Come vedere TIMVision Streaming Estero [2022 Guida Completa]

Se hai appena scritto “TIMVision streaming estero” su Google e hai letto vari siti ma senza trovare le informazioni che stavi cercando. Ora invece sei sul sito che fa per te. In quest’articolo scoprirai tutto quello di cui hai bisogno per accedere al contenuto di TIMVision sempre, sia che tu ti trovi in Italia oppure all’estero.

Con TIMVision diretta streaming estero potrai visionare tutte le produzioni originali disponibili per gli utenti di questo servizio della TIM. Entrando più nel dettaglio, ti dirò cosa devi fare per vedere ad esempio l’offerta TIMVision calcio e sport.

Hai capito bene, se ti trovi all’estero potresti avere qualche piccolo ostacolo, ma non ti preoccupare, niente che non si possa risolvere con un piccolo trucco.

Prova ExpressVPN
Guarda TIMVision Streaming Estero con ExpressVPN (+3 mesi GRATIS)

ExpressVPN consente di aggirare tutti i geoblocchi con la massima velocità. Approfitta di uno sconto del 49%, rimborso entro 30 giorni grazie all'opzione soddisfatti o rimborsati.

Data d’aggiornamento: 15 Agosto 2022

TIMVision diretta streaming estero

Andiamo quindi a parlare di come vedere TIMVision all’estero. Prima di tutto, voglio chiarire che l’attivazione di TIMVision è disponibile non solo per i clienti TIM, ma anche per i clienti di altri operatori.

Si tratta di un servizio a pagamento che puoi disattivare in ogni momento, così come le varie offerte extra: Netflix, Discovery+. Ovviamente in questo caso, bisognerà pagare un extra per il servizio aggiuntivo.

TIM Vision streaming estero puoi farlo dal pc, dalle smart TV scaricando l’app sulla stessa oppure sui dispositivi mobili come smartphone o tablet. La piattaforma è disponibile per tutti i sistemi operativi.

Ovviamente il canale è accessibile dall’Italia proprio per una questione di diritti acquisiti sui contenuti che sono disponibili agli utenti di questo servizio. Come ti ho già accennato, noi di AllertaPrivacy.it ti sveliamo come fare per seguire in streaming TIMVision estero, senza preoccuparti di nulla.

timvision streaming estero piattaforma

Come vedere TIMVision all’estero

Il TIMVision streaming estero è quindi possibile, ma perché non è poi così scontato? Beh, basta pensare che la TIM in questo caso paga i diritti di trasmissione sugli spettacoli o show trasmessi. Per evitare di incorrere in problemi legali e multe crea dei limiti geografici sulla sua piattaforma per evitarne la diffusione in zone non coperte dai diritti di cui sopra.

Questi blocchi sono possibili grazie agli indirizzi IP. Ogni dispositivo che si connette a internet ha un proprio IP che cambia non solo di casa in casa, ma anche da paese a paese.

Il sistema può individuare quindi molto facilmente se l’indirizzo IP da cui si connette l’utente è italiano oppure no. In caso negativo, TIM procede a bloccare la visione dei suoi canali agli utenti che non si trovano in Italia.

Per la TIMVision diretta streaming estero, basta quindi solo aggirare il blocco geografico. Continua pure a leggere per sapere come.

timvision diretta streaming estero sito

Usa una VPN per TIMVision diretta streaming estero

Come vedere TIMVision all’estero se quindi la visione è bloccata per gli indirizzi IP non italiani? La risposta la troviamo nelle VPN.

Grazie a una VPN come ExpressVPN potrai vedere la TIM Vision streaming estero senza nessun problema. VPN è l’acronimo di Virtual Private Network e la sua funzione è di creare una connessione virtuale a un server che si trova in un altro paese. Voglio avvertirti subito, che una VPN non fa solo questo anzi e lo vedremo più in dettaglio a continuazione.

In questo modo quindi quando ti connetterai a TIMVision dall’estero grazie a una VPN, sarà come se ti stessi connettendo dall’Italia e potrai accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma.

