Dove vedere le Olimpiadi 2021 streaming

Dopo lo stop che hanno subito per la pandemia, le Olimpiadi riprenderanno quest’estate del 2021 nella splendida cornice di Tokyo. Personalmente amo la cultura giapponese e non vedo l’ora di vedere che cosa ci proporranno quest’anno durante la cerimonia apertura Olimpiadi 2021. È dal 1964 che i giochi non si svolgono a Tokyo, quindi sarà sicuramente un’edizione speciale. Segnatevi la data del 24 luglio sul calendario e mettevi comodi: vi dirò dove vedere le olimpiadi streaming gratis e non. Anche se non siete in Giappone!

SI LA VOGLIO
Non perderti il meglio delle Olimpiadi streaming con ExpressVPN

Ti stai chiedendo come vedere le Olimpiadi 2021 streaming gratis? Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi ora e goditi l'evento più atteso dell'anno su 7Plus.

 Come vedere le Olimpiadi 2021: i migliori canali streaming

Quali sono i migliori provider per vedere le Olimpiadi streaming? In questa sezione voglio proportene alcune a pagamento, oltre che delle alternative gratuite.

Eurosport

Eurosport è una delle migliori emittenti per lo sport in streaming sul mercato. E, a differenza di altri competitor, è riuscita ad aggiudicarsi i diritti alla trasmissione dell’evento sportivo più importante dell’anno: la diretta Olimpiadi estive. La loro piattaforma streaming offre sport in diretta di alta qualità ed è comprensiva di approfondimenti e repliche.

DAZN

Tramite un accordo con Eurosport, anche DAZN riuscirà a trasmettere le Olimpiadi streaming sulla sua piattaforma! Per quanto riguarda Sky, non ci sono ancora notizie certe. Sia DAZN che Eurosport sono visibili solo dall’Italia e determinati paesi in Europa, quindi bisogna assicurarsi di essere nel posto giusto. Nessuna paura però, c’è comunque un modo per bypassare questo tipo di restrizioni geografiche, lo vediamo nella prossima sezione!

Come vedere le Olimpiadi streaming gratis con le migliori alternative

7Plus è un’emittente australiana che ha acquisito i diritti alla trasmissione delle Olimpiadi streaming gratis. Il bello? Trasmetterà tutto in streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’unico problema? Se non ti trovi in Australia non potrai accedere allo streaming. Come ti ho detto però c’è comunque un modo semplicissimo per superare queste restrizioni, quindi continua a leggere!

Dove vedere le Olimpiadi: altre alternative

Rai

Anche la nostra emittente nazionale trasmetterà le Olimpiadi in diretta. Purtroppo i diritti acquistati dalla Rai non comprendono la possibilità di trasmettere l’evento in streaming. Niente RaiPlay quindi. E se non siete in Italia, questo potrebbe essere un problema.

streaming olimpiadi tokyo 2020

Come vedere le Olimpiadi 2021 ovunque tu sia

Per vedere le Olimpiadi streaming gratis su i canali che ti ho elencato o a pagamento su DAZN o Eurosport ovunque tu sia ti basta usare una VPN.

Una VPN è un software che vi permetterà di navigare in rete attraverso un server estero. Ma perché scegliere una VPN per vedere le Olimpiadi streaming gratis o a pagamento? Non solo è il massimo per proteggere la propria privacy online, ma riuscirete anche a superare le varie restrizioni geografiche imposte dai vari provider.

Volete vedere ad esempio le Olimpiadi streaming gratis su 7Plus? Vi basterà connettervi a un server australiano e aggiornare la pagina dedicata allo streaming. Se prima compariva un messaggio d’errore, ora non dovreste più avere problemi.

streaming olimpiadi tokyo 2020 7plus

Tutorial su come vedere le Olimpiadi streaming gratis con una VPN

Utilizzare una VPN è facilissimo e in questo breve tutorial vi spiegherò passo dopo passo come fare per accedere alla diretta Olimpiadi estive! 

  1. Selezionate una VPN dalla lista qui sotto, ExpressVPN per esempio
  2. Installa e avviate il software della VPN sul vostro computer (ci vorrà un attimo)
  3. L’interfaccia è molto semplice da capire e ti basterà scegliere un server nel paese in cui vuoi connetterti. Nel nostro caso è l’Australia.
  4. Accedi alla piattaforma online di 7plus Australia e goditi Olimpiadi streaming gratis!

olimpiadi 2020 streaming

Come provare una VPN gratuitamente per vedere le Olimpiadi in streaming

Oltre la possibilità di superare le restrizioni geografiche e guardare in diretta Olimpiadi estive, una VPN offre molti altri vantaggi, a un prezzo che rimane contenuto: pochi euro al mese. Molte delle migliori VPN sul mercato offrono promozioni e offerte però, e vi consiglio di approfittarne! Express VPN ad esempio, una delle migliori VPN sul mercato, offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Avrete tutto il tempo di godervi le Olimpiadi in streaming e solo successivamente decidere se proseguire con l’abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Non è meglio utilizzare una VPN gratuita?

