Come guardare La Vuelta in streaming nel 2021

L’inizio de La Vuelta, una tra le competizioni ciclistiche più importanti in Europa, si sta per avvicinare – la data di partenza è fissata per il 14 agosto. Purtroppo la Rai quest’anno non trasmetterà il giro spagnolo ma, fortunatamente, ci sono altri provider pronti a cogliere l’occasione per offrire La Vuelta in streaming sulle loro piattaforme.

Che tu ti trova in Italia, o all’estero, non importa. Vediamo quali sono i migliori provider gratuiti e a pagamento per vedere La Vuelta streaming quando, dove e come vuoi.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Migliori provider per guardare La Vuelta in streaming | Dove vedere La Vuelta in streaming?

vuelta streaming

In questa sezione daremo prima un’occhiata ai provider streaming a pagamento e poi a quelli gratuiti. Alcuni potrebbero funzionare in certi paesi, alcuni in altri. Ma non importa, più avanti ti parlerò di come risolvere in pochi minuti problema. Pronti allo streaming Vuelta?

La Vuelta in streaming | I migliori provider a pagamento per lo streaming Vuelta

Eurosport | Streaming Vuelta

La scelta di certo non manca quando si tratta di vedere La Vuelta in streaming a pagamento. E non possiamo certo ignorare uno dei provider più importanti sul panorama streaming La Vuelta: sì, sto parlando di Eurosport.

Eurosport è visibile sia attraverso l’abbonamento a Sky, che tramite la loro piattaforma: I’Eurosport Player, che ti dà accesso a tutto il meglio dello sport a 4,99€ al mese o in alternativa, a 49.99€ l’anno.

DAZN | Vuelta diretta streaming

Anche DAZN offre diversi eventi sportivi, compreso il calcio, la motoGP e appunto anche il ciclismo! Potrai vedere La Vuelta in  streaming con la comodità di un abbonamento super flessibile, che può essere disdetto in ogni momento.

NowTV

NowTV è la piattaforma streaming satellite di Sky, che nella sua offerta include i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, che trasmettono lo streaming Vuelta. Il bello di NowTV, per quanto riguarda lo sport, è la possibilità di acquistare pass della durata anche solo di un giorno. Magari proprio quello della tappa a cui siete interessati.

Alternative gratuite per guardare La Vuelta streaming gratis

ITV4

ITV4 è un provider inglese gratuito che offre moltissimi programmi di intrattenimento. Dovrai essere connesso dal Regno Unito per guardarlo, ma ci sono modi per farlo anche da altri paesi. ITV4 coprirà alcuni tratti de La Vuelta streaming sulla sua piattaforma, offrendo spezzoni e highlights e approfondimenti vari.

RTVE | Vuelta streaming diretta

RTVE è il maggior gruppo radiotelevisivo spagnolo e ha acquisito i diritti alla trasmissione de La Vuelta streaming fino al 2025. Basta connettersi alla loro piattaforma streaming quando ci saranno le gare e godersi il Giro di Spagna. Unico problema? Se non ti trovi in Spagna, potresti aver problemi a superare le restrizioni geografiche sui contenuti. Continua a leggere però, voglio proporti una soluzione a questo.

Quali problemi potresti avere con questi provider? | Streaming Vuelta

come guardare vuelta streaming

Mettiamolo in chiaro: i provider di cui ti ho parlato sono tutti sicuri e affidabili. L’unico problema che potresti avere è quello di non riuscire ad accedervi per via delle restrizioni geografiche.

Cosa sono? È molto semplice. In pratica, ogni provider, in base alla tua posizione geografica, può decidere se garantirti l’accesso o meno ai suoi contenuti. Ma come è possibile per questi provider a conoscere la tua posizione geografica? Tramite il tuo indirizzo IP!

L’indirizzo IP è una specie di “carta d’identità” per il tuo dispositivo, che permette alla piattaforma streaming, o in generale ai siti web e all’ISP che utilizzi, di conoscere informazioni importanti come la tua posizione geografica, il dispositivo e il browser che utilizzi.

Utilizzando un IP diverso è però possibile evitare questo tipo di restrizioni e proteggere una volta e per tutte i tuoi dati e le tue informazioni personali.

Perché dovresti utilizzare una VPN per superare le restrizioni geografiche dei provider

Una VPN è un software di sicurezza che ti permette di navigare in rete con un indirizzo IP diverso, sfruttando un server esterno a tuo vantaggio. Una volta connessi a una VPN, avrete stabilito una connessione crittografata con un server di vostra scelta e continuerete a navigare tramite esso in maniera protetta.

Ma come può una VPN aiutarti a superare le restrizioni geografiche imposte dai provider streaming? Come ho già detto prima, con una VPN potrai utilizzare un indirizzo IP diverso dal tuo. Anche in un altro paese. Basterà quindi connetterti a un server che si trovi in uno dei paesi abilitati allo streaming e via allo streaming.

