Come vedere la TV italiana dall’estero nel 2024

Sicuramente ti sarà successo di essere in vacanza o essere andata a lavorare all’estero e di voler guardare la tua serie italiana preferita. Insomma voler vedere la tv italiana streaming dall’estero. Purtroppo non è semplice come dirlo, nel 95% dei casi visitando la piattaforma di streaming desiderata riceverai un messaggio che ti informerà che non è possibile vedere il canale della televisione italiana streaming dall’estero che avevi scelto.

C’è un problema di diritti di trasmissione che le televisioni italiane hanno solamente per quanto riguarda il territorio italiano. Purtroppo guardare la TV italiana streaming all’estero non è così semplice, ma in questo articolo ti parlerò di una soluzione efficace che ci permette di guardare le dirette dei canali italiani e tutte le piattaforme streaming TV estero.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda la televisione italiana all'estero con ExpressVPN ovunque tu sia

Se sei interessato a vedere la TV italiana come ad esempio la Rai ovunque tu sia allora ExpressVPN è la soluzione che fa pert te. Approfittane della sua prova gratuita ora.

Data d’aggiornamento: 10 Giugno 2024

Disponibilità televisione italiana streaming all’estero

Purtroppo se accedi al sito web o all’app di una tv italiana streaming dall’estero riceverai il messaggio che ti comunica che non è possibile guardare quel canale.

E questo vale per qualsiasi canale, quindi non si può guardare TV italiana estero?

Non ho dubbi che la cosa non ti piaccia, ti sei trasferito all’estero, ma speravi di guardare tv italiana streaming estero e invece ti sei trovato subito in difficoltà.

Purtroppo le piattaforme bloccano l’accesso in base alla vostra posizione, impedendovi di guardare la tv italiana streaming all’estero perché questo andrebbe contro gli accordi sui diritti d’autore delle serie e dei film che solitamente sono trasmessi in streaming.

tv italiana streaming dall'estero

Ma come fanno a bloccare il traffico e a capire che ti stai collegando dall’estero. In maniera molto semplice, utilizzano le informazioni presenti nel tuo indirizzo IP che informa la piattaforma che ti stai collegando da un Paese straniero dove i diritti di trasmissione per il programma che vuoi guardare sono stati acquistati da qualche altra piattaforma.

Quindi non c’è alcuna soluzione per godersi la televisione italiana streaming estero? Certo che ho la soluzione giusta per te e in realtà su Allertaprivacy trovi già molti articoli che ti possono aiutare per guardare canali specifici:

La soluzione comune usata dagli italiani all’estero per vedere la TV in pochi secondi

Come puoi vedere non c’è alcun problema a guardare i canali principali della televisione italiana streaming dall’estero.

E la buona notizia è che in tutti gli articoli potrai trovare le stesse informazioni. Per poter iniziare a guardare programmi italiani all’estero dovrai iniziare a utilizzare una VPN.

Si tratta di un software che ti permette di far passare la tua connessione attraverso il server di un altro Paese in modo da nascondere la tua posizione reale.

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network ed è un software che ti permette di navigare in maniera sicura e di guardare la tv italiana streaming all’estero.

Tutto quello che devi fare è collegarti con un server italiano. In questo modo la piattaforma penserà che ti stai collegando dall’Italia.

tv italiana streaming all'estero

In altre parole, ci si connette a un indirizzo IP italiano anche se magari ci si trova alle Maldive, permettendoci di vedere la televisione italiana streaming all’estero.

L’estensione di questo servizio digitale è la soluzione al nostro problema e ci permette di guardare la televisione italiana streaming dall’estero.

Non dovrai più cercare qualche sito illegale per goderti la televisione italiana streaming all’estero e mettere a repentaglio la tua sicurezza online.

Come avvertimento generale, vogliamo però segnalare che non tutti i servizi VPN offrono la possibilità di guardare la tv italiana streaming dall’estero. Evita i software gratuiti e quelli che non hanno un server in Italia!

Ma tranquillo che ti dirò quali sono le migliori VPN per guardare la tv italiana streaming dall’estero.

televisione italiana streaming dall'estero

Prova ExpressVPN gratuitamente per vedere la TV italiana

Certo, forse non ha senso abbonarsi a una VPN se ti serve solo per guardare la televisione italiana streaming dall’estero.

Ma ti assicuro che ti accorgerai che serve a molto altro! Ti ho già detto di non farti tentare dalle VPN gratuite, si tratta di prodotti scadenti e che non ti assicurano la sicurezza che cerchi online.

Piuttosto il mio consiglio è quello di puntare su ExpressVPN. Si tratta di una VPN che permette un accesso sicuro per vedere la televisione italiana streaming all’estero.

E non solo perché si tratta di un software con server in più di 90 Paesi disponibili su tutti i tipi di device: tablet, cellulare, computer e router.

Il servizio garantisce al 100% la protezione e la privacy dei dati degli utenti.

