Come vedere NBA streaming gratis 2022

Non c’è niente di meglio che guardarsi qualche partita NBA streaming gratis per rilassarsi dopo una lunga giornata di studio o lavoro. Il basket è uno degli sport americani più popolari nel mondo. E anche in Italia guardare lo streaming NBA è sempre più popolare. Ma sfortunatamente, non è necessariamente così facile come si potrebbe pensare trovare migliori siti streaming NBA. E proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo per spiegarti come e dove vedere NBA gratis senza grossi problemi.

Prova ExpressVPN
Streaming NBA con ExpressVPN

Goditi tutte le partite del più bel campionato di basket al mondo con ExpressVPN e non solo. Potrai sbloccare tutte le piattaforme di streaming a tuo piacimento e migliorare la tua esperienza di navigazione.

I migliori canali per guardare partite NBA streaming gratis

A dir la verità non esistono dei canali italiani o stranieri dove vedere NBA gratis. O meglio non esistono dei canali che ci offrano tutte le partite della regular season e dei playoff gratuitamente.

Ma continuando a leggere il nostro articolo scoprirai che esistono dei canali, non italiani, che ci permettono di avviare delle prove gratuite per poter goderci tutto lo spettacolo della NBA streaming gratis.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i canali a pagamento italiani e stranieri che possiamo utilizzare per goderci lo streaming NBA da casa.

I migliori canali per lo streaming NBA a pagamento

In Italia, un solo canale ha i diritti televisivi per la stagione: Sky Sport. E qualcuno potrebbe dire che si tratta del modo più semplice per accedere alle partite NBA dal vivo. Ma non si considera che il costo di un abbonamento Sky è piuttosto alto. Soprattutto al giorno d’oggi che l’offerta calcio è limitata rispetto al passato.

streaming nba

C’è anche la possibilità di abbonarsi a NBA League Pass. Il servizio della NBA ufficiale dell’associazione è molto conveniente e perfetto per gli appassionati di basket. Ed ecco la prima piattaforma che ci permette di guardare la NBA streaming gratis per sette giorni. Dopodiché potrai decidere tra tre tipologie di abbonamenti.

Un altro canale che ha una copertura veramente notevole di contenuti sulla NBA e tantissimi altri sport americani e campionati di calcio europei è ESPN. In questo caso non è previsto una prova gratuita, ma con $ 69.99 all’anno avrai a disposizione un catalogo veramente impressionante di eventi sportivi.

C’è un problema, ESPN e tante altre piattaforme più economiche di Sky non hanno i diritti per trasmettere gli eventi in Italia. E come vedremo nel prossimo paragrafo impongono dei limiti geografici per lo streaming NBA.

Problemi per guardare le partite NBA su questi canali

Hai capito che dove vedere NBA gratis è una domanda piuttosto difficile a cui rispondere. Ma i problemi si ingigantiscono per tutti i canali internazionali. Per legge le piattaforme devono mettere dei blocchi alla trasmissione di programmi su cui non hanno i diritti in Paesi stranieri. E per questo motivo se volessimo visitare ESPN ci troveremmo nella situazione di non poter guardare nessun canale.

E il rischio è quello di cercare delle soluzioni che ci permettono di guardare qualche minuto di partita, ma che rischiano di compromettere la sicurezza dei nostri dati e del nostro dispositivo. Sinceramente per guardarmi la NBA streaming gratis non sono disposto a farmi hackerare il computer. Ma esiste una soluzione efficace.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

Guarda lo streaming NBA gratis con una VPN

Ecco la soluzione che ti propongo per guardare streaming NBA su qualsiasi dispositivo: una VPN (Virtual Private Network). Le reti private virtuali sono servizi che ti permettono di nascondere la tua posizione geografica cambiando l’indirizzo IP del tuo dispositivo.

In altre parole, avrai la possibilità di collegarti su un server statunitense per fare in modo che ESPN pensi che tu ti stia collegando da New York. Risultato: dove vedere NBA gratis sarà molto più semplice. Questa è la soluzione ideale, e l’unica che funziona perfettamente, per aggirare le restrizioni geografiche e accedere a NBA streaming.