Ad esempio: se vuoi vedere la BBC, cerca con la VPN un server inglese a cui connetterti e ricarica la pagina. Se prima non potevi accedere allo streaming, adesso non dovrebbero più esserci problemi.

Prova una VPN gratuitamente per 30 giorni | Streaming Vuelta

Una buona VPN costa dai 5 ai 10 euro al mese, in base all’abbonamento che si sceglie. Non è un prezzo alto, se si considerano tutti i vantaggi che può portarti. Non solo riuscire a guardare La Vuelta streaming, ma anche proteggere concretamente la tua privacy.

Ci sono in ogni caso diverse possibilità di provare una VPN prima di acquistarla. Girano parecchie promozioni lungo tutto l’arco dell’anno. Express VPN, una delle migliori VPN sul mercato, ad esempio offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Avrai un mese per provare tutte le funzionalità più avanzate delle VPN, capire se fa per te o meno e decidere con calma se proseguire con l’abbonamento o chiedere il rimborso, senza domande.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Le migliori VPN per guardare La Vuelta streaming | Dove vedere Vuelta in streaming?

dove guardare vuelta streaming

Come si sceglie una VPN? C’è una VPN migliore rispetto alle altre? Nonostante ci siano diverse VPN di gran lunga migliori rispetto ad altre, in realtà non c’è una vera e propria vincitrice. Dipende tutto dall’uso che ne farai e da quali sono le tue particolari esigenze.

Noi di AllertaPrivacy abbiamo una stilato una classifica delle migliori VPN sul mercato. Ma prima di condividerla con te, vorrei soffermarmi su alcune delle caratteristiche più importanti in una VPN. Ti saranno utili, qualunque VPN sceglierai alla fine.

Funzionalità di sicurezza

Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza e, proprio per questo motivo, è necessario assicurarsi che il provider che sceglierai farà di tutto per assicurarsi che le tue informazioni personali e la tua connessione siano al sicuro.

Una connessione crittografata a 256-bit è ormai lo standard per quanto riguarda le connessioni VPN e difficilmente troverai un provider che offra un grado minore. La differenza la fanno tutti gli extra.

Tra i più importanti troviamo il Kill Switch, che interrompe tutto il traffico scambiato con il tuo dispositivo qualora la connessione VPN dovesse saltare. Può sembrare una cosa senza senso ma, in realtà, è sempre meglio far cadere la connessione internet che rischiare di condividere dati personali sensibili.

Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo la protezione contro i leak del DNS e dell’IP. Sì, nonostante la connessione alla VPN sia crittografata, in alcune situazioni, si potrebbero verificare delle perdite di dati. Ma con questi extra potrete restare tranquilli.

Velocità di connessione: per un ottimo streaming Vuelta

Diversi fattori possono influenzare la velocità di connessione quando si utilizza una VPN. Uno di quelli che incide maggiormente è il numero di server. Per una VPN, avere un buon numero di server equivale a distribuire meglio gli utenti attraverso la propria rete di server, offrendo quindi anche una buona qualità di connessione ai propri utenti.

Numero di protocolli

Un buon numero di protocolli può rendere la tua VPN molto più versatile. Alcuni protocolli si focalizzano più sulla sicurezza, mentre altri più sulla velocità. Avere più opzioni tra cui scegliere ti permetterà quindi di utilizzare la VPN in più contesti.
Ora che abbiamo visto quali sono i fattori più importanti nella scelta di una VPN, ecco la nostra classifica sulle migliori VPN di questo 2021:

Ulteriori vantaggi di una VPN

Abbiamo visto che una VPN può offrirti diversi vantaggi tra cui una connessione più sicura e la possibilità di vedere La Vuelta streaming, senza incappare in restrizioni geografiche di alcun tipo. Ma non è finita qui. Ci sono molte altre cose che puoi fare con una VPN, vediamone alcune!

Con una VPN ottieni migliori prezzi quando prenoti le tue vacanze

Sì, hai letto bene. Una VPN ti permette di accedere a prezzi migliori al momento della prenotazione, specialmente su portali popolari come Booking. In che modo? Connettendoti a un server estero, visualizzerai diverse opzioni di prezzo. Basterà connettersi da diversi paesi per trovare il miglior prezzo per il tuo volo o hotel. Anche se magari servirà qualche tentativo.

Con una VPN puoi fare torrenting in sicurezza

So quanto può essere comodo scaricare file in torrenting. Clicchi sul torrent, fai partire il download e te ne dimentichi. Comodo. Ma il pericolo di condividere informazioni personali è sempre dietro l’angolo. Con una VPN potrete navigare in anonimato e servirvi tranquillamente di torrent, senza mettere a rischio la vostra privacy.

Conclusioni | Come guardare la Vuelta in streaming

In questo articolo abbiamo visto come riuscire a guardare Vuelta streaming e abbiamo scoperto qualche cosa in più su come funziona una VPN e che vantaggi può offrirti.

Lascia pure un commento sotto l’articolo se hai ancora qualche dubbio o se vuoi chiederci come riuscire a vedere Vuelta streaming con una VPN, a presto!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it