AllertaPrivacy.it

VPN Online Gaming: Qual è la VPN più veloce per il gaming?

La VPN più veloce per il gaming

Mio caro gamer, sicuramente saprai quanto è importante avere una connessione internet stabile e veloce mentre giochi online. Il segreto per godersi una partita online, difatti, è una partita senza lag. Quando i tuoi giochi online laggano, può essere frustrante, ma non avrai più motivi per arrabbiarti e prendertela. Infatti, una VPN per giocare online potrebbe essere la soluzione migliore per incrementare le tue prestazioni online. Vediamo insieme quali sono i migliori software VPN per gaming.

Vai su VyprVPN
La migliore VPN Online Gaming: VyprVPN

Approfittate del mega sconto e godetevi la fantastica VPN Gaming.

Perché ti serve una VPN per giocare online?

Di norma, utilizzare una VPN per il gaming non è la prima cosa che ti viene in mente quando giochi online. Magari sei ancora convinto che questa possa rallentare la tua connessione internet. Ma hai ancora molto da imparare. Ti mostrerò come utilizzare una connessione privata sia la migliore soluzione per il gaming online.

Migliora la tua connessione con una VPN per il gaming

Innanzitutto, hai bisogno di una buona connessione per giocare online. Il tuo provider, in questo caso, ha parecchia importanza essendo lui a fornirti la larghezza di banda. Tuttavia, il tuo provider potrebbe anche rallentare la tua connessione, facendo del throttling, anche mentre stai leggendo questo articolo.

League of Legends Italia
Gioca a League of Legends con una VPN

La tua velocità di connessione potrebbe quindi cambiare in base a quando ti connetti. Il tuo provider deve infatti garantire alla maggiore parte dei suoi utenti, una velocità di connessione decente.

Una VPN Gaming invece codificherà il tuo traffico dati e farà in modo che il tuo provider possa fornirti la più alta velocità di connessione. Il criptaggio dei dati fa sì che il tuo provider non possa vedere le tue attività online e per questo, se il tuo provider non sa cosa fai su internet, non può neanche rallentare la tua connessione. Semplice no?

Rendi la tua connessione più stabile con un software VPN per il gaming

Immagino che tu sappia che il protocollo internet utilizza la commutazione a pacchetto come metodo di comunicazione. Per farla semplice, supponiamo tu debba mandare una mail a qualcuno in Australia. Anche se ti sembra così, non stai veramente mandando una mail intera, ma la tua mail viene suddivisa in pacchetti. A ogni pacchetto (di dati) viene assegnata una destinazione finale e gli è permesso di viaggiare separatamente. Per questo motivo, ogni pacchetto può viaggiare tramite diverse tratte e, quando questi raggiungono la loro destinazione, vengono riassemblati nuovamente in una mail.

Gioca a Hearthstone con una VPN
Gioca a Hearthstone con una VPN

Tutto il tuo traffico dati utilizza questo metodo che può creare instabilità se i pacchetti vengono perduti. Puoi rimediare a questo usando però una VPN. Una VPN emula infatti alcune delle proprietà di una rete di dati a commutazione di circuito, invece di quella a pacchetto. Potrai così avere accesso a una connessione diretta al tuo server.

Accedi a contenuti con limitazioni geografiche con una VPN per gaming

La caratteristica più popolare di una VPN Gaming, ovvero lo sblocco di contenuti specifici locali, è disponibile anche per i gamers! Vediamo quindi come ti sarà possibile utilizzarla specificatamente per i giochi online.

Gioca come un giocatore locale dovunque ti trovi

Questa è una delle principali ragioni per cui utilizzo una VPN per giocare online. Con una VPN posso accedere ai tornei online sia nel Regno Unito che negli USA, anche se sono all’estero. Posso connettermi infatti a ogni server e giocare a giochi disponibili solo in alcune aree geografiche, dovunque io mi trovi.

Gioca a Overwatch con una VPN
Gioca a Overwatch con una VPN

Questo sblocco funziona persino con Xbox Live, PlayStation Network e Steam! Potrai così goderti tutti i giochi e contenuti in esclusiva da ogni paese del mondo.

Una VPN per gaming non ti permette solo di giocare online, ma può anche aiutarti a comprare i giochi a un prezzo più basso.

Poniamo il caso che, dopo un mese dall’uscita di Shenmue 3, il gioco abbia un prezzo di 49.99€ in Italia e di 39.99€ negli Stati Uniti. Quest’ultima offerta, in tal caso, sarebbe disponibile solo alle persone connesse dagli USA. Tutto quello che devi fare è cambiare il tuo indirizzo IP e connetterti a un server americano tramite una VPN per gaming. Così facendo, potrai ottenere sempre l’offerta migliore sul mercato.

Giochi in anteprima

Uno dei tuoi giochi preferiti è ancora in versione closed beta? Oppure è appena uscito, ma disponibile solo per i giocatori americani o giapponesi? Sarebbe fastidioso, non credi?

