La migliore VPN economica nel 2024

Le VPN sono potenti strumenti per accedere a siti bloccati, eseguire lo streaming di vari media e accedere a pagine con elevati volumi di dati. Se non vuoi spendere molti soldi per il tuo anonimato online e sei alla ricerca di VPN meno costose, ci pensiamo noi. Una rete privata virtuale (VPN) di alta qualità non deve costare molto per fare bene il suo lavoro, ma devi comunque essere sicuro di ottenere un buon affare. Ogni VPN economica riportata qui sotto è stata provata e testata dal nostro team di esperti. In questa guida troverai i migliori servizi VPN economici, a cominciare dal nostro preferito.

Prova CyberGhost Gratis
Prova CyberGhost la migliore VPN economica del momento

Non perderti la migliore VPN economica presente sul mercato: CyberGhost. Ottienila oggi, gratis per 30 giorni!

Data d’aggiornamento: 8 Aprile 2024

Le migliori VPN economiche del 2024

Ecco la nostra lista delle migliori VPN che costano meno in assoluto:

Confronto tra le migliori VPN economiche

Abbiamo compilato un elenco di tutti i servizi migliori VPN economici sul mercato. Vogliamo che tu ti senta sicuro durante la navigazione sul Web e soddisfatto del prezzo della VPN più economica. Ecco perché ciascuna delle nostre opzioni VPN economiche consigliate ha tutte le funzionalità e nessuna delle restrizioni che potresti aspettarti dai servizi a basso costo.

Ognuna di loro offre un alto livello di crittografia per proteggere la tua identità e le informazioni sensibili, oltre a disporre di server efficienti in tutte le principali località del mondo. Tutti servizi VPN economici elencati qui sotto offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

vpn economica

CyberGhost

CyberGhost è un servizio VPN economica con sede in Romania che offre l’incredibile cifra di 8.000. in più di 90 paesi, il che ti offre un sacco di possibilità per trovare la migliore connessione.

Anche la sicurezza è rigorosa con una selezione di protocolli tra cui scegliere, oltre al reindirizzamento HTTPS automatico e alla compressione dei dati opzionale per quando sei su dispositivo mobile: scopri di più nella nostra recensione su CyberGhost.

Sebbene l’esperienza utente di CyberGhost non sia all’altezza delle migliori, è una scelta fantastica per coloro che desiderano eseguire streaming e torrent senza spendere una fortuna e sarai anche coperto da una garanzia di rimborso insolitamente lunga di 45 giorni, quindi sarai in grado di testarlo a fondo prima di impegnarti.

PIA

Un servizio che fa esattamente quello che dice nel nome, PIA esiste da anni ma solo di recente ha davvero scalato le nostre classifiche di servizi VPN economici. Nei nostri test più recenti, abbiamo lodato la qualità dei suoi client e delle sue app. Non solo sono facili e intuitivi da usare, ma racchiudono davvero funzionalità extra per chiunque desideri personalizzare completamente la propria esperienza VPN economica.

In termini di streaming, continua ad aggiungere sempre più servizi al suo elenco di “sblocchi” (più recentemente ha migliorato il suo gioco come VPN BBC iPlayer). E la sua recente riprogettazione mostra – almeno superficialmente – che si tratta di un provider che sta investendo nel futuro. Per maggiori informazioni, leggi la nostra recensione su PIA.

PrivateVPN

PrivateVPN si pubblicizza come uno dei migliori servizi VPN econiomici per lo streaming a basso prezzo. Afferma inoltre di avere un ottimo supporto per il torrenting, solide funzionalità di sicurezza e una vera politica di no-log.

Questa VPN economica è in grado e di sbloccare tutte le piattaforme che desideri. La sua sicurezza è solida e durante i nostri testi non ha mai fatto trapelare la posizione reale. Inoltre, PrivateVPN ha una delle migliori politiche sulla privacy ed è supportato da una garanzia di rimborso di 30 giorni. Tuttavia, essendo ancora un’azienda più piccola, presenta alcuni inconvenienti che puoi leggere nella nostra recensione su PrivateVPN.

Fattori da considerare nella scelta della tua VPN economica

Ecco i fattori da considerati durante la scelta della miglior VPN economica:

Il prezzo della VPN più economica

Supponendo che tu scelga un provider premium a pagamento, considera i tempi di utilizzo prima di iscriverti: il prezzo migliore è riservato alle persone che si impegnano ad abbonamenti più lunghi.

Iscriviti per un solo mese e probabilmente pagherai più di  10 euro Ma se pensi che utilizzerai la tua nuova VPN economica per il prossimo anno o due, allora potresti ottenere grandi vantaggi.