Come vedere TIMVision estero in pochi passi

Per vedere TIM vision streaming estero, ti basterà seguire questi semplici passi:

  1. Scegli una VPN come ExpressVPN e scarica l’app sul tuo dispositivo;
  2. Crea un conto;
  3. Scegli il piano tariffario che fa al caso tuo. Normalmente, lo sconto applicato è maggiore se scegli piani di più lunga durata;
  4. Effettua il pagamento scegliendo il metodo che vuoi tra carta di credito e/o Paypal;
  5. Non appena il conto è finalizzato, accedi all’app;
  6. Seleziona un server virtuale in Italia;
  7. Non appena la connessione è confermata, connettiti a TIMVision e buona visione!

Prova ExpressVPN gratis per vedere TIMVision streaming estero

Per seguire TIMVision diretta streaming estero, prova subito ExpressVPN. Aggira i blocchi geografici per vedere la tua serie preferita trasmessa da TIMVision anche mentre ti trovi all’estero.

Approfitta del nostro sconto per la sottoscrizione di ExpressVPN e di 30 giorni gratis per testare l’app con l’opzione soddisfatti o rimborsati al 100%. Il rimborso ti verrà concesso senza dare spiegazioni. Mica male vero!

guardando timvision streaming estero

Le migliori VPN per TIMVision diretta streaming estero

La VPN è la migliore soluzione a come vedere TIMVision all’estero. Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo testato vari servizi per poterti dare più alternative tra cui scegliere.

Noi consigliamo vivamente di optare per un servizio a pagamento, in quanto molto spesso le VPN gratuite sono sinonimo di servizio scadente, pessima qualità video e porta d’ingresso per malware e virus.

Forse non ha mai sentito parlare di queste aziende, ma potrebbero esserti molto utili per seguire la TIM Vision diretta estero.

I benefici di una VPN oltre a vedere TIMVision streaming estero

Fino ad ora, abbiamo parlato della VPN per poter aggirare i blocchi geografici e poter seguire la TIM Vision streaming estero e tutta l’offerta disponibile per i suoi utenti.

Abbiamo quindi pensato di dirti come poter usare una VPN a tua vantaggio, oltre che per vedere la diretta TIMVision estero:

  1. Accedere a contenuti che altrimenti sarebbero bloccati. Mi riferisco a serie, film o documentari su Netflix o HBO che non sono disponibili per gli utenti italiani;
  2. Aumentare la tua sicurezza mentre navighi online. Una VPN che si rispetti è un ottimo modo per proteggere i tuoi dati mentre sei online. Ti permette di navigare in completo anonimato mascherando dati che potrebbero essere usati in modo sbagliato, venduti a terzi per questioni pubblicitarie ecc;
  3. Navigare in sicurezza anche su reti Wi-Fi pubbliche che sono rinomate per essere le meno sicure per gli utenti che le utilizzano. Con una VPN come ExpressVPN, non sarà più così!
  4. Bypassare i firewall che sono quei blocchi alle reti creati normalmente in azienda o in posti pubblici come le biblioteche, che limitano l’accesso ad alcuni siti. Con la VPN invece potrai accedere sempre a tutti i siti che vorrai senza dover preoccuparti di quello che l’amministratore della rete su cui ti connetti ha deciso per te.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Agosto 2022

Conclusione su TIMVision streaming estero

In quest’articolo, abbiamo parlato di come vedere TIMVision all’estero. Ovviamente dall’Italia basta attivare il servizio e potrai accederci da tutti i dispositivi mobili, smart TV e pc. Il problema come abbiamo visto si pone quando ti trovi all’estero e devi cercare di eludere dei blocchi geografici messi in atto per temi di diritti di trasmissione dei contenuti.

Ricorda comunque che avere una VPN sicura è anche un’ottimo strumento di sicurezza personale mentre navighi su internet.

Ormai a questo punto ti sarà chiaro come guardare TIMVision, ma sono ancora più convinto che hai capito quanto sia utile affidarsi a un servizio VPN a pagamento come ExpressVPN. Adesso puoi provarlo per 30 giorni gratis e se non ti soddisfarà, potrai chiedere il rimborso entro questo tempo.

Insomma, le possibilità sono davvero tante e le cose da provare altrettanto. Se hai delle domande su come funziona una VPN o su TIMVision, lascia pure un commento e ti risponderemo il prima possibile.

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it