AllertaPrivacy.it

Le migliori VPN Italia del 2019

le migliori vpn italia

Sono giorni che cerchi una VPN Italia per navigare online in sicurezza? Avrai sicuramente notato che di VPN ce ne sono davvero tante e ognuna di queste dice di essere la migliore sul mercato.

Noi di AllertaPrivacy ne abbiamo certo provate molte, testando molti parametri tra cui velocità, sicurezza, supporto tecnico e feature. Abbiamo analizzato montagne di dati e letto centinaia di altre recensioni. E alla fine, dopo averle testate, siamo riusciti a capire quali sono le migliori VPN Italia, compilando la nostra top 5.

E non solo! Questa volta ci siamo davvero impegnati, cercando in ogni modo di fugare voci o dubbi che girano su alcune free VPN Italy. Ne abbiamo tolte alcune che non ci convincevano abbastanza. È vero che non avevano ancora condiviso i dati degli utenti, ma eravamo piuttosto sicuri che l’avrebbero fatto in un prossimo futuro.

Sorprendentemente, alcune delle piccole compagnie con meno budget per fare marketing, hanno dato risultati molto più soddisfacenti di grandi competitor.

D’altra parte, questo ci ha fatto riflettere, dal momento che molte delle VPN Italy più popolari non solo non valgono niente quando sottoposti a seri test, ma possono rivelarsi addirittura pericolose!

Possiamo ora garantirti, che le migliori VPN Italia nella nostra Top 5 ti terranno veramente al sicuro da minacce online, proteggeranno i tuoi dati e saranno super veloci, così potrai fare streaming in tutta tranquillità.

 

VISITA EXPRESSVPN ORA
ExpressVPN - La migliore VPN in Italia

Vivi in italia? ExpressVPN ti permette di accedere e sbloccare contenuti da tutte le parti del mondo quando vui e come vuoi. Provala Gratis per 30 giorni!

 

Cos’è una VPN?

Magari hai sentito parlare di VPN da un amico/a o da altri conoscenti e hai pensato che sarebbe stata una buona idea procurartene una al più presto possibile. Hai fatto bene! Ma sapere anche come funziona una VPN è un buon modo per fare un acquisto più ponderato e riuscire a distinguere quali sono le migliori VPN Italia da evitare e quali no.

In questo articolo ti darò una breve panoramica sul funzionamento delle VPN e ti dirò a cosa devi fare attenzione quando scegli una VPN Italia. Nonostante tutte le migliori VPN Italia che trovi nella classifica siano ottime, sapere come funziona una VPN Italy può sempre tornarti utile! Let’s go!

Una VPN, acronimo per Virtual Private Network, è una rete privata che ti aiuta a mascherare le tue attività su internet e molto altro. In poche parole, una VPN crea un tunnel crittografato tra il tuo computer e il server. Quello che fai online risale sempre al tuo indirizzo IP, quindi se quest’ultimo è visibile, anche tutto quello che fai online può essere visto e registrato. Lo scopo di una VPN è quello di nascondere il tuo indirizzo IP e sostituirlo con quello del server VPN. Il server avrà accesso ai siti web che vuoi visitare al posto tuo, così che questi ultimi non vedranno il tuo indirizzo, bensì solo quello del server. Potrai quindi navigare online in totale spensieratezza!

Altri vantaggi di una VPN Italia

Ma la sicurezza online, benché importante, non è l’unico vantaggio di una VPN. Se come me sei un patito di serie TV e show televisivi resta con me, perché non potrai fare a meno di una VPN Italia.

La parola geo-restrizioni ti dice qualcosa? Sicuramente ti sarà capitato di incontrarne qualcuna, magari quando hai provato a guardare la BBC mentre ti trovavi in Italia o quando volevi tanto vedere quella serie, ma hai poi scoperto che era disponibile solo negli Stati Uniti.

Beh, ho una buona notizia per te! Una VPN Italy può finalmente risolvere questo fastidioso problema e in un modo al 100% legale. Ti stai chiedendo come? In pratica, i provider di servizi in streaming controllano l’indirizzo IP in entrata e se questo è geolocalizzato nel paese che possiede i diritti d’autore per una determinata serie, ti verrà abilitato l’accesso.

Ed è qui che entra in gioco una VPN! Quest’ultima ha, di norma, diversi server disseminati in giro per il mondo e ti permette di scegliere quello che più si confà alle tue esigenze. Una volta avviato il software VPN, ti basterà scegliere un server che si trova nel paese in cui la serie è disponibile per aggirare le geo-restrizioni. È veramente così facile!

La piattaforma streaming, che sia questa Netflix, Amazon Prime o la BBC, riconoscerà l’indirizzo IP del server come valido e ti permetterà di accedere a TUTTO il catalogo di quel paese. E in caso non lo sapessi, il catalogo Netflix americano è molto più grande di quello italiano. Avrai quindi accesso a un mare di serie tv e show televisivi, esclusivi e in anteprima. Non male, no?