Le migliori VPN economiche, ad esempio, riducono il prezzo mensile effettivo fino a pochi euro al mese.

Prodotti del calibro di ExpressVPN possono essere più costosi, ma offrono extra aggiuntivi come il backup su cloud di Backblaze gratuitamente.

Inoltre, molti dei migliori provider VPN economici offrono prove senza rischi: dovrai pagare i soldi in anticipo ma puoi ottenere un rimborso completo se esci entro i primi 30 o 45 giorni.

vpn economici

Sicurezza della VPN più economica

Se la tua preoccupazione principale è proteggere la tua privacy da governi e ISP che ficcano il naso in ciò che fai online, dovrai verificare i protocolli di crittografia offerta dalla tua VPN economica.

Ogni protocollo definisce il modo in cui l’app e il server si connettono tra loro, nonché i metodi utilizzati per inviare e crittografare i dati.

I servizi VPN economici offrono diversi modi per rendere anonimi i tuoi dati in un tunnel crittografato.

Inoltre, dovresti assicurarti che le politiche del provider VPN economica siano rispettose della privacy.

Offrire una solida politica di no log significa che il provider si impegna a registrare solo i dettagli assolutamente essenziali delle tue sessioni.

Nessuno potrà quindi vedere le tue attività online.

Dovresti anche optare per servizi VPN economici al di fuori dei paesi Five Eyes per evitare gli occhi indiscreti delle autorità. ancora meglio scegliere una VPN registrata in una delle cosiddette nazioni Privacy Heaven.

Questi includono Panama, Isole Vergini britanniche – dove ha sede ExpressVPN – e Malesia.

Prova CyberGhost Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Velocità della VPN più economica

Quando si sceglie una VPN economica, la velocità è un fattore importante da considerare.

Vuoi assicurarti che la VPN che scegli sia abbastanza veloce da soddisfare le tue esigenze.

Cerca un provider che offra connessioni ad alta velocità e larghezza di banda illimitata. 

vpn più economica

Numero e posizione server della VPN più economica

La posizione fisica dei server può influire in modo significativo sulla velocità; se ti connetti dall’Europa ma utilizzi server situati in Asia o Nord America, aspettati velocità inferiori a causa della maggiore latenza (il tempo impiegato per i pacchetti di dati inviati da un punto all’altro del mondo).

È quindi consigliabile connettersi con server situato nelle vicinanze geograficamente. Inoltre, opta per una VPN con tanti server. In questo modo, avrai più possibilità di arginare il limiti geografici imposti dalle piattaforme.

Interfaccia della VPN più economica

Dopo esserti abbonato a un servizio, il passaggio successivo è installare correttamente la tua nuova VPN sul dispositivo scelto. È probabile che si trovi sul tuo laptop o smartphone, ma anche su altre piattaforme come il router di casa, il dispositivo di streaming o la smart TV.

Sono lontani i giorni in cui si faticava a configurare una VPN economica sul proprio sistema. Al giorno d’oggi, ogni provider ha le proprie applicazioni e client e la maggior parte dei migliori lavora molto duramente sulla propria esperienza utente sviluppando app facili da usare e interfacce user-friendly.

Assistenza clienti della VPN più economica

Una caratteristica spesso trascurata, un servizio clienti efficace potrebbe essere davvero utile per far fronte a qualsiasi problema tu possa avere, perché anche i servizi più avanzati a volte possono avere difficoltà nascoste. Idealmente, dovrebbe essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e distribuito con metodi diversi, come e-mail, portale online e live chat.

Pro e contro dell’utilizzo di servizi VPN economici

L’utilizzo di una VPN economica offre i suoi pro e i suoi contro.

Pro

Le VPN economiche ovviamente offrono il vantaggio del prezzo. Inoltre, consentono di accedere senza limiti a contenuti normalmente bloccati e garantiscono agli utenti massima privacy e sicurezza grazie ai loro protocolli avanzati di sicurezza.Contro:

Contro

Alcune VPN economiche offrono un numero di server limitato, il che va ad influenzare negativamente l’esperienza di streaming dell’utente. Inoltre, rispetto a quelle più costose, queste VPN offrono velocità inferiori e strumenti di sicurezza meno all’avanguardia.

Prova CyberGhost Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

FAQ

In che modo i servizi VPN economici possono esser comparati a quelli più costose in termini di funzionalità e prestazioni?

In molti casi, le VPN economiche offrono le stesse funzionalità di quelle più costose. Questo perché sfruttano gli stessi protocolli di sicurezza e livelli di crittografia avanzati.

La VPN economica è anche la migliore VPN?

