AllertaPrivacy.it

Le migliori VPN per Kodi del 2019: aggira le geo-restrizioni!

Le migliori VPN per Kodi

Ecco le migliori VPN per Kodi

Anche se sono sicuro che hai già sentito parlare di questo media center, lascia che ti faccia una piccola introduzione. Kodi è un gestore di media gratuito e open-source che ti mette a disposizione tutti i tuoi contenuti digitali in modo semplice e diretto. Puoi riprodurre video, musica, podcast e altri media digitali, sia dal tuo disco fisso locale che da internet. È fantastico per guardare video in streaming dal vivo. E comunque, ti troverai ad aver a che fare con contenuti soggetti a copyright e geo-restrizioni. Avrai quindi bisogno delle migliori VPN, per sbloccare tutti gli streaming video!

OTTIENI EXPRESSVPN
ExpressVPN - la migliore VPN per Kodi streaming!

Questo servizio offre velocità di streaming eccellenti, ottima disponibilità di server, ed è anche semplice da usare.

Qual è la migliore Kodi VPN nel 2019

Scegliere un provider non è mai facile. Perché ce ne sono centinaia disponibili. E tutti si vantano di essere i migliori per Kodi…
Avevo in mente i miei concittadini quando ho scritto questo articolo. E perciò, i seguenti provider dovrebbero sbloccare la maggior parte dei contenuti protetti che ci interessano. Ma se hai esigenze particolari, come ad esempio sbloccare Netflix USA, assicurati che la tua VPN per Kodi streaming sia compatibile.

Ho fatto questa selezione basandomi su tre criteri principali. Ovviamente, tutti devono avere almeno un server in Italia. Perché altrimenti non potrai sbloccare nessun contenuto. Inoltre, sono tra i provider VPN più veloci sul mercato, con reti di tipo Tier 1 e server ad alte prestazioni. Perciò, potrai guardare i video della migliore qualità, che richiedono un sacco di larghezza di banda. E infine, sono tutti semplici da installare, e facili da usare per quelli di voi che non sono dei geni in tecnologia.

Sebbene tu possa usare Kodi senza una VPN, sappi che potresti finire nei guai se dovessi riprodurre contenuti streaming protetti da copyright. Ecco perché ti consiglio di usare le migliori VPN per Kodi.

E che dire degli add-on VPN di Kodi italiano?

Gli add-on permettono di ampliare le funzionalità di Kodi, ma io non consiglio l’utilizzo di un add-on Kodi VPN. Prima di tutto, non ci sono così tanti provider che li offrono. Inoltre, è molto più complicato installare un add-on VPN rispetto a un client VPN standard. Infine, gli add-on VPN proteggono solo il traffico del media center, lasciando scoperto il resto del traffico.

Qual è la migliore Kodi VPN gratuita?

Se non vuoi pagare per avere le migliori VPN per Kodi, o se non te le puoi permettere, non ci sono molte altre soluzioni. Di questi tempi, purtroppo, non esiste nulla di veramente gratuito. Però ho trovato un provider affidabile che posso consigliarti: TunnelBear.
Questo provider non venderà i tuoi dati al miglior offerente, non ruberà i tuoi dati personali, né venderà la tua larghezza di banda di scorta.
E ti consentirà anche di fare streaming video di alta qualità, senza pause. Milioni di utenti in tutto il mondo si fidano di questo servizio di rete privata virtuale.
Quindi, dov’è l’inghippo? Semplice, avrai a disposizione un volume mensile di dati limitato a 500 MB. Non è molto, circa un’ora di video in formato 320p… Però puoi ottenere un GB extra ogni mese twittando @theTunnelBear e chiedendo un GB gratuito di dati.

Il mio trucco per usare ExpressVPN gratis

ExpressVPN è la migliore Kodi VPN. Offre anche una generosa garanzia di restituzione entro 30 giorni. Il mio trucco consiste nell’usare questo link per registrarsi, e usarlo per 30 giorni. Prima del trentesimo giorno, chiedi un rimborso attraverso la loro live chat. Entro cinque giorni verrai rimborsato interamente, senza domande. Funziona davvero, come hanno confermato molti dei nostri lettori.

Ho bisogno di una VPN per Kodi italiano?

