Come vedere il rugby streaming gratis ovunque ti trovi

Non sono un grande appassionato di rugby, ma molti di voi mi hanno chiesto come guardare il 6 Nazioni streaming e in generale come guardare il rugby in streaming gratis.  Che tu sia in Italia o all’estero, esiste un modo semplice, facile e veloce per accedere a tutti i contenuti in streaming che desideri, compreso il sei Nazioni streaming. Anche se non hai mai sentito parlare di VPN, questo è l’articolo giusto per te. Ti spiegherò infatti passo passo come configurare questo fantastica soluzione che ti permetterà di bypassare le restrizioni geografiche e di vedere il Rugby in quei canali streaming gratis. Per questo motivo, ti consiglierò le migliori VPN sul mercato, testate e provate personalmente dal team di AllertaPrivacy.it

SI LA VOGLIO
Ti stai chiedendo come vedere il rugby streaming gratis in alta qualità e senza interruzioni?

Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi oggi e goditi Il meglio del Rugby streaming senza problemi

Posso guardare il 6 Nazioni streaming dall’estero?

Beh tutto dipende da dove ti trovi. Se provi a connetterti alla BBC o a ITV e non ti trovi nel Regno Unito, potrebbe comparire un messaggio del tipo “Questo contenuto non è disponibile nel tuo paese”. Una vera rottura! Il sito web infatti riesce ad individuare il tuo indirizzo IP e a capire dove ti trovi nel momento esatto in cui ti connetti. E se non sei nel Regno Unito, ti verrà imposta una restrizione geografica.

Perché non posso guardare il rugby in streaming gratis dall’estero?

Come ho già detto prima, le restrizioni geografiche sono un grosso problema quando cerchi di vedere il rugby streaming online. Queste partite, così come gli show e le serie televisive sono soggette a copyright. E in base al paese, vengono acquistati i diritti per poter ritrasmettere i programmi nelle proprie reti, ma questo purtroppo non è sempre il caso!

Fortunatamente c’è un modo per riuscire a guardare il rugby in streaming gratis, aggirando le geo-restrizioni. Ed è tutto perfettamente legale. Riuscirai a vedere tutto lo streaming rugby che desideri direttamente dalle televisioni nazionali e non dai quei siti loschi di streaming. Questi siti di solito sono pieni di pubblicità, virus e altri tipi di malware. E tra le altre cose, la qualità dello streaming è pessima e si bloccano in continuazione, non proprio la migliore esperienza per vedere il rugby streaming.

Come vedere il rugby streaming dall’estero?

È semplicissimo! Basta iscriversi a un servizio VPN come ad esempio ExpressVPN, che ti permette di aggirare i blocchi geografici, riuscire a vedere il 6 Nazioni streaming ad alte velocità e in più ti protegge da minacce a privacy e sicurezza presenti nel web. Un pacchetto completo.

Una volta fatto questo basta connettersi a una delle emittenti che trasmette il 6 Nazioni gratuitamente, come la BBC o ITV nel Regno Unito e godersi il rugby in diretta!

rugby in streaming gratis

Come vedere il 6 Nazioni streaming gratuitamente?

Come ho già accennato prima, esiste un metodo per goderti il rugby streaming così come il 6 Nazioni live in modo completamente gratuito. Molte delle migliori VPN, tra cui anche ExpressVPN, offrono una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. In questo modo potrai utilizzare i loro servizi gratuitamente per 30 giorni, abbastanza da poter vedere tutto il torneo e decidere se usufruire di tutti i vantaggi che una VPN ti offre. Ah dimenticavo di dirti che ExpressVPN offre spesso tante promozioni e offerte, quindi se stai pensando ad abbonarti ad una VPN, ti consiglio di darle un’occhiata.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Perché usare una VPN per guardare il rugby in streaming gratis?

Scommetto che già hai sentito parlare di VPN, vero? Al giorno d’oggi il numero degli iscritti alle VPN fanno a gara con gli iscritti a Netflix! Ma cosa è una VPN? Una VPN è un dispositivo di sicurezza che ti permette, tra le altre cose, di simulare la tua posizione in un paese a tua scelta, anche se non ti trovi lì in quel preciso momento. Basta ci sia un server presente in quel paese!

