Come vedere RaiPlay dall’estero 2021

expressvpn-natale-banner

Abiti all’estero e non riesci a vedere le esclusive Rai come Il commissario Montalbano e tantissime altre serie e programmi italiani? Sfortunatamente si tratta di una piattaforma che applica dei blocchi geografici per poter guardare i programmi. Ma in questo post ti spiegherò come vedere RaiPlay dall’estero con una VPN per migliorare la tua esperienza online e per sentirti come in Italia.

PROVA ORA
ExpressVPN, la migliore VPN per RaiPlay

Guarda Rai Play dall'estero con una VPN efficace come ExpressVPN. Provala GRATIS oggi

Come vedere RaiPlay all’estero – Il problema

vedere rai play all estero

RaiPlay applica un filtro geo-blocking per indirizzi IP che non sono italiani. E quindi se vuoi guardare RaiPlay estero devi avere un indirizzo IP italiano. In altre parole devi fornire delle informazioni sulla tua connessioni legate alla posizione da cui navighi.

Ti sarà di certo capitato di vedere RaiPlay dall’estero e visualizzare il seguente messaggio:

“Video non disponibile fuori dall’Italia”

O, in inglese:

“Video not available outside Italy”

Il modo più semplice per capire come vedere Rai Play dall’estero è l’utilizzo di una VPN (Virtual Private Network). Si tratta di un servizio che è in grado di nascondere il traffico internet dei tuoi dispositivi facendolo passare attraverso un server estero che ti permette di sostituire l’IP della tua rete. Ti assicuro che sia una cosa piuttosto semplice da impostare, ma nel corso dell’articolo ti spiegherò esattamente come vedere RaiPlay all’estero utilizzando una VPN.

Come vedere RaiPlay all’estero: la nostra soluzione

come vedere rai play dall estero

Come credo tu abbia già capito noi di allertaprivacy.it riteniamo che una VPN sia una soluzione ottimale per chi vuole vedere Raiplay dall’estero. D’altronde si tratta di un’opzione che ti permette di utilizzare server italiani per vedere Raiplay streaming estero, ma che ti permette anche di avere la possibilità di guardare numerose piattaforme streaming e migliorare la tua sicurezza quando navighi online.

Ma perché una VPN è la migliore soluzione per vedere RaiPlay all’estero? Nel corso dell’articolo ti darò qualche informazione aggiuntiva sui vantaggi offerti da una VPN. Ma nel caso dello streaming sono due i motivi principali per preferire una rete privata.

Questo metodo ti permette di collegarti a un server in Italia senza che tu debba toccare la tua configurazione DNS ogni volta che desideri guardare una puntata del tuo programma Rai preferito. Inoltre si tratta di un’opzione che ti permette di utilizzare qualsiasi dispositivo, dal computer ai tablet e smartphone.

Come vedere Rai Play dall’estero – Perché una VPN?

In questo articolo ti spiego come vedere RaiPlay estero gratis; tuttavia una VPN sarà in grado di ampliare enormemente il catalogo streaming che potrai guardare da casa. Non importa dove sia con una rete privata potrai vedere RaiPlay dall’estero, ma anche BBC iPlayer, i cataloghi di tutte le piattaforme Netflix e molto altro.

E non è finita qui. Una VPN ti permette anche di guardare eventi sportivi gratuitamente. Abiti in Italia ma vuoi guardare tutte le partite dei Mondiali e degli Europei gratuitamente? Con una VPN ti basterà collegarti a un server britannico per aprire le piattaforme di BBC e ITV. E ovviamente mantenendo le prestazioni della tua rete di casa.

Come vedere RaiPlay all’estero – Provare ExpressVPN gratuitamente

vedere rai play dall estero con una vpn

Ora che hai capito come vedere Rai Play dall’estero potresti chiedere quanto costi questa soluzione. Onestamente credo che per i vantaggi offerti da una VPN i prezzi siano estremamente vantaggiosi, ma comprendo il fatto che un prodotto si debba provare prima di convincersi che sia quello giusto per le nostre esigenze.

In questo caso la soluzione è molto semplice VPN come ExpressVPN offre una garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Non si tratta di una prova gratuita, ma nel caso in cui tu capisca che una VPN non è la soluzione migliore per le tue esigenze puoi contattare l’assistenza clienti della società per richiedere il rimborso del proprio abbonamento.

Se per ipotesi tu debba fare un viaggio di un mese fuori dall’Italia, ma non puoi fare a meno di vedere raiplay dall’estero, la possibilità di rimborso ExpressVPN è una risorsa che potrai sfruttare. Ma sono sicuro che una volta che avrai scoperto le enormi potenzialità di una VPN deciderai di continuare a utilizzarla.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come vedere RaiPlay all’estero – I passaggi necessari

E se hai paura che per poter utilizzare una VPN per poter vedere RaiPlay dall’estero richieda delle conoscenze informatiche puoi star tranquillo. Tutto quello che devi fare è seguire i passi qui sotto e sarai in grado di goderti lo streaming dei contenuti del canale ovunque tu sia.

