Come vedere il Tour de Suisse 2024 in streaming

Di certo non è una corsa ai livelli del Giro d’Italia o del Tour de France, ma il Tour de Suisse è una corsa decisamente importante all’interno del calendario ciclistico internazionale. A poche settimane dalla chiusura del Giro e dall’inizio del Tour è un crocevia importante per la stagione di tanti corridori. Proprio per questo se sei un appassionato potresti essere interessato a guardare il Tour de Suisse streaming a giugno.

In passato hai abbandonato l’idea perché in Italia non è così semplice trovare un canale? Non ti preoccupare, la nostra guida ti accompagnerà passo pass o alla scoperta del metodo migliore per goderti lo streaming Tour de Suisse.

Scarica ora
Goditi il Tour de Suisse Live streaming con ExpressVPN

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Data d’aggiornamento: 26 Febbraio 2024

Dove vedere il Tour de Suisse streaming in italiano

Eurosport Italia è il canale a cui rivolgerti se vuoi vedere i migliori eventi ciclistici come il Tour de Suisse diretta streaming. Si tratta di un canale a pagamento, disponibile in diversi paesi europei. E se ti piacciono gli sport considerati minori ti assicuro che si tratta della migliore piattaforma a cui abbonarsi in Italia.

tour de suisse streaming

E se abiti in Svizzera? Ovviamente il Tour de Suisse streaming è molto semplice in questo caso. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito della RSI e collegarti al live di RSI La 2. Il tutto in maniera completamente gratuita. E nel caso del ciclismo ti assicuro che i commentatori sono molto preparati e sapranno fornirti numerosi dettagli tecnici sulla corsa.

Purtroppo al momento in Italia non esistono emittenti che trasmettano il Tour de Suisse in streaming gratis. Un vero peccato, ma non ti preoccupare, continua a leggere e potremmo avere la soluzione giusta per le tue esigenze.

Tour de Suisse diretta streaming su canali esteri

Oltre alla RSI La 2 esiste qualche altra emittente che potrebbe permetterci di guardare la corsa svizzera a livello internazionale? Spulciando tra le emittenti che hanno il diritto di trasmissione ho notato che in quasi tutta Europa è Eurosport a detenere i diritti di trasmissione, ma con qualche eccezione.

Ovviamente oltre alla RSI La 2 potrai accedere anche ai canali svizzeri in lingua tedesca o francese per lo streaming Tour de Suisse. Vale a dire SRF 2 e RTS 2.

E se proprio vuoi guardare il Tour de Suisse diretta streaming in un’altra lingua puoi sempre scegliere di collegarti al sito L’Equipe in Francia o TV3 in Spagna. Insomma, le alternative esistono, ma forse è presto per cantar vittoria.

Problemi per il Tour Suisse in streaming dall’estero

Anche se le alternative sono tante direi che la migliore soluzione per guardare il Tour de Suisse live streaming gratis è collegarsi al sito RSI e godersi una telecronaca in italiano. Ma non importa se ti trovi vicino al confine o al Sud.

In tutti i casi se ti provi a collegare dall’Italia il canale sarà bloccato.

Il problema è dovuto al fatto che le piattaforme online devono inserire dei blocchi geografici ai loro contenuti per evitare di andare contro alle limitazioni dettate dai contratti sui diritti d’emissione che firmano.

La RSI ha il diritto di trasmissione solo per chi si collega dalla Svizzera.

E tu ti potresti chiedere, ma allora perché mi hai consigliato questa soluzione? Semplicemente perché una volta trovato il problema è un gioco da ragazzi trovare la soluzione. Vale a dire una VPN, un software in grado di aggirare i blocchi di cui ti ho parlato.

Com’è possibile che un software ci permetta di goderci lo streaming Tour de Suisse? Molto semplice, è un applicazione che permette di far passare la propria connessione tramite un server di proprietà dell’azienda in modo da simulare di essere in Svizzera.

Ed ecco che il sito della RSI è sbloccato e ci possiamo godere il Tour de Suisse diretta streaming.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Marzo 2024

Come vedere il Tour de Suisse streaming dall’estero con una VPN

Lo so che se non hai mai sentito parlare di questo genere di soluzione potrebbe sembrarti roba da smanettoni informatici, ma non è affatto così. Le VPN sono dei software molto semplici da usare. E ti assicuro che bastano veramente pochi clic per vedere il Tour de Suisse live streaming.

Non ci credi? Allora ecco una breve guida passo-passo che ti farà capire come vedere Tour de Suisse streaming:

  1. Scegli una VPN del nostro elenco. La prima scelta ExpressVPN è perfetta.
  2. Visita il sito e scegli l’abbonamento giusto per te.
  3. Scarica il programma e segui le indicazioni per installarlo sul tuo sito.
  4. Apri il software e scegli un server svizzero per collegarti a RSI La 2.
  5. Apri la piattaforma RSI.
  6. Goditi la tappa del Tour de Suisse live streaming.

