Le migliori App per iPhone per il 2022

Black-Friday-Offerta-Speciale

In questo articolo, noi di AllertaPrivacy.it vogliamo presentarti una lista delle app indispensabili iPhone che in molti casi possono essere usate su qualsiasi dispositivo iOS. Le app utili iPhone di cui parleremo sono infatti disponibili per iPhone e iPad a volte con qualche adeguamento dell’interfaccia. Non tutte sono però disponibili per Macbook e viceversa.

Nella lista di app utili iPhone presenteremo delle app gratuite, mentre altre app potrebbero prevedere degli acquisti all’interno delle stesse per sbloccare alcune funzionalità oppure una sorta di sottoscrizione mensile o annuale dipendendo dai casi.

Con l’intenzione di aggiornare questa lista quanto più possibile, se abbiamo tralasciato quella che tu ritieni essere la miglior app iPhone, ti chiedo di lasciarci un commento per poter aggiungere quest’informazione.

Categorie di app iPhone

Per renderti più facile la lettura, ho organizzato le migliori app iPhone in categorie in base al loro uso e/o funzionalità:

  1. Social Network
  2. Messaggistica istantanea
  3. Privacy e sicurezza
  4. Ufficio e produttività
  5. Streaming video e audio
  6. Acquisti online
  7. News
  8. Viaggi

Ora però passiamo a parlare più nello specifico di quelle che riteniamo essere delle app utili iPhone.

Social Network: app per iPhone

Ecco di seguito una lista delle migliori app iphone per quando riguarda i social network:

app per iphone

Facebook

Credo non serva dire molto per spiegare a cosa serve l’app di Facebook. Questa è sicuramente una delle app utili iphone più conosciuta da tutti. È completamente gratuita e permette di connettersi direttamente dal proprio iPhone al conto Facebook e controllare gli aggiornamenti di amici o marche che segui su questo social.

Instagram

Ecco un’altra app tra le migliori app per iPhone, anch’essa facente parte del gruppo Facebook. Con Instagram possiamo sbizzarrire le nostre doti da fotografi provetti o professionali e condividere i nostri migliori scatti via post oppure attraverso le stories.

Twitter

Attraverso l’app iOS di Twitter possiamo comodamente leggere tutte le news degli account o degli hashtag di nostro interesse. È un po’ come avere sempre uno sguardo su cosa succedere direttamente sul nostro iPhone. Anche in questo caso l’app è completamente gratuita.

Tiktok

Qui parliamo dell’app TikTok che ha fatto parlare molto di sé soprattutto tra i più giovani ma che pian piano prende piede anche tra i più grandi, grazie ai suoi video divertenti con filtri ed effetti speciali.

Messaggistica istantanea: app per iPhone

Ormai comunichiamo sempre di più attraverso chat e non solo con messaggi scritti, ma anche con video e immagini. Ecco una lista delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea per iPhone:

app utili iphone

Whatsapp Messenger

Anche Whatsapp appartiene a Facebook ed è un’app gratuita che permette di comunicare con tutti i nostri contatti che hanno la stessa app attraverso la classica chat oppure messaggi audio, video e foto.

Facebook Messenger

Anche in questo caso, l’app di Facebook Messenger è gratuita che consente di scambiarsi messaggi con i nostri amici Facebook e mantenere vive tutte le conversazioni.

Telegram Messenger

Telegram si contraddistingue da Whatsapp per delle funzionalità dedicate alla sicurezza dei messaggi. C’è la possibilità ad esempio di creare dei gruppi privati oppure di attivare l’opzione che cancella automaticamente i messaggi entro 1, 7 o 30 giorni.

Signal

Signal è anche un’altra app gratuita di messaggistica che si contraddistingue dalle altre nel tema della sicurezza dei dati utenti e dei messaggi inviati.

Im+ Instant Messenger

Sicuramente Im+ Instant Messenger è la migliore app iPhone nella categoria di messaggistica istantanea, perché permette di chattare su Facebook, Google Hangouts, ICQ, AIM, Yahoo! Messenger, Jabber e altre piattaforme facendo ricorso a un unico client. Anche quest’app è gratuita.

Privacy e sicurezza: app per iPhone

Per quanto riguarda le migliori app iPhone in tema di privacy e sicurezza ecco cosa abbiamo selezionato per te:

ExpressVPN

Sicuramente ExpressVPN è la migliore app iPhone se parliamo di VPN e di sicurezza e protezione dei propri dati personali mentre si naviga online. ExpressVPN offre la possibilità di testare l’app gratuitamente per 30 giorni grazie all’opzione soddisfatti o rimborsati al 100%.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2022

Avira Security

Avira Security ti permette di proteggere il tuo iPhone con strumenti antifurto, protezione dai siti web di phishing e protezione identità attraverso annunci di possibili violazioni dei tuoi dati. Sicuramente una delle app utili iPhone da non perdere!