  1. Decidi la VPN da utilizzare e iscriviti sul sito. Per risultati garantiti, ti consiglio di provare ExpressVPN.
  2. Scarica e installa l’applicazione VPN sui dispositivi che vuoi utilizzare. Come ho già avuto modo di scrivere potrai usare una VPN su tutti i principali sistemi operativi.
  3. Accedi al software utilizzando le tue credenziali. Al primo accesso dovrai verificare la tua e-mail.
  4. Collegati a uno dei server italiani messi a disposizione dalla VPN.
  5. A questo punto sei pronto per vedere RaiPlay all’estero. Tutto quello che devi fare è effettuare l’accesso sulla piattaforma streaming.

Come vedere RaiPlay all’estero – Le migliori VPN per RaiPlay

In questo articolo ho già parlato di ExpressVPN, secondo me è la migliore VPN in circolazione. E non solo per poter vedere RaiPlay all’estero, ma anche per la sicurezza e per le numerose possibilità che offre agli utenti. Ciononostante questa VPN potrebbe non essere quella che risponde al meglio alle tue esigenze. Per questo motivo ho deciso di preparare una tabella con quelle che ritengono le migliori VPN per poter guardare Rai Play dall’estero.

Come vedere Rai Play dall’estero – Altri vantaggi di una VPN

Nell’articolo ho accennato ai numerosi vantaggi messi a disposizione da una VPN. Oltre alla possibilità di guardare RaiPlay e molte altre piattaforme di streaming le VPN sono uno strumento molto efficace per migliorare la propria esperienza di navigazione e la sicurezza online.

Mettere al sicuro la tua rete

I vantaggi di usare una VPN sono veramente numerosi. Quello che io ritengo più importante per la sicurezza dei miei dati è l’efficacia con cui è possibile proteggere la propria rete. A tua insaputa, un’applicazione o un sito web può tenere traccia della tua attività online, per poi analizzare i dati raccolti e usarli per qualsiasi motivo. Vuoi ridurre o eliminare tutti i messaggi pop-up che ti disturbano quando navighi online? Una VPN è la scelta migliore che tu possa fare.

Nascondere le tue informazioni

Un altro dei vantaggi principali della VPN è la capacità di nascondere le tue informazioni private. Gli hacker possono utilizzare diversi metodi per ottenere i tuoi dati sensibili per cercare di usarli per ottenere accesso a conti bancari, carte di credito o altre piattaforme. Con una VPN avrai un livello di sicurezza molto alto. In altre parole, chiunque cerchi di ottenere delle informazioni si troverebbe davanti a dati che sembrano non avere alcun senso.

Evitare la censura

Esistono numerosi paesi che limitano la libertà di navigare su Internet liberamente e di accedere a informazioni su media internazionali. E una VPN è il sistema migliore per aggirare questo genere di problema. Ti basterà collegarti a un server di un paese democratico per avere la possibilità di navigare liberamente ovunque ti trovi.

Torrenting e gaming

Quando devi utilizzare il protocollo P2P per scaricare torrent è sempre consigliata la navigazione in incognito. E le funzioni delle migliori VPN in circolazione ti garantiscono il completo anonimato. Ricordati soltanto che una VPN non ti permette di compiere delle azioni ritenute illegali dal legislatore.

E per quanto riguarda il gaming sono due gli aspetti principali da tenere in considerazione. Innanzitutto, una VPN ti permette di sbloccare giochi e contenuti che potrebbero non essere abilitati nella zona in cui abiti. E in secondo luogo chiunque provi a organizzare un attacco DDoS al tuo computer per rallentare la tua connessione non riuscirà nel suo intento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come vedere Rai Play dall’estero – Conclusione

Spero che la lettura di questo articolo abbia risolto il tuo problema e aver capito come vededre Rai Play dall’estero. Non ho dubbi che l’utilizzo di una VPN di qualità ti permetterà di iniziare a vedere RaiPlay all’estero senza alcun problema. Ti basterà selezionare un server italiano e il gioco è fatto.

E oltre ad aver capito come vedere Rai Play dall’estero spero di averti fornito tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare quanto possa essere efficace l’utilizzo di una VPN per te. Infatti, non avrai vantaggi solamente dal punto di vista dello streaming. Migliorerai anche la tua sicurezza online evitando che hacker possano rubare la tua identità e i tuoi dati sensibili.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it