Gioca a World of Warcraft con una VPN
Gioca a World of Warcraft con una VPN

Ma non deve andare per forza così, perché con una VPN potrai connetterti ai server di qualunque paese. Potrai dunque fingere di essere un giocatore reale negli Stati Uniti o in Giappone, così da poter aver accesso al gioco in anteprima e godere di esclusivi add-on, grazie al tuo nuovo indirizzo IP.

Gioca con i tuoi amici, dovunque essi si trovino

A volte, vorresti giocare con i tuoi amici all’estero. Ma i server dei giochi sono separati in base alla regione geografica e non c’è modo di accedervi… Una bella rogna!

Gioca a Counter Strike: Global Offensive con una VPN
Gioca a Counter Strike: Global Offensive con una VPN

Invece di metterti a piangere e prendertela con Nintendo, passa a una gaming VPN. E ricordati di prenderne una che possa supportare diverse connessioni simultanee per te e i tuoi amici. Questo permetterà a te e ai tuoi amici di giocare tutti insieme nello stesso server!

Evita gli attacchi DDoS e proteggi i tuoi dati con una GPN (Gamers Private Network)

Hai mai sentito parlare di attacchi DDoS? Questi stanno velocemente diventando la piaga di ogni torneo di e-sport… Un attacco DDoS (distributed denial-of-service) è un cyber attacco il cui autore cerca di rendere il tuo indirizzo IP non disponibile inondandolo temporaneamente o indefinitamente di finte richieste. Facendo così che il tuo sistema vada in overload e non possa più gestire neanche le richieste reali e che la tua connessione diventi troppo lenta per giocare online…

Hai mai sentito parlare di attacchi DDoS?

A volte, gli altri team giocano sporco prendendo di mira il tuo indirizzo IP con un attacco DDoS. Avrai quindi bisogno di una VPN con un firewall NAT per difendere il tuo dispositivo da questi attacchi. Così facendo, l’autore dell’attacco colpirà il server protetto della VPN e non il tuo dispositivo. Potrai quindi giocare senza alcun pensiero, non essendo più esposto ad attacchi.

una VPN con un firewall NAT per difendere

Con una connessione VPN Gaming crittografata inoltre potrai tenere i tuoi dati e le tue informazioni al sicuro, mantenendo la tua connessione per lunghi periodi di tempo senza creare rischi per la sicurezza.

BYPASSA I BAN

Se vieni bannato da un gioco che ami, utilizza una VPN per cambiare il tuo indirizzo IP. Così potrai tornare a giocare!

Come impostare la tua VPN per giocare online!

Purtroppo, solo i computer possono ottenere i benefici di un client VPN in maniera diretta. Ed è molto semplice da installare e configurare. C’è tuttavia una soluzione per le console, non preoccupatevi. Potresti infatti installare una VPN direttamente sul tuo router. Tutto di quello di cui hai bisogno, è appunto un router che possa supportare una connessione VPN.

VANTAGGI SVANTAGGI
  • Protegge tutti i dispositivi connessi al tuo network
  • Utilizzerà una parte della tua banda larga
  • Usa una VPN con la tua console e altri dispositivi
  • Potrebbe rallentare la tua connessione internet
  • Connessioni illimitate simultanee
  • Tutti i tuoi dispositivi vengono localizzati nello stesso luogo

A breve lavorerò ad un articolo con tutorial. Nel frattempo, cerca su Google come fare il setup di una VPN sul tuo router!

La migliore VPN per il gaming

Ora che hai capito i vantaggi di una VPN per il gaming, vediamo qual è quella più veloce per giocare online. Dal momento che la velocità di connessione è il criterio più importante in questa classifica, ho ristretto la lista alle sole VPN che hanno un NAT firewall integrato.

ATTENZIONE ALLE VPN GRATUITE!

Niente è veramente gratis in questo mondo… Le VPN gratuite potrebbero infatti collezionare i tuoi dati e abitudini di browsing a scopi commerciali. E offrono server, connettività e banda limitati… Non potrai quindi veramente giocare con queste e rischi di esporti a più rischi che altro.

1. VyprVPN

VyprVPN si autodefinisce la VPN più veloce per il gaming. Non posso che concordare. Difatti, non sono l’unico, dal momento che è la VPN più popolare tra i giocatori di FPS e RTS negli Stati Uniti.

E ultimamente VyprVPN si sta focalizzando sempre di più sui gamers. Il loro team sta lavorando a un network di gaming ottimizzato, così da offrire ai giocatori meno ping e lag. Nel loro sito troverete più informazioni.

2. CyberGhost

Al secondo posto troviamo CyberGhost, una delle VPN più veloci con firewall NAT integrato. E come VyprVPN, la qualità di connessione è il top di gamma, il che significa pochissimo lag e un sacco di banda per i gamers!

3. NordVPN

La medaglia di bronzo va a NordVPN, questa infatti è una VPN che ha ottime performance ed è dotata di protezione contro gli attacchi DDoS.

Questa era la mia guida: Le 5 migliori VPN per il gaming | Qual è la VPN più veloce per il gaming?

A breve arriveranno altri articoli, quindi stay tuned! Saremo felici di ascoltare i vostri commenti.

Leave a Comment