E per poter utilizzare una VPN dovrai seguire i seguenti passaggi:

Comincia visitando il sito ufficiale di una delle migliori VPN disponibili sul mercato. Fra due paragrafi ti presenterò quelle che ritengo siano le migliori VPN per guardare NBA streaming gratis. Iscriviti al servizio e scarica il software per il tuo dispositivo. Una volta scaricato, installate il software.

Tutto quello che devi fare è scegliere un server del Paese della piattaforma che vuoi utilizzare. Ad esempio, se vuoi utilizzare ESPN per lo streaming NBA tutto quello che devi fare è cercare un server statunitense.

Prova ExpressVPN per guardare NBA streaming gratis

Se inizi a informarti sulle VPN in rete, noterai subito che sono molti i servizi gratuiti. Tuttavia, il mio consiglio è quello di stare alla larga da questo genere di soluzioni. Succede più spesso di quello che pensi che queste VPN vengano violate da hacker.

nba streaming gratis

Ma non è tutto! Questi fornitori usano anche i tuoi dati. Non esiteranno a vendere i vostri dati a qualsiasi terza parte interessata per fare un po’ di soldi. Senza contare che la velocità di molti di queste reti è pessima e non riuscirai a guardare una partita in maniera soddisfacente.

D’altronde sono consapevole che potresti voler aspettare a spendere qualche decina di euro all’anno per una VPN di qualità. E proprio per questo potresti utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati di ExpressVPN. Avrai 30 giorni per valutare le qualità di questo provider e nel caso non fossi soddisfatto tutto quello che dovrai fare è annullare il tuo abbonamento. Un modo pratico per guardarti un mese di streaming NBA da casa.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

Le migliori VPN per la NBA

Per questo articolo ho preparato una classifica delle migliori VPN per guardare la NBA streaming gratis da tutto il mondo. Tutto quello che devi fare per iniziare a goderti lo spettacolo di LeBron e Curry è scegliere una di queste VPN. Quindi leggi con attenzione le VPN presenti nella lista e tutto quello che dovrai fare è capire dove vedere NBA gratis.

NBA Streaming – Vantaggi aggiuntivi di una VPN

Ma una VPN non serve solo a scoprire dove vedere NBA gratis. Sono numerosi i motivi che spingono sempre più persone a utilizzare questa tecnologia. Pensi veramente che l’unica piattaforma che potrai sbloccare è ESPN?

Immagina di poter accedere ai contenuti delle piattaforme di tutto il mondo. Ebbene sì, basta che la tua VPN abbia un server nel Paese in questione e avrai la possibilità di aggirare il geo-blocking. Non avrai quindi solo accesso alle partite di basket, football americano e dei principali campionati europei.

dove vedere nba gratis

Potrai accedere ai siti della BBC, Netflix USA e UK senza alcun problema. Questa tecnica funziona molto bene con le grandi piattaforme di streaming, ma anche con piattaforme di videogiochi che impongono delle restrizioni geografici. In altre parole la tua esperienza di navigazione subirà un miglioramento incredibile.

E l’esperienza online sarà notevolmente migliore anche grazie a una sicurezza e una privacy decisamente migliori. Con le VPN è possibile nascondere i tuoi dati personali e navigare in maniera anonima. Pensa a un hacker che è riuscito a trovare il tuo IP, con una VPN non avrà in alcun modo la possibilità di scoprire qualcosa su di te.

Infine, le VPN sono anche una soluzione perfetta per aggirare la censura imposta da governi di Paesi poco democratici.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

NBA streaming ITA – Conclusioni

Grazie al nostro articolo hai tutte le informazioni necessarie per iniziare a guardare lo streaming NBA da ogni dispositivo a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli di Sky Sport.

Vuoi provare l’esperienza dell’abbonamento ESPN? Nessun problema, tutto quello che devi fare è affidarti a una VPN per ottenere un indirizzo IP statunitense. Ho avuto anche la possibilità di spiegarti che le VPN gratuite sono da evitare, se non hai ancora deciso se si tratta di un prodotto utile alle tue esigenze quello che puoi fare è scegliere ExpressVPN e utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Ma non limitarti a guardare la NBA streaming gratis. Una VPN ti permetterà di aprire numerose possibilità che fino a poco tempo fa avresti pensato impossibili!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it