Come guardare il Tour de Suisse in streaming dovunque nel mondo!

Anche se non eguaglia per prestigio il Giro d’Italia o il Tour de France, il Tour de Suisse è sempre stato di importanza strategica per il ciclismo. Si tratta infatti della più importante corsa ciclistica in Svizzera e, dal momento che precede di poco il Tour francese, viene spesso visto come campo di prova. In questo articolo scopriremo come vedere il Tour de Suisse streaming, dovunque ti trovi nel mondo.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Come vedere Tour de Suisse streaming

Ci sono diverse opzioni per riuscire a vedere il Tour de Suisse diretta streaming e tutte dipendono dal paese da cui sei connesso. Se sei in Italia potrai usufruire delle pay-tv oppure connetterti a un server estero per riuscire a sbloccare la televisione svizzera. Se ti trovi all’estero potresti invece avere problemi ad accedere alle trasmissioni italiane, anche se possiedi un abbonamento.

La soluzione più semplice è quella di utilizzare una VPN, uno strumento di sicurezza che ti permette di connetterti al server di un paese estero e superare ogni restrizione geografica. Si tratta di uno strumento versatile, facile da utilizzare e con un costo molto basso.

Più avanti ti parlerò in modo più approfondito di come utilizzare una VPN, per adesso vediamo quali sono le opzioni per riuscire a guardare il Tour de Suisse diretta streaming indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Dove vedere il Tour de Suisse streaming? Ecco i migliori provider

Canali a pagamento

tour de suisse streaming eurosport

Eurosport

Eurosport è il canale a cui rivolgerti se vuoi vedere i migliori eventi ciclistici come il Tour de Suisse diretta streaming. Si tratta di un canale a pagamento, disponibile in diversi paesi europei, che offre il meglio dello sport in streaming. Compresa anche la Champions League e le partite dell’NBA.

Occhio però, se ti trovi all’estero, Eurosport potrebbe non avere i diritti alla trasmissione del Tour de Suisse diretta streaming sulla sua piattaforma. In quel caso dovrai utilizzare una VPN.

NowTV

NowTv è una piattaforma streaming di proprietà di Sky. Offre molti dei contenuti che il fratello maggiore Sky offre comprese le produzioni Sky Original. Con il pass Sport potrai però accedere ai canali Sky Eurosport 1 ed Eurosport 2. Non solo avrai accesso alle gare del tour, ma potrai approfittare degli approfondimenti tecnici e gli speciali.

DAZN

DAZN, arrivato solo nel 2015, è diventato presto uno dei provider più popolari in Europa. Offre tantissimi eventi sportivi, spesso in coordinazione con altri provider streaming, compresi il campionato di Serie A TIM e gli incontri dell’UFC.

Purtroppo sembra non sia possibile accedere al Tour de Suisse diretta streaming su DAZN se si è connessi dall’Italia. Con una VPN però è possibile connettersi a un server tedesco e ottenere l’accesso in pochi minuti.

Canali gratuiti | Tour de Suisse diretta streaming

Rai Sport | Guarda in streaming Tour de Suisse su RaiPlay

Rai potrebbe mandare in differita alcune delle gare del Tour Suisse in streaming gratis o comunque offrire approfondimenti e/o highlights delle tappe durante il periodo del giro.

tour de suisse streaming rsi

RSI La 2

L’emittente ufficiale della Svizzera italiana RSI trasmetterà sulle sue emittenti il Tour de Suisse in streaming gratis. Il bello di questa emittente? È completamente gratuita e offre uno streaming di alta qualità. Il brutto? Non è possibile accedere allo streaming dall’Italia. Ma, come ti ho detto, con una VPN possiamo risolvere velocemente il problema.

Come guardare il Tour De Suisse live streaming con una VPN

Come ti ho accennato prima, utilizzare una VPN per fare streaming Tour de Suisse è semplicissimo. Una volta scaricato e installato il software ti troverai davanti il menu principale della VPN. Se hai intenzione di vedere il Tour de Suisse live streaming da RSI LA2, che è un canale svizzero, allora dovrai connetterti a un server posizionato in Svizzera.

Dal menu principale della VPN cerca la lista dei server (tutte le VPN ne hanno una) e, una volta trovato un server che si trova in Svizzera, connettiti ad esso. Vedrai che una volta che ti trovi sul sito di RSI La2 riuscirai a vedere la programmazione in streaming Tour de Suisse.

Vuoi vedere un altro canale? Nessun problema. L’importante è che tu trova il server giusto per quel canale. Ti faccio un altro esempio: mettiamo il caso tu voglia vedere la BBC, che è un canale inglese, dall’Italia. In quel caso dovrai cercare un server, dalla lista di quelli offerti dalla VPN, che sia posizionato nel Regno Unito.

