Come vedere NBA streaming gratis?

Lo so, lo so. L’Italia è il paese del calcio ed è spesso difficile sentire parlare anche di altri sport. Ma questo non vuole certo dire non essere liberi di guardarli comodamente in streaming da casa. In questa guida voglio darti alcune dritte e indicarti alcuni siti per vedere la NBA streaming gratis. Non importa se ti trovi in Italia o all’estero, non sarai più costretto a perderti la tua squadra di basket preferita!

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te.

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Siti migliori per NBA live streaming gratis

Ecco quindi i migliori siti streaming NBA per vedere l’NBA diretta streaming dall’Italia o anche da altri paesi.

Per guardare l’NBA streaming ita

Sport live free 

sport live free

Questo sito italiano ospita molti link a partite e incontri NBA streaming ita online. A parte qualche pubblicità, in questo sito troverai i maggiori incontri e partite NBA live streaming gratis.

SkyGO

Se hai già un abbonamento Sky potrai guardare l’NBA streaming ita comodamente dal tuo PC o Mac utilizzando l’app SkyGO senza costi aggiuntivi. Questo potrebbe però non essere possibile se ti trovi all’estero per via delle restrizioni geografiche. Continua a leggere però, ho una soluzione anche per te!

In altre lingue 

CricFree | NBA live streaming gratis

CricFree è un’ottima piattaforma streaming che offre il meglio dello sport che c’è nel mondo, comprese le partite dell’NBA streaming gratis. L’interfaccia è un po’ rudimentale ma anche molto facile da capire e cominciare ad utilizzare. Cerca la giusta categoria e goditi l’NBA live streaming gratis!

VipLeague | Streaming NBA gratis

VIPLeague

Anche questo sito ospita molti link alle migliori partite di NBA streaming gratis, ti basterà cliccare sull’icona del pallone da basket per cominciare a seguire gli incontri. 

Attenzione | NBA live streaming gratis

Non sempre succede, ma potresti anche incorrere in alcuni problemi quando provi a vedere la NBA streaming ita da questi siti. Questi ultimi infatti potrebbero inavvertitamente pubblicare dei link con contenuti protetti da copyright o potrebbero non essere disponibili se sei connesso da fuori dall’Italia. Quando questo succede spesso significa che sono state imposte delle restrizioni geografiche e che non puoi vedere l’NBA live streaming gratis. Sia nel primo caso, sia nel secondo, ho una soluzione pronta per te per riuscire a vedere la NBA streaming gratis senza alcun problema. E senza sforzo: la soluzione che ti sto per proporre è veloce, semplice e sicura. Continua a leggere per saperne di più!

Perché usare una VPN per NBA live streaming gratis? 

nba streaming gratis

Utilizzare una rete virtuale privata, ovvero una VPN, ha diversi vantaggi. Funziona in modo simile a un server proxy, ma è molto più potente ma soprattutto sicura. Questo strumento è infatti in grado di bypassare la maggior parte delle restrizioni geografiche che spesso vengono imposte dalle varie piattaforme in streaming. Ma non solo. Allo stesso modo di un server proxy il tuo traffico web viaggia attraverso un altro computer e questo ti permette di navigare con un altro indirizzo IP. In pratica una VPN ti permette di navigare su internet tramite un canale dedicato in grado di proteggerti da minacce per la tua sicurezza. 

Insomma, una VPN diventa ormai sempre più indispensabile per una navigazione sicura e libera su internet. E nel nostro caso anche per approfittare delle infinite possibilità di streaming che ci sono in rete, compresa l’NBA live streaming gratis, senza dover mettere a rischio la nostra sicurezza.

