Come vedere TV Svizzera Streaming [Guida Completa 2022]

Black-Friday-Offerta-Speciale

Molti di noi sono abituati a vedere la TV Svizzera streaming ormai, in quanto da un bel po’ i canali della stessa non sono più disponibili sul digitale terrestre.

In quest’articolo, noi di AllertaPrivacy.it ti spiegheremo quindi come vedere la TV Svizzera in Italia o uvunque tu sia per poter seguire i programmi TV in diretta streaming dei canali svizzeri come SRG SSR o RSI LA2.

Guardare la TV Svizzera streaming in Italia o qualsiasi altro paese è quindi possibile. Basta connettersi al sito web e accedere ai contenuti disponibili online. Alcuni programmi potrebbero però non essere visibili dall’Italia per un tema di diritti televisivi.

Non preoccuparti, continua pure la lettura di quest’articolo per scoprire come poter aggirare facilmente questo problemino con un semplice trucco.

Prova ExpressVPN adesso
Guarda la TV Svizzera in diretta streaming con ExpressVPN

Approfitta adesso della nostra offerta per provare gratis ExpressVPN gratis per 30 giorni + 3 mesi aggiuntivi e con uno sconto fino al 49%.

Data d’aggiornamento: 28 Novembre 2022

I migliori siti per vedere la TV Svizzera streaming

Se sai come vedere la TV Svizzera in Italia o qualsiasi altro paese, saprai anche quali canali televisivi della televisione Svizzera ti interessano di più. Normalmente ti basterà accedere al sito del canale televisivo svizzero di tuo piacimento per poter vedere le trasmissioni in lingua italiana, ma non solo.

Vedere RSI LA1 e RSI LA2 fuori dalla Svizzera è possibile e basta connettersi ai loro siti web per seguire le trasmissioni della TV Svizzera streaming in Italia.

Entrambi i canali in lingua italiana più noti e con degli show davvero interessanti. Lo streaming TV Svizzera in Italia è possibile da computer o dispositivi mobili, ma potresti trovarti di fronte a un problema quando provi a connetterti per l’appunto dall’Italia.

Prima di vedere di che problema si tratta, andiamo a parlare un po’ nel dettaglio di questi canali.

I siti gratuiti per vedere la TV Svizzera streaming

Come vedere la TV Svizzera in Italia se non online sui siti web dei canali televisivi? Andiamo a vedere adesso un po’ più nel dettaglio che tipo di trasmissioni puoi vedere su questi due canali.

RSI Rete Uno I Rete Due I Rete Tre

Questi 3 canali appartengono sempre al gruppo RSI e sono anch’essi dei canali della tv Svizzera in lingua italiana su cui potrai seguire serie tv, telegiornali, documentari e talk shows.

Potrai vedere questi canali della TV Svizzera diretta non solo dal tuo computer ma anche dai dispositivi mobili grazie all’app Play RSI per Android e per iOS.

RSI LA 1

Su RSI LA 1 potrai vedere la TV Svizzera streaming in Italia. Questo canale è noto non solo per il telegiornale, ma anche per i tantissimi documentari e serie TV come Padre Brown e The Goldbergs. Diciamo che potremmo paragonare il palinsesto di questo canale a quello di Rai 1.

Se non hai il pc a portata di mano sappi che potrai scaricare l’app sul tuo smartphone o sul tuo iPhone per accedere ai contenuti online in ogni momento.

tv svizzera streaming in italia

RSI LA 2

Guardare la TV svizzera streaming estero direttamente dal sito della RSI LA 2 è una soluzione perfetta. Per continuare il paragone già cominciato precedentemente, potremmo paragonare questo canale alla nostra Rai 2.

Anche RSI LA 2 è disponibile per smartphone e iPhone grazie a un’app per accedervi ovunque tu sia. Molti dei contenuti sono però solo disponibili nel territorio svizzero, ma ti spiegheremo adesso come fare per accedervi anche dall’Italia.

Come vedere la TV Svizzera streaming dall’estero

Ora ti starai quindi chiedendo come vedere la TV Svizzera in Italia se i contenuti sono bloccati per il nostro paese. Andiamo per ordine.

