Come vedere il cricket in streaming nel 2021

Il cricket non è uno sport diffusissimo nel nostro paese, ma questo non ferma di certo i veri appassionati dal cercare di vedere le partite in ogni modo possibile. In questo articolo vogliamo aiutarti a trovare i migliori provider che trasmettono il cricket streaming e fornirti un paio di indicazioni su come vederli, indipendentemente da dove ti trovi.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

I migliori provider per vedere il cricket streaming | Live streaming Cricket on-demand

È difficile trovare in Italia dei provider che siano in grado di trasmettere partite di cricket streaming in modo gratuito e legale. Ma possiamo sempre affidarci a provider all’estero in grado di farlo. Vediamo insieme quali sono i migliori!

DAZN Germania | Cricket live streaming

La versione tedesca di DAZN offre l’ICC T20 cricket live streaming, uno dei campionati più importanti, on demand. Se hai un abbonamento DAZN in Italia ti basterà semplicemente connetterti a un server tedesco tramite una VPN e goderti tutto il cricket streaming dovunque ti trovi nel mondo.

cricket streaming

Hotstar | Live streaming cricket

Hotstar è il servizio streaming indiano che offre il meglio del cricket live streaming, a un prezzo contenuto. E da qualche tempo fa parte della famiglia Disney+, il che significa che non avrai solo accesso al cricket live streaming, ma anche a molti altri contenuti di intrattenimento come film e serie tv.

Anche in questo caso, come negli altri avrai bisogno di connetterti a Hotstar attraverso un server all’estero, utilizzando o una VPN o un server proxy.

NowTV | Streaming cricket

NowTV è l’alternativa streaming di Sky e nella sua versione inglese offre un canale completamente dedicato al cricket streaming, con approfondimenti e incontri trasmessi in diretta. Ovviamente in lingua inglese, ma con un’ottima risoluzione!

Esistono provider gratuiti per fare live streaming cricket? | Cricket in streaming gratis?

Esistono diverse opzioni per riuscire a vedere cricket streaming gratis. Hanno tutte però un grosso problema. Spesso non è chiaro da dove arriva il materiale che trasmettono e questo non è un bene perché:

  • Potresti prenderti un virus
  • Potresti infrangere il copyright ed essere perseguito legalmente

E sempre meglio scegliere provider legali, sicuri e a pagamento. Ma se proprio si vuole correre il rischio con siti sconosciuti, sempre meglio utilizzare una VPN ed evitare di condividere con questi siti le proprie informazioni personali. Non sai come potrebbero venire usate.

Cos’è una VPN e perché dovresti utilizzarla per guardare live streaming cricket

guardare cricket streaming

Una VPN è un software che ti permette di navigare in rete in sicurezza, servendoti di un server esterno e proteggendo il tuo indirizzo IP. L’indirizzo IP è quello che identifica il dispositivo che utilizzi e quindi che è in grado di dare informazioni sulla tua persona.

Connetterti a un server VPN ti permette di navigare in rete senza condividere il tuo vero IP, con il vantaggio di poter superare le restrizioni geografiche dei provider internazionali. Questi infatti verificano dall’indirizzo IP se l’utente è connesso da un paese autorizzato o meno.

Un esempio? Se vuoi vedere la BBC dall’Italia, avrai bisogno di un indirizzo IP inglese. Per ottenerlo, connettiti attraverso la tua VPN a un server nel Regno Unito. Una volta fatto questo, non dovresti più avere problemi ad accedere al sito della BBC.

E lo stesso metodo vale per tutti i provider che ti ho elencato sopra! Basta scoprire da dove trasmettono, scegliere il server giusto e sbloccare tutto il cricket streaming.

Prova una VPN gratuitamente per 30 giorni | Live streaming cricket dovunque ti trovi

Una buona VPN di solito ha un costo che va dai 5 ai 10 euro al mese, in base all’abbonamento che si sceglie. È anche vero che ci sono spesso promozioni offerte che vi permetteranno di provare una VPN, prima di acquistarla.

ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, offre ad esempio una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Potrai così testare tutte le sue funzionalità per un mese e decidere solo alla fine se continuare o meno con l’abbonamento.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Le migliori VPN per fare live streaming cricket | Come vedere cricket in streaming

Negli ultimi anni abbiamo visto comparire sempre più VPN sul mercato. Ma come assicurarsi che la VPN scelta sia quella giusta per noi? O che, perlomeno, sia affidabile?

Noi di Allerta Privacy abbiamo preparato una lista delle migliori VPN sul mercato ma vorremmo prima condividere quelli che per noi sono i criteri a cui fare attenzione prima di scegliere un servizio rispetto a un altro. Vediamoli insieme.

Buon numero di server

Questo aspetto è fondamentale se si vuole godere di buone velocità di navigazione e di un’esperienza di streaming senza interruzioni. Per almeno due motivi.

Un adeguato numero di server permette infatti alla VPN di distribuire in modo equilibrato i propri utenti, evitando così cali di prestazione. E se uno dei server non dovesse funzionare, una buona scelta di server ti permette di rimediare facilmente. Senza dover interrompere lo streaming.

Numero di protocolli / Flessibilità

Superare le restrizioni geografiche e guardare eventi in streaming è solo una delle cose che si possono fare con una VPN. Questa è prima di tutto uno strumento di sicurezza, in grado di farti navigare senza il rischio di compromettere la tua privacy.

In base all’utilizzo che dovrai farne, quando utilizzi una VPN, sceglierai un certo protocollo rispetto a un altro. Alcuni sono orientati alla sicurezza, mentre altri danno la priorità alla velocità di connessione. Sempre meglio scegliere una VPN con più opzioni, assicurandosi più flessibilità.

Funzionalità di sicurezza

In parte dipende sicuramente dall’uso che farai della VPN, ma ci sono delle funzionalità di sicurezza ormai essenziali per ogni utente.

Una su tutte è il Kill Switch, che interrompe tutto il tuo traffico dati qualora la connessione alla VPN dovesse saltare, evitando così che i tuoi dati personali possano essere condivisi accidentalmente. Per evitare fughe di dati mentre si è connessi invece, è bene assicurarsi che la VPN offre anche una protezione contro i leak del DNS e dell’IP.

Gli altri vantaggi di una VPN

guarda cricket streaming con vpn

Come ho detto prima, guardare il cricket live streaming è solo una delle possibilità che può offrirti una VPN. Diamo un’occhiata alle altre.

Risparmia sul prezzo di aerei e hotel

L’emergenza sanitaria ha complicato la vita a tutti. Ma quest’estate forse sarà di nuovo possibile mettersi in viaggio. E dato che è difficile fare piani sul lungo termine, prenotare last-minute diventerà la norma. Una VPN può aiutarti a risparmiare.

Come? Cambiando l’indirizzo IP e facendo risultare il tuo dispositivo in un altro paese visualizzerai prezzi diversi, in base a dove scegli di connetterti. Con un po’ di fortuna riuscirai magari a trovare anche un prezzo più basso, per lo stesso servizio. Non male!

Fai torrenting senza compromettere la tua privacy

Il torrenting è un’attività molto amata, ma che comporta spesso grossi rischi per la privacy e non solo. Tra i più comuni ci sono il rischio di scaricare malware o di venire tracciati. Per non parlare del fatto che è sempre possibile scaricare inavvertitamente materiali protetti da copyright, il che è illegale.

Non tutte le VPN possono proteggerti dal rischio di scaricare dei malware, ma tutte possono evitare che la tua privacy venga compromessa. Una buona VPN è in grado di nascondere e proteggere il tuo indirizzo IP in ogni situazione, anche quando la connessione alla VPN dovesse accidentalmente saltare.

Conclusioni | Live streaming cricket dovunque ti trovi

Esistono diverse alternative per guardare il cricket live streaming. Se ti trovi all’estero, vuoi accedere a provider stranieri o semplicemente non desideri condividere i tuoi dati privati con il resto del mondo, una VPN potrebbe aiutarti.

Se hai qualche dubbio su come impostarla o su quali canali guardare il cricket streaming lascia pure un commento qui sotto, cercheremo di risponderti il prima possibile!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it