Le 5 migliori VPN Netflix 2020 – guida completa

La maggior parte di voi avrà sicuramente sentito parlare di usare una VPN per vedere Netflix o altri servizi in streaming. Una VPN Netflix è un must se vuoi accedere al catalogo Netflix di un altro paese. Ma devi fare attenzione! Non tutti i provider VPN nascono uguali e molti di questi non riescono a sbloccare o non offrono la possibilità di sbloccare Netflix. Quindi se cerchi una buona Netflix VPN da poter utilizzare con Netflix, dovrai essere preparato! E se vuoi evitare di perdere ore e ore a cercare la VPN giusta per te, per poi scoprire che questa non funziona con Netflix, ti basta continuare a leggere. Sì, perché in questo articolo ti rivelerò le migliori VPN per Netflix!

SI LA VOGLIO
Vuoi continuare a vedere le tue serie Netflix italiane anche fuori dall'Italia e sbloccare tutte le serie che sono bloccate in Italia?

Non perderti questa occasione ed ottieni la Netflix VPN numero uno. Provala Gratis per 30 giorni oggi. offerta limitata.

Perché hai bisogno di una VPN Netflix

Netflix non è una piattaforma per video in streaming qualunque e riuscire a sbloccarla non è sempre un’impresa facile. Per questo motivo, ho preparato quest’articolo in cui ti elencherò le migliori Netflix VPN per riuscire a sbloccarlo. Ma prima un po’ di storia! Negli ultimi anni, Netflix ha rivoluzionato il modo in cui guardiamo show e serie tv in streaming, riuscendo ad espandersi in tutto il mondo. Netflix infatti è disponibile ad oggi in 190 paesi, dove è possibile fruire dei loro contenuti on-demand.

netflix library different countries

Devi sapere però che, nonostante questo, non tutti i paesi ricevono lo stesso trattamento da parte di Netflix. Ogni paese infatti ha un suo catalogo di film e serie, con più o meno contenuti. E a quanto pare, quello che ha la migliore offerta sembra essere proprio quello americano. È lì che troverai infatti gli show migliori come Grey’s Anatomy e le ultime uscite. Non è possibile tuttavia vedere Netflix USA se ti trovi fuori dagli Stati Uniti, perché ogni catalogo di Netflix è soggetto a restrizioni geografiche e stessa cosa vale per i contenuti di Netflix del Regno Unito. Perché? A causa dei diritti d’autore, che Netflix deve negoziare in base a ogni paese. Questo significa che quello che è disponibile su Netflix US non sarà disponibile su Netflix Italia e viceversa. In poche parole, se ti trovi fuori dall’Italia, non riuscirai a guardare Netflix Italia all estero.

Fortunatamente, esiste una soluzione al 100% legale per vedere qualunque catalogo di qualunque (o quasi) paese tu abbia voglia senza problemi. Potrai accedere a nuovi contenuti e/o guardare i tuoi programmi preferiti anche quando ti trovi all’estero per lavoro. E tutto questo utilizzando il tuo normalissimo account Netflix, senza fare streaming da quei siti pirati lenti e pieni di pubblicità.

Come funziona una VPN per Netflix?

Prima di tutto, devi capire che cosa è una VPN. Non scenderò nei dettagli in quest’articolo: tutto quello che devi sapere è che una VPN è uno strumento che ti permette di emulare la tua posizione in un altro paese. Quindi se la tua VPN ha un server in un determinato paese, allora potrai accedere a Netflix da quel paese.

Ti starai sicuramente chiedendo come, ma il funzionamento è molto semplice in realtà. Il server VPN fa infatti da intermediario tra il tuo dispositivo e il sito web o l’app di Netflix. In pratica si connette a Netflix al posto tuo, ottenendo l’autorizzazione all’accesso grazie all’indirizzo IP che hai quando ottieni una connessione internet. Dal momento che il server si trova in quel paese, il suo indirizzo IP non sarà soggetto a restrizioni geografiche e una volta che il server riesce ad accedere al contenuto, lo trasmette a te, in modo che tu possa guardarlo. Per fare tutto questo chiaramente ti servirà un’ottima VPN per Netflix, altrimenti non funzionerà.

netflix vpn

Ma continua a leggere, perché ho buone notizie per te.

Perché la tua VPN per Netflix non riesce a funzionare? 

Se la tua VPN per Netflix non funziona, allora non hai una VPN Netflix. Netflix infatti sta facendo tutto il possibile per bloccare tutti i provider VPN che tentano di accedere alla piattaforma. Perché? Perché è quello che si aspettano i detentori dei diritti televisivi, e Netflix blocca VPN come da contratto! Quindi se riceverai un messaggio del tipo “Ops! Qualcosa è andato storto… Errore streaming”, vorrà dire che la tua VPN Netflix Gratis è stata bloccata.

E a quel punto non c’è molto da fare… Le soluzioni possono essere due: o trovi un altro server che funziona con Netflix o cambi il tuo provider di VPN. Ma se hai un’ottima Netflix VPN, non dovresti incorrere in questo problema. O almeno, non dovrebbe capitarti così spesso. Poiché i migliori provider di VPN per Netflix aggiornano costantemente i loro server e gli indirizzi IP. Di conseguenza, mettono a disposizione sempre diversi server per guardare Netflix in streaming. Questo è qualcosa che i servizi Netflix VPN gratis che dicono di riuscire a sbloccare Netflix, non hanno.

