RSI LA2 Streaming: Come vedere la TV svizzera in Italia

expressvpn-natale-banner

Mai sentito parlare di RSI La 2 streaming? Si tratta di uno dei canali dell’emittente RSI, la radiotelevisione svizzera in lingua italiana. Come la nostra Rai, questa emittente della tv svizzera streaming offre diversi contenuti interessanti, compresi gli incontri della UEFA Champions League. E come molti altri provider offre una piattaforma online da dove poter accedere alla programmazione RSI La2 streaming e a tutta la tv svizzera streaming!

Se ti trovi in Italia, o in qualunque altro paese che non sia la Svizzera, non potrai accedere ai contenuti RSI streaming dell’emittente. Esiste però un metodo semplice e veloce che non richiede lunghi viaggi fino in Svizzera per sbloccare RSI La2 streaming. Cerchiamo però di capire perché alcuni contenuti vengono bloccati e altri no.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Perché non posso guardare la tv svizzera in Italia? | RSI Streaming | La 2 streaming

Il motivo per cui le principali emittenti pubbliche della Svizzera italiana non sono visibili quando siamo connessi dall’Italia sono le restrizioni geografiche che vengono applicate ai contenuti. In poche parole RSI streaming non ha le licenze necessarie per trasmettere anche in Italia e quindi il tuo accesso dipenderà dalla tua posizione geografica. 

Ma come è possibile per RSI La2 streaming conoscere la tua posizione?  Come vedere la tv svizzera streaming?

rsi la2 streaming

Hai mai sentito parlare di indirizzi IP? L’IP del tuo dispositivo in pratica è il codice unico che lo identifica. E non solo: fornisce al provider anche dati importanti come il luogo da cui si è connessi, il browser che viene utilizzato, oltre ai dati del tuo ISP. Insomma è qualcosa che potrebbe minacciare la tua privacy mentre navighi su internet, oltre a impedirti l’accesso a molti contenuti sul web. 

Come guardare RSI La2 streaming in Italia? Ecco la nostra soluzione per vedere RSI streaming dall’Italia | La 2 streaming

La soluzione più semplice per riuscire a guardare La 2 streaming dall’Italia, o da qualunque altro posto nel mondo, è quella di utilizzare un altro indirizzo IP. Farlo non è particolarmente difficile, ma dovrai scaricare un software aggiuntivo: una VPN. 

Una VPN nasce come strumento di sicurezza ed è in grado di stabilire una connessione privata tra il tuo dispositivo e un server VPN. Così facendo navigherai in rete e vedrai la TV svizzera streaming utilizzando questo server e quindi il relativo indirizzo IP.

Dopo esserti registrato alla VPN e aver scaricato l’applicazione potrai avviarla e scegliere da una lista di server, un server che sia posizionato in Svizzera. Una volta connessi a questo server, ti basterà aggiornare l’homepage di RSI La2 streaming e cominciare lo streaming. Il tuo browser e la piattaforma della TV svizzera streaming ti riconosceranno come utente connesso dalla Svizzera, anche se in realtà ti trovi in Italia. 

Il nostro metodo per ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni e guardare RSI streaming | La 2 streaming

Le VPN sono strumenti sofisticati che offrono diversi vantaggi, oltre a sbloccare appunto lo streaming di RSI. Come tutti i servizi premium, anche le VPN hanno un costo mensile, pur basso che sia. E come molti altri servizi, ti viene anche concessa la possibilità di provarla gratuitamente

Molte delle migliori VPN offrono periodi di prova, sconti e così via. ExpressVPN ad esempio, una delle migliori VPN sul mercato, offre una garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni. Potrai così provarla per quasi un mese e decidere con calma se proseguire con l’abbonamento o chiedere indietro i soldi. Il bello? Vieni sempre rimborsato, senza domande. 

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

4 semplici passi per sbloccare RSI streaming in pochi minuti | Guarda TV svizzera streaming

Ecco una lista di passaggi per sbloccare RSI La2 streaming con una VPN. Qualunque sia la VPN che finirai per scegliere, questi passaggi sono più o meno uguali per tutti i provider. Seguili e riuscirai a sbloccare tutti i programmi di RSI La2 streaming e della tv svizzera streaming in pochi minuti!

  • Scegli un provider dalla lista delle nostre VPN consigliate e completa la registrazione
  • Scarica dal sito ufficiale l’app o il software VPN sul dispositivo che intendi usare per lo streaming
  • Una volta effettuato l’accesso, cerca l’opzione che ti indirizzerà alla lista dei server
  • Scegli un server posizionato in Svizzera e connettiti ad esso
  • Ora apri il tuo browser, aggiorna la pagina di La 2 streaming e comincia a guardare!

