Come vedere il Giro d’Italia 2024 in diretta streaming

Mancano poche settimane all’inizio del Giro d’Italia con una cronomotro a squadre in terra abruzzese che promette di offrire spettacolo fin dai primi chilometri di corsa. Segnati quindi la data del 6 maggio sul calendario e non prendere impegni per i pomeriggi delle tre settimane successive e goditi il Giro d’Italia streaming.

Tuttavia,  se ti trovi all’estero il Giro d’Italia diretta streaming potrebbe non essere così semplice come può sembrare. Esistono canali come RaiPlay che trasmettono la più importante corsa a tappe italiana. Ma non temere continuando a leggere il nostro articolo potresti trovare la soluzione migliore che ti può servire per vedere il Giro d’Italia diretta streaming ovunque tu sia.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda il Giro d'Italia con ExpressVPN GRATIS (FINO AL 49% DI SCONTO)

Approfitta adesso della nostra offerta e prova ExpressVPN per 30 giorni gratis ottenendo 3 mesi gratuiti.

Data d’aggiornamento: 13 Maggio 2024

Dove vedere il Giro d’Italia streaming

Ecco una lista di canali che trasmettono il Giro d’Italia.

Canali a pagamento

Eurosport

In Italia la Rai ha i diritti di trasmissione e l’esclusiva sulle moto corsa e le immagini. Ma non è l’unica emittente che trasmette il Giro d’Italia diretta streaming. Tra i provider pay-per-view confermati questa stagione troviamo, come in passato, l’emittente Eurosport.

E oltre ala corsa rosa avrai la possibilità di goderti tantissimi altri eventi sportivi su un canale che ormai è dedicato prevalentemente alla trasmissione di sport minori.

Canali Gratuiti

RAI

Dove si vede il Giro d’Italia senza bisogno di un abbonamento? La migliore soluzione gratuia per seguire la corsa rosa in Italia è senza dubbio la Rai.  Seguire il Giro d’Italia live streaming sulla Rai è la scelta più logica, si tratta del canale con il maggiore approfondimento sulla corsa e il tutto pagato comodamente tramite il canone RAI.

giro d'italia streaming

Se accendi la tele potrai guardare la corsa su Rai 2 ma con la nuova piattaforma RaiPlay avrai anche la possibilità di rivedere le tappe o seguirle in diretta ovunque tu sia con qualsiasi dispositivo mobile. Se ti trovi in Italia la Rai è senza dubbio la soluzione migliore.

Canali per gli appassionati svizzeri

RSI

Anche la principale emittente della Svizzera italiana trasmetterà lo streaming Giro d’Italia. Se ti trovi in Svizzera questa è la migliore alternativa, anche se ormai in Ticino con il decoder dovresti essere in grado di guardare e ascoltare la Rai senza alcun problema.

Altri canali e siti Web

Ti sarà capitato di provare a guardare lo streaming Giro d’Italia dall’estero e non riuscire ad accedere a nessuno dei siti precedenti. Nel prossimo paragrafo ti spiegherò il motivo, ma se hai provato a collegarti a qualche piattaforma di streaming ti consiglio di non farlo mai più. Si tratta di piattaforme che sono piene di virus e malware.

giro d'italia live streaming

Problemi con il Giro d’Italia live streaming dall’estero

Come ho già accennato se ti trovi all’estero potresti avere problemi ad accedere alle piattaforme di RaiPlay o RSI. Fondamentalmente si tratta di un problema legato ai diritti di trasmissione della corsa.

All’estero non è la RAI a detenere i diritti e per evitare che ci possano essere problemi con l’emittente che ha i diritti all’estero decide di bloccare i contenuti utilizzando il geo-blocking.

Ti sarà di certo capitato di essere all’estero e di provare a guardare una trasmissione italiana e di non riuscirci perché i contenuti sono bloccati.

E per il Giro d’Italia streaming la situazione è proprio questa. Ma non ti preoccupare perché nel prossimo paragrafo ti fornirò la soluzione per risolvere il problema.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Maggio 2024

Come vedere il Giro d’Italia in streaming con una VPN

La soluzione al problema è più semplice di quello che tu possa pensare. Tutto quello di cui hai bisogno per guardare lo streaming Giro d’Italia è una VPN (Virtual Private Network).

Si tratta di una rete privata che ti permette di collegarti a un server straniero in modo da far sembrare che tu ti stia collegando da un luogo diverso rispetto a quello reale.

A questo punto ti basterà usare un server italiano dall’estero e visitare il sito di Raiplay.

giro d'italia diretta streaming

Potrebbe sembrare qualcosa di estremamente complicato, ma ti assicuro che goderti il Giro d’Italia live streaming usando una VPN è molto semplice e non c’è alcun bisogno di essere degli smanettoni per capire cosa fare. Tutto quello che devi è seguire i seguenti passaggi e il gioco è fatto:

  1. Visita il sito di ExpressVPN.
  2. Abbonati al servizio.
  3. Scarica e installa il software sul tuo dispositivo.
  4. Avvia il software.
  5. Scegli il server di cui hai bisogno per il Giro d’Italia streaming.
  6. Visita RaiPlay o il sito di RSI.
  7. Goditi lo spettacolo della corsa rosa.