Se hai già provato a connetterti sui siti dei canali di cui abbiamo parlato prima, avrai certamente letto il messaggio di “Questo media non è disponibile fuori dalla Svizzera”. Questo perché il tuo indirizzo IP indica al sito la tua posizione.

Queste restrizioni sono applicate per dei motivi di diritti relativi alle trasmissioni. RSI ha ovviamente pagato questi diritti per la trasmissione degli show e serie TV nel territorio svizzero.

Ma un modo per ovviare a questo problema e vedere la TV Svizzera streaming in Italia c’è e si chiama VPN.

tv svizzera streaming estero

Come vedere la TV Svizzera streaming con una VPN

Una VPN (Virtual Private Network) è quindi la soluzione al nostro problema per vedere la TV Svizzera diretta. Facciamo però una piccola parentesi su cos’è una VPN.

Questo servizio ti permette di connetterti in tutta sicurezza a un server digitale che si trova in un altro paese rispetto a quello in cui ti trovi. Per aggirare il blocco geografico applicato da RSI, con una VPN potrai connetterti a un server in Svizzera e accedere quindi alla TV svizzera streaming in Italia.

Andiamo a vedere come attivare una VPN come ExpressVPN in pochi passi:

  1. Scegli la VPN accedendo al sito o scaricandone l’app. Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di scegliere un servizio a pagamento, in quanto quelli gratuiti non sono sicuri;
  2. Sottoscrivi un abbonamento tra le opzioni disponibili;
  3. Inserisci i tuoi dati;
  4. Realizza il pagamento;
  5. Accedi e connettiti all’app della VPN;
  6. Seleziona un server in Svizzera;
  7. Accedi al sito dell’RSI per guardare le trasmissioni in streaming.

Ecco quindi come vedere la TV Svizzera in Italia.

Mica male vero?!

Prova ExpressVPN gratis per 30 giorni

Ora che sai come vedere la TV Svizzera in Italia, non ti resta che sottoscrivere un servizio VPN come ExpressVPN.

Provando questo servizio adesso potrai non solo vedere la TV svizzera diretta, ma soprattutto provare ExpressVPN gratis per 30 giorni grazie all’opzione soddisfatti o rimborsati al 100%.

Aggirare il blocco geografico per vedere contenuti online altrimenti bloccati è solo uno dei vantaggi di avere una VPN come ExpressVPN, ma ce ne sono degli altri.

vedere tv svizzera streaming

Le migliori VPN per la TV Svizzera streaming

Insomma, se ti affidi a un servizio VPN serio e sicuro, non avrai nessun problema nel vedere la TV Svizzera diretta.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato e testato varie VPN. I nostri test hanno dato esito positivo per i seguenti servizi VPN che ti garantiranno la possibilità di vedere la TV svizzera in streaming e non solo.

I benefici di una VPN

Abbiamo già accertato che una VPN ti permette di vedere la TV Svizzera diretta, ma ci sono anche altri benefici nell’usarla mentre navighi online.

Abbiamo pensato di elencarne un paio:

  • Aggirare blocchi geografici e lottare contro la censura applicata in alcuni paesi o da alcune piattaforme. Con una VPN potrai quindi finalmente vedere contenuti di Amazon Prima, Netflix e Hulu che altrimenti non potresti vedere in Italia;
  • Aumentare la sicurezza dei tuoi dati online perché una VPN ti permette di navigare in completo anonimato mantenendo alla larga i tuoi dati da attacchi hacker o data leaks;
  • Accedere alle reti Wi-Fi pubbliche in tutta sicurezza. È risaputo che le reti pubbliche hanno un basso livello di protezione contro malware e simili. Con una VPN non dovrai più preoccupartene.

Ora oltre a sapere come vedere TV Svizzera, sai anche come proteggerti mentre navighi online.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2022

Conclusioni sui migliori siti per vedere la TV Svizzera streaming

In quest’articolo abbiamo visto come fare per vedere la TV Svizzera diretta mentre ti trovi in Italia o in un altro Paese. Grazie a una VPN come ExpressVPN puoi accedere a contenuti online altrimenti bloccati in Italia e vedere partite di calcio, serie tv, canali americani altrimenti non accessibili.

Se hai ancora delle domande su come vedere TV Svizzera in Italia oppure su come usare una VPN, lasciaci pure un commento e ti risponderemo il prima possibile.

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it