Netflix sta conducendo una guerra sanguinosa con i provider VPN Netflix. E molti di questi hanno rinunciato a sbloccare Netflix perché il gioco non valeva la candela e si sono quindi orientati verso altri servizi quali SkyGo, BBC iPlayer o Sling. O altri servizi che non hanno nulla a che fare con lo streaming e che si concentrano, ad esempio, sul torrenting o il gaming.

Posso usare una VPN Netflix Gratis?

Certo, puoi sempre provare una VPN Netflix Gratis. Ma con molta probabilità non riuscirà a sbloccare Netflix… Quando Netflix ha cominciato a bannare i servizi VPN, le prime che ha colpito, sono state le VPN Netflix Gratis. Il che vuol dire che i servizi VPN gratuiti con molta probabilità potrebbero non funzionare più per guardare Netflix e nel caso volessi usare Hotspot Shield, TunnelBear o Windscribe incorrerai in quei brutti messaggi d’errore, di cui ti ho parlato prima. Anche nel caso questi servizi riuscissero a bypassare i blocchi di Netflix, la velocità potrebbe essere troppo lenta per fare streaming. Questo a causa dell’elevato numero di utenti distribuiti su un limitato numero di server.

Inoltre, usare una VPN Netflix Gratis è molto rischioso. Al giorno d’oggi, nulla è veramente gratis e dal momento che non stai pagando per i servizi che usi, i provider di VPN gratis devono battere cassa in qualche altro modo. E lo fanno tramite i tuoi dati di navigazione. Tutto quello che fai online viene tracciato e quindi venduto al miglior offerente. E puoi dire ciao ciao alla tua privacy. Direi che non ne vale la pena per un VPN Netflix Gratis scadente, no?

Le 5 migliori Netflix VPN             

Dipende se vuoi sbloccare un altro catalogo Netflix o accedere al Netflix italiano. E una VPN che funziona con Netflix US potrebbe non funzionare con Netflix Italia… Nonostante questo, ho provato la maggior parte di VPN per Netflix disponibili sul mercato, verificando se funzionassero o no.

netflix

 

Scegliendo una delle VPN dalla lista che trovi qui sotto, dovresti riuscire ad usare Netflix, nonostante il ban per le VPN. Queste VPN sono ottime e offrono diversi vantaggi: innanzitutto riescono a sbloccare Netflix (sennò sarebbero inutili), poi offrono una velocità elevata, così da poter vedere Netflix in alta definizione. Inoltre, queste Net flix VPN sono anche user-friendly, così non devi impazzire mentre fai il setup.

Tutorial: come usare una VPN con Netflix?

In questo tutorial ti spiegherò passo passo come utilizzare una VPN Netflix gratis che funziona davvero. È veramente semplice e tutte le VPN dalla lista sopra funzionano in maniera molto simile. Dovresti riuscire a utilizzare una VPN in ogni paese, a meno che in questo paese le VPN siano bannate (come in Cina, per esempio). In ogni caso, ti consiglio comunque di abbonarti a una VPN prima di lasciare l’Italia se hai un viaggio in programma. Così da evitarti lo stress di cercarne una mentre sei lontano da casa.

  1. Scegli uno dei provider VPN Netflix dalla mia classifica ( ti consiglio ExpressVPN)
  2. Clicca sul pulsante ARANCIONE per accedere al sito ufficiale della VPN
  3. Crea un account e abbonati ai loro servizi
  4. Scarica, installa e avvia il client sul tuo dispositivo
  5. Una volta avviato il software, seleziona un server britannico per accedere al catalogo di Netflix UK o un server americano per accedere a quello statunitense.
  6. Clicca su “Connetti”
  7. Torna sul sito o l’app ufficiale Netflix e goditi le tue serie preferite!

Ricorda che Netflix cerca sempre di bloccare le VPN. Quindi se uno dei server non funziona, prova a usarne un altro. Se i server da provare sono troppi, ti basta contattare il supporto tecnico. Saranno loro a dirti qual è il server che funziona. La maggior parte dei provider di VPN offre un servizio di live chat, così riuscirai a sbloccare Netflix in pochi minuti.

Non solo Netflix

Molto spesso le VPN non si limitano solo allo streaming della popolare piattaforma americana. Lo stesso ragionamento vale difatti anche per gli altri servizi in streaming come Amazon Prime, Disney+, l’iPlayer BBC e molti altri. I contenuti che ti vengono mostrati, possono variare in base alla tua posizione geografica. E dal momento che le top VPN Netflix che ti ho consigliato, sono anche alcune delle migliori VPN che trovi sul mercato, non dovresti avere problemi ad accedere anche agli altri servizi.

Conclusione

Una VPN non serve solo per fare Netflix and chill… Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza da usare mentre navighi in Internet. Connettendoti a un server VPN, automaticamente proteggi anche la tua connessione. Una VPN crea un tunnel crittografato tra il tuo dispositivo e il suo server. Così che tutti i tuoi dati viaggeranno così attraverso questo tunnel, fuori dalla portata di ficcanaso (come il tuo provider internet, gli hacker o le agenzie governative). La mia Netflix VPN preferita, sempre in cima alle mie classifiche da anni, è questa qui:

ExpressVPN
ExpressVPN

Ha delle funzionalità e un servizio di supporto clienti fantastico. E potrai usare la loro live chat per scoprire qual è il server di cui hai bisogno in pochi minuti.

Ultimo ma non meno importante è il fatto che una Virtual Private Network nasconde il tuo indirizzo IP e lo sostituisce a quello del suo server. Quindi, in pratica, navigherai in maniera totalmente anonima.

Resta sintonizzato per i nuovi articoli.

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it