AllertaPrivacy.it

Come vedere lo sport streaming in Italiano 2020

sport streaming

Quante volte ti sei trovato a cercare per ore dove vedere sport streaming gratis? E parlo di siti streaming sport di buona qualità, senza buffering, pubblicità fastidiose e immagini sgranate. E che soprattutto siano legali! Magari hai provato anche diversi siti streaming sport a pagamento come Eurosport ma, a parte il costo esorbitante, molto spesso non danno accesso a tutti gli eventi che vorresti a causa dei diversi diritti di trasmissione.

Cosa puoi fare in questo caso? Esistono dei modi per accedere allo sport streaming con un’ottima qualità, senza doversi registrare ogni volta e soprattutto senza spendere una fortuna! In quest’articolo vedremo come guardare in streaming gli eventi sportivi in totale sicurezza utilizzando una VPN!

Si, la voglio
Non perderti il meglio dello sport streaming italiano

Ti stai chiedendo come vedere lo sport in streaming in italiano in diretta in alta qualità e senza interruzioni? Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi ora e goditi Il meglio dello sport senza problemi

Sport streaming gratis: fallo nel modo giusto

Ci sono moltissimi modi per vedere lo sport streaming gratis e in alta qualità su internet. Per fare questo ti servirà però una VPN. Ho già scritto molti articoli su cosa è una VPN  e cosa fa, ma farò un breve riassunto, se è la tua prima volta su AllertaPrivacy.it.

Una VPN in pratica riesce a stabilire una connessione criptata tra il tuo dispositivo e un server di proprietà della VPN. In questo modo potrai richiedere al server tutte le pagine che vuoi visualizzare senza che nessuno possa saperlo. Il tuo indirizzo IP infatti verrà in questo modo mascherato e nessuno potrà spiare le tue attività. Ma c’è di più! Tramite l’interfaccia utente della VPN potrai infatti scegliere a quale server connetterti e il paese in cui è localizzato. Ed è in questo modo che riuscirai ad accedere a tutti lo sport in streaming che desideri. Ma vediamo come!

Guarda lo sport in streaming con una VPN

Perché connettendoti a un server di un altro paese potrai riuscire ad accedere con facilità allo sport streaming? Molti paesi, tra cui anche l’Italia, trasmettono gratuitamente gli eventi tramite i canali nazionali. E non solo attraverso i canali tradizionali, ma molto spesso anche in diretta streaming. Quindi basterebbe connettersi a questi siti per riuscire a visualizzare gli eventi a cui si è interessati senza troppi problemi. Di solito la qualità dello streaming è ottima, senza pubblicità invasive e rimane una soluzione perfettamente legale. Qual è però il problema? Per accedere allo streaming dei canali nazionali all’estero è necessario essere fisicamente in quel paese. E dal momento che vorremmo idealmente guardare lo sport streaming dal divano di casa nostra, bisogna trovare una soluzione alternativa.

Fortunatamente questa soluzione è proprio una VPN. Una VPN infatti ti permette di simulare la posizione del tuo dispositivo e farla apparire in un altro paese. Come ho già detto prima, ti basterà scegliere un server che sia posizionato nel paese del canale a cui vuoi connetterti in streaming. E questa soluzione funziona anche se ti trovi all’estero e vuoi vedere la tv italiana streaming dall’estero come RaiPlay che trasmette molti eventi sportivi in streaming gratuitamente. Ma appunto se ti trovi all’estero non potrai accedervi a meno tu non abbia una VPN!

