Come guardare NBC in Italia 2021

NBC, acronimo di National Broadcasting Corporation, è uno dei network televisivi più importanti e amati negli Stati Uniti. Se anche tu sei un amante del talk show The Tonight Show, del reality dedicato alle Kardashian o delle serie TV statunitensi ti potresti essere chiesto come guardare NBC in Italia.

E non c’è neanche da dimenticarsi che si tratta di un emittente con un catalogo fornitissimo anche per quanto riguarda lo sport e i film in lingua originale. E se pensi che sia disponibile la piattaforma NBC streaming Italia ti sbagli. Quindi se vuoi capire come guardare NBC in Italia non ti basterà digitare l’indirizzo Web della piattaforma.

La prima volta che ho provato ad aprire la piattaforma NBC streaming in Italia ho ricevuto il seguente messaggio: “NBC is unavailable in your current location”. E allora mi sono messo a cercare la soluzione su come guardare NBC in Italia, cercando di aggirare questo blocco.

Continua a leggere questa guida per scoprire la soluzione che ti spiegherà come guardare NBC in Italia.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Come vedere NBC in Italia

nbc streaming italia

La soluzione che ci permette di utilizzare la piattaforma NBC è comune a tutti i siti che impongono restrizioni geografiche. Tutto quello che bisogna fare è abbonarsi a un servizio VPN che ti permetta di nascondere dal tuo IP la tua reale posizione, a quel punto potrai accedere alla piattaforma NBC streaming in Italia

Ma attenzione, come vedremo in seguito per poter accedere a NBC streaming in Italia è necessario scegliere la VPN giusta. Ecco i tre requisiti essenziali che devi valutare:

  • VPN con server negli Stati Uniti
  • VPN con una velocità sufficiente per lo streaming in HD
  • VPN in grado di funzionare anche con servizi di streaming.

Quest’ultimo punto è cruciale. Sono molte le VPN di bassa qualità che vengono rilevate dai servizi di streaming. Non temere, in questa guida ti dirò anche qual è la migliore VPN da utilizzare per NBC streaming in Italia.

Perché una VPN per NBC streaming in Italia?

La domanda potrebbe sorgere spontanea. Ma perché devo utilizzare un servizio VPN per guardare NBC in Italia? Il motivo è abbastanza semplice, la piattaforma è geo-bloccata per gli utenti italiani. In altre parole NBC riconosce che l’indirizzo IP che stai utilizzando è italiano e automaticamente blocca l’accesso ai contenuti.

Una VPN ti aiuta a cambiare l’indirizzo IP sostituendolo, in questo caso, con un nuovo indirizzo americano. A questo punto il sito utilizzerà il tuo nuovo indirizzo IP permettendoti di guardare NBC in Italia pensando che tu ti stia collegando dagli USA. E una volta che hai capito come fare potrai sfruttare la stessa connessione per guardare un sacco di altri contenuti disponibili solamente negli Stati Uniti.

Miglior VPN per la NBC

Ho provato tantissime VPN, ma credo che la migliore in assoluto per guardare NBC in Italia sia ExpressVPN. Non ho dubbi che si tratti del miglior servizio di VPN per questo genere di problemi. Si tratta di una VPN che offre più di 3.000 server in tutto il mondo con una trentina di server negli Stati Uniti. Ti basterà connetterti a uno di questi server e la piattaforma NBC sarà disponibile sui tuoi schermi.

ExpressVPN è anche super veloce. A casa ho una connessione internet di base da 100 Mbps e con ExpressVPN ho verificato una velocità di download tra i 70 e i 75 Mbps. Cosa significa? Semplicemente che potrai goderti un’esperienza di streaming senza alcun problema, priva di buffer e interruzioni fastidiose. Il tutto, ovviamente, in HD.

come vedere nbc streaming italia con una vpn

E non è tutto. Come ho detto ExpressVPN è ottimo anche per sbloccare altri servizi di streaming. Potrai anche guardare Netflix USA, BBC iPlayer e molte altre piattaforme di tutto il mondo.

Ovviamente ExpressVPN non è l’unica VPN che permette di godersi NBC streaming in Italia, qui di seguito trovi un elenco delle cinque VPN migliori secondo Allertaprivacy.it:

Un trucco per usare una VPN gratis per 30 giorni

E se ti stai chiedendo come guardare NBC in Italia gratuitamente, mi spiace ma le soluzioni sono di qualità scarsa. ExpressVPN è una VPN a pagamento (attorno a € 10 al mese). Questo potrebbe essere un’informazione che potrebbe farti cambiare idea sulla possibilità di utilizzare il servizio per lo streaming. Tuttavia, potrai usare ExpressVPN gratuitamente per 30 giorni approfittando della sua garanzia soddisfatti o rimborsati.