La migliore VPN per guardare RSI La2 streaming Italia | RSI streaming

Quali sono i fattori determinanti nella scelta di una VPN? Qual è la miglior VPN per fare streaming RSI La 2 tra le numerose alternative disponibili? Purtroppo (o per fortuna) non c’è una risposta a questa domanda. Dipende tutto dalle tue esigenze di navigazione. Vuoi utilizzare una VPN per essere più sicuro quando navighi? O preferisci la velocità alla sicurezza? Vediamo alcune caratteristiche che non dovrebbero mancare in una VPN per fare RSI 2 streaming!

rsi streaming

Numero di server

Il numero di server disponibili è importante per assicurarti la continuità del servizio streaming. Può capitare che un server venga bloccato o utilizzato da troppi utenti contemporaneamente. In questi casi è sempre bene avere dei server alternativi disponibili, così da poter utilizzare la VPN in qualunque momento, senza restrizioni

Velocità di streaming

La velocità di una VPN dipende da diversi fattori, ma resta comunque legata anche al numero di server disponibili. Un server troppo affollato renderà più lenta la tua connessione e quindi determinerà in negativo la qualità del tuo streaming. 

Sicurezza e misure aggiuntive

Tutte le VPN ormai offrono dei metodi di crittografia avanzati, ma non tutte hanno quelle funzionalità in più che mettono davvero al centro la tua privacy e sicurezza. Una di queste è il Kill Switch. Se la connessione tra il tuo dispositivo e la VPN dovesse interrompersi, il Kill Switch fa in modo che ogni trasferimento di dati venga interrotto. In questo modo il tuo indirizzo IP e le tue informazioni personali non saranno visibili.

Troverai tante altre funzioni di sicurezza ma, un Kill Switch che funziona e una buona protezione contro i leak del DNS e dell’IP sarà tutto quello che ti serve nel 99% dei casi. 

Ora voglio proporti alcune delle migliori VPN attualmente sul mercato. Sono tutte ottime VPN, con buone recensioni e funzionalità interessanti. Potrai scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze, ma se hai qualche dubbio, potrai sempre lasciare un commento alla fine dell’articolo. 

Altri vantaggi di una VPN | RSI streaming, tv svizzera streaming e molto altro!

Supera tutte le restrizioni geografiche

RSI La 2 streaming non è la sola emittente che applica restrizioni geografiche sui propri contenuti. Lo fanno quasi tutte, dalla Rai a Netflix, da Amazon Prime Video a Disney+. Ogni paese in cui il servizio è attivo avrà un catalogo diverso e quindi diversi contenuti, che spesso non sono disponibili in Italia.

tv svizzera streaming

Come ti accennato prima, una VPN è in grado di connettersi a un server all’estero e navigare tramite l’IP di quel server, così da farti passare come utente locale. Il bello? Questo metodo funzionerà qualunque piattaforma.

Vuoi vedere il catalogo Netflix americano ad esempio? Avvia la tua VPN, connettiti a un server statunitense e aggiorna l’homepage di Netflix. Vedrai che il catalogo sarà completamente diverso e otterrai l’accesso a tantissime nuove serie prima non disponibili.

Fai torrenting senza limiti

Molti utilizzatori di VPN sono anche utilizzatori di torrent. Una VPN infatti da molti vantaggi quando si tratta di scaricare file in P2P, tra cui migliori velocità, maggiore privacy e controllo preventivo dei file scaricati.

Protetto su ogni fronte 

I provider VPN ormai sanno che la privacy online deve essere garantita su ogni dispositivo e si sono attrezzati per creare app per ogni dispositivo mobile. Non importa se utilizzi smartphone o laptop, utilizzando una VPN su tutti i dispositivi avrai la sicurezza di essere protetto in ogni momento. Un’altra cosa: hai presente le reti WiFi libere? Ma sì quelle che trovi spesso nelle piazze della città, nelle stazioni e negli aeroporti. Ecco, di norma dovresti evitare di utilizzarle, dato che vengono sfruttate da hacker e malintenzionati per rubare i dati degli utenti che vi si connettono. Una VPN nascondendo il tuo indirizzo IP ti evita queste rogne, permettendoti di utilizzare queste reti in maniera veramente libera.

Conclusioni | RSI streaming | La 2 streaming

In questo articolo abbiamo visto come sbloccare RSI La2 streaming e la tv svizzera streaming sia dall’Italia, che da qualunque altro paese. RSI La 2 streaming offre molti contenuti interessanti, completamente gratuiti. Utilizzare una VPN per guardarla si potrebbe rivelare la scelta giusta, dal momento che quest’ultima offre anche molti altri vantaggi

Tra questi ci sono una maggior sicurezza mentre naviga in internet e migliori esperienze di streaming. Se vuoi saperne di più di privacy e sicurezza continua a seguire il nostro blog, troverai tanti spunti e suggerimenti per migliorare la tua privacy. E se hai qualche dubbio lascia pure un commento qui sotto, cercheremo di rispondere al più presto.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it