Come guardare la tv italiana streaming dall’estero 2021

Sicuramente sarà già successo di andare all’estero in vacanza o per dei periodi più lunghi di lavoro e di sentire quell’irrefrenabile voglia di ascoltare in sottofondo un canale televisivo in lingua italiana o di seguire la serie tv del cuore. Insomma voler vedere la tv italiana streaming dall’estero.

Tutto si complica quando, dopo aver trovato il sito adatto, ci si ritrova con una pagina che non carica o appare un messaggio di errore in cui l’emittente ci informa che il contenuto è solamente visibile in territorio italiano e non si può vedere il canale della televisione italiana streaming dall’estero che si aveva scelto.

Come guardare la tv italiana streaming dall’estero?

La risposta è nella tecnologia che ci offre una soluzione facile e totalmente legale per poter usufruire dei contenuti della televisione italiana all’estero. Stiamo parlando della connessione VPN per poter vedere la tv italiana streaming dall’estero senza problemi.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Come guardare la tv italiana streaming all’estero

Una connessione VPN è l’unica possibilità che ci permette di accedere per esempio a rai e mediaset e guardare tv italiana streaming all’estero.

Cos’è una VPN per vedere la tv italiana streaming all’estero?

La VPN è uno strumento che ci permette di vedere la televisione italiana streaming all’estero ed era già in uso da vari anni a livello aziendale. Permette infatti l’accesso a una stessa rete per computer e utenti che si trovano in diverse località rispetto alla sede principale per esempio.

VPN viene dall’inglese Virtual Private Network e crea una connessione privata per l’accesso a internet, simile alla rete locale che si usa a casa o in ufficio ma in questo caso sta su internet. Il compito della VPN è quello di simulare la localizzazione dell’utente, anche se in realtà si trova in un altro paese.

In altre parole, ci si connette a un indirizzo IP italiano anche se magari ci si trova alle Maldive, permettendoci di vedere la televisione italiana streaming estero.

L’estensione di questo servizio digitale allo streaming tv estero è la soluzione al nostro problema e ci permette di guardare la televisione italiana streaming dall’estero, senza dover andare da una parte all’altra alla ricerca del sito su cui poter finalmente accedere ai nostri canali favoriti della tv italiana streaming estero.

Usando quindi la VPN per il sito della Rai risulterà che ci stiamo connettendo dall’Italia, garantendoci accesso a tutti i contenuti disponibili sul sito di Rai Play nel caso della Rai.

Come avvertimento generale, vogliamo però segnalare che non tutti i servizi VPN offrono la possibilità di guardare la tv italiana streaming dall’estero, perché magari non hanno un indirizzo IP italiano disponibile nella loro offerta.

Queste soluzioni ovviamente hanno un costo che varia a seconda che si scelga un piano mensile o annuale. Un esempio di eccellenza nel settore è rappresentato da ExpressVPN.

Prova Express VPN per 30 giorni per vedere la tv italiana streaming dall’estero

ExpressVPN ci permette un accesso sicuro per vedere la tv italiana streaming dall’estero, con una rete di server in 94 Paesi e su tutti i tipi di device: tablet, cellulare, computer e router. Il servizio garantisce al 100% la protezione e la privacy dei dati degli utenti.

Quale modo migliore per vedere la tv italiana streaming all’estero?

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Registrarsi su Express VPN e guardare la televisione italiana streaming dall’estero

Creare un account è facile e veloce. Ci basta andare sul sito ufficiale di ExpressVPN e seguire i seguenti passi:

  1. Cliccare su Inizia;
  2. Selezionare un abbonamento adatto ai nostri bisogni;
  3. Inserire il nostro indirizzo di posta elettronica nell’apposito campo;
  4. Selezionare il metodo di pagamento preferito e i dati richiesti per realizzare il pagamento;
  5. Cliccare su Iscriviti Adesso per finalizzare la creazione dell’account.

Appena ottenuto l’accesso al servizio VPN, non ci resta che decidere cosa vedere della televisione italiana streaming all’estero.

Le migliori offerte VPN per guardare la tv streaming dall’estero

Ovviamente Express VPN è solo una delle tante soluzioni disponibili online per guardare tv italiana estero.

Ecco perché abbiamo pensato che sarebbe utile elencare altri servizi VPN in questo stesso articolo.

Per le nostre recensioni sui vari servizi, stiliamo una classifica considerando 3 valori fondamentali all’ora di assegnare un voto: l’esperienza avuta con il software, la velocità di connessione della VPN (chiave per guardare comodamente la televisione italiana streaming all’estero) e la frequenza di bloccaggio del servizio.

La tabella presentata di seguito ti offre una panoramica delle migliori VPN per guardare la tv italiana streaming dall’estero:

Come accennato precedentemente, per un buon servizio VPN bisogna pagare un piccolo importo, anche perché un servizio gratuito non potrà mai fornire lo stesso livello di qualità, sicurezza e velocità di connessione di un servizio a pagamento. Ma vogliamo compararlo con il piacere di guardare la televisione italiana streaming dall’estero e non perdersi il proprio programma preferito?

Pagare uno di questi servizi risulta essere la soluzione migliore e più sicura per accedere senza problemi alla tv italiana streaming all’estero.

Guarda la televisione italiana streaming all’estero

Dopo aver scelto il servizio VPN più conveniente e aver creato un conto personale, si ha tutto ciò di cui si ha bisogno per vedere la televisione italiana streaming all’estero.

