Come guardare il Giro d’Italia diretta streaming nel 2021

Non manca ormai molto a uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. La 104esima edizione del Giro d’Italia sta infatti per arrivare nel capoluogo piemontese, che quest’anno ospiterà per la terza volta la Grande Partenza. Segnatevi quindi la data dell’8 maggio sul calendario e preparatevi per tempo. Noi vi diremo dove vedere il Giro d’Italia diretta streaming sin da ora. 

Quest’anno il Piemonte sarà protagonista due volte, con Verbania e l’Alpe di Mera in Valsesia presenti nella parte finale del giro. In questo articolo più che il percorso però, vedremo come organizzarsi per non perdersi nemmeno una tappa. Nelle prossime sezioni ti proporrò alcune delle piattaforme (sia gratuite che a pagamento) per seguire l’evento ciclistico più importante d’Italia. Recuperate quindi tutte le tappe della stagione passata e preparatevi al meglio per quella successiva!

SI LA VOGLIO
Guarda il Giro d'Italia streaming gratis ora!

Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi e goditi il meglio del Giro d'Italia, dove vuoi e quando vuoi. Sfrutta il loro periodo di prova ora. Offerta limitata.

Dove vedere il Giro d’Italia live streaming?

Piattaforme a pagamento | Streaming Giro d’Italia

giro d'italia diretta streaming eurosport

Eurosport 

Dove vedere il Giro d’Italia quest’anno? Tra i provider pay-per-view confermati questa stagione troviamo, come in passato, l’emittente Eurosport. Oltre al Giro d’Italia diretta streaming, su Eurosport troverai molti altri sport compresi calcio, tennis e sport invernali. E potrai accedere a tutti gli eventi sia da tablet che da laptop e smartphone.

giro d'italia diretta streaming sky

Sky e Sky GO

Se compreso con il tuo abbonamento a Sky c’è il pacchetto sport, allora avrai anche accesso ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Troverai tutte le tappe del Giro d’Italia live streaming, sia in tv che da mobile, grazie all’app Sky Go.

Come Eurosport, Sky offre un grosso numero di canali per tutte le tue esigenze sportive: tra gli eventi trasmessi troviamo anche la UEFA Champions League, la Formula 1, la Moto GP e tantissime partite dell’NBA, oltre che gli approfondimenti quotidiani su tutte le tappe del Giro.

Dove vedere il Giro d’Italia streaming gratis? | Giro d’Italia 2021 live stream

giro d'italia live streaming rai

RAI

Dove si vede il Giro d’Italia senza bisogno di un abbonamento? Tra le alternative gratuite per seguire il Giro d’Italia diretta streaming troviamo come ogni anno anche l’emittente pubblica nazionale Rai. Seguire il Giro d’Italia live streaming sulla Rai è la scelta più logica se si è interessati solo al ciclismo e non agli altri eventi sportivi che vengono offerti su Eurosport.

Dove vedere il Giro Italia con Rai però? Di norma, viene trasmesso ogni anno su Rai 2 ma con la nuova piattaforma RaiPlay avrai anche la possibilità di rivedere le tappe o seguirle in streaming da mobile, tablet e laptop.

giro d'italia diretta streaming rsi

RSI Sport

Anche la principale emittente della Svizzera italiana trasmetterà le tappe del Giro d’Italia diretta streaming. Se ti trovi in Svizzera questa è la migliore alternativa, ma se ti connetti dall’Italia non potrai accedere al Giro Italia streaming a causa delle restrizioni geografiche sui contenuti. Don’t worry, nella prossima sezione troverai una soluzione anche a questo.

Altri provider per lo streaming Giro d’Italia

Ci sono altri provider streaming che trasmetteranno il Giro d’Italia diretta streaming, ma non tutti sono affidabili. Non solo potrebbero non possedere i diritti di trasmissione, ma sono pieni zeppi di pubblicità e virus. Per questo motivo ti consiglio di orientarti verso i provider ufficiali gratuiti. 

Possibili problemi | Dove vedere il Giro d’Italia live streaming?

Ora che hai una lista di canali aggiornata con cui guardare il Giro d’Italia live streaming può finalmente dormire sonni tranquilli. Ma dove vedere il Giro d’Italia se ti trovi all’estero? Alcuni delle piattaforme che ti ho segnalato potrebbero funzionare solo in alcuni paesi e non in altri.

Per rimediare a questo, hai bisogno di connetterti con un indirizzo IP italiano. E per farlo, non basta cambiare una o due impostazioni sul tuo browser. Hai bisogno o di una VPN o di un server proxy

streaming giro d'italia

Questo tipo di reti private, ti permettono di connetterti a un server posizionato in Italia (o in un altro paese) e navigare in internet con un indirizzo IP diverso da quello che utilizzi normalmente. Può sembrare complicato, ma non bisogna essere dei geni dell’informatica per utilizzare questo tipo di tecnologia. 

Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza, utilizzato da tantissime persone per proteggere la propria privacy quando navigano in rete. E l’interfaccia di questo tipo di software è di norma molto semplice da utilizzare: ti basterà scegliere un server e connetterti. Da quel momento, navigherai come se fossi connesso dall’Italia. 

