Come vedere Formula E streaming gratis [La guida 2022]

Black-Friday-Offerta-Speciale

Se ti piacciono le corse e le auto da corsa, ma hai un’anima ambientalista la soluzione potrebbe essere quella di iniziare a goderti lo spettacolo della Formula E streaming. E se invece conosci già questa categoria di sport a quattro ruote potresti essere alla ricerca di dove guardare la Formula E in diretta senza dover fare abbonamenti costosi.

Indipendentemente da quale sia la tua situazione abbiamo pensato di scrivere un articolo che ti possa aiutare a goderti tutte le gare del 2022 comodamente da casa. Quindi se sei un appassionato di sport a motori ti consiglio di continuare a leggere l’articolo che ti farà scoprire una soluzione efficace per scoprire come vedere Formula E diretta e non solo il gran premio d’Italia a Roma.

Ottieni ora l'offerta
Guadare Formula E live streaming con ExpressVPN (49% SCONTO)

ExpressVPN ti permette di collegarti a tutte le piattaforme di streaming senza problemi. Sfrutta lo 3 mesi gratis e rimborsati nei primi 30 giorni.

Data d’aggiornamento: 28 Novembre 2022

Dove vedere Formula E streaming: i canali migliori

In Italia se hai già un abbonamento su Sky Sport sei uno dei fortunati che senza saperlo ha comprato il pacchetto che permette di guardare la Formula E in televisione. Ma il costo è piuttosto alto e non tutti potrebbero aver voglia di spendere più di € 20 al mese per qualche canale sportivo.

E allora si potrebbe pensare ad alcune soluzioni più economiche a livello internazionale. Ad esempio sui social ufficiali della federazione puoi guardare la Formula E in streaming, ma l’accesso è limitato ad alcuni Paesi.

In Francia, invece il canale di riferimento è Canal+ e in molti altri paesi europei basta avere l’abbonamento con Eurosport.

Ma la buona notizia è che esistono diverse soluzioni gratuite. Ma nel prossimo paragrafo ti farò scoprire dove guardare la Formula E diretta gratuitamente.

come vedere formula e streaming

Dove guardare la Formula E diretta: i canali gratuiti

La migliore soluzione per guardare la Formula E streaming gratis è collegarsi a Channel 4. Si tratta di uno dei canali gratuiti più importanti del Regno Unito che detiene i diritti per tutte le gare delle auto elettriche più potenti al mondo.

Se non hai problemi con il tedesco potresti anche pensare di collegarti su ORF, il canale gratuito austriaco che trasmette le gare in chiaro. Fondamentalmente in giro per il mondo le soluzioni per poter goderti lo spettacolo della Formula E live streaming gratis sono tante.

L’unica soluzione che mi sento di sconsigliare è quella di utilizzare piattaforme di streaming illegali. Con tutte queste soluzioni a disposizione non ha senso affidarsi a piattaforme che potrebbero compromettere la sicurezza del tuo computer e non offrire un’esperienza ottimale. E se pensi che sia l’unica soluzione perché vivi in Italia e non puoi guardare canali stranieri gratuiti abbiamo la soluzione per te.

dove guardare formula e streaming

 

Come vedere Formula E streaming sui canali stranieri

Tutti i canali che detengono i diritti per trasmettere nel loro Paese le gare delle monoposto elettriche sono obbligati a imporre dei blocchi geografici per impedire di infrangere i diritti d’autore di altri Paesi. In altre parole se ti colleghi a Channel 4 riceverai un messaggio che ti informa che dall’Italia non è possibile accedere ai contenuti della piattaforma.

Quindi tutto quello che ti ho detto finora è inutile e la Formula E diretta streaming? Assolutamente no, la soluzione è molto più semplice di quello che tu possa pensare. Quello che devi fare è scaricare una VPN come ExpressVPN e seguire i passaggi descritti nel prossimo paragrafo del post.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2022

Come vedere Formula E streaming con una VPN

Una volta che hai scoperto dove guardare la Formula E bisogna capire come vedere Formula E e perché c’è bisogno di una VPN. E il motivo l’ho già spiegato, ha a che fare con le restrizioni geografiche e i diritti di trasmissione.