Prova ExpressVPN per 30 giorni gratuitamente

Lo so che potresti pensare che pagare una cinquantina di euro all’anno per un software che ti permette di guardare il Giro d’Italia diretta streaming è un po’ eccessivo, ma ti assicuro che si tratta di un software che migliorerà in maniera assoluta la tua esperienza di navigazione.

E questo è un motivo per cui dovresti evitare le VPN gratuite che potrebbero ritorcersi contro di te e renderti molto più vulnerabile mentre navighi.

Fortunatamente le migliori VPN sul mercato offrono le possibilità di provare i software prima di impegnarti concretamente. Le opzioni sono diverse esistono software che offrono garanzie soddisfatti o rimborsati e altri che garantiscono dei periodi di prova gratuiti.

Una delle migliori VPN sul mercato, ExpressVPN offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni.

Potrai provare liberamente tutte le funzioni più avanzate della VPN, fare streaming Giro d’Italia anche se ti trovi all’estero e decidere con calma se proseguire con l’abbonamento o chiedere indietro i soldi.

D’altronde se fai bene i calcoli la corsa a tappe dura 22 giorni e hai tutto il tempo di valutare le sue potenzialità. Anche se io sono sicuro che non ne potrai più fare a meno.

Le migliori VPN per Giro d’Italia live streaming

Come ho accennato non tutte le VPN sono create uguali. Ci sono quelle gratuite, assolutamente da evitare, e ci sono tantissimi altri software che bisogna valutare con attenzione per capire se si tratta di programmi giusti per le nostre esigenze.

Io ho creato una lista delle migliori VPN in circolazione e per aiutarti a capire meglio perché ho scelto questi programmi di seguito trovi anche i tre criteri a cui ho prestato particolare attenzione:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Numero di server

Un buon numero di server disponibili è necessario a garantirti la continuità del Giro d’Italia streaming. Ovviamente puntando a guardarlo sulla RAI mi sono concentrato su quelle VPN che hanno un buon numero di server in Italia. E ovviamente ho fatto anche attenzione al fatto che si trattasse di server performanti.

Protocolli

Nel prossimo paragrafo dedicherò più spazio alla sicurezza e privacy offerta dalle VPN. Ma fondamentalmente ti posso anticipare che si tratta di software che sono pensati prevalentemente per la sicurezza. Motivo per cui scelgo solamente quelli che hanno dei protocolli che permettono di garantire una certa sicurezza garantendo anche prestazioni più che accettabili.

Streaming Giro d’Italia e gli altri vantaggi di una VPN

Ovviamente il Giro d’Italia diretta streaming è solamente uno dei tanti vantaggi che puoi sfruttare quando utilizzi una VPN. E non avrebbe molto senso spendere denaro per poter guardare solamente la corsa rosa.

Altre piattaforme di streaming

Con una VPN come ExpressVPN non avrai solamente la possibilità di guardare il Giro d’Italia diretta streaming, ma potrai anche iniziare ad accedere ai cataloghi internazionali di tutte le principali piattaforme di streaming online. Dall’Italia ti basterà accededere a un server statunitense per cercare nel catalogo Netflix USA qualche programma in anteprima.

E oltre al Giro d’Italia live streaming potrai anche goderti tutto lo spettacolo sportivo degli sport americani o del calcio internazionali a costi decisamente inferiori rispetto a un abbonamento Sky.

streaming giro d'italia

Sicurezza e privacy

Come ti ho anticipato le VPN non sono nate per poterti permettere di fare streaming in assoluta libertà. La funzione principale di questi software è proteggere la privacy e aumentare la sicurezza della tua navigazione. Se ci pensi bene è un software che ti permette di navigare in incognito in maniera molto più efficace rispetto alle modalità offerte dai browser.

Questo significa che non sarà possibile scoprire alcuna informazione su di te o sulla posizione in cui ti trovi utilizzando semplicemente il tuo indirizzo IP.

Domande frequenti

Dove vedere Giro d’Italia streaming dall’estero?

Per guardare la corsa rosa sul sito di RaiPlay dall’estero dovrai utilizzare una VPN e collegarti a un server italiano in modo da nascondere la tua vera posizione.

Dove guardare il Giro d’Italia live streaming?

Lo streaming della corsa rosa sarà disponibile, con una copertura praticamente completa, sulla piattaforma RaiPlay.

Conclusioni

Oggi abbiamo spiegato qual è il metodo migliore per poter guardare il Giro d’Italia streaming. Purtroppo all’estero non sarà per niente semplice guardare la corsa rosa su RaiPlay. Ma con una VPN non dovrai far altro che collegarti a un server italiano e nascondere la tua posizione reale.

Un modo semplice per risolvere il problema e per migliorare la tua esperienza di navigazione online!

Esistono molte VPN sul mercato, ma secondo il mio punto di vista la migliore in assoluto da utilizzare per il Giro d’Italia diretta streaming è senza dubbio ExpressVPN. E se non sei sicuro del tuo acquisto potrai sempre annullare l’abbonamento con la garanzia soddisfatti o rimborsati utilizzabile nei primi trenta giorni di abbonamento.

Altri articoli che ti possono interessare:

 

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it