AllertaPrivacy.it

Come guardare il Tour de France in streaming? – Tutorial

Come guardare il Tour de France in streaming

Il Tour de France 2019 è un evento ciclistico del circuito UCI World Tour. È il più antico e considerato dai fan e dai ciclisti il più prestigioso dei tre Tour (Giro d’Italia e Vuelta a España). Non c’è quindi da stupirsi che questo sia uno degli eventi sportivi più guardati al mondo. I francesi sono così fortunati da poter vedere gratuitamente il Tour De France in streaming tutto il giorno, ogni giorno! Non male, eh? Leggi questo articolo per scoprire come guardare il Tour De France live.

Disclaimer

Voglio scusarmi in anticipo con i fan del ciclismo per le mie approssimazioni. Non sono un amante di questo sport. Infatti sto scrivendo questo articolo per un mio amico che ne va pazzo. E ho pensato che ad alcuni di voi potrebbe interessare guardare il Tour De France 2019 in versione integrale.

Guarda il Tour De France online

Ogni anno, l’emittente francese si assicura di trasmettere integralmente ogni tappa del Grande Boucle. E quest’anno non sarà diverso. Non è chiaro tuttavia se i titolari dei diritti internazionali come Eurosport o ITV avranno la stessa opportunità.

Abbonamento Copertura totale Analisi & highlights Lingua
france 2 tour No Francese
france 3 tour No Francese
eurosport tour No Italiano
itv4 tour No Inglese

Tour de France in streaming

Poniamo il caso tu abbia un abbonamento a Eurosport. Bene, ma sei sicuro di poter vederlo anche fuori dall’Italia? La risposta è semplice: no, non puoi. Per motivi di copyright infatti, gli organizzatori del Tour de France hanno venduto i diritti alla trasmissione dell’evento solo nel territorio italiano. Per questo motivo, se ti trovi all’estero durante il tour, non avrai accesso allo streaming live dell’evento.

non ha accesso a Eurosport dall'estero

Tuttavia esiste una soluzione per vedere il Tour de France in diretta streaming. È facile e 100% legale. E non sto parlando di streaming di bassa qualità, pieno di virus e pubblicità che si blocca ogni cinque minuti.

Le geo-restrizioni di questi canali vengono applicate in base all’indirizzo IP del tuo dispositivo. Per questo motivo, avrai bisogno di uno strumento che ti permetta di sostituire il tuo indirizzo IP con un’indirizzo IP italiano. È c’è solo uno strumento che può fare questo: una VPN. Con una VPN infatti, puoi nascondere e sostituire la tua vera posizione.

Vedi Tour de France con una VPN

Il server VPN (in Italia) si connette al sito del canale per vostro conto, facendo così passare tutto il traffico attraverso il server. Eurosport o RaiSport vedranno così che sei connesso dall’Italia – anche se non lo sei veramente. Potrai quindi guardare in streaming il Tour de France come se fossi sdraiato sul divano di casa tua.

Come guardare il Tour de France 2019 in live stream sulla televisione francese?

Un’altro metodo per guardare il Tour de France in streaming è quello di guardarlo direttamente attraverso i canali televisivi francesi. Dovrai però sorbirti il commento in francese. Come ho già detto prima infatti, la tv francese detiene tutti i diritti per trasmettere il Tour integralmente.

Ci sono due canali in Francia che trasmettono in alternanza il Tour de France in streaming: France 2 e France 3. E anche loro sono soggetti a restrizioni geografiche. Per questo motivo, non potrai vederli dall’Italia e dovrai usare lo stesso strumento che ho menzionato prima: una VPN.
Vedi il Tour de France in Francia con una VPN

Stavolta dovrai connetterti a un server che si trova in Francia e, una volta connesso, potrai visitare i siti web di France 2 e France 3 come se fossi un normale utente francese. Così troverai le trasmissioni integrali del Tour de France, in francese.

Perché iscriversi a un servizio VPN?

Avrai ormai capito che così facendo potrai bypassare le censure e accedere a tutti i contenuti riservati. Ma non solo questo, una Virtual Private Network infatti offre molti altri benefici.

Protezione della privacy

Le compagnie hanno creato le VPN originariamente per proteggere i loro dati su Internet. Gli impiegati accedevano infatti a dati sensibili fuori dall’ufficio, esponendosi così a minacce anche da parte della concorrenza.

Questo spiega l’uso di una VPN per migliorare privacy e sicurezza. Una VPN crea un tunnel criptato tra il tuo dispositivo e i suoi server, proteggendo i tuoi dati dai ficcanaso (il tuo provider, il tuo governo o eventuali hacker).

Una VPN nasconde il tuo indirizzo IP e lo sostituisce con un’altro indirizzo IP del suo server. I siti che visiterai adesso riconosceranno l’indirizzo IP del server e non il tuo. Non sapranno così che sei stato tu a visitarli e non possono risalire alla tue richieste. Potrai quindi navigare su Internet in modo completamente anonimo.

Consiglio sempre di utilizzare una VPN su tutti i tuoi dispositivi. Anche se non accedi a dati sensibili, lasci in ogni caso tracce della tua attività ovunque. E tramite tutti questi frammenti di informazioni è possibile identificarti e sapere dove ti trovi.

Un servizio conveniente

Le migliori VPN sono a pagamento, ma hanno comunque a prezzi accessibili. Potrai inoltre trovare delle promozioni convenienti, con abbonamenti che costano anche solo 2.50€ per un mese. Potrai abbonarti anche solo per un mese. È facile, veloce e non avrai brutte sorprese. Tuttavia se ti abboni per 6 mesi fino a due anni potresti ottenere offerte ancora migliori, con sconti fino a più del 50%.

Voglio scusarmi in anticipo con i fan del ciclismo per le mie approssimazioni. Non sono un amante di questo sport. Infatti sto scrivendo questo articolo per un mio amico che ne va pazzo. E ho pensato che ad alcuni di voi potrebbe interessare guardare il Tour De France 2019 in versione integrale.

Le migliori VPN per vedere il Tour de France online

Se vuoi una VPN per vedere in streaming il Tour de France non hai bisogno di continuare a cercare in ogni angolo del web. Ho fatto infatti una classifica delle migliori VPN per lo streaming, basate su 3 criteri:

  • La mia esperienza: Ci sono delle VPN che preferisco rispetto ad altre…
  • La velocità della VPN: Vuoi vedere i video in streaming, giusto?
  • Quanto spesso la VPN si blocca: Mai, ogni tanto, regolarmente…

Tutti i servizi VPN in questa lista ti permetteranno di guardare il Tour de France live in video streaming.

Tutorial per guardare il Tour de France in streaming

Infine ecco una guida super semplice per vedere il Tour de France live. Dovrebbe funzionare con la maggior parte delle VPN.

  1. Scegli un software VPN dalla lista sopra (uno qualsiasi di questi andrà bene)
  2. Clicca sul bottone per accedere al sito ufficiale della VPN
  3. Abbonati al servizio
  4. Scarica, installa e apri il programma
  5. Una volta aperto, seleziona un server italiano o francese (in base al canale)
  6. Clicca su “Connect”
  7. Torna sul sito ufficiale del canale o sull’app

Tutto qui, ecco come guardare il Tour de France online. E su tutti i tuoi dispositivi!

Le tappe del Tour de France 2019

Le tappe el Tour de France 2019

Questa era la mia guida: Come guardare il Tour de France online? – Tutorial Restate sintonizzati per nuovi articoli!

Saremo contenti di leggere i vostri commenti

Leave a Comment