TV8 streaming estero | Guarda il canale 8 dovunque ti trovi!

Ci sono molte ragioni per guardare TV8 in streaming, così come anche altre emittenti e sono tutte sicuramente valide. Magari hai deciso da tempo di rinunciare al televisore fisso e preferisci guardare tutto dal tuo tablet. O magari non pensi che valga la pena comprare una TV solo per vedere occasionalmente qualche programma. Magari sei all’estero e in ogni caso non riusciresti ad accedere ai canali italiani e quindi a TV8 streaming estero.

Se non hai un abbonamento a Sky, ma ti interessano alcuni dei programmi che questo gruppo trasmette ti consiglio di dare un’occhiata a TV8 in streaming. TV8 è un canale disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e in streaming. Offre repliche di programmi che normalmente vengono trasmessi su Sky e puoi trovare spesso anche delle produzioni originali pensate solo per il canale. Se ti trovi all’estero però, ti risulterà difficile accedere ai servizi streaming di questo canale, così come a quelli dei vari RaiPlay e Mediaset. In questo articolo, ti presenterò però un metodo molto semplice ed efficace per accedere a tutti questi canali dovunque ti trovi nel mondo.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te.

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Perché non posso guardare TV8 streaming estero? | TV8 non si vede

tv8 motogp

Sei all’estero e TV8 non si vede? Se ti trovi fuori per lavoro o sei semplicemente in vacanza noterai che non ti è possibile connetterti alle varie piattaforme streaming come RaiPlay e appunto il canale TV8 streaming estero. Questo succede per motivi di copyright: in pratica i diritti d’autore vengono estesi solo sul territorio italiano. Ma cosa succede nella pratica?  La piattaforma a cui tenti di accedere in pratica controlla il tuo indirizzo IP e determina la tua posizione. Se ti trovi fuori dall’Italia, ti verrà di conseguenza negato l’accesso e questo in poche parole è il motivo per cui TV8 non si vede. 

Come vedere TV8 streaming estero gratis?

Prima ti ho detto che la piattaforma streaming a cui tenti di accedere controlla il tuo indirizzo IP ti nega (o consente) l’accesso in base alla tua posizione. La soluzione più semplice quindi sarebbe quella di cambiare il tuo indirizzo IP o almeno fare in modo che l’indirizzo IP che usi per connetterti alla piattaforma sia diverso da quello che usi normalmente. 

Come vedere TV8 anche se dall’estero quindi? Per fare questo dobbiamo servirci di uno strumento come una VPN. Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza che ti permette di proteggere la tua connessione da minacce informatiche e ogni genere di attacco alla privacy. Una VPN ha però anche il vantaggio di stabilire una connessione privata tra il tuo dispositivo e il browser a cui vuoi connetterti, passando per un server VPN. In pratica ti connetterai alla rete tramite un altro computer e sai questo cosa significa? Che navigherai con un altro indirizzo IP. 

Normalmente le VPN ti danno la possibilità di scegliere la posizione del server VPN a cui vuoi connetterti. Ti basterà scegliere un server italiano per ottenere un indirizzo IP italiano, così da poter accedere a tutte le piattaforme streaming del Bel Paese. Questo significa non solo TV8 streaming estero, ma anche RaiPlay, MediasetPlay, La7 e ogni altro servizio. Sono incluse anche le pay-tv come DAZN, Infinity, NowTV. Tutta la programmazione italiana sarà quindi a tua disposizione, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Perché proprio una VPN per vedere TV8 streaming estero? | TV8 non si vede

tv8 calcio

Avrai sicuramente sentito che ci sono anche altri modi per cambiare il tuo indirizzo IP, magari anche gratuiti. Uno di questi ad esempio è utilizzare un server proxy, che ti permette appunto di navigare anonimamente utilizzando un server esterno. Questi server però presentano diverse problematiche. Innanzitutto devi trovarne uno che sia affidabile, anche perché tutte le tue informazioni passeranno comunque da lì e non necessariamente crittografate. Potresti poi ricevere pubblicità e annunci da questi proxy, perché è tramite questi che si finanziano. Infine, e forse il problema più grosso è proprio questo, è molto difficile trovare un proxy che riesca a sbloccare le emittenti streaming che si trovano all’estero. Quindi niente TV8 streaming estero.

