La migliore

Recensione ExpressVPN 2021 – Una VPN di primo livello

expressvpn-natale-banner

ExpressVPN è una delle VPN più popolari e più longeve presenti sul mercato. E non nascondo che si tratta della rete privata che preferisco. I motivi sono numerosi, si tratta di una rete con una connessione molto veloce e con server presenti in più di 90 Paesi in tutto il mondo.

E come se non bastasse il software della VPN è molto semplice da utilizzare ed è in grado di sbloccare la gran parte dei cataloghi Netflix disponibili nei singoli Paesi. Quindi se vuoi saperne di più su questo prodotto leggi la mia ExpressVPN recensione e decidi se è il prodotto giusto per le tue esigenze.

Prova ExpressVPN
Migliora la tua privacy

ExpressVPN è il servizio VPN che ti permette di migliorare la tua sicurezza quando navighi online.

ExpressVPN recensione: veloce e affidabile

Per anni, Express VPN ha fornito una navigazione Internet veloce e sicura con la sua rete privata. E d’altronde una VPN che vanta server in 94 Paesi non può che offrire risultati di primissima qualità. Le caratteristiche che mi portano a dire che si tratta della migliore rete privata sono numerose.

Innanzitutto, è possibile connettersi tramite applicazioni native su computer (Windows, Mac OS, Linux) e dispositivi mobili (Android, iOS). Ma se non vuoi utilizzare un’app potrai anche collegarti manualmente, anche se in questo caso non avrai a disposizione alcune funzioni importanti della rete.

Inoltre scegliendo Express VPN sceglierai una VPN con una politica di no-log. Questo è un fattore molto importante se ci tieni alla tua privacy. Si tratta infatti di una politica molto trasparente che evita il raccoglimento dei dati degli utenti.

Si tratta di una caratteristica che fa in modo che la rete non registri la tua cronologia di navigazione, la destinazione o il contenuto del tuo traffico e gli indirizzi IP utilizzati per la connessione alla VPN. Le tue attività sul web rimangono private e la tua vita personale sarà sempre protetta. Si tratta di una rete che raccoglie solamente i dati minimi necessari per poter far funzionare il servizio.

ExpressVPN Recensione: Pacchetti e prezzi

E se ti stai chiedendo quanto costa ExpressVPN questo è il paragrafo giusto per te. E di certo non si può ignorare il fatto che non sia la più economica tra le VPN disponibili sul mercato. Ma nel corso del post cercherò di spiegarti tutti i motivi per cui il prezzo vale assolutamente il servizio offerto.

Potrai scegliere tra tre diversi abbonamenti: il piano mensile, il piano semestrale e quello annuale che offre anche la possibilità di sfruttare ExpressVPN gratis per i primi tre mesi. Inoltre scegliendo un abbonamento annuale, che di fatto, è di 15 mesi, avrai una tariffa agevolata che permette di risparmiare quasi il 50% sull’abbonamento mensile.

expressvpn prezzi

E non c’è nulla di cui preoccuparsi nel caso in cui sei indeciso se si tratti dell’opzione giusta per la tua privacy. Express VPN offre anche la possibilità di cancellare l’abbonamento nei primi 30 giorni con la garanzia di rimborso. Una vera e propria politica soddisfatti o rimborsati.

Prova ExpressVPN

ExpressVPN recensione: scheda riassuntiva

Funzioni Caratteristiche
Zero logs? Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro
Funziona per scaricare Torrent? Si
Netflix US, UK, CA, AU, DE, FR,
Multi-login 5 connessioni simultanee
Copertura Paesi 94+
Sistemi Operativi supportati Windows, Android, iOS, macOS, Chrome, Firefox, Router, Console, Apple TV, PlayStation, Xbox, Amazon Fire TV, Roku, Kindle
Soddisfatti o rimborsati? 30 giorni
Protocolli Lightway, OpenVPN (UDP/TCP), L2TP-IPsec, SSTP, PPTP
Traffico dei dati Illimitato
Crittografia Livello Massimo: Militare AES 256 bits
Indirizzo IP Segreto
Server 3.000+

ExpressVPN recensione: usabilità

Probabilmente se stai leggendo Express VPN opinioni il motivo è che stai cercando una rete che ti permetta di navigare online garantendoti l’anonimato. E allora nella mia ExpressVPN recensione ho deciso di dare informazioni dettagliate su quello che potrai fare con questa VPN.

ExpressVPN recensione: Netflix e streaming

Netflix è senza ombra di dubbio il sito di streaming più popolare al mondo e il suo catalogo varia molto a seconda del Paese dal cui ti colleghi. Scegliendo VPN Express avrai la migliore rete privata per poter guardare tutto il materiale disponibile sulle piattaforme di altri Paesi.

netflix expressvpn

Tutto quello che devi fare è selezionare il server del Paese corretto e dopo esserti collegato alla piattaforma di streaming che preferisci avrai accesso a tutti i contenuti disponibili. Oltre a Netflix, infatti, ho provato a utilizzare la VPN Express per guardare BBC iPlayer e HBO Now e non ho avuto alcun problema di connessione. Anzi posso dire che Express VPN offre una velocità veramente soddisfacente in grado di farti vedere qualsiasi film in 4K.