Anche se non ho lo scopo di convincerti, ti ripeto il mio motto preferito: dovresti usare una VPN su tutti i tuoi dispositivi, sempre. Altrimenti, saresti davvero allo scoperto. Prima di tutto, il tuo internet provider saprebbe tutto quello che fai online. Inoltre, lasceresti tracce di tutte le attività ovunque andrai, e su tutti i siti web che visiterai. E con tutti questi bit di informazioni anonime, sarebbe possibile tracciarti, e identificarti…

VPN italiana per kodi

Usare una VPN mentre utilizzi Kodi è l’unico modo di proteggere la tua privacy, e di aumentare la tua sicurezza. La VPN crea un tunnel criptato tra il tuo computer e il server VPN. I tuoi dati sono al sicuro da tutti gli snoopers. Inoltre, la VPN nasconde il tuo indirizzo IP, e ti permette di navigare su internet in modo anonimo.
Questo significa che se userai un add-on per guardare video in streaming, nessuno lo saprà: né il tuo internet provider, né gli enti di controllo, né i cacciatori di abusi del copyright.
E inoltre c’è un altro vantaggio nell’usare una VPN con Kodi italiano puoi accedere ai contenuti con restrizioni geografiche. Mettiamo che ti trovi all’estero: senza una VPN, non potresti guardare i tuoi canali TV preferiti. Ma se ti connetti con un server VPN italiano, puoi aggirare le restrizioni geografiche.
E questo funziona per tutti i paesi dove esiste un server del tuo provider VPN!

Impostare la VPN per Kodi

Per installare una VPN per Kodi sulle tue periferiche, esistono vari modi.

Installare un client VPN per il tuo sistema operativo

Questo è il modo più semplice, ed è quello che ti consiglio. La maggior parte dei provider VPN mette a disposizione un app per le piattaforme più comuni, come Windows, Mac e così via. Dopo esserti registrato su ExpressVPN, ad esempio, devi scaricare e installare l’app.
Poi, apri il client VPN e abilita

  • DNS leak protection: questa serve a garantirti che tutto il tuo traffico passerà dalla VPN.
  • Kill switch: quest’altra serve a bloccare tutto il tuo traffico internet, nel caso cada la tua connessione al server VPN, mantenendo comunque nascosto il tuo indirizzo IP.

Infine, puoi cambiare il protocollo VPN se dovessi avere problemi con gli streaming. Io ti consiglio di impostare il protocollo OpenVPN, che è veloce, stabile e sicuro, ma puoi comunque scegliere di utilizzare i protocolli PPTP o L2TP: sono meno sicuri rispetto a OpenVPN, ma possono garantirti una velocità più alta.

Impostare manualmente la VPN sul tuo dispositivo

Impostare a mano una VPN può essere molto impegnativo, e inoltre la procedura cambia a seconda del provider VPN e del tuo sistema operativo.

Installare la VPN sul tuo router

A volte non è possibile installare la VPN sul tuo dispositivo, purtroppo. Devi quindi procedere in altro modo, e cioè installare la VPN sul tuo router. Tieni però presente che:

  • Il tuo router deve avere questa funzione disponibile
  • Le periferiche connesse al router useranno:
    • la stessa connessione VPN, rallentando quindi la velocità
    • lo stesso server VPN, sbloccando quindi un solo paese alla volta

Usare la VPN con Kodi

Una volta installata la VPN, devi collegarti a un server. Ti conviene scegliere un server del paese del quale vuoi aggirare le restrizioni geografiche, ad esempio gli Stati Uniti se vuoi guardare il Netflix americano.
Puoi collegarti a un solo server VPN alla volta. Se poi devi collegarti a un altro paese, devi prima disconnetterti, e poi connetterti a un altro server.
Di regola,più vicino è il server, più veloce sarà la tua connessione.
Potresti avere qualche problema a sbloccare i contenuti di qualche paese. In questo caso, ti consiglio di contattare il provider VPN attraverso la live chat. Sarà il supporto clienti a dirti qual è il server che funziona.

Conclusioni

La maggior parte delle piattaforme, oggi, impostano delle restrizioni geografiche, bloccandoti l’accesso ai contenuti che non sono disponibili per la tua area geografica. Puoi però aggirare facilmente questi blocchi utilizzando la migliore VPN per Kodi streaming: ExpressVPN.
Lo streaming è il punto di forza di Kodi. E puoi liberare la massima potenza di Kodi installando gli add-on di terze parti. Tutto ciò a volte potrebbe non essere legale, perciò dovresti utilizzare una VPN per proteggerti.
Inoltre, una VPN rende sicura la tua connessione internet, e protegge la tua privacy. Quando il tuo traffico passa attraverso una VPN, è davvero criptato e anonimo. Quindi il tuo internet provider, gli enti di controllo e gli hacker non potranno spiarti.

Leave a Comment