Ufficio e produttività: app per iPhone

Ora andiamo ad analizzare insieme le migliori app iPhone per l’ufficio e la produttività.

migliore app iphone

Dropbox

Se parliamo di app utili iPhone, allora Dropbox merita il primo posto perché ci permette di accedere ai nostri file grazie a una soluzione cloud sempre accessibile da tutti i dispositivi, in questo caso con sistema operativo iOS visto che parliamo di iPhone e iPad. Oltre ad accedere ai nostri file, possiamo facilmente condividerli con i nostri amici o contatti oppure riceverli.

Microsoft Suite

Si tratta delle app della Microsoft Suite, quindi Word, Excel, Powerpoint e Onenote adattate per iPhone e iPad che permettono di poter redigere documenti, modificare o vedere presentazioni mentre siamo in viaggio verso l’ufficio ad esempio.

Apple Suite apps

In questo caso stiamo parlando delle app di produttività Pages, Numbers e Keynote fornite da Apple a tutti i propri utenti di forma gratuita.

PDF Expert

Sicuramente PDF Expert è la migliore app iPhone per gestire e modificare i file PDF. L’applicazione ha un costo di 9,90€.

Streaming video: app per iPhone

Ormai non possiamo vivere senza i servizi di streaming, quindi ecco le migliori app iPhone per accedere sempre ai contenuti dei vostri abbonamenti preferiti. Per migliorare le prestazioni su iPhone di questi servizi oppure per accedere ai contenuti mentre ti trovi all’estero, ti consigliamo di usare dei servizi VPN come ExpressVPN.

migliori app iphone

Amazon Prime Video

Grazie a Amazon Prime Video puoi guardare le tue serie o film preferiti grazie al tuo abbonamento Amazon Prime. Con le ultime produzioni Amazon, possiamo sicuramente affermare che si tratta di una delle app utili iPhone per gli amanti di serie e film.

Netflix

Netflix è il servizio streaming più noto e con la maggior produzione di serie, documentari e film. Potrai terminare un episodio che avevi interrotto o guardare un film senza dover aspettare di tornare a casa. L’app è gratuita, ma il servizio ha un costo mensile. A mio parere è la migliore app iPhone per lo streaming video, anche grazie alle ottime proposte basate sui gusti dell’utente.

SkyGo

SkyGo è l’app dedicata per gli utenti di Sky per accedere a molti canali direttamente dal proprio iPhone o iPad. Se sei un abbonato Sky, allora questa è proprio una delle app utili per iPhone che devi assolutamente scaricare.

News: app per iPhone

Se sei una persona che segue l’attualità non perderti allora questa lista delle migliori app iPhone in tema di news:

La Repubblica

Si tratta di uno dei giornali nazionali più conosciuti. L’applicazione di La Repubblica è gratuita ma l’accesso ad alcuni contenuti e approfondimenti è riservato solo agli abbonati. Il design è stato ovviamente adattato, rendendola a mio parere la migliore app iPhone per consultare le notizie.

Corriere delle Sera

Anche per il Corriere della Sera l’app è gratuita da scaricare, ma alcune notizie sono accessibili solo per gli abbonati. Resta comunque una delle migliori app iPhone per consultare notizie e approfondimenti.

Giornali italiani

Giornali Italiani ti permette di aggiungere sul tuo conto i tuoi giornali preferiti in modo da consultarli più rapidamente. A mio parere è una delle app utili iPhone, perché concentri in un’unica app i giornali che consulti di più.

Viaggi: app per iPhone

In tema viaggi, ecco i nostri suggerimenti in tema di migliori app iPhone.

migliore app iphone

Booking

Credo si tratti dell’applicazione per iPhone più utile al momento di viaggiare. Booking si rivela utile non solo per tenere traccia delle proprie prenotazioni di alberghi, ma anche per sottoscrivere servizi addizionali nella città in cui ci troviamo come affitto di auto, servizio di taxi o attrazioni turistiche con sconti speciali.

Google Maps

Forse è un po’ scontato, ma Google Maps è per me la migliore app iPhone per quando ci si trova in viaggio oppure in una città che non conosciamo. Non solo perché ci aiuta ad arrivare da un punto A a un punto B, ma anche perché possiamo controllare le recensioni di altri utenti su ristoranti, hotel, dottori o centri benessere. Un grande alleato per tutti i giorni!

Trip Advisor

Direi che Trip Advisor non serve solo per i viaggi, ma anche per controllare recensioni su ristoranti o attività nella nostra regione. Ovviamente se ci troviamo all’estero o in una regione che non conosciamo, ci può aiutare a trovare il nostro hotel e/o ristorante seguendo le opinioni di altri utenti. Sicuramente una delle app utili iPhone che dovremmo assolutamente avere.

Conclusione – Qual è la tua app per iPhone favorita?

Arrivati a questo punto, sono curioso di conoscere quale sia la tua migliore app iphone che consiglieresti ai nostri lettori. Speriamo di arricchire questa lista delle migliori app iphone con tutti i vostri suggerimenti.

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it