Velocità di streaming

C’è però un altro aspetto da prendere in considerazione. Quante volte ti capita che le trasmissioni in streaming che stai guardando si blocchino? Se il traffico dati nella tua area è molto elevato, il tuo provider potrebbe decidere di rallentare intenzionalmente la tua connessione e quindi peggiorare la qualità del tuo streaming.

Utilizzando un indirizzo IP diverso non avrai questi problemi e potrai continuare a guardare il Giro d’Italia diretta streaming senza interruzioni esterne. 

Stai alla larga dalle VPN gratuite | Dove vedere il Giro d’Italia diretta streaming?

Sono sicuro che avrai trovato decine di VPN gratuite per vedere lo streaming Giro d’Italia. In questa sezione però voglio spiegarti però perché è meglio provare una VPN gratuitamente, piuttosto che utilizzare una VPN gratuita quando si tratta del Giro d’Italia diretta streaming.

Il primo motivo per stare alla larga dalle VPN gratuite è semplice: non funzionano. Non hanno semplicemente la tecnologia necessaria per aggirare le restrizioni geografiche dei grossi provider e quindi vedere in streaming Giro d’Italia tramite questi. Il secondo invece ha a che fare con la tua sicurezza: non pagando un abbonamento, le VPN gratuite devono trovare altri modi per fatturare. E spesso lo fanno vendendo i tuoi dati a terzi. Non proprio il massimo per uno strumento dedicato alla tua sicurezza. 

Prova una VPN premium gratuitamente per 30 giorni e guarda il Giro d’Italia live streaming

E normale volersi assicurare della qualità di un certo prodotto prima di acquistarlo. Fortunatamente le migliori VPN sul mercato offrono tante possibilità: da garanzie soddisfatti o rimborsati a periodi di prova gratuiti. Una delle migliori VPN sul mercato, ExpressVPN, offre ad esempio una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Potrai provare liberamente tutte le funzioni più avanzate della VPN, fare streaming Giro d’Italia anche se ti trovi all’estero e decidere con calma se proseguire con l’abbonamento o chiedere indietro i soldi. 

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Quali sono le migliori VPN per vedere il Giro d’Italia diretta streaming? Dove vedere il Giro d’Italia live streaming con una VPN?

Come ti ho detto prima è meglio stare alla larga dalle VPN gratuite. Tra quelle premium c’è però veramente l’imbarazzo della scelta. Quali sono quindi le caratteristiche a cui prestare attenzione quando si decidere di guardare il Giro d’Italia live streaming? Ecco i 3 criteri che faranno la differenza.

giro d'italia live streaming

Numero di server

Un buon numero di server disponibili è necessario a garantirti la continuità dello streaming Giro d’Italia. I server VPN potrebbero venire oscurati o non essere disponibili quando arriva il momento vedere in streaming Giro d’Italia. È quindi meglio avere uno o più server alternativi disponibili per ogni paese.

Protocolli

Ogni VPN utilizza protocolli di connessione che si assicurano che tutto il traffico scambiato tra utente e server rimanga privato. Alcuni protocolli pongono l’accento sulla velocità, mentre altri danno priorità alla sicurezza.

Il protocollo che scegli dipenderà interamente dalle tue esigenze di navigazione, ma la possibilità di scegliere più protocolli utilizzando la stessa VPN ti darà molta più flessibilità.

Kill Switch

Il Kill Switch è una funzionalità di sicurezza che si assicura che il tuo traffico dati venga interrotto nel caso la connessione alla VPN dovesse saltare. In questo modo eviterai che i tuoi dati privati vengano condivisi. Accoppia questa funzionalità con la protezione contro i leak dell’IP e del DNS e non dovrai più preoccuparti di alcuna perdita di dati su internet. 

Altri vantaggi di una VPN

Oltre ad aiutarti a superare le restrizioni geografiche, una VPN può aiutarti ad ottenere molto di più dai tuoi abbonamenti ai provider streaming come Netflix o Prime Video. Avvia il software VPN e connettiti a un server americano o inglese. Poi, aggiorna l’homepage di Netflix. Vedrai che troverai tantissimi nuovi contenuti per fare binge-watching durante il weekend. 

Quasi tutte le VPN hanno applicazioni per tablet e smartphone. Questo ti permetterà di navigare in modo sicuro dovunque ti trovi: e potrai usare anche le reti Wi-Fi libere senza la paura di furti di dati!

Conclusioni | Dove vedere il Giro d’Italia live streaming?

In questo articolo abbiamo visto i principali provider che trasmetteranno il prossimo streaming Giro d’Italia. Se ti trovi all’estero potresti non riuscire ad avere accesso allo streaming Giro d’Italia, ma una VPN risolverà facilmente i tuoi problemi. 

Facci sapere se hai qualche dubbio e, se vuoi saperne di più su privacy e sicurezza online, dai un’occhiata anche agli articoli del nostro blog!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it