Come vedere Rai 3 streaming estero 2022

In quest’articolo, ci concentreremo su come vedere Rai 3 streaming estero. Ovviamente se ti trovi in Italia puoi vedere Rai 3 in tv grazie al digitale terrestre oppure online connettendoti su Rai Play.

Se stai cercando informazioni su come guardare Rai e i suoi programmi tv in diretta streaming, allora sei nel posto giusto.

Se invece provi a vedere un qualsiasi programma di Rai 3 online dall’estero, sicuramente incorrerai in un messaggio di errore che ti avvisa che la visione dei contenuti online è disponibile solo per utenti connessi dall’Italia, il cui indirizzo IP è quindi italiano.

Continua pure la lettura di questo articolo per scoprire come vedere Rai3 diretta streaming estero senza nessun problema.

Prova ExpressVPN
Guarda Rai Tre streaming estero con ExpressVPN

Grazie a ExpressVPN puoi vedere Rai 3 anche mentre sei all'estero aggirando il blocco geografico. Provala oggi a gratis per 30 giorni con garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%.

Data d’aggiornamento: 9 Maggio 2022

Rai3 streaming estero e dall’Italia

Rai 3 è uno dei canali principali della Rai e spesso ospita anche trasmissioni regionali, come i telegiornali specifici alla regione dell’utente.

Per vedere i canali tv della Rai online, l’azienda ha messo a disposizione il sito di Rai Play per quegli utenti che vogliono seguire programmi o serie TV direttamente dallo smartphone oppure dal computer. Questa piattaforma di streaming permette di seguire la diretta delle trasmissioni oppure di vederle in un secondo momento.

Guardare le trasmissioni di Rai3 in streaming mentre ti trovi all’estero è quindi possibile. Andiamo a vedere come. Il sito Rai Play è gratuito e accessibile a tutti gli utenti che si connettono dall’Italia oppure che hanno un indirizzo IP italiano.

Per vedere Rai 3 diretta streaming estero avrai quindi bisogno di aggirare il blocco geografico applicato dall’azienda per motivi legati ai diritti di trasmissione acquistati per i singoli eventi.

In seguito ti dirò come fare per simulare che il tuo indirizzo IP risulti in Italia e poter guardare Rai tre streaming estero.

Messaggio di Errore su Rai Play per Rai 3 Streaming Estero

Come guardare Rai 3 streaming estero

La buona notizia è quindi che puoi guardare Rai3 streaming estero con l’aiuto di un servizio che ti permette di aggirare il blocco geografico messo in atto per puri motivi commerciali di diritti sulle singole trasmissioni.

Questi blocchi geografici, esistono per rispettare i contratti firmati con i produttori per questo vedere Rai 3 diretta streaming estero sarebbe in teoria impossibile.

Forse ti starai chiedendo come fanno a sapere se ti connetti dall’Italia o dall’estero? Beh la risposta è semplice, ogni connessione si appoggia a un indirizzo IP per poter localizzare l’utente. È per questa ragione che vedere Rai tre streaming estero è bloccato.

Il sito di Rai Play registra che il tuo indirizzo IP è estero, e blocca la visione dello streaming di Rai 3 diretta estero.

Ma la soluzione per guardare Rai 3 streaming dall’estero si chiama VPN (Virtual Private Network). Andiamo a vedere in che modo una VPN può aiutarti in concreto.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Rai 3 streaming estero grazie a una VPN

Un servizio VPN crea una connessione virtuale a un server che si trova nel paese che si sceglie al lancio dell’applicazione. Questo potrebbe quindi permetterti di guardare online Rai3 streaming estero.

Ecco quindi di seguito qualche breve passo per poter guardare Rai 3 diretta streaming estero:

  1. Scegli il servizio VPN tra quelli che ti proponiamo in questo articolo che abbiamo recensito e provato in esclusiva per te;
  2. Sottoscrivi un abbonamento. Per ExpressVPN puoi ad esempio testare l’app per 30 giorni gratis grazie alla modalità soddisfatti o rimborsati al 100%;
  3. Lancia l’app sul tuo dispositivo mobile o sul tuo computer;
  4. Scegli di connetterti a un server in Italia per seguire Rai tre streaming estero;
  5. Connettiti sul sito di Rai Play per guardare il tuo programma preferito.