Migliori siti streaming sport gratis e a pagamento

Vediamo quindi insieme i migliori siti italiani sul web per guardare sport streaming gratis online per chi è all’estero:

Raiplay: Rayplay è il servizio in streaming offerto da Rai che ti permette di accedere alle dirette e alle repliche di RaiSport. Non avrai problemi ad accedere se ti trovi in Italia, ma se sei all’estero avrai bisogno di una soluzione come ExpressVPN.

rai sport

MediasetPlay invece è il servizio streaming offerto da Mediaset e che comprende eventi sportivi come la UEFA Champions League. Come RayPlay, anche MediasetPlay è un servizio streaming che viene offerto gratuitamente da chi si connette dall’Italia, ma anche qui, se ti trovi all’estero, dovrai utilizzare una VPN.

mediaset sport

 

Sportitalia è un’emittente dedicata alla trasmissione di eventi sportivi come il calcio in streaming- anche questa come RaiPlay e MediasetPlay è accessibile gratuitamente a chi si trova in Italia.

Sportitalia

Tra i siti streaming sport a pagamento invece troviamo NowTv, un servizio di Sky che ti permette di accedere ai maggiori eventi di calcio ma anche di basket, tennis e motori.

now tv

DAZN è un altro servizio a pagamento che offre le partite di calcio non disponibili su NowTv oltre a molti altri sport.

dazn sports

Ricorda che anche se hai un abbonamento per DAZN e NowTv, se ti trovi all’estero non potrai vedere Now TV e DAZN all estero, a meno tu non abbia una VPN!

Oltre a permetterti di vedere qualunque cosa tu voglia in streaming, una VPN migliora anche la velocità della tua connessione e ti permette di evitare le pubblicità sul web. E come ti ho già detto prima, se ti trovi all’estero e vuoi vedere in streaming la tv nazionale, dovrai per forza usare una VPN per evitare le geo-restrizioni. E ora vediamo insieme quali sono le migliori VPN per vedere in streaming i migliori eventi sportivi.

Top 5 VPN per vedere lo sport streaming

Purtroppo però, non tutte le VPN sono adatte per vedere sport streaming. Infatti alcune non funzionano proprio mentre altre non ti daranno il servizio che ti aspetti. Per questo motivo, noi di Allertaprivacy.it testiamo e valutiamo ogni singola VPN che ci capita a tiro per fornirti sempre il meglio di questo settore.

Le 5 top VPN che abbiamo testato e che funzionano con tutti i canali sopra citati sono le seguenti:

I vantaggi di una VPN

Ma quali sono gli altri vantaggi di una VPN? Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza, forse l’unico che esiste per restare veramente protetti sul web! Una VPN ti protegge da ficcanaso, hacker e, in generale, da tutte le minacce alla tua privacy. Con una VPN potrai nascondere il tuo indirizzo IP tramite una connessione criptata così da impedire a chiunque di poter vedere le tue attività. In genere consiglio di installare una VPN su ogni dispositivo che possiedi, così da poter rimanere protetto in ogni momento. Ad esempio, quando ti connetti a reti Wi-Fi pubbliche, di solito infestate da hacker che cercano di impossessarsi dei tuoi dati sensibili. O magari quando stai giocando online, per evitare attacchi Ddos che rallentano la tua connessione. Inoltre, ti permette di scaricare torrent in pace facendoti evitare di avere problemi con la legge.

Un’interfaccia semplice

express vpn interface

La maggior parte delle VPN offrono un’interfaccia semplice da utilizzare. Ti basterà scaricare l’applicazione, registrarti e una volta dentro scegliere il server e connetterti. Tutto qui! Pochi semplicissimi passaggi per rimanere al sicuro  quando navighi in rete.

Quanto costa una VPN?

Una VPN ti permette di accedere a migliaia di programmi ad una frazione del prezzo di un abbonamento a un servizio per vedere sport live streaming. Approfittando delle numerose offerte potrai ottenere un’ottima VPN a un prezzo stracciato. Molte delle top VPN inoltre offrono periodi di prova gratuita o una garanzia di rimborso entro 30 giorni. Così da poterle testare senza correre alcun rischio!

Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Per concludere

In questo articolo abbiamo visto i migliori siti sport streaming e come accedervi anche quando si è all’estero. Se hai qualche domanda o vuoi saperne di più sulle VPN, leggi anche gli altri nostri articoli o lascia un commento!

Leave a Comment