Esistono diverse opzioni gratuite, anche quando si parla di VPN. Ma hanno principalmente due problemi. Il primo, che è anche il più banale, è che non funzionano. Semplicemente non sono abbastanza sofisticate da poter superare restrizioni geografiche e quindi sbloccare la diretta streaming Olimpiadi estive. Il secondo è che molte di queste VPN, per sostenere i costi dell’infrastruttura, decidono di vendere i dati dei propri utenti, esponendoli così a gravi minacce a livello di privacy.

Lista delle migliori VPN | Dove vedere le olimpiadi

streaming olimpiadi tokyo 2020 with vpn

Se volete accedere a Eurosport o alla Rai dall’estero allora avrete bisogno di una VPN. Ma quali scegliere? Ce ne sono tantissime e tutte offrono qualcosa di leggermente diverso. L’importante è assicurarsi che abbiano quelle caratteristiche fondamentali che distinguono le VPN di qualità da tutte le altre. Vediamole insieme.

Buon numero di server

Un buon numero di server garantisce buone velocità e la possibilità di scegliere facilmente un server alternativo qualora la connessione dovesse saltare. Un buon numero di server si assicura una migliore distribuzione degli utenti attraverso la rete e quindi una migliore qualità dello streaming.

Buon numero di protocolli

Ben venga utilizzare una VPN solo per guardare le Olimpiadi diretta streaming. Ma se cercate qualcosa in più dalla vostra VPN un buon numero di protocolli potrebbe venirvi in aiuto. Alcuni protocolli sono più orientati alla velocità di connessione, altri alla sicurezza della stessa. Dipende dalle esigenze. L’unica cosa sicura è questa: più protocolli la vostra VPN avrà, più sarà versatile. Che non è una brutta cosa.

Funzionalità avanzate di sicurezza

Ogni VPN ormai promette dei metodi di crittografia avanzati per proteggere la connessione. Non tutte le VPN però riescono a garantire quelle funzionalità aggiuntive di sicurezza oramai sempre più essenziali. Il minimo sindacale? Un Kill Switch e la protezione contro i leak del DNS e dell’IP. Il primo si assicura che, qualora la connessione alla VPN dovesse saltare, il traffico dati verrà interrotto, evitando così fughe di dati. La protezione contro i leak ha lo stesso scopo, ovvero evitare fughe di dati, ma mentre si è connessi.

Noi di Allerta abbiamo deciso di fare il lavoro sporco per voi e abbiamo creato una lista con le migliori VPN sul mercato. Sono tutte ottime VPN, ognuna leggermente diversa dall’altra. A voi la scelta!

Gli altri vantaggi di una VPN | Come vedere le Olimpiadi 2021

Come ho già detto prima, uno dei vantaggi di una VPN è quello di riuscire a sbloccare contenuti soggetti a restrizioni geografiche. Potrai così accedere per esempio al catalogo USA di Netflix o guardare la BBC comodamente da casa tua. 

Eh sì perché ogni paese ha un suo catalogo e con lo stesso abbonamento, ma tramite una VPN, potrete accedere a tutti quei contenuti che vengono trasmessi, che so, solo negli Stati Uniti. Non male, no? E lo stesso vale per quasi tutti i provider simili. Amazon Prime, Netflix, Disney+, DAZN e così via. Altro che Olimpiadi 2021 streaming, avrete accesso a l’intera stagione sportiva!

La questione sicurezza è poi l’altro grande vantaggio di una VPN. Con una rete privata potrete rendere la vostra connessione anonima e rendere quasi impossibile per qualcuno riuscire a risalire al vostro IP. Il che significa che potrete godervi le Olimpiadi 2021 diretta streaming o qualunque altro programma senza dover pensare ad hacker o altri truffatori che cercano di approfittarsi dei vostri dati. 

Per concludere | Dove vedere le Olimpiadi

Anche se non potete gustarvi gli eventi direttamente dal Nuovo stadio nazionale di Tokyo, con una VPN potrete comunque entusiasmarvi per tutte le gare come se foste lì. Guardare le Olimpiadi in streaming gratis o a pagamento sulle tue piattaforme preferite in vacanza, dalla spiaggia non è in fondo così male!

Io vi ho consigliato alcune VPN, affidabili e già testate. Ma la scelta resta comunque vostra. Se tenete alla vostra privacy e sicurezza e volete sbloccare contenuti esclusivi, una rete VPN sarà un’utile compagna di viaggio. E se avete qualche dubbio sul funzionamento della VPN o su come sbloccare 7plus per guardare le Olimpiadi in streaming non esitate a lasciarci un commento qui sotto. Cercheremo di rispondervi il prima possibile!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it