Come vedere Rai1 streaming estero

Da sempre la RAI è il simbolo della televisione italiana: che tu sia interessato allo sport, alle serie tv o alle inchieste giornalistiche non puoi perderti i numerosi contenuti che questa rete offre e la diretta Rai 1 streaming. Da qualche anno l’emittente ha anche avviato una piattaforma online, RaiPlay, che ti permettere di accedere a tutti i contenuti della rete comodamente dai tuoi dispositivi mobili. Se ti trovi all’estero però potresti riscontrare alcuni problemi e non riuscire a vedere Rai 1 diretta streaming. Continua a leggere quest’articolo però: ho una soluzione comoda e veloce per te. Vediamo insieme quindi come vedere Rai1 streaming estero!

SI LA VOGLIO
Stai cercando come vedere Rai1 all'estero?

Prova ExpressVPN oggi, gratis per 30 giorni e sbloccala ora. Offerta limitata.

Perché non riesco a vedere Rai 1 diretta streaming? | Ra1 Uno streaming estero

rai1 hd

Capita spesso in rete che alcuni programmi siano disponibili solo in alcuni paesi e in altri no. Questo vale sicuramente per la maggior parte dei servizi streaming come DAZN, Netflix, Amazon Prime Video e anche la diretta streaming Rai 1. Ma qual è la ragione dietro a questi blocchi e perché non ci permettono di vedere la diretta streaming Rai 1?

Ogni paese in pratica ha diversi contratti con le case produttrici e quindi, per motivi di copyright, non è possibile accedere a determinati contenuti. Questo purtroppo capita anche quando si è di nazionalità italiana, ma ci si trova all’estero per ragioni lavorative o magari in vacanza. Così però ci si perde le partite della nazionale in diretta rai 1 streaming o gli altri contenuti interessanti che questa rete offre.

Come accedere a questi contenuti quindi? C’è un modo per superare questi fastidiosi blocchi e riuscire a vedere Rai 1 diretta streaming? 

Come guardare Rai1 streaming estero  | Diretta streaming Rai 1 streaming gratis

Di solito i servizi streaming si basano sul tuo indirizzo IP per determinare la tua posizione e autorizzare lo streaming sul tuo dispositivo o meno. Se avessi un IP italiano, non avresti alcun problema a connetterti alla diretta Rai 1 streaming. Ma la domanda resta: è possibile cambiarlo e riuscire a vedere la diretta streaming Rai 1? 

Non esattamente. C’è però un metodo testato e sicuro per usufruire di un altro indirizzo IP e quindi riuscire a sbloccare i contenuti Rai 1 diretta streaming, ma anche di molti altre emittenti che applicano simili geo-restrizioni ai loro contenuti. 

Hai mai sentito parlare di reti private e di VPN? Una VPN è un potente strumento, nato per garantire la sicurezza all’interno delle aziende, ma presto trasformatosi in un tool essenziale per la privacy di qualunque utente connesso a Internet. Ma come funziona una VPN? E perché dovrebbe riuscire a farci guardare Rai 1 streaming estero?

In pratica una VPN ti permette di connetterti a un server privato e navigare tramite esso, senza dover compromettere il tuo dispositivo. L’indirizzo IP che utilizzerai non sarà quindi quello del tuo computer o del tuo tablet, ma quello del server a cui ti connetti. E di server a cui connetterti ce ne sono a centinaia, tutti messi a disposizione dalla VPN che decidi di utilizzare per guardare la diretta Rai 1 streaming.

Scegliendo un server posizionato in Italia, l’indirizzo IP che risulterà all’emittente streaming sarà quello della VPN e potrai goderti tutto l’intrattenimento che RaiPlay e Rai 1 diretta streaming può regalarti anche se ti trovi all’estero. 

Perché una VPN per vedere la diretta streaming Rai 1?

 

rai1 estero

Perché utilizzare proprio una VPN per guardare Rai 1 diretta streaming? Non ci sono altri metodi per guardare Rai1 streaming estero? Sono tutte domande legittime. Purtroppo l’unico modo per vedere la Rai1 streaming estero è quello di utilizzare un indirizzo IP che risulti italiano. Una possibile alternativa alle VPN sono i server proxy. Questi tuttavia non sono sempre sicuri e non sempre riescono ad aiutarti a sbloccare Rai1 diretta streaming: è un po’ un salto nel buio.

Una VPN ti garantisce sicurezza, privacy e buone prestazioni, il che significa riuscire a fare streaming senza interruzioni o rallentamenti e godersi Rai 1 diretta streaming comodamente su qualsiasi dispositivo mobile. Una VPN funziona anche su tablet e smartphone!