Nessun ostacolo può quindi impedirci di vedere la tv italiana streaming all’estero e soddisfare quella voglia di “casa” di cui abbiamo accennato all’inizio di questo articolo.

Per semplificare ancor di più l’argomento, abbiamo aggiunto di seguito un elenco non esaustivo con alcuni link dei canali tv principali per vedere la televisione italiana streaming dall’estero.

Se ti trovi in Italia, puoi direttamente accedere ai contenuti offerti dalle varie emittenti senza dover far ricorso alla VPN. Se invece sei nella condizione di dover vedere la tv italiana streaming dall’estero, questi link potrebbero esserti molto utili insieme al servizio VPN.

Rai Play

Sul sito ufficiale di Rai Play, si può accedere a tutti i contenuti online suddivisi per categoria: Film, Fiction, Bambini e Rai Radio 2. L’utente può anche creare delle liste personali con dei contenuti d’interesse da poter seguire quando al proprio ritmo.

Rai Play si è dimostrato, un ottimo strumento per poter guardare i programmi della televisione italiana streaming dall’estero in diretta oppure contenuti delle storiche teche Rai o di trasmissioni.

Guardare la tv italiana streaming dall'estero Rai

Accedendo a On Demand, si possono vedere Serie TV, Documentari, Learning, Sport, Teche Rai e Musica e Teatro tra le tante categorie per la televisione italiana streaming dall’estero.

Ovviamente tutti i canali sono disponibili nella versione online: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia e Rai Scuola.

Ecco alcuni link diretti per vedere comodamente il tuo canale Rai favorito:

  • Rai1 e Rai2 per programmi della televisione italiana streaming all’estero da non perdere;
  • Rai Movie Rai Gulp
  • Rai Yoyo
  • Rai Storia
  • Rai Fiction per dei classici come Don Matteo, DOC nelle tue mani o un classico intramontabile come Un medico in famiglia.
  • Rai Film per vedere film come Ricchi di fantasia, Fredda è la notte o Famiglia allargata;
  • Rai Bambini per soddisfare i gusti dei più piccoli con cartoni animati come Masha e Orso, Leo & Tig e Le storie di lùpin.
  • Rai Radio 2

C’è solo l’imbarazzo della scelta per vedere la tv italiana streaming all’estero con l’offerta che la Rai ha messo a disposizione online.

Mediaset Play

Anche l’offerta online di Mediaset Play non scherza per soddisfare le voglie più disparate per vedere la tv italiana streaming dall’estero.
Dal sito si può accedere alle trasmissioni in diretta di Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20 Mediaset, Iris, La5, Cine 34, Mediaset Extra, Top Crime, Focus e Italia 2.

Guardare tv italiana streaming all'estero Italia 1

Anche qui, si possono consultare i contenuti suddivisi in categorie per facilitare la fruizione online per gli utenti. Si va da Programmi Tv a Fiction e Serie Tv, da Cinema a Documentari e altri ancora.

Mediaset offre inoltre contenuti disponibili gratuitamente e anche on demand. Una ricca bacheca di film e documentari per vedere la televisione italiana streaming dall’estero.

Ecco di seguito alcuni link diretti a delle sezioni del sito di Mediaset Play:

  • Infinity+ per vedere comodamente film, serie tv e cartoni animati
  • History play con i migliori documentari e le serie più appassionanti
  • Canale 5, Italia 1 e Rete 4 che trasmettono il meglio della televisione italiana streaming all’estero
  • Kids

Paramount Network

Paramount Network, prima noto al grande pubblico come Paramount Channel, ha una vasta offerta di video, programmi e film accessibili dai seguenti link per poter vedere la televisione italiana streaming dall’estero:

La7

Come per gli altri canali della televisione italiana già menzionati, anche La7 ha un’offerta online niente male, con dei contenuti in diretta e altri da poter rivedere a proprio piacimento.

Televisione italiana streaming dall'estero La7

Le maggiori rubriche de La7 per guardare la televisione italiana streaming all’estero sono le seguenti:

Sky

Anche Sky ha un ottima offerta di contenuti online per vedere la televisione italiana streaming all’estero:

Come si può notare, l’offerta di contenuti della tv italiana streaming all’estero disponibili all’utente sono davvero tanti per poter soddisfare il gusto di un pubblico variegato a livello di interessi ed età.

Conclusione su come vedere la tv italiana streaming all’estero

Guardare la tv italiana streaming all’estero è quindi possibile grazie alle soluzioni VPN di cui abbiamo parlato e alla grande offerta messa a disposizione dalle principali reti tv nazionali.

A volte però, si potrebbe non voler comprare nessun servizio VPN, ma voler comunque guardare la televisione italiana streaming dall’estero. Ci sono soluzioni gratuite, ma bisogna fare attenzione perché potrebbe trattarsi di siti web poco affidabili per la sicurezza dei dati.

Molti sono i casi in cui per la televisione italiana streaming all’estero bisogna papparsi tanta pubblicità online.

Per usufruire in sicurezza della tv italiana streaming dall’estero non resta che affidarsi a un servizio VPN a pagamento, sicuro e affidabile. Dopo tutto la sottoscrizione può essere sospesa in qualsiasi momento.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

AllertaPrivacy.it