Canali italiani streaming dall’estero? Un Tutorial per vedere la TV oltreoceano

Canali italiani streaming dall’estero? Un Tutorial per vedere la TV oltreoceano

Quando si viaggia all'estero, la maggior parte delle persone si scontra con i blocchi internet nelle differenti aree geografiche. Questo si verifica in particolare sui siti televisivi. Infatti questi siti ti proibiscono l’accesso ai loro contenuti in base alla loro localizzazione. Inoltre, se lasci il tuo paese dove vivi, è sicuro che non vedrai la tua televisione oltreoceano. Tranquillo, questo articolo ti da la soluzione su come guardare la TV all'estero. Cosi potrai continuare a guardare i film in streaming.

Perchè non è possibile vedere la TV in streaming?

A causa dei diritti e le licenze. Infatti fornire dei contenuti necessita di una licenza di diritti esclusiva ai differenti emittenti Di conseguenza possono offrire servizi specifici simili al loro paese. E dare i contenuti ai propri clienti. Una buona soluzione, perchè i contenuti sono facilmente accessibili.

Comunque significa che non puoi accedere ai tuoi contenuti quando sei nel territorio di un altro emittente. Anche se hai pagato per quel servizio. Inoltre se il tuo show preferito ha licenza pagata in Italia,non sarai in grado di accedere al di fuori dell'Italia. Questo perchè un altro emittente è trasmesso nella tua attuale localizzazione.

A quali contenuti puoi accedere dall’Estero?

Probabilmente nessuno. Questo perchè la tua TV ha una licenza con centinaia di fornitori di contenuti. E tutti offrono simili condizioni. Quindi è logico proibire l’accesso ai canali e non allo show

Se visiti un sito televisivo o usi un app, vedrai semplicemente un messaggio del tipo “Il nostro servizio non è disponibile in questo paese” O non sarai in grado di aprire la homepage del sito.

Come fa il tuo provider a bloccare l’accesso?

La restrizione dipende dalla tua posizione geografica. Quindi il tuo provider deve determinare dove ogni utente sia. Per fare questo, la pratica più comune è usare le tecniche di geolocalizzazione. Quella più popolare è controllare l’indirizzo IP dell’utente attraverso una whitelist (o una blacklist). Come conseguenza questo controllo ti permette o impedisce di accedere ad un determinato contenuto.

Come vedere la TV all’estero?

Non è mai troppo tardi per bypassare le restrizioni. Questa è una soluzione 100% legale per vedere la TV all’estero. E per sbloccare la TV online in meno di 5 minuti da qualsiasi parte.

La soluzione tecnica è la VPN. Cosa è una VPN? Per farla semplice è un network privato virtuale (VPN- Virtual Private Network): un software che può simulare la tua localizzazione ovunque nel mondo. Forse non ovunque, ma ovunque la VPN offre un server.

 

how to watch tv abroad

Quando ti connetti a un server VPN, agisce da intermediario tra il tuo dispositivi e il sito internet che vuoi raggiungere. Tutto il traffico va attraverso questo server che visita i siti web per conto tuo.

Inoltre, il sito internet che l’utente che naviga è il server VPN, non il tuo dispositivo. E l’indirizzo IP del server è in whitelist nel sito della televisione. Così il sito da accesso a tutti i contenuti e il server li manderà al tuo dispositivo.
In fine, puoi vedere la TV in streaming all’estero, proprio come se fossi a casa. La VPN è la tua scappatoia per sbloccare la TV oltreoceano.
Per esempio, con una VPN in UK puoi vedere BBC iPlayer e con un server in USA potrai vedere Netflix USA!

TV italiana streaming dall'estero

Attenzione pero', non tutte le VPN funzionano all'estero!

Queste sono quelle che abbiamo testato e funzionano con i classici servizi TV Italiani

In particolare Express VPN funziona anche con SkyGo, Dazn e Netflix Italia

Prova ExpressVPN

Abbonamento VPN: Quanto costa?

Vuoi vedere la TV oltreoceano. Sarai in vacanza per qualche giorno o in viaggio per lavoro e non vuoi spendere molto.

Diffidare dalle VPN gratuite

Potresti trovare VPN gratuite sul mercato. Comunque, nulla è veramente gratuito oggigiorno. Le compagnie che offrono VPN gratuite non sono NGOs.

E dietro questi servizi gratuiti ci sono hardware, software e impiegati. Una struttura simile è molto costosa. Quindi in qualche modo devono monetizzare e avere un ritorno.

E il guadagno è il traffico dati. Lo useranno per scopi commerciali e li venderanno al maggior offerente. Quindi dimenticati la tua privacy online.
Inoltre una VPN gratuita fallisce spesso quando vuoi guardare la TV all’estero. Quindi non ti serve per guardare la TV oltreoceano. Infine la velocità sarà troppo lenta per uno streaming adeguato.

Un mensile quasi a costo zero

Una VPN affidabile non è gratuita. Ma abbastanza economica: anche solo 2 euro al mese come nel caso di NordVPN.

E se non vuoi impegno, puoi anche iscriverti per un giorno soltanto. Comunque se ti iscrivi per più di 6 mesi, puoi avere un prezzo migliore, addirittura con oltre il 50% di sconto.
Inoltre, la maggior parte delle VPN offre il servizio soddisfatti o rimborsati. Quindi potrete abbonarvi e provare il servizio. Se non vi piace potrete facilmente cancellare l’abbonamento ed avere il rimborso completo

 

Quali sono le Migliori VPN per vedere la tv italiana streaming estero

Questa selezioni di VPN per accedere alla Tv all’estero è basata su tre criteri:

  • L’esperienza con le VPN: Alcune sono meglio di altre...
  • La Velocità delle VPN: Molto importante, guardare come si vedono i video in streaming
  • La VPN viene bloccata: Mai, qualche volta, frequentemente

Come puoi capire, le Top 5 VPN cambiano regolarmente . Alcune VPN potrebbero vincire o perdere i loro scopi. Ma tutte le VPN in questa lista ti permetteranno di vedere la TV all’estero.

Come sbloccare canali italiani streaming dall estero? Tutorial

Ora sai molte cose su come vedere la TV all’estero. Ma in questa guida passo per passo sarai in grado di usare una VPN.

  • Scegli una VPN dalla lista
  • Clicca il bottone arancione per accedere alla VPN homepage e all’ultima promozione
  • Crea un account e abbonati al servizio
  • Scarica, installa ed esegui il software (molto semplice)
  • Nel Software, selezione il server localizato nel tuo paese di origine
  • Clicca “Connetti”
  • Vai sul sito della TV che ti interessa vedere (esempio rai 1 streaming estero ) fai refresh alla pagina. Ora hai accesso a tutti i contenuti

Tutto qui! Ora puoi vedere la tv italiana streaming dall estero e guardare i tuoi show preferiti. Tutto sul tuo dispositivo!

Comments are closed.