Una dritta per ottenere una VPN gratuitamente e guardare Rai 1 diretta streaming 

Anche se molto economica (pochi euro al mese), una buona VPN non può essere del tutto gratuita. È normale però voler testare un prodotto prima di acquistarlo. Fortunatamente la maggior parte delle VPN offre dei periodi di prova gratuiti o una garanzia soddisfatti o rimborsati a 30 giorni. E questo vale anche per le migliori VPN sul mercato come ExpressVPN. Non c’è veramente nulla da perdere. 30 giorni sono più che sufficienti per testare tutte le funzionalità di una VPN e vedere se la diretta Rai 1 streaming funziona a dovere. E se non dovesse succedere, c’è sempre il rimborso!

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Guida per guardare Rai1 streaming estero | Diretta Rai 1 streaming

  1. Seleziona un provider VPN dalla lista che ti fornirò qui sotto
  2. Registrati sul sito, scarica l’applicazione e avviala
  3. Una volta fatto il login, dovresti trovare una schermata da dove poter selezionare il server a cui vuoi connetterti per vedere la diretta streaming Rai1
  4. Scegli un server posizionato in Italia e connettiti ad esso 
  5. Vai sul sito RAI e seleziona un programma qualsiasi. Una volta connesso al server VPN dovresti riuscire ad avere l’accesso completo a qualsiasi contenuto e diretta streaming Rai 1

Top VPN per guardare Rai1 streaming estero | Rai Uno streaming diretta

Negli ultimi anni il mercato delle VPN si è esteso tantissimo e ci sono sempre nuove offerte dietro l’angolo. Bisogna però sempre avere bene in mente le proprie priorità prima di scegliere una VPN rispetto a un’altra. Di che cosa abbiamo bisogno nel nostro caso?

La prima cosa che mi viene in mente è un buon numero di server. Capita spesso che alcuni server VPN vadano in down per le più disparate ragioni e questo succede con ogni provider. Se una VPN ha però un buon numero di server disponibili, questo problema non si pone. Basta collegarsi a un altro server e si potrà continuare a navigare su internet e guardare la diretta streaming Rai1 senza alcun problema.

Un’altro aspetto a cui fare attenzione è la velocità della VPN: se vuoi fare streaming, avrai bisogno di una VPN che abbia buone velocità e che non rallenti troppo la tua connessione: non vorrai mica vedere i tuoi contenuti preferiti con una pausa ogni due secondo. 

Infine, se vuoi il massimo dalla tua VPN dovrai fare attenzione ad alcuni aspetti della sicurezza ormai diventati fondamentali: ovvero il Kill Switch e la protezione contro i leak del DNS e dell’indirizzo IP. Non c’è bisogno di scendere troppo in dettagli, sappi solo che queste funzionalità impediscono che la tua identità venga compromessa quando fai streaming o scarichi torrent collegato a una VPN. Ma basta chiacchiere, vediamo insieme quali sono le migliori VPN sul mercato selezionate dalla redazione di AllertaPrivacy.it per riuscire a vedere diretta Rai 1 streaming.

Altri vantaggi di una VPN

Devi sapere che una VPN non si limita a sbloccare le trasmissioni diretta Rai 1 streaming e Rai1 streaming estero, ma ha anche molte altre funzionalità. Come ho già detto, una VPN è innanzitutto un potente strumento di sicurezza che ti permette di non essere tracciato dai siti che visiti e dal tuo provider. E allontana anche hacker e ficcanaso vari, ormai sempre più frequenti nel web. Se utilizzi torrent poi, una VPN può essere una vera manna dal cielo: pensa solo a velocità lampo, una maggiore sicurezza e anonimato garantito!

Conclusione | Come guardare la diretta streaming Rai 1

In questa guida ho illustrato un metodo per riuscire a guardare la diretta streaming Rai 1 e i contenuti di Rai1 streaming estero. Una VPN non solo ti permette di sbloccare i contenuti streaming di tuo piacimento, ma ti offre anche una protezione a 360 gradi quando navighi in rete. Ti ho anche indicato i migliori provider VPN sul mercato e alcune delle cose a cui far caso quando decidi di abbonarti a una rete VPN per guardare diretta Rai Uno streaming. 

Spero di esserti stato utile. Se hai qualche dubbio, puoi sempre lasciare un commento qui sotto. Noi ci rileggiamo a presto con nuovi articoli!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it