Vedrai che una volta connesso ad esso non avrai più problemi a vedere i contenuti che prima non erano disponibili.

Prova una VPN gratuitamente per 30 giorni | Tour de Suisse live streaming

Le VPN non hanno di norma un costo eccessivo: un abbonamento di pochi euro al mese basta a ottenere tutte le funzionalità extra di cui hai bisogno. Come molti altri prodotti anche una VPN ti offre la possibilità di provarla senza rischi. Express VPN, uno dei migliori provider sul mercato, ad esempio offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

In questo modo potrai provare tutte le sue funzionalità premium e tutti i suoi server, guardare il Tour de Suisse live streaming o scaricare torrent in modo anonimo e decidere solo alla fine se continuare con l’abbonamento o invece disdirlo.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Evita le VPN gratuite

Scommetto che su Google hai già trovato una decina di VPN gratuite da utilizzare per guardare il Tour de Suisse streaming. Purtroppo ho cattive notizie per te: quel tipo di VPN non funzionano. Non mento, prova tu stesso/a!

Questo tipo di VPN essenzialmente ha due problemi. Il primo è che non ha abbastanza server per tutte le persone che si connettono (che sono parecchie, dato che è gratuita). Questo fa sì che le velocità di connessione siano molto basse, il che rende difficile fare streaming, e spesso gli stessi server vengono bannati dai vari provider.

Il secondo problema è forse anche peggio. Per mantenere in piedi tutta l’infrastruttura compresi i server, dato che non vengono chiesti soldi agli utenti, questo tipo di VPN devono rivolgersi a terzi e vendere a loro i tuoi dati di navigazione. Sì, fanno esattamente il contrario di quello che una VPN dovrebbe fare: proteggere la tua privacy online.

Qual è la migliore VPN per guardare in streaming Tour de Suisse?

vedere tour de suisse streaming

Ogni VPN offre un servizio leggermente diverso dai competitor. Ci sono quelle che sono incentrate sulla facilità di utilizzo, altre invece più difficili da utilizzare ma che offrono anche più funzionalità.

La migliore VPN per guardare il Tour de Suisse live streaming è semplicemente quella che più si adatta alle tue esigenze. Ci sono comunque alcune caratteristiche a cui non puoi rinunciare in una VPN. Vediamole insieme:

Numero di server

Può sembrare di poca importanza, ma il numero di server di una VPN può influenzare aspetti importanti come la velocità di connessione. Se ci sono molti utenti connessi allo stesso tempo e la VPN non ha abbastanza server per far sì che siano distribuiti equamente, la tua connessione ne risentirà.

Sicurezza

Una VPN è in grado di stabilire una connessione sicura tra il tuo dispositivo e il server all’estero a cui ti connetti. Ma cosa succede se la connessione dovesse saltare?

I migliori provider VPN sul mercato hanno pensato anche a queste evenienze sviluppando strumenti di sicurezza come il Kill Switch e la protezione contro i leak del DNS e dell’IP.

Conoscere queste funzionalità ti aiuterà a fare una scelta migliore. Noi di AllertaPrivacy testiamo un gran numero di VPN ogni anno e ci assicuriamo che siano della migliore qualità prima di proporle a voi. Qui sotto troverete una classifica:

I vantaggi di una VPN | Streaming Tour de Suisse e molto altro!

Un catalogo infinito!

Eh sì, una VPN non sblocca soltanto i canali nazionali all’estero e lo streaming Tour de Suisse ma funziona anche con i provider come Netflix e Prime Video. Ognuno di questi provider ha un catalogo di contenuti diverso per ogni paese. Con una VPN riuscirai a sbloccare il catalogo di qualsiasi paese: basta essere connessi al server giusto!

Fai torrenting come se non ci fossero limiti

Se fai abitualmente torrenting, una VPN può risparmiarti un sacco di grane. Molte VPN hanno degli strumenti che ti permettono di verificare l’attendibilità dei link e navigare in maniera anonima.

Ricorda che scaricare torrent protetti da copyright è illegale, quindi controlla sempre due volte la provenienza dei file!

Conclusioni | Tour de Suisse live streaming

In questo articolo abbiamo visto i canali esteri e nazionali che ti permetteranno di guardare il Tour de Suisse streaming. Per accedere ad alcuni di questi canali avrai bisogno di una VPN. Ce ne sono diverse e insieme abbiamo visto quali sono i criteri sui cui basarsi prima fare una scelta.

Se hai ancora qualche dubbio su come o dove guardare il Tour de Suisse streaming o vuoi saperne di più sulla privacy online lascia pure un commento qui sotto. Cercheremo di risponderti appena possibile!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it