Non tutte le VPN economiche che abbiamo trovato sono le migliori ma sono abbastanza buone da essere prese in considerazione per la nostra classifica delle VPN economiche. Se vuoi saperne di più sulle migliori VPN presenti sul mercato, puoi leggere il nostro articolo inerente all’argomento.

Gli utenti possono fidarsi della sicurezza e della privacy di servizi VPN convenienti?

Certamente. Il fatto che paghi meno non significa che non avrai meno. Con le VPN economiche puoi godere di ottimi livelli di sicurezza e privacy.

Tutti dispongono almeno della crittografia AES-256, la maggior parte ha funzionalità extra per mantenere te e i tuoi dati privati, e la maggior parte funzionerà bene anche come VPN Netflix, basti dire che, se scegli la tua VPN economica da questo elenco, i tuoi dati saranno sicuro come lo sarebbe con qualsiasi altra VPN

In che modo gli utenti possono trovare le migliori offerte e sconti per i servizi VPN?

Non devi passare ore a cercare i migliori sconti e offerte dei servizi VPN sul web. Ti basta infatti cliccare sul nostro link e verrai indirizzato alle migliori promozioni VPN del momento.

Ci sono servizi VPN gratuiti che vale davvero la pena utilizzare o le opzioni a pagamento sono sempre migliori?

Il nostro consiglio è di evitare le VPN gratuite.

Questi servizi non sono in grado di eludere i blocchi geografici imposti dalle piattaforme. Per non parlare del fatto che non garantiscono la privacy degli utenti e spesso rubano i dati sensibili per poi venderli a terzi.

Inoltre, molti fornitori gratuiti offrono anche opzioni a pagamento, quindi le versioni gratuite sono limitate per incoraggiarti ad aggiornare.

Potresti scoprire che le tue velocità di connessione sono limitate e di solito avrai un limite di dati che viene misurato in MB anziché in GB.

Per saperne di più, puoi leggere il nostro articolo sulle migliori VPN gratis.

In che modo i diversi piani di pagamento per i servizi VPN (mensili, annuali, ecc.) incidono sul costo complessivo?

Tutte le VPN offrono piani di abbonamento a breve e lungo termine. Tuttavia, il prezzo cambia in base alla tua scelta.

Pagherai di più se opti per un abbonamento mensile. Mentre pagherai un prezzo molto inferiore se attivi un pacchetto annuale. In linea di massima, più l’abbonamento è a lungo termine, più risparmierai sui servizi della tua VPN.

Gli utenti possono passare da un servizio VPN all’altro per risparmiare denaro o è meglio restare con un solo provider?

Il nostro consiglio è quello di evitare il ping pong tra i diversi provider.

Questo perché, l’unico modo per risparmiare, è attivare abbonamenti a lungo termine.

Va da sé che risulterebbe contro producente attivare un piano annuale e passare poco dopo ad un altro provider.

Quanto è importante scegliere un servizio VPN che offra un buon supporto clienti quando si acquista un’opzione a basso costo?

Il supporto clienti è un fattore importantissimo. Può capitare di aver bisogno di assistenza, sopratutto se si è alle prime armi. Ad esempio, supponiamo che tu non riesca a connetterti al server desiderato.

In questo caso, è fondamentale poter contattare un operatore tempestivamente.

Ci sono dei rischi associati all’utilizzo di un servizio VPN inaffidabile solo perché è economico?

Sì. Il rischio è non riuscire a godere di un’ottima esperienza di navigazione e di essere osservati da occhi indiscreti, come hacker e criminali informatici.

Per evitare questi inconvenienti, meglio scegliere una VPN al 100% affidabile.

Conclusione

Molte aziende possono archiviare i tuoi dati, tra cui identità, coordinate bancarie e altre informazioni sensibili, affinché le autorità governative possano analizzarli in seguito o venderli a terzi a scopo di lucro.

Oltre a questo, in tutto il mondo Internet viene censurato dalle autorità competenti, con i governi di tutto il mondo che assumono il controllo su ciò a cui i residenti del paese possono accedere.

In questo quadro, tutti i clienti dovrebbero essere in grado di avere privacy e sicurezza durante l’utilizzo di Internet.

E i costi delle VPN fortunatamente sono piuttosto bassi al giorno d’oggi.

Abbiamo selezionato con cura le migliori opzioni VPN economiche per aiutarti a raggiungere proprio questo. Ora non devi fare altro che scegliere la VPN più economica.

Se sei alla ricerca del top di gamma, ti consigliamo di affidarti alla migliore VPN del momento, ovvero ExpressVPN .

Anche se non è la VPN più economica offre prezzi molto vantaggiosi e un mese di prova gratuito!

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it