Prova ExpressVPN

VPN Express e torrent

Se decidi di affidarti ad Express VPN potrebbe farti piacere sapere che si tratta di una VPN che permette di utilizzare il protocollo P2P e quindi di utilizzare torrent. E come ho già detto si tratta di una rete molto performante senza alcun limite alla larghezza di banda utilizzata. L’ideale per scaricare in maniera sicura ed efficace.

E queste caratteristiche si aggiungono alla politica no log per la quale non sarà registrato alcun dato che utilizzi. Potrai star sicuro di non lasciare alcuna traccia e che nessuno potrà rintracciare il tuo computer.

VPN Express e videogiochi

E anche per chi desidera utilizzare una VPN per giocare la VPN Express è una delle migliori a disposizioni. Grazie a questa rete privata potrai ridurre il ping, ma anche sbloccare delle funzioni e caratteristiche come mappe e skin che potrebbero essere bloccate in Italia, od ovunque tu vivi.

E per quanto riguarda i momenti di gioco potrai difenderti efficacemente dagli attacchi DDOS degli avversari che preferiscono vincere utilizzando metodi meno onesti.

Express VPN in Cina

Se ti trovassi a viaggiare in Cina ti consiglio di utilizzare una VPN per evitare qualsiasi eventuale problema con le autorità. La maggior parte delle VPN non riesce ad aggirare il Grande Firewall cinese, ma VPN Express non ha problemi a superare i suoi blocchi.

Questo grazie all’implementazione di funzioni che lavorano per permettere agli utenti di bypassare la censura cinese. Ma per poterlo fare è assolutamente necessario essere in grado di impostare correttamente la rete e utilizzare le caratteristiche correttamente.

ExpressVPN recensione: caratteristiche principali

Leggendo le Express VPN recensioni online potrai capire che Express VPN è ricca di caratteristiche che possono essere particolarmente interessanti per numerose tipologie di utente che desidera utilizzare una VPN per una serie di motivi diversi.

Di seguito descrivo alcune delle principali funzioni per poter sfruttare tutte le potenzialità che mette a disposizione questa rete privata.

Kill Switch

Express VPN dispone del Kill switch e’ un’impostazione fondamentale per chi utilizza i torrent. L’obiettivo di questa funzione è quella di proteggere la privacy durante la navigazione online. Per quanto possa essere efficace una VPN, c’è sempre il rischio che la connessione cada e in questi momenti potrebbe esserci il rischio di rendere visibile il proprio indirizzo IP.

Il Kill Switch della VPN Express permette di interrompere qualsiasi collegamento fino al momento in cui non sarà nuovamente collegata la VPN.

Split-tunneling

Lo split-tunneling ti permette di separare la tua connessione internet e questo permette di utilizzare la rete privata solamente per determinate app e dispositivi. E quale è l’utilità?

In questo modo potrai annullare l’attività dei tracker che cercano di analizzare il traffico, aumentare la tua velocità di connessione, mantenendo la comodità di non dover intervenire in continuazione sulla scelta del server da utilizzare.

Se desideri utilizzare la funzione split-tunneling su VPN Express potrai farlo sull’app per il router per mettere in comunicazione i dispositivi collegati alla rete locale. Ma potrai anche utilizzare questa opzione sulle app per Windows, Android e Mac.

Il consiglio che ti posso dare è quello di fare molta attenzione quando stai configurando questa opzione per fare in modo che i tuoi dati sensibili non possano mai cadere nelle mani di persone o società che potrebbero utilizzarli contro di te.

Protocollo Lightway

E anche se non sei un esperto di computer potresti sapere che quando si sceglie una VPN è importante sapere quale sia il protocollo per capire quanto siano sicuri i tuoi dati e quale sia la velocità di connessione.

La maggior parte delle VPN utilizza OpenVPN perché offre una buona protezione e velocità. Ma Express VPN ha progettato un protocollo open-source leggero ed efficace e che offre una sicurezza di primissimo livello, ma con consumi energetici decisamente inferiori.

DNS integrato

Quando ti connetti a Internet ti saranno assegnati automaticamente dei server DNS. E questo significa che tutte le richieste di connessione sono conosciute. Utilizzando questa funzione potrai migliorare ulteriormente la tua privacy e ridurre la censura. ExpressVPN ti mette a disposizione un DNS integrato al servizio per permetterti una maggiore efficacia.

TrustedServer

La tecnologia TrustedServer è una delle novità che Express VPN ha portato sul mercato delle reti private. Si tratta di una caratteristica che permette di eliminare i rischi legati alla memoria degli hard disk dei server dei computer che potrebbero presentare il rischio di compromettere i dati sensibili degli utenti. Eliminando questo genere di informazioni non ci sono più rischi per gli utenti.

