero di funzionalità di sicurezza non solo è in grado di proteggervi da eventuali attacchi hacker, ma vi permette di navigare in rete senza troppi pensieri. Magari ha poco a che fare con Warzone, ma una migliore esperienza di gioco e una connessione sicura non sono certo da disprezzare.

Quali sono le funzionalità di sicurezza che è meglio assicurarsi di avere? Non serve molto in realtà. Una buona crittografia AES-256, un Kill Switch e una protezione contro i leak del DNS e dell’IP dovrebbero bastare. Ma se ce ne sono di aggiuntive, ben venga!

Servizio clienti

Un buon servizio clienti, veloce e disponibile in ogni momento della giornata, è una manna dal cielo quando si tratta di utilizzare una VPN Warzone. Perché? Beh, un buon servizio clienti è in grado di dirvi quali server funzionano, quali no e quali offrono le migliore velocità per fare gaming senza problemi. Un aspetto spesso sottovalutato in altre recensioni, ma che noi non possiamo che consigliare a tutti i nostri lettori.

Questi sono i criteri principali che abbiamo preso in considerazione per la nostra classifica, ovviamente escludendo le VPN gratuite. Per quale motivo? Beh, diciamo che spesso hanno più svantaggi che vantaggi.

Perché evitare le Warzone VPN gratuite

Non voglio dire che le Warzone VPN gratuite sono il male assoluto. Spesso si tratta solo delle versioni di valutazione gratuite delle migliori VPN Warzone premium.

Ci sono però altre VPN gratuite che fanno tutto il contrario di quello che una VPN dovrebbe fare, ovvero proteggere la vostra privacy. Negli ultimi ci sono stati molti casi in cui si è scoperto che questo tipo di VPN vendeva i dati dei propri utenti a società terze e chissà chi altro.

Come ho detto prima, le VPN gratuite hanno più svantaggi che vantaggi. Quasi la totalità di queste infatti non ha server a sufficienza da garantire delle velocità di gioco adeguate. E potrebbero così compromettere ancora di più le vostre partite, anzichè migliorarle.

Quali sono i migliori server VPN Warzone? | Miglior server VPN Warzone

migliori server vpn warzone

Giocare a Call of Duty spesso può essere frustrante. Soprattutto quando si incontrano solo giocatori con molta più esperienza e si muore ogni due minuti. Scegliendo server meno affollati, sarà possibile giocare a difficoltà più semplici e non cedere subito alla frustrazione.

Qualcuno sostiene che alcuni paesi (tipo l’Egitto) offrano partite più semplici. Io personalmente preferisco evitare di giocare negli orari di “punta” (dalle 18:00 alle 22:00). Ma questo non vuol dire non dover giocare a quell’ora ma, semplicemente, scegliere un server con un diverso fuso orario, così da evitare le ore in cui solo i giocatori più competitivi affollano i server.

NoLag VPN: vale la pena provarla?

Sembra che questa nuova No Lag VPN stia facendo parlare molto di sé, affermando di essere una delle migliori VPN per Warzone disponibili. Purtroppo però, non abbiamo trovato dati attendibili a riguardo. Piuttosto un difetto: non è ancora disponibile la connessione a router per giocare da console.

Per molti questo non è affatto un problema, ma il numero di giocatori su console è comunque alto e spesso c’è chi gioca sia tramite computer che XBox, Playstation o Nintendo Switch.

Il mio consiglio? Meglio sempre approfittare delle numerose promozioni durante tutto il corso dell’anno e affidarsi a una VPN premium riconosciuta e premiata, in grado di offrirvi le migliori performance sul mercato, senza per questo costarvi un occhio della testa.

Ottieni una VPN per Warzone gratuitamente per 30 giorni

Come ho detto anche sopra, è sempre meglio approfittare delle offerte delle VPN premium spesso rese disponibili sui loro siti web. Molte di queste offrono spesso periodi di prova gratuiti o più di frequente delle garanzie soddisfatti o rimborsati.

ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, offre ad esempio una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Questo vuol dire che potrete giocare a Call of Duty: Warfare su diversi server ed esplorando le diverse funzioni della VPN per quasi un mese per poi decidere, se proseguire o meno con l’abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come impostare una VPN per Warzone | Migliori VPN Warzone

impostare una vpn warzone

Impostare la Warzone VPN su PC

A seconda che giocate da computer o con console il procedimento sarà leggermente differente. Cominciamo dal computer, che è molto più semplice.

Una volta registrati nel sito ufficiale della VPN, potrete avviare il download e entrare nella VPN attraverso i vostri dati di login. Una volta dentro, vi basterà scegliere il server che più vi sembra promettente nella lista e cominciare a giocare, giocare e divertirvi! Scommetto che con una VPN e il server giusto ci riuscirete anche meglio!

Impostare la VPN su Warzone tramite console.

Impostare una VPN per Warzone è leggermente diverso ma, una volta fatto, non dovrete più preoccuparvi di scaricare le applicazioni VPN su ogni dispositivo. Sarete protetti in qualunque momento.

Vediamo quindi come procedere.

La prima cosa da fare è controllare se il proprio router è in grado di supportare una VPN. I provider VPN più popolari offrono la possibilità di verificare se il proprio router è in grado di supportare una rete privata. In alternativa è sempre possibile comprarne uno che offra supporto alla VPN attraverso lo stesso e-shop della compagnia di VPN.

Se il vostro router è compatibile con l’utilizzo di una VPN, allora vi basterà attivarne la funzione e connettervi ad esso per essere immediatamente protetti. Altrimenti, bisogna cercare il nome del proprio router e assicurarsi di seguire ogni step dei tutorial che il più delle volte sono presenti nel sito della VPN.

Purtroppo non è possibile di parlare di processi di installazione specifici, proprio perché esistono tanti tipi di router ed è difficile dire con precisione quali passi seguire. Però ribadisco, una buona assistenza e un sito web VPN ricco di risorse vi chiarirà ogni dubbio possiate avere.

Detto questo: una volta installata correttamente la VPN sul proprio router potrete connettervi come sempre ad Internet attraverso le vostre console e godervi il massimo del gaming, senza lag e senza cadere vittima di attacchi hacker.

Posso evitare gli hacker con una Warzone VPN?

Purtroppo è difficile evitare di imbattersi in hacker quando si gioca online. Quello che si può evitare però è di farsi rovinare le partite per colpa degli attacchi DDoS.

Questo tipo di attacchi, che inondano i vari server di richieste finte, rallentano la velocità di connessione degli altri giocatori per portarli naturalmente a perdere. Una VPN è in grado di evitare tutto questo, offrendovi una protezione in più quando si tratta di gaming online.

Conclusioni | Migliori VPN Warzone

In questo articolo abbiamo visto quali sono le migliori VPN per Warzone, con quali criteri le abbiamo selezionate e perché è sempre meglio scegliere una VPN premium a una VPN gratuita. Abbiamo visto inoltre come configurare una VPN, sia se giochiate su PC o su console.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete lasciarci un feedback o se avete qualche dubbio, domanda o richieste non esitate a lasciare un commento qui sotto. Cercheremo di essere disponibili e soddisfare tutte le vostre richieste!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it