Come vedere la Formula 1 streaming gratis nel 2020

Quando parliamo di gare automobilistiche c’è qualcosa a cui non possiamo veramente rinunciare: la Formula 1! Pensa solo alle gare, alle rivalità tra i piloti, alle velocità che raggiungono queste fantastiche macchine. Insomma, un bello spettacolo. Che purtroppo è difficile riuscire a vederla in streaming gratis. Ma è proprio per questo che ho scritto questo articolo, in cui ti spiegherò dove e come vedere la formula 1 streaming gratis. Se vuoi scoprire come vedere la Formula 1 diretta streaming gratis ti basta continuare a leggere!

SI LA VOGLIO
Vuoi vedere la formula 1 streaming gratis?

Ottieni ExpressVPN, oggi gratis per 3 mesi ora e sblocca tutti canali gratuiti che ti permettono di vedere lo streaming F1 in diretta live.

Come guardare la Formula 1 streaming | F1 streaming ita

Oggi non hai più bisogno di essere presente a un evento per guardarlo. Puoi farlo infatti comodamente dal divano di casa tua. E ci sono tantissime possibilità di vedere la Formula 1 streaming, senza dover andare su siti pirati pieni di virus e pubblicità che si bloccano continuamente. Come vedere quindi la formula 1 diretta streaming gratis? Beh, esiste un metodo testato e privo di rischi per fare streaming F1 direttamente dai siti delle TV nazionali!

Purtroppo però, la maggior parte di questi canali applica delle restrizioni geografiche agli utenti che si connettono al di fuori del paese che ha i diritti di trasmissione. Questo significa che se ti provi a connettere alla RSI La2 per vedere la Formula 1 streaming gratis, ti verrà vietato l’accesso. Solo gli utenti con un indirizzo IP svizzero possono infatti accedere allo streaming Formula uno live tramite il loro portale streaming.

Dove vedere la Formula 1 streaming?

La maggior parte dei siti web non offre lo streaming F1. Molti di questi, come ad esempio Sky Sport F1 streaming ita o DAZN, richiedono un abbonamento o un pass. Ma come ti ho detto prima, c’è un metodo per riuscire a vedere tutte le gare che ti interessano tramite le TV nazionali, che hanno acquisito i diritti televisivi alla trasmissione dell’evento.

Quali sono i migliori siti di streaming F1 gratuito per gare di Formula 1?

I migliori canali per vedere formula 1 diretta streaming gratis sono:

  • RSI La2: Questo canale è svizzero e ti permette di vedere F1 streaming ITA
  • 10 Sport: Questo canale è australiano
  • BBC Sport: Questo Canale è inglese

E nella prossima sezione ti svelerò come fare ad aggirare quelle fastidiose restrizioni geografiche che ti limitano l’accesso allo streaming Formula 1.

Allora, sei pronto per scoprire come vedere la formula 1 streaming in italiano senza dover pagare?

Bene, partiamo.

Come vedere la Formula 1 streaming gratis tramite una VPN

Le geo-restrizioni vengono applicate in base al tuo indirizzo IP. In parole povere, se il tuo indirizzo IP non è autorizzato, ti verrà negato l’accesso. C’è però un metodo per camuffare il tuo vero indirizzo IP e farlo risultare come quello di un altro paese, in modo da poter aggirare qualunque limitazione geografica. Come? Con una VPN ovviamente!

Una VPN ti permette di camuffare il tuo indirizzo IP ed emulare la tua posizione in un altro paese, a patto sia disponibile un server.  In pratica, tu ti connetti al server VPN e lui si connette al sito che vuoi visitare al posto tuo. Basta scegliere un server localizzato nel paese in cui ti interessa connetterti e potrai evitare tutte le restrizioni geografiche che ti vengono altrimenti imposte. E se vuoi cambiare paese, ti basterà scegliere un altro dei server che la VPN mette a disposizione.

formula-1-streaming-con-vpn-come-funzionaNel caso tu fossi già abbonato a servizi come ad esempio SKY GO e ti trovi all’estero, con una VPN potrai connetterti ad un server italiano e sbloccarlo ovunque tu ti trovi.

Perché abbonarsi ad un servizio VPN per accedere a qualsiasi evento sportivo (oltre lo streaming f1)

Con una VPN non solo potrai vedere Formula 1 streaming, ma potrai aggirare qualunque restrizione geografica! Vedere la Champions League o accedere al catalogo Netflix USA (quello con più film e serie disponibili) non sarà più un problema. E questa è solo una delle numerose caratteristiche che per cui vale la pena sottoscrivere un abbonamento a una VPN.

Ma vediamo assieme gli ulteriori benefici che otterrai con una VPN.

Proteggi la tua privacy

Ma cosa è una VPN? Le VPN sono nate come strumenti di sicurezza per le aziende, in modo da evitare che i dipendenti potessero rivelare accidentalmente dati sensibili ai loro competitor. In questo modo era possibile proteggere i dati quando ci si connetteva ad internet.

Ma come funziona in sintesi una VPN? In pratica una rete virtuale privata crea un tunnel criptato tra il dispositivo da cui ti connetti e il server attraverso cui invii le richieste al browser, proteggendo così tutti i tuoi dati.