Prova ExpressVPN

ExpressVPN recensione: Piattaforma Windows

expressvpn windows

Un altro vantaggio di VPN Express è la possibilità di utilizzare un software ottimizzato per i principali sistemi operativi. Le ExpressVPN recensioni che trovi online si concentrano solo su questo aspetto, ma ritengo importante anche far conoscere agli utenti di Windows l’interfaccia e le impostazioni che potranno scegliere di utilizzare.

In realtà si tratta di passaggi molto semplici, ma che vanno eseguiti con attenzione per poter impostare correttamente la propria rete privata. Dopo aver scelto l’abbonamento e inserito i tuoi dati ti sarà data la possibilità di scaricare l’app per Windows direttamente dal tuo account. E dopo aver seguito il Wizard che ti aiuta a installare l’app sarai pronto a impostare correttamente il software.

Oltre a poter scegliere da quale server collegarti e alla possibilità di cambiare la tua posizione avrai la possibilità di cambiare le impostazioni in base alle tue esigenze. Ti basterà fare clic sull’icona del menu e cliccare si Opzioni. Da qui potrai scegliere di impostare le funzioni e le caratteristiche del software nel migliore dei modi.

ExpressVPN recensione: altri sistemi operativi

Un altro motivo per cui VPN Express è una rete privata tra le più popolari e potenti al mondo è la possibilità di utilizzare lo stesso abbonamento su cinque dispositivi contemporaneamente senza alcun problema. E questo significa che potrai utilizzarlo sul tuo computer Windows e smartphone Android senza alcun problema.

Avrai letto su altre opinioni su ExpressVPN che questo è un fattore comune con altre VPN. Ma quello che rende così diverso ExpressVPN da molti concorrenti è il fatto che ha scelto di offrire ai suoi clienti applicazioni ottimizzate per i principali sistemi operativi.

Un esempio evidente di quanto ho appena detto è l’app ExpressVPN per iPad. Si tratta di un’applicazione veramente semplice e intuitiva da utilizzare. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi al server del paese che desideri e la tua privacy durante la navigazione online sarà al sicuro.

ExpressVPN recensione: test di velocità e DNS

Le recensioni su ExpressVPN online spesso segnalano la possibilità di utilizzare lo Speed Test integrato per verificare la velocità di connessione della rete. Si tratta, senza alcun dubbio, di un ottimo strumento, soprattutto per trovare il server più veloce disponibile nel Paese. Ma io preferisco sempre testare le VPN autonomamente.

Come al solito ho selezionato quattro server diversi: uno in Europa, uno negli Stati Uniti, uno in Asia e uno in Australia. Sul server europeo ho perso solamente 0,5 Mbps rispetto alla mia connessione. Mentre per i server intercontinentali i risultati sono stati leggermente più bassi, ma la velocità avrebbe permesso di guardare senza alcun problema un video streaming senza problemi.

Altro aspetto che verifico sempre è la sicurezza della mia privacy controllando un eventuale perdita di DNS della VPN. L’esito di questo test è stato ottimo. Per tutto il tempo in cui ho utilizzato VPN Express è stato impossibile ricondurre la mia connessione alla mia identità.

ExpressVPN recensione: assistenza clienti

E nella mia ExpressVPN recensione ho deciso di concentrare un paragrafo anche sul customer service. In questo modo potrai risolvere eventuali problemi velocemente. Non ci sono dubbi che si tratti di un fattore che gioca a favore di Express.

Ti basta visitare il sito Web della società per poter accedere alla chat dal vivo 24/7 ed essere aiutato da uno degli operatori del provider. Sia che tu voglia disdire il tuo abbonamento o che tu abbia problemi a collegarti su un determinato sito con la VPN potrai star sicuro che il tuo problema sarà risolto in maniera efficace e rapida.

VPN Express vs NordVPN

Io ritengo che Express VPN sia la migliore rete privata attualmente in circolazione. Ma è possibile che esistano VPN di alta qualità che possono rispondere meglio alle tue esigenze. E una delle altre reti su cui puoi certamente fare affidamento è NordVPN. Su allertaprivacy.it puoi leggere un articolo che mette a confronto le due reti.

Conclusione

Non ho alcun dubbio sul fatto che ExpressVPN sia una delle migliori soluzioni VPN. Grazie alle sue numerose funzioni e allo sviluppo di app native si adatta perfettamente a qualsiasi utente e alle sue esigenze.

Non ti resta che visitare il sito del provider e scegliere l’abbonamento migliore per le tue esigenze e provare a migliorare la tua privacy quando navighi su Internet.

9.8 Total Score
ExpressVPN

Privacy e sicurezza
10
Caratteristiche
10
Velocità e prestazioni
9
Rapporto qualità-prezzo
9
Usabilità
10
PROS
  • Connessione a banda larga
  • Server in più di 90 Paesi
  • Applicazioni per i principali sistemi operativi
  • Ottima usabilità
  • P2P e BitTorrent consentito
CONS
  • Più cara di altre VPN
  • Poche opzioni di configurazione

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

AllertaPrivacy.it