Ottieni una VPN gratuitamente

È vero che i servizi VPN non sono gratuiti. Ma la maggior parte dei migliori provider di questi servizi offre di solito una garanzia soddisfatti o rimborsati che ti permette di approfittare di tutti i vantaggi di una VPN e vedere se questa fa per te. Di solito il costo è veramente basso, pochi euro al mese, ma i vantaggi sono molti e una volta provata dubito desidereresti tornare indietro. ExpressVPN, una delle VPN migliori sul mercato ad esempio offre un rimborso soddisfatti o rimborsati senza domande per un periodo di 30 giorni! Esatto, 30 giorni per provare in pieno tutti i vantaggi di una VPN e decidere se questa fa per te o meno. E anche se decidi di non abbonarti non rischierai nulla, la cifra ti verrà rimborsata senza troppe storie. In questo modo potrai testare la VPN e vedere se riesci a vedere le partite NBA streaming gratis, senza però correre alcun rischio.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

La migliore VPN per vedere l’NBA streaming gratis

nba streaming gratis

Detto tutto questo una questione spinosa rimane ancora aperta: qual è la miglior VPN per vedere NBA streaming gratis? La risposta è che dipende dalle funzioni che cerchi! Alcune VPN si concentrano molto sul lato sicurezza, implementando tutti i metodi possibili, mentre altre vogliono rimanere leggere e garantire prestazioni top. 

A cosa dovresti fare caso quindi quando scegli una VPN per vedere l’NBA streaming ita? Beh, le prestazioni sono certamente importanti per lo streaming e avrai quindi bisogno di una VPN che non rallenti troppo la tua connessione. Buona velocità di download e un grande numero di server in questo caso sono le cose da tenere sott’occhio.

Un altro punto è il lato sicurezza. Può succedere che la tua connessione si interrompa e i tuoi dati vadano in chiaro. E noi non vogliamo certo che questo succeda. Quindi, oltre a solidi metodi crittografici per proteggere la tua connessione, una VPN che si rispetti dovrebbe anche garantirti un Kill Switch e una protezione contro i leak del DNS e dell’indirizzo IP. Tutto questo fa sì che se la connessione alla VPN dovesse interrompersi tutti i tuoi dati rimarrebbero al sicuro. 

Le VPN che troverai qui sotto sono tra le migliori sul mercato e offrono prestazioni al top a un prezzo contenuto. Che aspetti? 

Altri vantaggi di una VPN | Come vedere le partite NBA gratis

Quello di guardare l’NBA streaming ita è solo uno dei vantaggi di una VPN. Come ho già detto prima, una VPN ti permette di aggirare i vari blocchi geografici che spesso incontri quando navighi sul web. Ma sapevi che questo ti permette anche di sbloccare il catalogo completo delle varie piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+? Queste piattaforme offrono tutte diversi cataloghi in base al paese da cui sei connesso e, indovina un po’, una VPN ti permette proprio di passare come utente di un altro paese. E quindi di sbloccare l’intero catalogo Netflix. Non male per una piccola aggiunta al tuo abbonamento mensile, non trovi? 

Inoltre se intendi fare torrenting una VPN ti permette di accedere tramite server dedicati per velocizzare il processo e renderlo più sicuro nascondendo il tuo indirizzo IP.

E ancora, se sei un gamer e giochi soprattutto online potrai trovare una VPN veramente utile per migliorare la tua esperienza. È noto come i provider rallentano a volte intenzionalmente la connessione ai propri utenti quando questi utilizzano troppo dati come nel caso dello streaming e appunto del gaming. Utilizzare un server privato ti aiuterà ad aggirare questo problema e ti fornirà anche una protezione aggiuntiva contro i fastidiosissimi attacchi DDoS, che  spesso possono decidere le sorti di una partita. 

Insomma i vantaggi sono tanti oltre quelli di riuscire a guardare l’NBA streaming ita gratuitamente. 

Conclusioni | Guarda l’NBA streaming ita

In questa guida abbiamo visto alcune soluzioni per guardare l’NBA streaming gratis. Ti ho inoltre elencato i vantaggi di una VPN rispetto a un server proxy e ti ho mostrato un modo per ottenerne una gratuitamente per un mese. Quello delle VPN è un universo vasto e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. La redazione di AllertaPrivacy è sempre attenta alle ultime novità e se vuoi saperne di più in fatto di VPN, ti trovi nel posto giusto. Se hai però ancora qualche dubbio puoi sempre lasciare un commento, cercheremo di risponderti al più presto!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it