Al giorno d’oggi infatti i tuoi dati sono esposti ad ogni genere di minaccia: agenzie governative, hacker e persino il tuo stesso internet provider. Tramite una VPN, non ci sarà più il rischio di lasciare tracce online. Quest’ultima nasconde il tuo indirizzo IP, permettendoti di utilizzare quello del server. In questo modo rendi impossibile ai siti di vedere da dove provengono le richieste. Una vera esperienza di browsing anonimo.

Privacy e sicurezza ad un prezzo conveniente

Mettiamo subito le cose in chiaro: le migliori VPN non sono gratuite. Ma non costano neanche una fortuna e i piani di abbonamento che offrono sono molto flessibili. Inoltre, ce ne sono tantissime e potrai approfittare periodicamente offerte con sconti fino al 50%. Di solito i piani vanno da un minimo di un mese, fino ad arrivare ad abbonamenti di 1 o 2 anni. E in base alla durata del piano, lo sconto aumenta! Un abbonamento annuale ti permette infatti di risparmiare molto più rispetto a uno mensile e se sei un appassionato di sport avrai accesso quindi anche a tutti gli altri eventi, comprese le Olimpiadi!

C’è anche la possibilità di approfittare delle VPN gratis disponibili sul web. Però, ragiona un momento. Ognuna di queste reti deve trovare un modo per pagare i suoi dipendenti e tutta l’infrastruttura: se non li chiedono ai loro clienti, dove pensi che li prendano? La maggior parte di questi servizi vende i dati a terze parti, molto spesso a delle aziende per scopi di marketing. Puoi anche dire addio alla tua privacy.

Se non sei sicuro di quale VPN acquistare, avrai la possibilità di fare una prova gratuita. La maggior parte delle VPN infatti offrono una garanzia soddisfatti o rimborsati, in modo da poterle testare senza brutte sorprese!

Tutorial per vedere la Formula 1 diretta streaming gratis

E ora vediamo nella pratica come riuscire a vedere la F1 streaming ita tramite una VPN. I passi in questo breve tutorial sono molto semplici da seguire e dovrebbe funzionare per la maggior parte dei provider VPN e su tutti i tuoi dispositivi.

  1. Scegli una VPN dalla lista delle VPN consigliate ( ad esempio io uso ExpressVPN)
  2. Clicca sul pulsante per essere reindirizzati al sito ufficiale
  3. Iscriviti al servizio (Ti basta seguire le istruzioni)
  4. Scarica, installa e avvia il software
  5. Una volta effettuato l’accesso, ti basterà selezionare un server che si trova nel paese a cui ti interessa connetterti come ad esempio un server svizzero per RSI La2 od un server inglese per la BBC.
  6. Clicca per connetterti
  7. Torna sul canale o l’app in streaming, aggiorna la pagina e goditi la F1 streaming ita.

Tutto qui! Facile no?

Le 5 migliori VPN per vedere Formula 1 streaming 2020

Quello che non poteva mancare in quest’articolo è la nostra classifica sulle migliori VPN per vedere la Formula 1. Le 5 VPN che troverai quì sotto sono state testate in modo da scegliere quelle con le caratteristiche più ottimali per permetterti di ottenere il meglio che c’è sul mercato.

Attenzione: I nostri test vengono effettuati periodicamente quindi la classifica che vedi quà sotto non è permanente ma temporanea. Ti consigliamo di dargli un’occhio ogni tanto per restare sempre aggiornato.

Domande frequenti : Uno sguardo alla F1 streaming ita 2020

A causa dei problemi causati dalla pandemia COVID-19 il campionato di Formula 1 non ha potuto iniziare come previsto ma non abbatterti perchè i nostri piloti sono già pronti a tornare in gara più agguerriti che mai. Ottieni  oggi una VPN e fai il pieno di Formula 1 anche per quest’anno.

Piloti e team

Ecco i piloti che prenderanno parte a questa edizione COVID 2020 del campionato di Formula 1.

formula1 drivers

Calendario delle gare di F1 diretta streaming 2020 | F1 streaming live

Ho pensato di prepararti una tabella con tutte le gare e date aggiornate a giugno 2020 che troverai qui di seguito.

GARA GRAN PREMIO LOCATION DATA
1 AUSTRIA Spielberg 5-12 Luglio
2 UNGHERIA Budapest 19 Luglio
3 GRAN BRETAGNA Silverstone 2-9 Agosto
4 SPAGNA Barcelona 16 Agosto
5 BELGIO Spa-Francorchamps 30 Agosto
6 ITALIA Monza 6 Settembre
7 SINGAPORE Singapore 20 Settembre
8 RUSSIA Sochi 27 Settembre
9 GIAPPONE Suzuka 11 Ottobre
10 STATI UNITI Austin 25 Ottobre
11 MESSICO Mexico City 1 Novembre
12 BRASILE San Paolo 15 Novembre
13 ABU DHABI Yas Island 29 Novembre

Streaming F1| Conclusioni

Vedere Formula 1 diretta streaming gratis è semplice ed il trucco di usare una VPN funziona sempre. Inoltre, una VPN ti permette di vedere tutti i contenuti streaming bloccati a causa della geo-restrizione, di migliorare la tua privacy e sicurezza e di ottenere una connessione più veloce.

E’ vero tanti canali gratuiti sono in lingua straniera ma se ti connetti ad RSI la2 potrai vedere Formula 1 streaming Ita.

Questo è il mio articolo su come vedere la formula 1 diretta streaming gratis, rimani aggiornato per i prossimi articoli!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it