Come guardare Cielo dall’estero nel 2021

Cielo è un canale televisivo gratuito che trasmette film, reality show, talent e altri format spesso andati in onda precedentemente su Sky. Dall’Italia è possibile guardare Cielo sia dal digitale terrestre che sul sito ufficiale, ma se vi trovate in un altro paese potrebbe non essere possibile guardare Cielo streaming estero.

In questo articolo capiremo quali sono le ragioni per cui non è possibile vedere Cielo fuori dall’Italia e vi proporremo le migliori soluzioni per risolvere il problema.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Perché non è possibile guardare Cielo diretta estero? | Cielo TV diretta streaming estero

cielo streaming estero

Riuscire a guardare Cielo diretta streaming estero non è possibile a causa delle restrizioni geografiche che vengono applicate agli indirizzi IP che non risultano essere in Italia.

L’indirizzo IP è una specie di “carta di identità” per un dispositivo connesso a Internet. È in grado di identificare univocamente i dispositivi con cui ci si connette in rete, rivelando informazioni come posizione geografica, browser utilizzato e il fornitore di servizi internet (ISP).

Tramite l’IP i portali streaming possono individuare la posizione da cui siete connessi e concedervi o negarvi l’accesso ai propri contenuti.

È possibile superare le restrizioni geografiche e accedere a Cielo streaming all’estero?

Fortunatamente esistono diverse soluzioni per cambiare indirizzo IP e riuscire a superare le restrizioni geografiche così da riuscire a vedere Cielo diretta streaming estero.

È innanzitutto possibile cambiare il proprio IP manualmente, tramite le impostazioni del vostro dispositivo. Un altro metodo è quello di utilizzare un server proxy: in rete se ne trovano di diversi.

Questi metodi vi danno la possibilità di navigare in rete attraverso un indirizzo IP, ma spesso non riescono a superare le restrizioni geografiche imposte dai provider streaming. Per quello dobbiamo passare al livello successivo: una VPN.

Come vedere Cielo streaming estero con una VPN | Cielo diretta streaming dall’estero

come vedere cielo streaming estero con una VPN

Una VPN è un software che vi permette di navigare in rete attraverso un server esterno e, di conseguenza, con un diverso indirizzo IP. Ma non solo.

Il collegamento al server è protetto da crittografia e vengono utilizzati protocolli dedicati, oltre che funzionalità di sicurezza avanzate per garantire una connessione più sicura e una maggiore privacy. E, ca va sans dire, riuscirete anche a superare le restrizioni geografiche applicate dai provider streaming e di conseguenza guardare Cielo diretta streaming estero.

Se volete guardare Cielo diretta estero vi basterà connettervi a un server posizionato in Italia attraverso la vostra VPN e aggiornare la pagina. In questo modo, risulterete connessi da un paese “approvato” e potrete godervi Cielo diretta estero dovunque siate nel mondo.

Come ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni | Cielo TV streaming estero

Una VPN ha un costo mensile che si aggira tra i 5 e i 10 euro. È un prezzo tutto sommato basso se consideriamo tutti i vantaggi a cui vi dà la possibilità di accedere. Ma questo è un tema che riprenderemo più avanti.

Potrete approfittare delle numerose promozioni che la maggior parte dei provider VPN offre durante il corso dell’anno per ottenere una VPN a un prezzo più basso o approfittare di un periodo di prova gratuito.

Un esempio? ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Questo significa che potrete utilizzare la VPN (e tutte le sue funzioni avanzate) per un mese e decidere, solo alla fine del periodo, se proseguire con l’abbonamento o avere indietro i soldi.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Guarda Cielo diretta estero in 5 step | Cielo diretta streaming estero

Vediamo in dettaglio gli step necessari per riuscire a guardare Cielo diretta estero! In base alla VPN che sceglierete vi troverete un’interfaccia leggermente diversa, ma gli step che seguono sono generalmente uguali per tutti.

  • Andate sul sito della VPN che preferite (sotto troverete una classifica delle migliori VPN) e sottoscrivete un abbonamento/ accedete al periodo di prova
  • Scaricate e installate la VPN dal sito ufficiale
  • Fate il login con i dati che ti sono stati forniti
  • Una volta fatto il login, scegliete dalla lista dei server un server posizionato in Italia e connettetevi ad esso
  • Avviate il vostro browser e godetevi Cielo TV streaming estero

Qual è la migliore VPN per guardare Cielo diretta estero? | Cielo TV streaming estero

guardare cielo streaming estero

Esistono diverse VPN sul mercato e spesso sono molto diverse l’una dall’altra. La migliore VPN è quella che più si adatta alle esigenze del singolo utente.