Le aziende del settore dei media devono pagare per i diritti di streaming o trasmissione di contenuti in regioni e paesi diversi. Se vogliono mostrare un certo tipo di contenuto in più regioni, in genere devono pagare un importo maggiore. E quindi preferiscono bloccare gli utenti che si collegano dall’estero per evitare problematiche.

Una VPN ti viene in aiuto perché ti permette di nascondere il tuo vero indirizzo IP e sostituirlo con uno del Paese in cui detiene i diritti la piattaforma che hai deciso di utilizzare. Tutto quello che devi fare è scegliere un server inglese e collegarti su Channel 4. Il tutto comodamente da casa tua in Italia od ovunque tu ti trovi nel mondo.

Prova ExpressVPN gratuitamente

Vuoi utilizzare la migliore VPN per guardare la Formula E diretta? ExpressVPN è la migliore VPN disponibile ed è sicuramente la più adatta per guardare tutti i montepremi dove guardare la Formula E diretta gratuitamente. E il tutto senza alcun effetto buffering grazie a dei server molto efficienti.

E la cosa migliore è che potrai iniziare a usarla gratuitamente. Basta iscriversi (pagando l’abbonamento) e sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati messa a disposizione dalla VPN.

Ti basterà contattare il servizio clienti e chiedere il rimborso, non ci saranno domande a cui rispondere o clausole a cui si attaccheranno. In poco tempo riceverai il rimborso, ma non avrai più a disposizione la VPN più potente al mondo.

formula e streaming sui canali stranieri

Le migliori VPN per Formula E streaming

Se ExpressVPN non fa per te non c’è problema. Ecco la classifica delle migliori VPN per goderti lo streaming Formula E. Ho reso le cose semplici e non dovrai andare alla ricerca di altre VPN. Ti basterà scegliere tra una delle opzioni che ho inserito.

Prima di inserire una VPN nella nostra classifica, deve passare alcuni test piuttosto rigorosi e rispondere a diversi criteri:

  • Posizione del server: Tutte le VPN che servono per sbloccare la Formula E diretta devono avere server in Gran Bretagna o qualsiasi altro luogo in cui esistono canali che mostrano le gare delle monoposto elettriche gratuitamente.
  • Prestazioni: indipendentemente da dove guardaare la Formula E streaming avrai bisogno di una connessione rapida. Altrimenti, ti ritroverai con problemi di caricamento con il rischio di perdersi fasi salienti.
  • Sicurezza e privacy: questo è il ruolo principale di una VPN. In questo caso siamo interessati alla qualità della crittografia dei dati, alla politica sulla privacy del servizio e alle sue diverse caratteristiche.
  • Rapporto qualità-prezzo: una buona VPN non dovrebbe avere dei costi eccessivi. Per questo presentiamo solamente servizi che offrono un rapporto qualità/prezzo interessante.
  • Servizio clienti: Trovare il server VPN giusto per la Formula E diretta non è sempre facile. Ecco perché un buon servizio clienti è importante, soprattutto se avete problemi con il vostro software.

Gli altri vantaggi delle VPN

Accesso a maggiori risorse

Oltre a dove guardare la Formula E streaming le VPN migliorano notevolmente l’accesso a piattaforme di streaming e siti da tutto il mondo.  È un’ottima tecnica per godersi il meglio delle piattaforme di streaming come Netflix. Tutto quello che devi fare è scegliere un server statunitense e scegliere show presenti nell’ampio catalogo Netxlif USA.

Maggiore sicurezza

Se nascondi il tuo indirizzo IP dietro un server VPN, potrai navigare in maniera anonima nascondendo il tuo IP dietro a quello del server. Potrai collegarti alle reti pubbliche senza correre alcun rischio e i tuoi dati rimarranno criptati in qualsiasi momento.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2022

Conclusione su Come vedere Formula E diretta

Ora tocca a te scegliere su quale canale iniziare a vedere gli emozionanti gran premi di Formula E streaming. Ti ho dato tutte le informazioni di cui hai bisogno per aggirare le restrizioni geografiche imposte da canali come Channel 4.

E se non hai ancora scelto la VPN da usare non c’è alcun problema. ExpressVPN è la migliore in assoluto secondo me e se hai ancora dei dubbi potrai sfruttare i 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati per scoprire le potenziali di questa rete. Ti assicuro che non ne rimarrai deluso.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it