Le migliori VPN Netflix 2024

Ci sono diverse ragioni per utilizzare una VPN. Molti dei nostri lettori ad esempio la utilizzano per superare le restrizioni geografiche che molti provider in streaming utilizzano. Una VPN Netflix è essenziale se vuoi accedere al catalogo statunitense o britannico. Il fatto è che non tutti i provider riescono a bloccare Netflix. Quindi, se stai cercando una buona VPN per Netflix assicurati di leggere il nostro articolo che ti fornisce tutte le info necessarie per migliorare la tua esperienza online.

E se sei ancora in dubbio se una VPN Netflix gratis possa funzionare ti anticipo che ti darò un consiglio per usare la migliore rete virtuale al mondo gratuitamente!

Prova ExpressVPN gratis
Vuoi guardare tutte le serie Netflix bloccate in Italia ovunque tu sia?

Non perderti questa occasione e abbonati a ExpressVPN, la migliore Netflix VPN. Provala Gratis per 30 giorni oggi. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 26 Febbraio 2024

Le 5 migliori VPN Netflix secondo allertaprivacy.it

Bene, mi sembra scontato che il nostro post inizi parlando di quali sono le migliori VPN per Netflix. Ce ne sono così tante sul mercato e sceglierne una può rivelarsi una scelta più difficile del previsto. Il primo problema da risolvere è quello di evitare le false promesse delle VPN Netflix gratis. Non funzionano e anche se fosse sono pericolose per la tua sicurezza.

Noi di AllertaPrivacy siamo abituati a provare tutte le migliori VPN in circolazione e siamo arrivati a stilare una classifica delle migliori Netflix VPN:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Sei curioso di sapere come abbiamo fatto a creare la nostra classifica?

Seguiamo criteri che possano garantirci sia la migliore esperienza di navigazione sia la maggiore sicurezza.

E nel prossimo paragrafo ne parleremo in maniera approfondita.

vpn netflix

Scegliere le top VPN Netflix

Sono numerosi i criteri che prendiamo in considerazione quando valutiamo le reti virtuali private, ma principalmente facciamo attenzione alle seguenti caratteristiche:

Server a più non posso

Quando si tratta di Netflix VPN il numero di server a disposizione è un fattore importantissimo.

Uno dei motivi è innanzitutto pratico: più server ci sono, meglio verranno distribuiti i vari utilizzatori della VPN.

Questo renderà la tua rete più veloce e farà sì che lo streaming non subisca rallentamenti.

E se Netflix blocca VPN, tutto quello che dovrai fare è cercare un altro server che funzioni.

Velocità delle VPN per Netflix

Quello della velocità è un fattore importantissimo quando si devono valutare le VPN adatte per lo streaming.

Non basta avere un gran numero di server a disposizione, ma serve anche che questi siano abbastanza performanti per permetterti di goderti tutti i film e serie televisive che desideri senza interruzioni o pause fastidiose in attesa che l’episodio si carichi completamente!

Capacità di sbloccare i contenuti

Le Netflix VPN devono essere in grado di farti accedere ai contenuti che desideri senza troppi problemi.

Questo è proprio il problema delle VPN Netflix gratis, nella stragrande maggior parte dei casi la piattaforma di streaming rileverà che stai utilizzando un servizio scadente e ti reindirizzerà sul catalogo italiano.

ExpressVPN e le altre VPN che suggeriamo utilizzano una tecnologia che gli permette di nascondere il fatto che siano delle VPN.

Sicurezza delle VPN per Netflix

Seppure molte persone sono interessate a utilizzare una VPN perché si tratta di un software in grado di sbloccare i contenuti delle piattaforme di streaming di tutto il mondo, lo scopo per cui sono nati questi software è la sicurezza e una maggiore privacy per gli utenti.

E secondo me rimane uno degli aspetti più importanti da valutare.

Non ha senso utilizzare una VPN Netflix gratis che non offre le stesse garanzie di altri software rischiando che i tuoi dati vengano venduti a parti terze.

Le migliori VPN in circolazione sono in grado di nascondere tutte le informazioni e dati che i sistemi di tracciamento e gli hacker potrebbero utilizzare per continuare a bombardarti di pubblicità o, peggio ancora, rubarti l’identità.

Ma stai sicuro che abbiamo testato in maniera molto severa e precisa tutti i software che trovi sul nostro sito e hanno passato le prove più complicate.

netflix vpn

Usabilità delle Netflix VPN

Molte persone sono intimorite dalle VPN, temono che si tratti di software adatti solamente a esperti informatici in grado di modificare le impostazioni del proprio computer senza fare danni.

Non è così, le VPN per Netflix che abbiamo deciso di inserire nella nostra classifica sono molto semplici da utilizzare.

Generalmente tutto quello che devi fare è installare la VPN, aprirla e scegliere il server giusto per collegarsi a Netflix USA o Netflix UK.

Assistenza clienti

Quello del servizio clienti è un altro punto molto importante. Ed è un altra ragione per cui ritengo che le VPN Netflix gratis siano assolutamente da evitare.

Non c’è nulla di peggio di utilizzare un software e non essere in grado di risolvere gli eventuali problemi che potresti avere perché non esiste un’assistenza clienti.

Le VPN con Netflix funzionano senza grossi problemi, ma può succedere che un server sia troppo pieno di utenti o troppo lento.

Tutto quello che devi fare è contattare l’Assistenza clienti che sarà in grado di aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.

Prezzo delle Netflix VPN

Ormai l’hai capito le VPN Netflix gratis sono assolutamente da evitare. Ma questo non significa che dovresti scegliere software che costano una fortuna.