Se si vuole guardare Cielo TV streaming estero e quindi una VPN per fare streaming questa deve garantire buone velocità, un buon numero di server e funzionalità per garantire la sicurezza della privacy degli utenti.

Alla fine della sezione troverai una classifica delle migliori VPN sul mercato secondo la redazione di AllertaPrivacy.it, ma prima approfondiamo gli aspetti che ho citato sopra.

Velocità di navigazione | Streaming cielo estero

Come ho detto anche sopra, per vedere Cielo diretta streaming estero la VPN che sceglierete dovrà garantire buone velocità di navigazione.

Questo aspetto si lega anche al numero di server che la VPN dovrebbe possedere: più server la VPN può offrire, migliore sarà la distribuzione degli utenti attraverso la propria rete e quindi migliori anche le velocità che riuscirà a offrire mentre guardate Cielo streaming dall’estero,

Server

Un buon numero di server è anche una garanzia in più qualora il server che usate abitualmente non dovesse essere disponibile o dovesse venire oscurato. In questo modo potrete continuare a guardare Cielo streaming estero senza interruzioni!

Sicurezza

Avere una VPN sicura significa riuscire a guardare Cielo streaming estero superando le restrizioni geografiche senza problemi e senza mettere a rischio la propria privacy.

Una connessione protetta da crittografia a 256-bit è ormai uno standard offerto dalla maggior parte delle VPN sul mercato. La differenza, oggi, la fanno tutta gli extra.

Tra le funzionalità più importanti troviamo il Kill Switch, in grado di interrompere il traffico dati qualora la connessione al server VPN dovesse cadere. Un’altra funzionalità interessante è la protezione contro i leak del DNS e dell’IP, così che i vostri dati d’accesso non vadano accidentalmente in chiaro.

Altri vantaggi di una VPN | Cielo TV streaming estero e molto altro!

Una VPN può avere molti altri vantaggi oltre a permettere l’accesso a Cielo diretta estero, vediamone qualcuno insieme!

Sconti su voli e hotel

Spesso i portali di booking per voli e hotel propongono prezzi diversi in base al paese in cui ci si trova. Utilizzando una VPN risulterete (per questi siti) connessi da un altro paese e, con un po’ di fortuna, riuscirete ad accedere a dei prezzi più vantaggiosi.

Ancora più contenuti streaming | Cielo diretta streaming estero e molto altro!

Se siete abbonati a Prime Video, Netflix, Disney+ o altri provider streaming, una VPN può aiutarvi a sbloccare molti più contenuti!.

Questi provider streaming hanno un catalogo di film e serie tv molto esteso, che varia a seconda del paese in cui ci si trova. Alcune serie potrebbero, ad esempio, essere disponibili nel Regno Unito ma non in Francia o in Italia.

Connettendovi a un server posizionato in un altro paese e aggiornando la homepage del portale streaming che utilizzate solitamente avrete accesso a molti più contenuti, spesso in esclusiva e/o non disponibili nel proprio paese.

Pss – Regno Unito e Stati Uniti di solito sono quelli che offrono più serie tv in esclusiva. Prima di scegliere la VPN quindi assicuratevi che questa abbia dei server disponibili in quei paesi!

Torrenting

Scaricare torrent è facile e veloce, ma può portare diversi problemi se non si presta la massima attenzione. I problemi sono principalmente due: il rischio di scaricare malware e il rischio di scaricare materiali protetti da copyright.

Una VPN può proteggere la vostra privacy mentre scaricate torrent, aiutandovi a mantenere l’anonimato. Purtroppo non potrà aiutarvi con il malware, per quello avrete bisogno di molta attenzione (per non scaricarli in primo luogo) e di un software, appunto, che possa offrirvi una protezione contro i malware.

Conclusioni | Sblocca Cielo TV streaming estero

In questo articolo abbiamo visto come guardare Cielo streaming estero anche se ci si trova fuori dall’Italia. Cambiare IP è il miglior modo di superare le restrizioni geografiche dei provider streaming, ma non tutti i metodi sono efficaci allo stesso modo. Abbiamo poi visto cos’è una VPN, quali sono le migliori VPN per sbloccare Cielo streaming estero e quali vantaggi extra questa può offrire.

Continuate a seguire il blog per restare aggiornati su tutte le novità in fatto di privacy online e, se avete ancora dubbi su come sbloccare Cielo streaming estero, lasciate pure un commento qui sotto. Cercheremo di aiutarvi non appena possibile!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it