Attenzione, c’è una differenza sostanziale tra questa garanzia e le prove gratuite di molte altre VPN. ExpressVPN ti chiederà i dati della tua carta di credito e ti farà pagare al momento dell’iscrizione. Sarai rimborsato se non sei soddisfatto dopo 30 giorni, ma potendo usufruire di tutte le caratteristiche offerte da ExpressVPN.

Sottoscrivi un abbonamento ExpressVPN e inizia a guardare NBC streaming in Italia. Se hai intenzione di usarlo solo per 30 giorni, il piano di un mese è l’opzione migliore (ti verrà addebitato il costo minore al momento dell’iscrizione). Potrai utilizzare la VPN su qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Fire TV Stick, ecc. E ricordati di impostare un promemoria per cancellare il tuo abbonamento prima che il periodo di rimborso sia scaduto.

A questo punto dovrai contattare l’Assistenza clienti di ExpressVPN tramite la live chat per richiedere il rimborso. A questo punto ti basterà aspettare che la società elabori il rimborso, solitamente si tratta di un’operazione che richiede 5-7 giorni. Eccoti come guardare NBC in Italia per un mese senza pagare una VPN.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

I passaggi per iscriversi a una VPN e accedere a NBC streaming in Italia

come vedere nbc streaming italia

Una volta che hai capito come guardare NBC in Italia e scelto la VPN non ti resterà che seguire alcuni semplici passaggi.

Iscriviti alla VPN che hai scelto. Ad esempio, sull’homepage di ExpressVPN ti basterà fare clic su “Inizia” per essere guidato in tutte le fasi successive. Dopo aver inserito i tuoi dati scarica la VPN sul dispositivo su cui intendi iniziare a utilizzarla.

Dopo aver aperto la VPN e inserito le informazioni richieste per effettuare l’accesso ti basterà selezionare un server statunitense. Siediti comodo e inizia a guardare NBC senza alcun problema.

È legale?

Chi inizia a utilizzare una VPN per lo streaming si fa sempre questa domanda. È legale utilizzare una rete privata virtuale per poter accedere a dei servizi geo-bloccati? Ci sono da chiarire alcuni aspetti riguardo questo aspetto. In Italia e nella maggior parte dei paesi occidentali è legale utilizzare una VPN per navigare online.

Ovviamente tutte le attività considerate illegali continuano a essere tali anche utilizzando una VPN. Ad esempio, il download di contenuti protetti da diritti d’autore. E a proposito di regole da rispettare bisognerebbe anche leggere attentamente i termini e condizioni delle piattaforme di streaming. Infatti, la maggior parte di queste cerca di combattere l’utilizzo delle VPN da parte dei propri clienti.

Quindi, per quanto riguarda NBC si può affermare che l’utilizzo di una VPN è assolutamente legale, ma potrebbe andare contro le condizioni d’uso della piattaforma.

Altri vantaggi di una VPN

Aggirare le restrizioni dei siti geo-bloccati è solamente uno dei diversi vantaggi che potrai sfruttare utilizzando una VPN. Come avrai capito si tratta di una rete che ti permette di navigare online nascondendo la tua identità.

Criptare la propria connessione permette di migliorare la propria privacy e sicurezza sul Web. Nascondere le informazioni legate alla propria connessione evita che malintenzionati e siti potenzialmente dannosi possano rubare dei dati sensibili dal tuo computer. E sappiamo benissimo quanto sia pericoloso essere rintracciati su Internet. Scegliere una VPN di qualità ti permetterà anche di dormire sonni tranquilli ogni volta che navighi online.

Conclusione

In questa guida ho cercato di spiegarti come guardare NBC in Italia utilizzando un servizio VPN. Dovrebbe essere chiaro che i vantaggi di una rete privata superano di gran lunga lo svantaggio di dover spendere denaro per abbonarsi a un servizio come quello offerto da ExpressVPN.

Dopotutto, ti ho mostrato anche come provare gratuitamente per 30 giorni una delle VPN più efficaci e potenti al mondo. Ti basteranno pochi clic per poter iniziare a guardare contenuti in streaming NBC e di tutte le principali emittenti mondiali. Ti basterà scegliere il server giusto per le tue esigenze e potrai iniziare a navigare in totale sicurezza e con un metodo del tutto legale.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it