Come funziona una VPN? Posso fare streaming rugby con una VPN?

Non starò qui a spiegarti minuziosamente come funziona una VPN, ma un ripassino veloce non fa mai male: in pratica una connessione VPN fa da intermediario tra il tuo dispositivo e il sito web a cui vuoi accedere. Una volta connesso a una VPN, non utilizzerai più il tuo vero indirizzo IP, ma l’indirizzo IP del server a cui sei connesso. Se il server a cui ti connetti è inglese, allora anche il tuo indirizzo IP sarà inglese, anche se ti connetti dall’Italia. Così potrai fare streaming rugby direttamente dalle piattaforme tv che lo trasmettono!

È magia? No. Semplicemente l’indirizzo IP serve ai siti web per determinare la tua posizione geografica. Se il tuo indirizzo IP (che in realtà è quello del server che scegli) è nella lista degli indirizzi IP inglese, allora verrai considerato alla pari di un utente inglese. E potrai accedere al miglior rugby streaming dal divano di casa tua.

6 nazioni streaming

Le restrizioni geografiche non saranno più un problema

Come già detto, una VPN ti aiuterà a vedere il torneo 6 Nazioni in streaming dalle piattaforme ufficiali all’estero. Ma puoi utilizzare questo trucco anche per sbloccare gli altri numerosi servizi in streaming. Sapevi che Netflix offre un catalogo di film e serie tv diverse per ogni paese? E che Netflix USA ha un’offerta molto più amplia rispetto al catalogo italiano? Ti basterà connetterti attraverso una VPN, selezionando un server americano per ottenere l’accesso. E questo trucchetto vale per tutti gli altri servizi come Amazon Prime e Disney+ o qualunque contenuto bloccato nel tuo paese. Potrai così navigare su Internet in modo veramente libero.

Privacy e sicurezza

Come saprai, il web può essere un posto pieno di hacker e altre minacce per la sicurezza. Ci sono migliaia di compagnie pronte ad approfittarsi delle informazioni che lasci mentre navighi su internet. Per proteggere la tua privacy mentre navighi per il web, una VPN è l’unica soluzione possibile. Le migliori VPN offrono sistemi di criptaggio dati indecifrabili, che proteggeranno le tue informazioni mentre navighi su interne, rendendo così impossibile tracciarti o localizzarti.

Tutorial: Come fare streaming rugby online

Hai deciso di investire in una VPN e ti stai chiedendo ora come vedere finalmente il 6 nazioni? Ecco un tutorial che ti guiderà passo dopo passo nell’installazione di una VPN. Per questo tutorial ho utilizzato ExpressVPN:

  1. Scegli ExpressVPN o un’altra della VPN che trovi sulla lista qui sotto.
  2. Clicca sul pulsante per venire reindirizzato al sito ufficiale della VPN.
  3. Registrati e iscriviti al servizio.
  4. Scarica, installa e avvia il software VPN.
  5. Una volta avviato, scegli un server nel paese a cui desideri connetterti.
  6. Clicca per connetterti.
  7. Ora accedi al sito da cui vuoi guardare il rugby streaming e goditi il torneo.

Le 5 migliori VPN per vedere lo Streaming del Rugby

Anche nel caso delle VPN, non tutte funzionano per vedere il rugby. Ad esempio se utilizzi la migliore VPN sul mercato che ExpressVPN, sicuramente non avrai alcun problema a vederlo. Ma quali sono le alternative ad Express? Per riponderti a questa domanda abbiamo creato una lista delle VPN che ti permettono di vedere il Rugby online senza problemi:

Ps. Questa lista viene revisionata costantemente in modo da tenerti sempre aggiornato. Ti consigliamo quindi di dargli un´occhio una volta ogni tanto per rimanere sul pezzo.  

Conclusioni

Tutto qui! Ora potrai guardare il rugby streaming da qualunque dispositivo desideri. E se ti sei perso Italia Francia streaming non avrai problemi a rivederla nelle piattaforme che ho menzionato. Alla prossima!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it