Visto? Non è poi così difficile seguire in diretta Rai tre estero!

Le migliori VPN per guardare Rai 3 streaming estero

Seguire Rai3 streaming estero è quindi possibile, ma quale VPN scegliere visto che sul mercato ce ne sono davvero tante?

Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di scegliere delle VPN sicure come ExpressVPN e a pagamento per proteggere il tuo computer o smartphone da attacchi hacker che sono possibili con servizi gratuiti.

Per guardare Rai 3 diretta streaming estero abbiamo selezionato e testate alcune delle migliori VPN disponibili attualmente:

Perché scegliere VPN a pagamento per guardare Rai 3 diretta streaming estero

Come abbiamo accennato prima, per seguire Rai 3 streaming estero, ti consigliamo di scegliere una VPN a pagamento. È vero che ciò comporta una minima spesa mensile, ma ti proteggerà da attacchi hacker o data leaks.

Ecco 4 buoni motivi per scegliere una VPN a pagamento come ExpressVPN:

  1. Migliore connessione e qualità video che sono ideali per l’utilizzo di qualsiasi servizio per vedere Rai tre streaming estero;
  2. Protezione contro malware al contrario di una VPN gratuita;
  3. Assenza di pubblicità proprio perché ti affidi a un servizio a pagamento, mentre le VPN gratuite ti bombardano di annunci pubblicitari non desiderati;
  4. Protezione della tua sicurezza e privacy attraverso una connessione completamente anonima che mantiene al sicuro i tuoi dati da siti terzi malintenzionati.

Affidati a una VPN a pagamento per vedere Rai3 streaming estero, ma anche per navigare online senza problemi e in completo anonimato.

Rai3 streaming estero

Benefici di una VPN oltre che vedere Rai 3 streaming estero

Ma come avrai potuto capire, una VPN non serve solo a guardare Rai3 streaming estero.

Per spiegarti in poche parole che oltre a vedere Rai 3 diretta streaming estero, puoi anche usare il servizio VPN come ExpressVPN per:

  • Usare le connessioni Wi-Fi pubbliche in tutta sicurezza;
  • Evitare la censura di alcuni siti in alcuni Paesi come la Cina ad esempio;
  • Vedere le tramissioni di Rai 1 e di Rai 2 dall’estero;
  • Impedire monitoraggio del tuo ISP che ha normalmente accesso alla tua attività online e che potrebbe rivendere a terzi;
  • Aumentare la sicurezza e la protezione dei tuoi dati;
  • Vedere contenuti Netflix o Hulu altrimenti bloccati nel tuo paese.

Insomma i benefici di una VPN sono davvero tanti, ma puoi iniziare a provarne una per vedere Rai tre streaming estero

Vedrai che dopo aver visto come è facile guardare Raitre diretta streaming estero, vorrai solo provare tutto quello che una VPN ti permette di fare, sempre in completa sicurezza.

Rai 3 diretta streaming estero

Conclusione su Rai 3 diretta streaming estero

In quest’articolo abbiamo parlato di come fare a vedere Rai3 streaming estero. Anche se l’accesso ai contenuti Rai online è gratuito e disponibile per tutti, gli utenti devono però trovarsi in Italia per guardarli senza problemi.

I contenuti Rai 3 streaming estero sono quindi bloccati, proprio perché l’utente ha un indirizzo IP non italiano.

Abbiamo quindi visto che grazie a una VPN come ExpressVPN è possibile guardare Rai tre streaming estero e aggirare il blocco geografico messo in atto dall’azienda.

Se hai domande sullo streaming Rai 3 estero o sull’utilizzo di una VPN, lascia pure un commento a quest’articolo e ti risponderemo non appena possible.

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it