E se cambi idea ExpressVPN ti permette di utilizzare una garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi trenta giorni di utilizzo. Il tempo necessario per guardarti tutte le migliori serie e show italiani.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Giugno 2024

Le migliori VPN per guardare la tv italiana streaming all’estero

Ovviamente ExpressVPN è solo una delle tante soluzioni disponibili online per guardare tv italiana streaming dall’estero.

Proprio per questo ho deciso di creare una classifica per aiutarti a capire quali sono i principali software VPN utilizzabili sulle piattaforme di streaming italiane.

La tabella presentata di seguito ti offre una panoramica delle migliori VPN per guardare la tv italiana streaming dall’estero:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Ovviamente sono tantissimi i fattori che considero importanti nella valutazione delle VPN. Considera che in un mese solitamente ne provo decine per essere sempre al passo coi tempi. Ecco quali sono i criteri principali che tendo a considerare:

Numero dei server: che tu voglia guardare la televisione italiana streaming dall’estero o migliorare la tua sicurezza il numero di server su cui collegarsi è importante.

Velocità: non credo proprio che tu abbia intenzione di sospendere la visione di una serie o di uno show proprio sul più bello perché il video si deve caricare!

Sicurezza: magari non è il motivo principale che ti spinge ad acquistare una VPN, ma la sicurezza di questo software è molto importante.

Assistenza clienti: può capitare che il server al quale ti colleghi solitamente sia offline e per continuare a guardare la tv italiana streaming all’estero potresti avere bisogno di un operatore che ti segnali un altro server italiano.

Rapporto qualità/prezzo: non è necessario svenarsi per guardare la televisione italiana streaming all’estero.

Altri vantaggi di una VPN oltre a vedere i canali televisivi italiani all’estero

Non avrebbe senso utilizzare una VPN solamente per guardare la TV italiana streaming dall’estero. Ma questo genere di software offre numerosi vantaggi per migliorare la tua esperienza di navigazione e la sicurezza online.

televisione italiana streaming all'estero

Come ti ho spiegato in questo articolo una VPN è in grado di bypassare i blocchi geografici imposti dalle piattaforme di streaming.

In altre parole, oltre a guardare la TV italiana streaming all’estero potrai goderti i contenuti di tutte le piattaforme a cui sei abbonato. Ad esempio, Netflix Italia, Sky Go Italia o Disney Plus.

Senza contare che avrai la possibilità di guardare tutte le piattaforme che sono bloccate in Italia, tutto quello che dovrai fare è collegarti a un server del Paese della piattaforma.

E l’aspetto ancora più importante di poter guardare la televisione italiana streaming all’estero è il fatto che potrai aggirare la censura di Paesi come la Cina e la Russia.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione quando si acquista una VPN è la sicurezza offerta da questo genere di software.

Nascondendo il tuo IP reale nessuno sarà in grado di tracciare i tuoi movimenti online e tutti i tuoi dati saranno criptati grazie al fatto che le informazioni non passano direttamente dal server del tuo provider.

Questo ti permetterà anche di collegarti alle reti Wi-Fi aperte senza che nessuno possa rubarti informazioni preziose che conservi sul tuo computer.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Giugno 2024

Domande frequenti sulla TV italiana

Quali serie televisive posso guardare all’estero con una VPN?

Una VPN ti permette di guardare la televisione italiana streaming dall’estero.

Non ci sono limiti ai canali e agli show che puoi vedere. Noi di allertaprivacy abbiamo scritto degli articoli per spiegarti come vedere alcuni dei programmi televisivi preferiti dagli italiani:

Con una VPN Posso vedere altri canali televisivi di altri paesi?

Certo che sì, oltre alla tv italiana streaming dall’estero potrai guardare i canali di tutti i Paesi per cui la VPN che hai scelto ha un server.

Ad esempio abbiamo scritto qualche tutorial su come guardare la televisione svizzera, la televisione francese, quella tedesca e quella spagnola.

È legale una VPN per vedere la TV?

Assolutamente sì, guardare la TV italiana all’estero utilizzando una VPN è del tutto legale.

Anzi, sono sempre di più le associazioni governative che provano a convincere gli utenti a usare reti private virtuali.

Come vedere Rai e Mediaset all’estero?

Se vuoi guardare i principali canali della televisione italiana streaming dall’estero quello che devi fare è acquistare una VPN che abbia dei server in Italia in modo da bypassare il blocco geografico imposto a causa dei diritti.

Conclusione

Guardare la tv italiana streaming all’estero è quindi possibile grazie alle soluzioni VPN di cui abbiamo parlato e alla grande offerta messa a disposizione dalle principali reti tv nazionali.

A volte però, si potrebbe non voler comprare nessun servizio VPN, ma voler comunque guardare la televisione italiana streaming dall’estero.

Ci sono soluzioni gratuite, ma bisogna fare attenzione perché potrebbe trattarsi di siti web poco affidabili per la sicurezza dei dati.

Evita questo genere di problema utilizzando una VPN come ExpressVPN in grado di farti godere la televisione italiana streaming all’estero. 

E se ti serve per un breve periodo di tempo potrai disdire l’abbonamento dopo trenta giorni e ricevere un rimborso totale grazie alla garanzia soddisfatti o rimborsati.

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

AllertaPrivacy.it