Un proxy non è sofisticato come una VPN e la maggior parte delle emittenti riesce facilmente a capire se stai utilizzando questo tipo di server. Va benissimo se vuoi giusto migliorare un po’ la tua privacy, ma certamente non è il massimo della sicurezza che puoi ottenere. E non potrai vedere sicuramente TV8 streaming estero. Una VPN ha un costo veramente basso, si parla di pochi euro al mese, e ti può offrire molto di più sia in termini di possibilità di streaming che in fatto di sicurezza.

Una VPN infatti prevede l’utilizzo di protocolli avanzati di sicurezza e di norma utilizza una crittografia di livello militare a 256-bit per mettere al sicuro i tuoi dati. Per riuscire a sbloccare una crittografia del genere un super-computer impiegherebbe migliaia di anni: sei in una botte di ferro. Ricorda però di affidarti a VPN no-log, ovvero VPN che non registrano in alcun modo i dati dei propri utenti. 

Come ottenere una VPN gratuitamente per 30 giorni e vedere Tv8 streaming estero

Ti ho parlato dei vantaggi di una VPN e del perché dovresti preferirla a un server proxy. Ma nessuno vuole comprare un prodotto prima di averlo provato, giusto? Beh è così anche per le VPN. I migliori provider sul mercato infatti offrono di norma un periodo di prova gratuito o comunque un rimborso entro 30 giorni come ad esempio ExpressVPN, una delle migliori sul mercato.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

30 giorni sono un ottimo periodo di tempo per esplorare tutte le funzionalità che una VPN offre e fare tutte le tue valutazioni. Avrai tempo per testare la velocità di connessione, vedere il numero di server e verificare se ti permette effettivamente di vedere TV8 in streaming anche se ti trovi all’estero. La garanzia è soddisfatti o rimborsati, ma ti assicuro che non ne avrai bisogno. Le VPN che ti raccomanderò qui sotto sono tutte eccellenti!

Step per riuscire a vedere TV8 streaming dall’estero

Ecco come vedere TV8 in pochi semplici passi usando una VPN:

  1. Scegli una VPN dalla lista che ti fornirò qui sotto
  2. Sottoscrivi un abbonamento e scarica l’applicazione
  3. Una volta immesse le credenziali, seleziona un server italiano dalla lista dei server (c’è in tutte le VPN)
  4. Una volta selezionato il server connettiti e vai su TV8. Vedrai che ora potrai vedere TV8 streaming estero tranquillamente

Come vedere TV8 in streaming con le migliori VPN sul mercato

Quali sono quindi le migliori VPN sul mercato per vedere TV8 streaming estero? Nella lista qui sotto troverai una lista di provider selezionati dalla redazione di AllertaPrivacy. Sono tutte ottime VPN per questo tipo di utilizzo e offrono ottime velocità di streaming, un buon numero di server e metodi di sicurezza allo stato dell’arte.

Altri vantaggi di una VPN

I vantaggi di una VPN sono molti e puoi sfruttare la possibilità di sostituire il tuo indirizzo IP anche per sbloccare le maggiori piattaforme streaming come Amazon Prime, Netflix e Disney+

Tutte queste piattaforme infatti offrono contenuti diversi in base al paese in cui sei connesso. Se hai accesso a tutti i server del mondo però, puoi sbloccarli tutti! Considera che le migliori produzioni vengono rilasciate prima negli Stati Uniti, quindi ti basterà trovare un server negli USA per goderti le tue serie preferite in anteprima. 

Tutto questo è molto comodo. Ma i vantaggi non finiscono qui: leggi gli altri articoli nel blog per scoprire tutte le potenzialità di una VPN!

Conclusione | TV8 non si vede

In questa guida abbiamo visto come vedere TV8 in streaming indipendentemente dal paese in cui ti trovi grazie a una VPN. Abbiamo poi visto i vantaggi che questo genere di servizio offre e perché è da preferire rispetto ai server proxy. Inoltre ti ho fornito una lista delle migliori VPN sul mercato, così da avere l’imbarazzo della scelta. 

Se nonostante tutto questo TV8 streaming non funziona o magari vuoi saperne di più puoi sempre lasciare un commento qui sotto, cercheremo di risponderti al più presto. 

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it