Una buona VPN in grado di sbloccare i contenuti di tutte le piattaforme streaming non dovrebbe costare più di € 100 all’anno e nella maggior parte dei prodotti che abbiamo inserito nella nostra classifica il costo è decisamente inferiore.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

Come usare la migliore VPN per Netflix

Bene, quindi hai capito come valutiamo le VPN, ma come si utilizza concretamente una VPN per Netflix?

È veramente semplice e tutte le VPN dalla lista funzionano in maniera molto simile.

In tutti i casi troverai server in tutti i principali Paesi del mondo, a meno che non si tratti di Paesi che impongono una forte censura, come ad esempio la Cina e la Russia.

Piccola parentesi, se devi utilizzare una VPN in quei Paesi evita le VPN Netflix gratis che potrebbero metterti in guai molto seri.

Ti ho già detto che si tratta di software che non sono assolutamente pensati per degli smanettoni. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi che ho elencato qui di seguito:

  1. Scegli uno dei provider dalla mia classifica ( ti consiglio ExpressVPN)
  2. Clicca sul pulsante ARANCIONE per accedere al sito ufficiale
  3. Crea un account e abbonati
  4. Scarica, installa e avvia il client sul tuo dispositivo
  5. Una volta avviato il software, seleziona un server del Paese del catalogo al quale vuoi accedere
  6. Clicca su “Connetti”
  7. Torna sul sito o l’app ufficiale Netflix e goditi le tue serie preferite!

Ricorda che Netflix cerca sempre di bloccare le VPN Netflix gratis. E in alcuni casi riesce a bloccare qualche server delle migliori VPN, quindi nel caso non dovesse funzionare tutto quello che devi fare è provare un server diverso dello stesso Paese.

Prova ExpressVPN gratis

Ti ho detto di diffidare dalle VPN Netflix gratis.

Si tratta di prodotti che rischiano di creare problemi di sicurezza molto seri piuttosto che migliorare le prestazioni del tuo computer. Tuttavia, so che inizialmente si vuole provare un prodotto senza avere l’impegno di abbonarti per uno o due anni.

E questo è proprio uno dei motivi per cui ritengo ExpressVPN una delle reti private virtuali migliori in assoluto!

Oltre a essere la migliore VPN Netflix in assoluto si tratta di un software che offre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare una garanzia soddisfatti o rimborsati nel primo mese di abbonamento.

Se ti accorgi che non è il prodotto giusto per te dovrai semplicemente contattare l’Assistenza clienti e in pochi giorni riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto corrente.

vpn per netflix

Perché usare una VPN per Netflix?

Ma ha davvero senso usare una Netflix VPN?

Dopotutto il catalogo della piattaforma in italiano è ricca di contenuti interessanti.

Il fatto è che accontentarsi di Netflix Italia ti limita enormemente l’esperienza. 

Negli Stati Uniti l’offerta di serie e film è quasi il doppio di quella italiana. Certo, per le serie originali non serve una Netflix VPN, ma con una VPN ti accorgerai che vedere Netflix USA ti permette di guardare contenuti ancora inediti in Italia.

Senza contare che i cataloghi nazionali ti danno la possibilità di guardare programmi interessanti che in Italia non passerebbero mai. Basta pensare a Netflix Giappone e a tutto quello che si può trovare.

Un altro motivo per cui credo che sia molto importante avere una VPN per Netflix è il fatto che quando ti trovi all’estero l’unico modo che hai per goderti lo spettacolo di Netflix Italia è quello di avere una VPN che ti permetta di collegarti con un server italiano.

Altrimenti non riuscirai a guardare Netflix Italia all’estero.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

Domande frequenti su Netflix e le VPN

Ecco una serie di domande che spesso i nostri lettori ci chiedono sulle VPN e Netflix.

Come far funzionare Netflix con VPN?

Una VPN per Netflix è il modo migliore per poter collegarti ai cataloghi internazionali della piattaforma. Tutto quello che devi fare è avviare  ExpressVPN o una delle altre reti presenti nella nostra lista e scegliere il server giusto per quello che vuoi guardare.

Come vedere gratis Netflix con VPN?

Le VPN Netflix gratis sono una soluzione piuttosto pericolosa. Non garantiscono l’efficacia delle reti private che suggeriamo noi e potrebbero creare problemi di privacy.

Tuttavia se sei ancora intenzionato a provare tutto quello che devi fare è scaricare il software e scegliere il server giusto per te.

Buona fortuna, dopo qualche minuto potresti ritrovarti punto e a capo alla ricerca di un’altra VPN.

Come cambiare paese su Netflix gratis?

Se non vuoi utilizzare una VPN per Netflix hai altre alternative che puoi utilizzare per goderti lo spettacolo di Netflix USA o UK.

Il fatto è che si tratta di soluzioni da smanettoni e che rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza del tuo dispositivo!

Conclusione

Ora che conosci tutto quello che ti serve per capire come una Netflix VPN può essere molto utile per aprire a nuove esperienze online non ti resta che scegliere la serie che vuoi guardare sulla piattaforma di streaming. E poco importa se su Netflix Italia non è ancora disponibile, tutto quello che devi fare è scegliereuna delle VPN che funzionano con Netlix come quelle sotto elencate e collegarti al server del Paese giusto:

E non c’è neanche da preoccuparsi dei costi, ExpressVPN ti permette di abbonarti al servizio e in caso di ripensamento avrai 30 giorni per poter usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati.

Intanto, però, ti sei riuscito a finire la serie che tanto volevi guardare!

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it