Quanto costa una VPN e cosa devi sapere sulle VPN free Italia

Purtroppo non esistono VPN gratis Italia e se esistono, non te le consiglio! Purtroppo i servizi gratuiti, dal momento che non hanno entrate dirette dai clienti, devono monetizzare in qualche altro modo. E molto spesso lo fanno a scapito dei loro utenti, vendendone i dati di navigazione al miglior offerente. Le VPN Italia gratis inoltre non hanno velocità adeguate a fare streaming video, quindi non ti saranno molto utili.

So già cosa stai pensando: quanto dovrò sborsare per tutti questi vantaggi?

Beh, in realtà le migliori VPN italia hanno veramente costi esigui e gli abbonamenti partono da pochi euro fino ad un massimo di dieci euro al mese. Considerala una piccola aggiunta extra al tuo normale abbonamento Netflix.

E se non sei ancora sicuro al 100% di volerti abbonare a una VPN Italy, segui questo piccolo trucco per ottenere un mese gratis di VPN, senza costi e senza rischi.

Ottenere una VPN Italy gratis

Molti dei provider VPN, offrono di solito un periodo di prova o comunque una garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di circa un mese. Con molte VPN  Italy è difficile ottenere un rimborso, ma alcune VPN come ExpressVPN offrono una garanzia di rimborso dopo 30 giorni senza farti nessuna domanda. Ti basterà contattare il servizio clienti e chiedere il rimborso. E ti verrà dato!

Potrai quindi provare la loro VPN senza problemi e senza spendere un euro e chissà magari alla fine potrebbe anche convincerti…

VPN in Italia e server italiani

L’Italia è stata classificata come paese libero nel Freedom House Net Report 2017. Il che significa che si può accedere liberamente ad internet senza nessuna, o comunque poca, censura di contenuti da parte del governo. Nonostante questo, molti dei contenuti televisivi, siti per adulti e siti per scommesse stranieri vengono regolarmente censurati su server italiani.

Oltre a proteggere te e la tua connessione internet da organi di sorveglianza, virus e hacker, una connessione VPN, cambiando il tuo indirizzo IP, ti dà acceso a ogni tipo di sito web e servizio in streaming in ogni angolo del globo.

Anche se il torrenting non è illegale in Italia, molti dei siti che offrivano torrent sono stati banditi negli ultimi anni, quindi è importante scegliere una VPN che ti permette di scaricare torrent attraverso i suoi server italiani. Il numero di server italiani e la loro posizione geografica è importante, così che tu possa accedere a ogni contenuto che desideri, in qualunque posto del mondo in cui ti trovi.

Scegliere una VPN con server italiani mentre ti trovi all’estero ti garantisce un accesso sicuro e garantito ai siti italiani in streaming come Videolina e altri canali satellitari come Canale 7.

Se vuoi accedere a contenuti sottoposti a restrizioni geografiche, in particolare contenuti statunitensi, allora dovrai scegliere una VPN in grado di aggirare i blocchi messi in piedi da Netflix e altri popolari servizi in streaming. Una VPN italiano che offre un servizio di supporto tecnico nella tua lingua di certo è un plus ma in caso non dovessi trovarlo, fa nulla! La maggior parte delle VPN che hanno anche server italiani sono infatti user-friendly e anche se non dovesse esserci l’opzione in italiano, non dovresti aver problemi a settarla e garantirti una connessione internet sicura e completamente anonima.

Come avviare una Italy VPN

persona che si domanda-come avviare una vpn italia

Come ho già detto prima, la maggior parte delle VPN sono user-friendly e non avrai grossi problemi ad avviarle, ma voglio comunque darti qualche dritta. Dopo esserti abbonato e aver scaricato il software, dovrai farlo partire e una volta dentro, dovrai scegliere soltanto quello che intendi fare.

Ad esempio, se vuoi accedere al catalogo americano di Netflix, ti basterà scegliere un server localizzato negli Stati Uniti e cliccare su “Connetti”. Tutto qui! La VPN creerà un tunnel crittografato tra il tuo dispositivo e il server e potrai navigare anonimamente, avendo accesso a tutto ciò che desideri.

Ricorda soltanto che, negli ultimi tempi, i portali streaming più grandi come Netflix e Amazon Prime stanno cercando di bloccare i server VPN disseminati in giro per il mondo. Quindi se uno dei server scelti non dovesse funzionare, provane un altro e se da provare ce ne sono troppi, potrai semplicemente contattare il servizio clienti della VPN che hai scelto. Molto spesso hanno servizi in live chat, quindi potrai sapere qual è il server che fa per te nel giro di pochi minuti!

Una VPN può nascondere la tua identità, ma non può aiutarti se hai intenzione di compiere azioni illegali, perché queste cose vengono sempre a galla! Usa quindi le VPN con coscienza e responsabilità.

Le migliori VPN Italia

Ok, abbiamo chiacchierato abbastanza. Ora che sai come funziona e che vantaggi può portarti una VPN, ecco la mia top 5 delle migliori VPN in Italia:

 

Leave a Comment