Prova ExpressVPN per il Tour de Suisse streaming

Hai letto bene, per utilizzare una VPN che funzioni perfettamente è necessario pagare. E se sei tentato di provare una VPN gratuita io ti sconsiglio caldamente di farlo. Oltre a non avere lo stesso numero di server e quindi di efficacia rispetto agli altri software questo tipo di VPN vendono i dati di navigazione agli utenti per guadagnare!

tour de suisse live streaming

Per come la vedo io non vale la pena barattare la propria privacy per lo streaming Tour de Suisse. D’altronde le VPN sono economiche e come ti spiegherò fra un paio di paragrafi offrono tantissimi vantaggi per la tua esperienza online. E come se non bastasse ExpressVPN ti offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

In altre parole, la soluzione migliore per goderti il Tour de Suisse streaming è abbonarti a ExpressVPN e se dopo un mese non sei ancora convinto di tutte le sue potenzialità non dovrai far altro che annullare l’abbonamento e riceverai un rimborso.

Le migliori VPN per lo streaming Tour de Suisse

Ogni VPN offre un servizio leggermente diverso dai competitor. Ci sono quelle che sono incentrate sulla facilità di utilizzo, altre invece più difficili da utilizzare ma che offrono anche più funzionalità.

Insomma, è vero che ExpressVPN è la migliore in assoluto, ma la VPN per guardare il Tour de Suisse live streaming è semplicemente quella che più si adatta alle tue esigenze. Ci sono comunque alcune caratteristiche a cui non puoi rinunciare in una VPN.

Vediamole insieme:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Gli altri vantaggi di una VPN

Molte persone scelgono di utilizzare una VPN semplicemente per migliorare la propria esperienza di navigazione e ampliare le proprie possibilità. Non si tratta di una soluzione che ti permette solamente di goderti il Tour de Suisse diretta streaming.

Ti basterà scegliere un server statunitense per poter accedere a tutti i contenuti di piattaforme come Netflix USA o Disney Plus America.

Sembra poco, ma ti assicuro che rimarrai sorpreso dall’incredibile varietà rispetto all’offerta italiana.

tour de suisse diretta streaming

Ma non è tutto, non credo che esisterebbe un programma se servisse solamente per guardare il Tour de Suisse streaming. Grazie a una VPN, avrai la possibilità di proteggere i tuoi dati e la tua privacy in caso il sito che stai visitando cerchi di entrare in possesso delle informazioni del tuo IP.

Insomma, una VPN può migliorare notevolmente la tua sicurezza online.

La maggior parte delle persone non sa che l’utilizzo di reti Wi-Fi pubbliche può aumentare il rischio di furto di informazioni e identità.

Quando ti connetti a una rete libera utilizzando una VPN, sarai sicuro di evitare anche questo genere di problematiche.

Se un hacker dovesse cercare di spiare il tuo traffico, non sarà in grado di ottenere nessuna delle tue informazioni personali.

Una VPN mantiene la tua identità al sicuro. Quindi se vuoi guardare lo streaming Tour de Suisse e migliorare la tua privacy online hai solo un modo per farlo usa una VPN di qualità!

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Marzo 2024

Domande frequenti

Come vedere il Tour de Suisse in televisione?

Se vuoi vedere il Tour de Suisse in televisione in Italia l’unica opzione a disposizione è Eurosport.

Come vedere Tour de Suisse online?

Il Tour de Suisse live streaming è disponibile dal sito di Eurosport, nel caso tu fossi abbonato. In alternativa puoi utilizzare una VPN per goderti tutto lo spettacolo della corsa svizzera su RSI La 2.

Conclusioni

Il Tour de Suisse è una corsa importante per i corridori che vogliono testare la propria forma prima del Tour de France e proprio per questo l’elenco degli iscritti è sempre molto ricco. Due fattori che promettono grande spettacolo.

E proprio per questo gli appassionati si chiedono quale sia l’alternativa migliore per godersi il Tour de Suisse live streaming.

Nel corso del nostro post abbiamo spiegato qual è la migliore soluzione per goderti il Tour de Suisse streaming in italiano, ma senza dover abbonarti ad alcuna piattaforma italiana.

La risposta al problema è una VPN e ci tengo a ricordare che la VPN migliore e più affidabile è senza dubbio ExpressVPN, grazie ai suoi protocolli brevettati e al fatto che ti offre una garanzia soddisfatti o rimborsati valida trenta giorni nel caso ti accorgessi che non è la soluzione ideale per te.

Altri articoli che ti possono interessare:

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it